WWE SmackDown Report 15/01/2021 – Considerala cosa fatta
Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. La marcia d’avvicinamento alla Royal Rumble prosegue e fa tappa al venerdì sera: Adam Pearce stasera dovrebbe firmare il contratto per affrontare Roman Reigns per lo Universal Championship. Io sono Daniele “Every Girl” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!
La puntata si apre con un lungo recap riguardante la vicenda tra Roman Reigns e Adam Pearce.
Poi siamo con Reigns che legge perplesso dei fogli. Paul Heyman dice che è la solita robaccia che tira fuori la squadra legale della WWE, è lo stesso ogni PPV, cambiano solo il nome dell’evento. Ma loro hanno bisogno di una stipulazione, una stipulazione che gli permetta di incutere davvero terrore a Pearce. Heyman propone di riportarlo indietro e modificarlo e Reigns si fida, riconsegnando il tutto al suo consigliere che dice di considerare il tutto già fatto.
Jey Uso fa il suo ingresso al Tropicana Field di St. Petersburg, FL e prende la parola per darci il benvenuto allo show familiare, che la sua famiglia guida. Non Pearce, non Kevin Owens, nessuno del WWE Universe o qualcun altro: è il loro show. E tutti negli spogliatoi così come la gente che guarda a casa dovrebbe ringraziare Reigns per essere qui a dare rilevanza e importanza a tutti. Ma non basta: la famiglia si espande: Jey Uso è qui per dire che si iscrive ufficialmente alla Royal Rumble e una volta che avrà vinto, espanderà il potere della sua famiglia andando a Raw a vincere l’altro Titolo, da consegnare alla propria famiglia. Ma prima della Rumble deve sistemare una cosa: tutti parlano di Shinsuke Nakamura e del suo Gauntlet Match. È riuscito a battere Rey Mysterio, Baron Corbin e Daniel Bryan ma poi sono arrivati loro a dirgli: “Non stasera”. Nakamura però dovrebbe ringraziarli per essere sopravvissuto. Ma perché non verificano subito quanto è davvero forte Nakamura? Perché non si fa vedere? Nakamura non si fa attendere e guadagna il quadrato. Nakamura dice che se il cugino di Uso è il Big Dog, allora Jey dev’essere il cucciolo della famiglia. Uso prova ad attaccare ma Nakamura è pronto e colpisce con un Roundhouse Kick. Cole ci dice che si affronteranno, NEXT…
SINGLE MATCH:
JEY USO VS SHINSUKE NAKAMURA
Si parte al rientro in onda, arbitra Charles Robinson. Nakamura e Uso cozzano e si colpiscono, poi Nakamura ha la meglio e stende Uso prima con una Snapmare e poi con un Knee Drop! 1… no!!! Side Headlock, Uso lancia alle corde e colpisce con una Back Elbow. Body Slam di Uso! 1… no!!! Nakamura prova a rispondere, Uso però contrattacca e lo manda contro i tenditori con un Irish Whip violento. Uso ci riprova ma Nakamura contrattacca con un Reverse Windmill. Serie di ginocchiate al tappeto di Nakamura che poi va a segno con un Inverted Suplex Slam! Altre ginocchiate all’addome, Robinson chiama il break alle corde. Headlock del giapponese che poi rimanda contro l’angolo e Good Vibrations! Risuona la musica di Cesaro! L’elvetico è qui per dare supporto al suo tag partner. Nakamura si volta e sorride prima di colpire Uso con un Dropkick in scivolata verso il fuori del ring e poi lo schianta contro il ring post. Pubblicità.
Torniamo in onda con Nakamura in controllo: Irish Whip e Uso proietta Nakamura sull’apron e lo colpisce con un calcio al volto. Intanto Cesaro si è aggiunto al tavolo di commento e dice di essere qui in supporto del compagno. Uso gli riserva un’occhiataccia prima di tornare ad attaccare Nakamura al tappeto. Cesaro intanto dice che si iscrive alla Royal Rumble. Uso colpisce ripetutamente all’angolo, richiamato da Robinson, poi Running Hip Attack a segno e altri pestoni fino al rope break. Uso prende la rincorsa ma Nakamura contrattacca con una Jumping High Knee. Roundhouse Kick di Nakamura che colpisce con dei calci e poi con una Kitchen Sink seguita da una Sliding Knee! The Artist attacca all’angolo ma Uso lo respinge, ci riprova, posiziona Uso alle corde e connette uno Sliding Snap German Suplex! 1… 2… no!!! Nakamura tenta l’attacco, Uso lo spinge alle corde e Samoan Drop! 1… 2… no!!! Nakamura colpisce, Uppercut di Uso e poi Back Suplex into a Neckbreaker! 1… 2… no!!! Il samoano prova a salire in quota ma Nakamura si rifugia all’angolo: Uso attacca ma Nakamura lo manda a vuoto e poi connette un Diving Knee dalla seconda corda. The King of Strong Style prende la rincorsa e… Superkick di Uso! Uso va sulla terza corda, Flying Splash ma Nakamura solleva le ginocchia! Nakamura prova ad attaccarlo all’angolo ma va a vuoto contro il ring post. Schoolboy Pin di Uso con le gambe sulla corda! 1… 2… 3!!! Ma Robinson poi vede le gambe di Uso e non fa suonare la campanella. Uso va a protestare con Robinson furioso e Schoolboy di Nakamura… Kinshasa!! 1… 2… 3!!! Cesaro sale sul ring per festeggiare con l’amico.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHINSUKE NAKAMURA
TONIGHT: “Ding Dong, Hello!”, il nuovo talk show di Bayley esordisce con Bianca Belair come ospite!!!
Sonya Deville e Pearce parlano in ufficio e vengono raggiunti da Heyman che porta il contratto a Pearce. Heyman dice che è l’occasione della vita per Pearce: non solo di combattere al PPV Royal Rumble ma anche di condividere il ring con Roman Reigns, lottando per lo Universal Championship. In più la stipulazione lo favorirà visto che sarà un No Disqualification Match. Pearce gli dice di tagliare corto e firma il contratto, aggiungendo che sa bene che la stipulazione non lo vedrà solo farsi male. Heyman comunque sorride.
Torniamo in onda con Uso che protesta ancora con Robinson nel backstage per il finale dell’incontro. Robinson gli fa notare che aveva le gambe sulle corde e Uso dice che allora dovrà prendere provvedimenti. Little Naitch chiede cosa intenda ma Uso se ne va dicendo solamente che dovrebbe fare il suo lavoro.
Cole e Corey Graves lanciano il Match Flo dedicato a Kevin Owens.
Siamo con Kayla Braxton in zona interviste con gli Street Profits in abiti civili. Braxton chiede loro come si sentano ad essere qui appena una settimana dopo averli persi. I due dicono che il 2020 è stato un grande anno, sono stati Campioni per 312 giorni e non potevano non accettare la sfida di Dolph Ziggler e Robert Roode. Quei due hanno diversi nomi ma ora vengono chiamati Campioni e questa cosa non gli va giù. Ma presto si riprenderanno i Titoli.
Reigns è nel suo camerino con Apollo Crews a dargli consigli. Arriva Heyman e dice che Pearce ha firmato. Reigns dice a Crews di restare, ha da imparare. Heyman prosegue dicendo che è un No Disqualification ma Reigns è infastidito e dice che non ha mai chiesto che fosse un No DQ, non vuole un No DQ. Vuole un Last Man Standing. Heyman protesta che Pearce non accetterà mai un LMS ma Reigns chiude la questione dicendo che lui e Pearce firmeranno il contratto sul ring più tardi. Pearce accetterà perché Heyman lo farà accettare e lo considera come già fatto.
TONIGHT: dopo l’attacco della scorsa settimana ai danni di Dominick e padre, King Corbin affronterà Rey Mysterio!!!
TONIGHT: “Ding Dong, Hello!”, il nuovo talk show di Bayley esordisce con Bianca Belair come ospite!!!
SINGLE MATCH:
NATALYA (W/TAMINA) VS LIV MORGAN (W/RUBY RIOTT, BILLIE KAY)
Natalya fa il suo ingresso insieme a Tamina, poi arriva lo strano trio con Bilie Kay che cerca di integrarsi ed è vestita in versione punk. Kay si aggiunge al tavolo di commento mentre la sfida parte agli ordini di Danilo Anfibio. Lock Up, poi al break Natalya spinge Morgan. Che reagisce: Tilt-A-Whirl Headscissors e poi Back Elbow contro l’angolo. Irish Whip, Morgan respinge Natalya e poi prova di forza: Natalya spinge a terra, Morgan proietta a terra, le due mantengono, si rialzano ma Natalya in Wheelbarrow schianta Morgan contro la corda superiore. Natalya infierisce alla corda con Anfibio che la richiama, poi Snap Suplex a segno. Nattie prova un altro Suplex ma Small Package di Morgan! 1… 2… no!!! Clothesline di Natalya! 1… 2… no!!! La canadese solleva Morgan e cerca una Backbreaker Rack, Morgan soffre ma si libera, addirittura trovando le corde. Morgan colpisce Natalya dall’apron e poi Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!! Calcio al volto di Morgan, Step-Up Kick ed Enziguri. Step-Up Knee all’angolo di Morgan che poi rincara la dose alle corde. Anfibio la allontana per il break. Natalya contrattacca mandandola a vuoto all’angolo e poi Nattie By Nature! 1… 2… no!!! Natalya cerca la Sharpshooter mentre Kay cerca di intervenire a bordo ring, strapazzando Riott per l’agitazione. Small Package di Morgan! 1… 2… no!!! Knee Facebuster di Morgan! Kay inizia a far casino fuori dal ring e Tamina le urla dietro e la minaccia. Kay scappa sul ring e quasi colpisce Morgan. Natalya ne approfitta con uno Schoolgirl Pin! 1… 2… 3!!! Kay cerca di farsi perdonare ma chiaramente Morgan e Riott sono arrabbiate.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: NATALYA (W/TAMIINA)
UP NEXT: dopo l’attacco della scorsa settimana ai danni di Dominick e padre, King Corbin affronterà Rey Mysterio!!!
Rey Mysterio fa il suo ingresso con Dominick. Il match è NEXT…
SINGLE MATCH:
REY MYSTERIO VS KING CORBIN
Dominick si accomoda al tavolo di commento mentre il match inizia agli ordini di Dan Engler. Corbin cerca la Chokeslam ma Rey lo proietta all’angolo. Iris Whip però di Corbin che prende il sopravvento iniziando a colpire Mysterio. Back Suplex di Corbin! 1… no!!! Corbin ci riprova ma Wheelbarrow into a Bulldog da parte di Mysterio. Corbin prova a rispondere lanciando Rey fuori ring m questi atterra in piedi. Corbin scende e lo sorprende con una Clothesline. Corbin poi va faccia a faccia con Dominick e lo spintona sulla sedia. Poi rientra sul ring per coprire! 1… 2… no!!! Corbin continua a istigare Dominick, colpendo Rey alle corde irregolarmente davanti al figlio. Poi rincorsa e destro al volto per Corbin. Graves al commento fa il resto del lavoro, dicendo a Dominick di reagire. Intanto Corbin va a vuoto con il braccio teso, Dropkick alla gamba di Rey che poi dalla terza corda connette una Seated Senton. Rey in corsa con uno Springboard Crossbody ma Corbin lo abbranca al volo. Prova a metterselo sulle spalle ma Rey rovescia e piazza una Headscissors che piazza Corbin alla seconda corda. Il Folletto di San Diego cerca la 619 ma Corbin lo intercetta con una Deep Six! 1… 2… no!!! Corbin prova a colpirlo, Rey lo manda a vuoto, Corbin scende, risale e… calcione di Rey che lo ferma sull’apron. Mysterio cerca di colpire con un Dropkick scivolato ma Corbin si abbassa e lo rimanda sul ring. Poi se la prende con Dominick iniziando ad aggredirlo ma… 619 di Rey che lo colpisce vicino alle corde! Rey riporta il KOTR sul ring, Dominick prova a vendicarsi e Rey lo trattiene, dicendogli di lasciarlo a lui. Corbin spinge il padre contro il figlio e poi connette la End Of Days!! 1… 2… 3!!! I Mysterio si pestano i piedi e la spunta Corbin.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KING CORBIN
TONIGHT: il match dei sogni tra Daniel Bryan e Cesaro sarà live stasera!!!
Pearce cammina nel backstage e incrocia Heyman che lo guarda sorridendo. Pearce chiede se Reigns abbia firmato. Heyman dice di no e che Reigns ha condiviso le sue preoccupazioni riguardo il No DQ. Pearce è scettico ed Heyman comincia a girarci attorno finché Pearce gli chiede di tagliare corto e dirgli cosa vuole. Heyman dice che il main event che si immaginano è un Last Man Standing. Pearce chiede se stia scherzando e guarda il contratto, chiedendo chi ne beneficerebbe. Heyman dice di non essere uno che fa spoiler ma Pearce può prendersi del tempo per ragionare: può parlarne poi direttamente con Reigns sul ring più tardi, quando firmeranno il contratto. Heyman se ne va sorridendo e dicendo di considerare la cosa come fatta.
UP NEXT: “Ding Dong, Hello!”, il nuovo talk show di Bayley esordisce con Bianca Belair come ospite!!!