WWE Smackdown Report 15-07-2011

WWE Smackdown Report

Ultima fermata per SmackDown prima di Money in the Bank: quali saranno gli ultimi fuochi tra Randy Orton e Christian prima del match che li vedrà protagonisti col World Heavyweight Championship in palio? Dalla Mohegan Sun Arena di Uncasville, Connecticut, io sono Erik “SP1” Ganzerli, siete su Tuttowrestling.com e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!


Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Michael Cole e Booker T che ci ricordano il main event di questa sera: Randy Orton, a 48 ore da Money in the Bank, affronta il “Big Red Monster” Kane!!! In più il titolo Intercontinentale sarà “on the line” tra Ezekiel Jackson e Ted DiBiase!!!

Josh Mathews è nel ring e chiama al suo fianco “The Viper” Randy Orton. Orton sale sul quadrato e Mathews gli conferma che, se sarà squalificato a Money in the Bank, Christian sarà il nuovo World Heavyweight Champion e gli chiede se, dati i problemi avuti in passato con la gestione della rabbia, la cosa non gli costerà cara…Orton risponde dicendo che non sarà squalificato contro Christian e ha provato più volte che c'è sempre un modo per battere il suo rivale…Christian sa che non può batterlo e tutto ciò è solo un modo piuttosto scadente di portargli via la cintura. Proprio Christian appare sul Titantron e dice di non voler vincere il World Heavyweight Championship per squalifica…i suoi avvocati lo hanno obbligato a far ciò, lui avrebbe voluto un match normale 1-on-1, ma non c'è stato verso. Christian ha un regalo per Orton e gli mostra un quadro con la foto della notte in cui Randy Orton è stato steso dalla sua cinturata, una sorta di “preview” di quanto accadrà a Money in the Bank stando al lottatore canadese. Orton gli dice che si aspetta di più da lui…una foto non servirà a farlo infuriare, è solo un patetico tentativo. Christian sottolinea la parola “patetico” e ci sono altre cose patetiche, come la famiglia di Randy Orton…”Cowboy” Bob, per esempio, che ha tenuto un gesso per 7 anni e non è mai arrivato manco vicino a diventare campione del mondo. Era una spalla! Sarà anche un Hall of Famer ma c'è l'ala con Shawn Michaels e Steve Austin e quella per Bob Uecker, Drew Carey e “Cowboy” Bob Orton…quella delle buffonate. L'unica ragione per cui “Cowboy” Bob Orton è nella Hall of Fame è per tenere Orton di buon umore…ciò è veramente patetico. Orton “invita” Christian a salire sul ring e a ripetere quanto appena detto a pochi centimetri da lui ma Christian gli risponde che lo farà dopo Money in the Bank, quando dirà al mondo che razza di patetico campione è STATO Randy Orton…”The Viper” gli risponde che è solo una patetica scusa per un essere umano e, dopo Money in the Bank, l'unica cosa per cui sarà ricordato Christian è il fatto di essere stato aiutato dal suo amico a diventare campione del mondo…e aver perso la cintura dopo 5 giorni…un ruolino davvero patetico.

Josh Mathews, Michael Cole e Booker T commentano quanto accaduto nelle ultime settimane con Mark Henry e rivediamo in un filmato la scia di distruzione lasciata dal “World's Strongest Man”.

STILL TO COME: Mark Henry e The Big Show in un faccia a faccia sul ring!!!

Il primo match della serata, introdotto dalla bellissima Eden Stiles (evidentemente promossa da Superstars) è per il titolo Intercontinentale WWE: Ezekiel Jackson difende la cintura dall'assalto di Ted DiBiase!!! Cody Rhodes non è al fianco di Ted DiBiase, cosa piuttosto sorprendente, e l'arbitro di questo match è James Maritato. DiBiase viene portato all'angolo, c'è il break e c'è uno schiaffo per Jackson che risponde con calci, pugni e un hip toss. Shoulder block di Jackson…1…2…no!!! DiBiase viene spedito fuori ring dall'avversario che poi lo sbatte contro l'apron. Jackson viene sbattuto contro il paletto e subisce poi un dropkick, il tutto mentre Cody Rhodes osserva l'incontro dagli spogliatoi. DiBiase riporta Jackson nel ring…1…2…no!!! Pugni su Jackson all'angolo, Jackson manca uno splash però e DiBiase lo stende con un russian leg sweep. Headlock ora da parte di Ted DiBiase, ginocchiate per Jackson che però viene steso da una gran clothesline dell'avversario. Altre clothesline da parte di Jackson che colpisce l'avversario all'angolo e lo stende poi con una bodyslam. DiBiase evita una seconda bodyslam, va per la Dream Street ma Jackson evita…altre due bodyslam per DiBiase…tentativo di Torture Rack evitato da DiBiase che va ancora per la Dream Street…evita Jackson che si libera dalla presa lanciandosi verso l'angolo con DiBiase alle proprie spalle…Torture Rack applicata su DiBiase che è costretto alla resa!!! Ezekiel Jackson resta campione Intercontinentale WWE!!!

STILL TO COME: Sin Cara vs Sheamus e Randy Orton vs Kane!!!

UP NEXT: Daniel Bryan vs Cody Rhodes!!!

Ted DiBiase ritorna negli spogliatoi e viene avvicinato da Cody Rhodes che gli dice di indossare una busta della spesa…quella busta riservata ai perdenti come quelli che salgono sul ring con Cody Rhodes o come le persone tra il pubblico. Pensandoci però Cody decide di dare un'ultima chance a Ted DiBiase…ma farà meglio a vincere il prossimo match o la busta della spesa sarà messa personalmente da Cody Rhodes sul suo volto…come accade a un povero addetto backstage WWE che fa l'errore di passare di lì poco dopo.

Come detto il prossimo match di questa edizione di SmackDown mette di fronte Daniel Bryan e Cody Rhodes. Cody Rhodes al solito fa il suo ingresso accompagnato dai suoi impiegati e, agli ordini di John Cone, il match ha inizio. Chop e uppercut di Bryan all'angolo, Rhodes lo abbranca per una Alabama Slam ma Bryan evita e va per la LeBell Lock…Rhodes evita rotolando fuori ring sull'apron ma Bryan lo colpisce con dei calci al costato. Nel frattempo Michael Cole ha indossato una busta della spesa un po'per provare l'effetto che fa e pare non apprezzare molto. Si va in pubblicità e al rientro, mentre Cole si è tolto la busta della spesa, Rhodes è in controllo del match. Half Boston crab da parte di Rhodes, Bryan si libera dopo un po' e colpisce l'avversario con un uppercut. Rollup di Bryan…1…2…no!!! Rhodes con un pestone al capo dell'avversario che subisce poi due ginocchiate all'addome. Russian leg sweep di Cody Rhodes…1…2…no!!! Pestone ancora di Rhodes e altra half Boston crab da parte di Rhodes con Bryan che arriva alle corde. Pugni di Daniel Bryan, risponde Rhodes. Pugni e uppercut alle corde, lancio alle corde e clothesline da parte di Daniel Bryan. Jawjacker da parte di Bryan che stende l'avversario con un dropkick. 1…2…no!!! Pugni a terra da parte di Daniel Bryan, drop toe hold di Rhodes che colpisce l'avversario con un calcio all'addome. Alabama Slam di Rhodes…1…2…no!!! Rhodes va per il Cross Rhodes ma Bryan evita in modo notevole…finisce però contro le protezioni all'angolo ma tenta comunque di applicare la LeBell Lock usando le corde in modo illegale. Bryan finisce fuori ring, sale poi sulla terza corda e va a segno con un gran missile dropkick!!! 1…2…no!!! Rhodes all'angolo ora, Bryan con un running dropkick!!! Bryan posiziona Cody Rhodes sulla terza corda, Rhodes lo fa cadere sulla terza corda a cavalcioni e lo colpisce con il Beautiful Disaster!!! 1…2…3!!! Cody Rhodes vince il match!!!

Theodore Long sta prendendo accordi con una persona per essere incontrato più tardi al casinò quando viene avvicinato da Justin King. Long dice all'arbitro di riferire a The Big Show e a Mark Henry che, se ci dovessero essere contatti fisici tra i due nel loro faccia a faccia sul ring, il loro match a Money in the Bank sarà cancellato. King si allontana ma poco dopo arriva nella stanza Kane che, a modo suo, ringrazia Long per aver acconsentito alla sua richiesta di affrontare Randy Orton. Qualcosa non va in Kane, si sente sempre meno un mostro e sempre più un essere umano…i mostri non perdono con nessuno e non sa cosa succede…Long gli dice che, se può essergli di conforto, lo sta spaventando a morte e Kane gli risponde che deve affrontare il meglio che ha SmackDown da offrire…perchè se fosse davvero intimorito da Theodore Long comunque quest'ultimo non avrebbe i “cojones” per dirglielo…

Si torna in onda con un servizio fotografico di The Great Khali e Jinder Mahal. Il fotografo vuole una posa da Khali ma Mahal si infuria e gli dice che lo scopo di Khali ora è solo di servirlo…il volto di Jinder Mahal è l'unico volto che merita.

Christian è vicino al tour bus di Randy Orton commentandolo positivamente…poi notiamo la scritta in spray sulla fiancata che recita: “ORTON SUX! TEDDY LONG=MORON CHRISTIAN UNCROWNED WORLD CHAMPION”. Christian dice, sdegnato, che scoprirà chi è stato perchè gli importa seriamente e un atto del genere non passerà impunito.

Wade Barrett si accomoda al tavolo di commento per dare i suoi commenti al match che sta per iniziare e che mette di fronte Sin Cara e Sheamus. Arbitro dell'incontro è Rod Zapata e, dopo un break pubblicitario, il match ha inizio. Luci al solito blu e arancio e Sheamus porta subito Sin Cara all'angolo colpendolo poi con dei pugni. Lancio alle corde, springboard head scissors takedown di Sin Cara. Sheamus manca un'offensiva all'angolo, calci di Sin Cara e un dropkick seguito da altri calci. Ginocchiata di Sheamus che posiziona Sin Cara sulla terza corda…corkscrew armdrag di Sin Cara ma Sheamus stende l'avversario con un double sledge. Irish Curse backbreaker di Sheamus…1…2…no!!! Sin Cara con un head scissors takedown ma Sheamus ancora con una ginocchiata. Pugni di Sheamus sul costato dell'avversario imprigionato tra le corde, l'arbitro richiama l'ex WWE Champion all'ordine. Sheamus sull'apron…running high knee lift su Sin Cara. Presa al collo da parte di Sheamus, lancio poi alle corde e un back elbow. Sin Cara portato ancora a terra, presa al collo da parte di Sheamus con Sin Cara che tenta di uscirne…Sheamus manca un Brogue Kick e finisce fuori ring, potrebbe essere il break di cui aveva bisogno Sin Cara sin qui dominato dall'avversario. Dropkick di Sin Cara su Sheamus che stava tornando nel ring…1…2…no!!! Calcio in rovesciata di Sin Cara che tenta uno springboard crossbody. Sheamus però lo abbranca, lo sbatte con la schiena contro le protezioni e lo scaglia al tappeto con una fall away slam. Sheamus va per la Celtic Cross, rollup di Sin Cara!!! 1…2…3!!! Sin Cara vince il match!!! Sin Cara festeggia la vittoria e intanto nel ring Wade Barrett stende Sheamus con un big boot a cui segue una Wasteland!!! Chi si aggiudicherà il Money in the Bank match di SmackDown? La risposta domenica notte!!!

Christian è nel Mohegan Sun Casino e ha il portafoglio di Randy Orton…si libera di alcune carte di credito…e trova 1000 dollari che immediatamente decide di spendere alla roulette, perdendoli immediatamente.

Theodore Long è nel ring e dice che, prima che Mark Henry e The Big Show si affrontino a Money in the Bank, ha fatto si che stasera i due si possano dire quello che pensano senza dar sfogo alle loro frustrazioni. Se ciò sfociasse in violenza fisica, come già detto, il match tra i due previsto per domenica sarà cancellato. The Big Show sale per primo sul ring mentre il “World's Strongest Man” Mark Henry decide di fermarsi sullo stage perchè The Big Show sa bene quello che succede quando il “World's Strongest Man” perde la calma. The Big Show gli risponde che il suo mantenere la calma è l'unica cosa che gli sta impedendo di raggiungerlo sullo stage e stenderlo con una chokeslam. Mark Henry ribatte che domenica The Big Show sarà all'inferno, il SUO inferno, e proverà tutto il dolore che gli ha causato e che ha causato tutto quello che è successo nelle ultime settimane. The Big Show dice che quanto fattogli lo ha cambiato, ha reso Mark Henry minaccioso come mai nei suoi 15 anni di permanenza alla WWE. Ha acceso un fuoco ma Mark Henry non si faccia illusioni…come l'ha acceso può anche spegnerlo. Henry dice che se The Big Show crede che “grande” sia automaticamente sinonimo di “migliore” si sbaglia di grosso…”forte”, “possente” e “cattivo” lo sono però. The Big Show non ha idea di quello che è capace Mark Henry…e The Big Show gli dice che se Mark Henry crede di essere migliore di lui perchè non provarlo? Che porti il suo grosso culone sul ring ora!!! Theodore Long interviene in tempo prima che la situazione degeneri e dice ai due di non costringerlo a cancellare il match…a Money in the Bank sarà Dio a dirimere la questione!!!

STILL TO COME: Randy Orton vs Kane!!!

Il prossimo match è un non-title match tra Rosa Mendes (accompagnata da Alicia Fox) e Kelly Kelly. Justin King arbitra il match, rollup subito di Kelly…1…2…no!!! Rosa con dei pugni a terra a cui segue una presa alle braccia dell'avversaria che si libera però dalla presa e sbatte l'avversaria più volte a terra. Neckbreaker di Kelly Kelly…1…2…no!!! Rosa viene lanciata all'angolo, stink face da parte di Kelly Kelly che però manca un bulldog. Tentativo di swinging neckbreaker di Rosa Mendes, Kelly evita e la stende con la K-2!!! 1…2…3!!! Kelly Kelly vince il match!!!

Il debutto di Johnny Curtis a SmackDown, a suo dire, è più vicino di quanto sembri…

STILL TO COME: Randy Orton vs Kane!!!

Rivediamo la card di Money in the Bank (in diretta domenica notte dalle 2.00 su Sky Calcio 15):

-SmackDown Money in the Bank match: Kane vs Sin Cara vs Daniel Bryan vs Wade Barrett vs Cody Rhodes vs Justin Gabriel vs Heath Slater vs Sheamus
-Raw Money in the Bank match: Rey Mysterio vs Alberto Del Rio vs Kofi Kingston vs Alex Riley vs R-Truth vs The Miz vs Evan Bourne vs Jack Swagger
-WWE Divas' Championship: Kelly Kelly vs Brie Bella
-The Big Show vs Mark Henry
-World Heavyweight Championship: Randy Orton vs Christian
-WWE Championship: John Cena vs CM Punk

Christian ci mostra quella che, a suo dire, è una scena tagliata dal dvd “That's what I am” dove ha una parte, usando però la cosa per prendere in giro le (peraltro obiettivamente scarse) doti recitative del World Heavyweight Champion.

Torniamo a bordo ring per un match che mette di fronte altri due partecipanti del Money in the Bank match di SmackDown: Heath Slater e Justin Gabriel. Slater, prima del match, dice al microfono che insieme erano al top della divisione tag WWE…sono stati 3 volte campioni di coppia, ma ultimamente Gabriel ha decisamente perso colpi e Slater non ha più voglia di dividere la ribalta con uno come lui…a Money in the Bank sarà la sua ora di brillare perchè è la “one man rock band”!!! Jack Doan è l'arbitro di questo match e si comincia con una serie di rovesciamenti tra i due contendenti. Slater con una hammerlock ha il controllo a terra dell'avversario ma Gabriel rovescia la presa in una side headlock. Lancio alle corde, shoulder block di Justin Gabriel che stende l'avversario. 1…2…no!!! Pugno da parte di Slater, calcio subito da Gabriel che viene poi bloccato in una side headlock. Lancio alle corde, roundhouse kick di Gabriel che poi stende l'avversario. Lancio all'angolo, Slater manca uno splash e incoccia con le spalle duramente. High back bodydrop di Slater dalla terza corda che manda a terra l'avversario ma manca poi un moonsault l'ex membro del Corre consentendo a Gabriel di salire sulla terza corda e di andare a segno con un 450° splash!!! 1…2…3!!! Justin Gabriel vince il match!!!

Il Raw Rebound è interamente dedicato al main event di Money in the Bank: CM Punk. al suo ultimo match alla WWE, va all'assalto del titolo WWE di John Cena…e se Punk uscirà da Chicago con il titolo WWE John Cena sarà licenziato!!!

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Kane affronta il World Heavyweight Champion Randy Orton!!! Mike Chioda dirige il match e Kane subisce subito pugni all'angolo. Uppercut di Kane, big boot subito da Orton che ripara all'angolo. Clothesline in splash da parte di Kane che poi rifila un'altra clothesline all'avversario prima di stenderlo con una sidewalk slam. Christian appare intanto sullo stage mentre nel ring Kane stende Orton con una flying clothesline. Kane è già pronto per la chokeslam…abbranca Orton che gli scivola alle spalle. Pugni di Orton, irish whip rovesciato…clothesline di Orton ma Kane rimane in piedi. Altra clothesline…Kane ancora in piedi…powerslam di Orton!!! Orton con un DDT dalla seconda corda su Kane…che evita però l'RKO!!! Orton vede Christian, Kane approfitta della distrazione per spedire Orton fuori ring con una clothesline!!! Entrambi i contendenti rimangono a terra fuori ring, Mike Chioda conta fuori entrambi…6…Kane rientra nel ring, Christian si fa inseguire da Orton…7…8…9…Orton fa per rientrare nel quadrato ma Christian lo bagna con una bottiglietta d'acqua!!! Mike Chioda completa il conto di 10!!! Randy Orton perde il match per count-out!!! Christian si dà alla fuga, Orton lo insegue e i due finiscono nel ring…uppercut di Kane su Orton!!! Kane malmena Orton all'angolo, Christian si unisce al party ma Kane non apprezza…Christian se ne va…RKO di Orton su Kane!!! Spear di Christian su Orton che viene poi preso a pugni!!! Christian esce dal ring, prende una sedia e il World Heavyweight Championship e torna nel quadrato…fa per usare la sedia su Orton che però lo colpisce con un calcio e prende la sedia!!! Christian se ne va e Orton, per sfogarsi, decide di prendere a sediate Kane!!! Una, due, tre, quattro, cinque, sei, sette sediate di Orton a Kane!!! Orton ha perso la calma…ma se la perderà anche a Money in the Bank la cosa potrebbe costargli il World Heavyweight Championship!!!

Scritto da Erik Ganzerli
Parliamo di: , ,