WWE Smackdown Report 15-08-2014

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ritrovarsi qui a due passi da SummerSlam è sempre un'emozione. E con tante cose in ballo in vista di domenica sembra solo stupido star qui a cincischiare. Meglio che io, Daniele “Big Hungry” La Spina, senza remore, vi trascini con me all'interno dello SmackDown Report in HD!!
Sigla e poi Quite on the set! Arriva The Miz, in completo rosso, e mentre la grafica in sovraimpressione ci ricorda che The Miz sarà impegnato domenica a difendere il Titolo Intercontinentale da Dolph Ziggler. Noi sembriamo pronti ad iniziare la serata con il MizTV. Intanto Michael Cole e John “Bradshow” Layfield ci danno il benvenuto dal tavolo di commento della Key Arena del Seattle Center di Seattle, Washington. The Miz ci dà il benvenuto al MizTV. Domenica SummerSlam sarà in una città piena di gente che lo apprezza e che appartiene al suo stesso rango. E lui dice di sedersi e immaginare come sarà l'ambiente quando lui difenderà il suo Titolo Intercontinental. Ora: si potrebbe parlare del Money-Maker per tutto il giorno, ma è giusto che lui si prenda il tempo di formare come un mentore tutte le superstar giovani che ne hanno bisogno. E questo ci porta all'ospite di stasera. Un benvenuto all'uomo che sfiderà “The Viper” Randy Orton a SummerSlam, benvenuto a Roman Reigns! Reigns arriva dal pubblico sale sul ring per accomodarsi sulle sedie da regista. The Miz gli dà il benvenuto e dice che è stato impressionante: apparentemente è addirittura il wrestler preferito di sua madre. Domenica salirà sul ring con una delle Superstar più pericolose che il panorama WWE offre: è nervoso. Reigns fa per rispondere e The Miz rincara dicendo che se Reigns fallirà contro Randy Orton sarà ricordato come il ragazzo fico dai bei capelli che una volta è stato al MizTV, che per quanto sia onorevole… E' preparato ad arrivare tanto vicino al traguardo ed a fallire? Reigns guarda storto Miz poi dice di ascoltarlo ma Miz lo interrompe e dice che capisce che Roman guardi a lui come ad una persona dalla quale prendere spunto e lui è un libro aperto: se ha bisogno di qualche consiglio, può chiederglieli liberamente. Reigns ci riprova ma Miz riattacca dicendo che non è solo una Superstars che è stata in alcuni film come Christmas Bounty, The Marine 3 o The Marine 4 ma è anche… Reigns ne ha abbastanza e rifila un pugno al volto di The Miz! Mizanin finisce fuori del ring. Reigns finalmente parla e dice a The Miz che il ragazzo coii bei capelli gli ha appena ficcato il sorriso… beh. Miz fa per tornare sul ring e reagire ma il dolore alla sua moneymaker forse è troppo grande ancora e ci ripensa, prendendo la via del backstage. Reigns risponde ai cori di approvazione del pubblico dicendo che è bello vedere la gente di Seattle. Poi dice che Randy Orton è conosciuto come la vipera e c'è una ragione perché quel comportamento gli ha procurato Titoli dopo Titoli: Reigns questo lo rispetta. Ma lui darà ogni ragione per farsi rispettare da Orton quando lo batterà domenica a SummerSlam…
STILL TO COME: Mark Henry, accompagnato da Big Show, affronterà Luke Harper della Wyatt Family!!!
SINGLE MATCH:
DEAN AMBROSE VS CESARO
Dean Ambrose fa il suo ingresso nell'arena. Noi rivediamo l'attacco a sorpresa dal pacco regalo di Ambrose di questo lunedì a Raw con cui Ambrose ha messo in fuga Seth Rollins. La grafica in sovraimpressione ci ricorda che un Lumberjack Match tra i due è in programma domenica a SummerSlam. Arriva anche Cesaro e agli ordini di “Little Naitch” Charles Robinson si comincia. Lancio alle corde Shoulder Block di Cesaro. Ancora in corsa e stavolta Knee Lift di Ambrose che poi mette l'avversario all'angolo per colpirlo ripetutamente. Risposta di Cesaro anche con un European Uppercut e dei pestoni. Short-Arm Clothesline di Cesaro che prosegue l'assalto a pestoni. Ambrose comincia a reagire, rincorsa e Running Forearm, altro colpo d'avambraccio poi Cesaro abbranca in corsa Ambrose; l'ex Shield, però, si libera e spinge lo svizzero oltre la terza corda. Valuting Body Press di Ambrose che poi colpisce Cesaro con dei pungi. Si ritorna sul ring. Pugni di Dean all'angolo, poi Irish Whip interrotto con una ginocchiata da parte di Cesaro che prende Ambrose e lo schianta contro il paletto. Cesaro scende e prende Ambrose da fuori ring per proiettarlo in Suplex! prendiamoci una pausa…
Torniamo in onda con Cesaro che applica una Headlock; Ambrose si libera ma viene lanciato all'angolo e colpito da un Running European Uppercut. Ambrose reagisce e lancia l'elvetico oltre la terza corda con un Back Body Drop. Poi prende la rincorsa e va a segno con un Suicide Dive tra le corde! Ambrose rimette il rivale sul quadrato, poi sale sulla terza corda ma Cesaro rinviene e lo blocca. L'europeo tenta un Suplex ma Ambrose lo respinge mordendogli il naso. L'ex NXT abbranca Cesaro e connette un Tornado DDT! 1… 2… no!!! Manovra in Double Underhook di Ambrose che Cesaro però blocca; colpisce Ambrose che però fa il pendolo alle corde e torna con un braccio teso; Cesaro mangia la foglia, lo evita e va a segno a sua volta con una Clothesline! 1… 2… no!!! Ambrose respinge Cesaro all'angolo, poi riprova il Tornado DDT ma l'ex pupillo di Heyman lo ferma, lo solleva e mette e segno un Very European Uppercut! 1… 2… no!!! Small Package di Ambrose! 1… 2… no!!! Splendida Argentine Takeover Slam di Cesaro! 1… 2… no!!! Cesaro schiaffeggia Ambrose poi gli rifila un calcio frontale con il quale il più longevo US Champion della storia della WWE rimbalza alle corde e va a segno con una Clothesline! 1… 2… no!!! Ambrose tenta la sua manovra finale, poi il King of Swing lo ferma e prova il sollevamento: scambio di Waist Lock tra i due, gomitata di Ambrose e… Dirty Deeds!! 1… 2… 3!!! Coniglio dal cilindro per Dean Ambrose.
VINCITORE: DEAN AMBROSE
Risuona la musica di Seth Rollins a fine match che appare sullo stage. Rollins dice finalmente questa domenica si affronteranno in un Lumberjack Match. Un match che ha scelto Ambrose e in cui un sacco di persone che probabilmente li detestano saranno pronte a ricacciarle dentro il ring non appena tenteranno di passare tra le corde. Lui domenica proverà a tutti il WWE Universe e ad Ambrose quello che sa da tempo: lui è il futuro della compagnia ed è migliore di Ambrose, di un lunatico e poco adatto lottatore, di un bipolare che dovrebbe essere rinchiuso. E' meglio di un pazzo visionario che non è mai stato suo amico o fratello e di cui non gli è mai davvero importato. Altra benzina sul fuoco in vista di domenica…
STILL TO COME: Mark Henry, accompagnato da Big Show, affronterà Luke Harper della Wyatt Family!!!
The Miz cammina nel backstage con una borsa del ghiaccio sulla faccia. Viene raggiunto da Kane, in giacca e cravatta e dice che devono parlare. The Miz dice che devono parlare sì: lui ha messo il ragazzino Reigns al MizTV per dargli un lezione di valore e Reigns cosa fa? Prova a danneggiare la moneymaker: questa la faccia on cui lui fa milioni, alcune persone semplicemente non capisco cosa voglia dire rispetto. Kane dice d'essere d'accordo. The Miz dice che se è d'accordo allora Reigns deve essere bandito dal MizTV: grazie e “ciao”. Kane lo ferma però e dice che aveva altro in mente: darà a lui e alla sua moneymaker altro tempo in onda. Affronterà Roman Reigns stasera… “Ciao”!
SINGLE MATCH:
TITUS O'NEIL VS DOLPH ZIGGLER
Fa il suo ingresso Titus O'Neil accompagnato da Heath Slater e i due litigano ancora, come vediamo subito dopo, per quello che è successo lunedì dopo Raw. I due volevano entrambi portare la torta per la festa di Hulk Hogan ma anno finito per lanciarsela addosso. Fa il suo ingresso anche Dolph Ziggler e rivediamo immagini di lunedì dove Ziggler, impegnato contro Heath Slater, s'è fatto distrarre dall'intervento di The Miz e l'ha aggredito, perdendo però il match contro Slater per count out. Ryan Tran fa suonare la campana e si parte con O'Neil che comincia subito forte spingendo Ziggler all'angolo e colpendolo con una Chop. Lancio alle corde, Ziggler evita due volte e prende in giro O'Neil prima di mandarlo fuori ring. Poi scende e risale continuando a prendersi gioco dell'avversario per poi accoglierlo con un Dropkick. Serie di pugni e calci all'angolo però per il lottatore di colore che poi schianta Dolph al tappeto. Doppi Backbreaker di O'Neil che lancia via poi Ziggler! 1… 2… no!!!Irish Whip violento di O'Neil e poi Avalanche Splash. Altri colpi all'angolo fino al break di Tran che permette a Ziggler di rinvenire con un doppio calcio. Lo Show Off parte in corsa, Cross Body, poi un Dropkick e Avalanche Splash all'angolo a cui non segue la Neckbreaker perché O'Neil spinge via Ziggler: Big Boot dell'ex NXT! 1… 2… no!!! Ziggler si appende alle corde. Titus rialza il rivale e lo abbranca per una Fall Away Slam che però l'ex world Champion evita; Ziggler evita anche l'attacco all'angolo e connette la Zig Zag!! 1… 2… 3!!! Disappunto per Slater e ottima vittoria per Dolph Ziggler.
VINCITORE: DOLPH ZIGGLER
UP NEXT: One-On-One tra Bray Wyatt e Chris Jericho, rivedremo il loro confronto verbale di lunedì a Raw!!!
Come promesso rivediamo il faccia a faccia tra il leader della Family e Y2J in vista di SummerSlam.
SINGLE MATCH:
MARK HENRY VS LUKE HARPER
Mark Henry arriva sul quadrato accompagnato da The big Show, il match comincia NEXT…
Torniamo in onda con l'ingresso di Luke Harper seguito da Erick Rowan. Shawn Bennett fa suonare la campana e si comincia: Clinch con Henry che o interrompe di forza. Harper ci riprova e gira Henry fino all'angolo. Calcio di Harper e serie di Uppercut. Headlock di Harper ma Henry lo prende per la testa e lo scaraventa oltre la terza corda. Harper si rialza e colpisce Henry dall'apron per poi continuare l'assalto in mezzo al ring. Serie di colpi all'angolo ma risposta a tono di Henry: Irish Whip ma ginocchiata al volto di Harper seguita da un Running Big Boot! 1… 2… no!!! Harper inizia a colpire Mark con dei pestoni. Eurpean Uppercut di Harper! 1… no!!! Big Show chiama il pubblico sulla Headlock di Harper, Henry si libera e po stende il rivale con un braccio teso. Poi solleva Luke Harper per la World Strongest Slam ma Erick Rowan interviene e tira un calcio che sbilancia Henry. Scatta immediata a squalifica!!! Big Show sale sul ring e i due della Family ripiegano istantaneamente.
VINCITORE: MARK HENRY VIA DQ
TAG TEAM MATCH:
THE BIG SHOW & MARK HENRY VS LUKE HARPER & ERICK ROWAN
Torniamo in onda dopo la pubblicità e vediamo The Big show impegnato con Harper. Apprendiamo da Michael Cole che Corporate Kane ha comandato questo match dopo la squalifica di Harper durante la pausa pubblicitaria (momento visibile sulla WWEApp). Back Elbow di Show allora su Harper. Harper ripiega all'angolo ma riceve una sonora Chop. Altro angolo, altra Chop di Show. Harper però prova a reagire con una serie di colpi e un European Uppercut, Show lo abbranca alla gola ma Luke si libera. Irish Whip del gigante di Tampa che poi connette un Running Hip Attack all'angolo e una Shoulder Block. Tutto pronto per la Chokeslam, anzi no perché il “barbanera” ripiega a bordo ring. Big Show lo segue allora e Rowan interviene con una Clothesline. Shawn Bennett scende dal ring ed ha un bel da fare a calmare gli animi e a rimproverare Erick Rowan minacciando un'altra squalifica. Harper riporta su Show e lo colpisce con una gomitata: tag per Rowan e incomincia il pestaggio. Elbow Drop di Rowan! 1… 2… no!!! Manovre scorrette ripetute alle corde da parte di Rowan poi tag cieco di Harper che prende Rowan e lo lancia contro The Big Show all'angolo per poi connettere un fantastico Superkick!! 1… 2… no!!! Headlock del membro della Family. Big Show si rialza e si libera con un Back Suplex. Show si trascina e arriva l'hot tag, dentro anche Rowan. Braccio teso, altra Clothesline e poi Avalanche Splash del Sexual Chocolate, seguita da una replica. Henry abbranca Rowan, Harper fa per intervenire ma Big show lo attacca in corsa. Dopodiché prende la mira: WMD sulla faccia di Rowan e World Strongest Slam chiusa a catena da Henry!!! 1… 2… 3!!! Nessuno si rialzerebbe da una combo simile!
VINCITORI: THE BIG SHOW & MARK HENRY
Michael Cole e JBL ci parlano della situazione che coinvolge Stephanie McMahon e Brie Bella e lanciano un rapido recap che ci porta fino agli sviluppi di queste ultime settimane. La grafica dunque ci ricorda il match tra le due in programma per SummerSlam e poi Cole ci fa vedere uno stralcio dell'intervista del mercoledì, stavolta fatta proprio con Steph.
SINGLE MATCH:
AJ LEE VS EVA MARIE
La Divas Champion , impegnata domenica a difendere il Titolo da Paige, entra dallo stage: sarà in azione NEXT…
Torniamo in onda con anche Eva Marie sul ring e Rod Zapata dà il via al match di rivincita di lunedì. AJ parte in corsa e Eva si attacca subito alle corde. Zapata trascina la campionessa via a forza mentre le Marie esce dal ring, AJ la prende per i capelli dall'apron ma Eva la sgambetta e risale per il pin! 1… 2… no!!! La Lee reagisce e sbatte Marie due volte al tappeto, poi Irish Whip e Avalanche Splash seguita da una Neckbreaker! 1… 2… no!!! Ad AJ resta in mano quella che spero sia una extension dei capelli di Eva Marie che a campionessa lancia via. Poi Spinning Heel Kick da parte di AJ… Risuona la musica di Paige!! Paige compare sullo stage e inizia a saltellare per il ring e AJ non perde tempo e si lancia dall'apron su Paige. La Campionesse prende Paige e la schianta contro le transenne ripetutamente con la nuca. AJ prova a risalire in tempo ma Zapata è alla fine del conteggio!!! Eva Marie ha battuto ancora la Campionessa!
VINCITRICE: EVA MARIE VIA COUNT OUT
AJ è furiosa ma Eva Marie scappa in tempo e gli manda un bacio. Paige invece, appena si volta, gli regala un Superkick a cui fa seguire la Paige Turner!! Paige saltella imitando la sua “frienemy” e chissà se finirà così anche domenica…
STILL TO COME: The Miz cercherà la vendetta per se e la sua moneymaker contro Roman Reigns!!!
SINGLE MATCH:
BO DALLAS VS JACK SWAGGER
Jack Swagger fa il suo ingresso con Zeb Colter e la bandiera americana. Arriva anche Bo Dallas e si può cominciare secondo Marc Harris. Clinch tra i due, lancio alle corde e Shoulder Block di Swagger. Ancora in corsa stavolta ginocchiata di Dallas che poi parte con una sorta id braccio testo ravvicinato all'angolo. Shoulder Tackle poi di Bo, l'All-American American però da terra prende la gamba di Dallas e applica la Patriot Lock!! Dallas cede subito!!!
VINCITORE: JACK SWAGGER
Come prevedibile a fine contesa arriva Lana con Rusev. Lana esce sostanzialmente per spiegare le regole di questo Flag Match tra Rusev e Swagger, in programma per SummerSlam, dove, a quanto si capisce tra un “USA! USA!” e l'altro, il vincitore avrà semplicemente la bandiera del proprio paese issata sul ring.
Tornati dalla pausa pubblicitaria vediamo un estratto di quanto andato in onda sulla WWEApp dove Bo Dalla spiega che non ha ceduto, poco fa, bensì stava usando la mano per trascinarsi al tappeto. L'arbitro l'ha frainteso ma lui lo perdona…
Main event time, guys!!
SINGLE MATCH:
THE MIZ VS ROMAN REIGNS
Roman Reigns fa il suo ingresso dal pubblico, in action, NEXT…
Arriva anche The Miz mentre noi rivediamo quanto successo durante il MizTV che ha aperto a serata. “Little Naitch” Charles Robinson si assicura che sia tutto ok e fa suonare la campanella. Clinch tra i due, Reigns ha la meglio e minaccia di colpire la moneymaker di Miz. Altro Clinch, Miz chiude una Side Headlock ma viene portato all'angolo per un altro break. Miz spinge via Reigns e poi si allontana a bordo ring. Miz litiga con il pubblico poi torna sul al conto di 6 di Robinson. Altro Clinch, Arm Wrench di Miz che prova a lanciare Reigns che s'impunta. Reigns lancia Miz alle corde ma si becca un calcio al volto, va a vuoto e si prende anche un ceffone. Il Magnifico capisce di averla fata grossa e scappa attorno al ring, poi risale ma Reigns capisce tutto, gli prende la gamba e lo lancia contro le transenne. Altro viaggio contro le transenne per Miz che poi viene rimandato su da Reigns. La stella di Hollywood dall'apron si libera del pressing con un Hangman alle corde e poi tenta la manovra aerea che Reigns stoppa con un colpo all'addome. Serie di calci all'angolo ora di Reigns, Miz risponde durante il break con un pestone e comincia poi a lavorare la gamba sinistra di Reigns. The Awesome One prende la rincorsa, Reigns alza la gamba per un calcio ma Miz lo intercetta e connette una Legbreaker. Mizanin trascina Reigns al paletto e vi fa impattare la gamba violentemente. Miz risale e colpisce Reigns al tappeto. Ancora delle ginocchiate alla gambe di Miz che poi va per la Figure-4 Leglock applicata! Reigns va spalle a terra! 1… 2… no!!! L'ex membro dello Shield si libera e costringe Miz a mollare la presa. Miz ci riprova ma finisce spinto da un calcio contro il paletto. Rincorsa dell'ex stella dei Reality e Samoan Drop di Reigns. Roman parte in corsa e Superman Clothesline seguita da una Avalanche Splash e un potentissimo Uppercut al moneymaker! Reigns scende e prende la rincorsa per un Dropkick sull'apron ring. Miz capisce che il suo prezioso viso in pericolo. Miz fa per andarsene ma sullo stage compare Dolph Ziggler. L'Intercontinental Champion ci ripensa, si volta e si prende un Superman Punch! Reigns lo riporta sul ring, si prepara e va a segno con la Spear!! 1… 2… 3!!! Tutto come prevedibile.
VINCITORE: ROMAN REIGNS
Chissà se succederà anche contro Randy Orton e chissà se basterà ad ammorbidire Miz abbastanza da permettere a Ziggler di conquistare l'Intercontinental Title. Questo ed altro pronto per SummerSlam e allora noi ci rivediamo quando tutto sarà deciso, tra