WWE SmackDown Report – 14/08/2020

WWE Smackdown Report

Styles cammina nel backstage con Park che porta la lavagnetta. Kayla Braxton chiede se prenderà in considerazione Hardy come avversario. Styles dice che Hardy ha messo in imbarazzo lui e le sue analisi. E quando fai una cosa del genere vieni cancellato. Poi prova a cancellare le scritte e se la prende con Park perché sono scritte con pennarello indelebile.


SINGLE MATCH:
GRAN METALIK (W/LINCE DORADO) VS SHINSUKE NAKAMURA (W/CESARO)

I 4 arrivano, Cesaro si riappropria delle Cinture dal timekeeper. Agli ordini di Drake Wuertz si comincia. Nakamura colpisce per primo con un calcio e poi colpisce all’angolo. Bad Vibrations di Nakamura, richiamato da Wuertz. Snapmare e Knee Drop! 1… no!!! Gran Metalik risponde, calcio all’addome e Snapmare. Headlock di Metalik, Nakamura si libera e poi in corsa Metalik lo manda fuori ring con una Hurricanrana. Metalik prende la rincorsa per lanciarsi ma Nakamura lo intercetta con un calcio tra le corde! 1… 2… no!!! Irish Whip di Nakamura, Metalik prova a respingerlo ma finisce sull’apron e poi Crossbody su Nakamura in Springboard. Facebuster a segno di Metalik. Lancio alle corde, Nakamura rovescia ma incassa una Springboard Back Elbow! 1… 2… no!!! Metalik si carica Nakamura sulle spalle, questi scivola e cerca un Inverted Exploder Suplex ma Metalik atterra in piedi. Metalik sulle corde, Cesaro sale sull’apron e Wuertz lo richiama ma basta a distrarre Metalik e Nakamura connette un calcio! 1… 2… no!!! Inverted Exploder Suplex del giapponese. Nakamura prende la mira per la Kinshasa e… LUCHA, LUCHA, LUCHA! Risuona la theme song dei LHP e appare Kalisto sullo stage!! Kalisto è tornato e sembra in formissima! Cesaro va per fronteggiarlo ma insieme a Dorado, Kalisto lo stende con un Tornado DDT. Distrazione fatale per Nakamura che incassa un calcio e poi uno Springboard Elbow Drop! 1… 2… 3!!! I LHP festeggiano insieme.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: GRAN METALIK (W/LINCE DORADO)

Alexa Bliss è pronta alla sua intervista, NEXT…

Kayla Braxton è con Matt Riddle in zona interviste. Braxton parla della Retribution e poi chiede a Riddle tutt’altra cosa, ossia cosa intenda fare con King Corbin. Riddle dice che a nessuno, nemmeno a lui piace essere attaccato ma ha dovuto rispondere. È qui per lottare, è qui per misurarsi e si è visto costretto a fare quello che ha fatto la scorsa settimana con Shorty G e Corbin. Shorty G arriva e lo interrompe. Dice di volersi spiegare. Ha una famiglia a cui badare, ma non ha scuse. Cerca di infortunare volontariamente un collega è sbagliato sempre. Vuole scusarsi da uomo. Shorty offre il pugno e Riddle, dopo un attimo di riflessione, accetta le scuse. Corbin arriva alle spalle di Riddle e lo colpisce con lo scettro! Corbin poi ringrazia Shorty, chiamandolo Chad. Shorty sembra sinceramente mortificato per l’assist offerto.

L’intervistatore chiede a Bliss come sta e dice di stare meglio. Poi le viene chiesto della sua relazione con Strowman. Bliss dice che Strowman è dolce ed è una brava persona: protettivo, appassionato. Sono amici e stanno bene insieme, si divertono e sono diventati amici. Viene chiesto se ci possa essere qualcosa di più, di romantico. Bliss dice che forse, forse sì, sono molto vicini. Potrebbe essere quello ad aver convinto il Fiend a coinvolgerla? Bliss dice che non lo sa, dovrebbe chiederlo al Fiend. L’intervistatore chiede come sia stato. Bliss dice che è stato spaventoso ma anche interessante. Sentiva la sua presenza e per la prima volta in vista sua ha capito cosa si intende a sentirsi come la falena con la luce. Come l’ha fatta sentire la risposta di Strowman? Bliss trattiene a stento le lacrime e non risponde.

Torniamo in onda e Cole ci informa che la prossima settimana Jeff Hardy ed AJ Styles si affronteranno con in palio l’Intercontinental Championship!!!

Sonya Deville è nel backstage e dice che è rimasta sorpresa dalla sfida di Rose. Ci ha pensato bene e forse dovrebbe ricordarle una cosa. La gente l’avrà anche tormentata con quelle parole ma forse gliele ha dette perché erano vere. Ma a SummerSlam finirà tutto questo per sempre: accetta la sfida!

SINGLE MATCH:
BIG E. VS JOHN MORRISON

The Miz al commento e si parte con l’incontro che avrebbe dovuto aprire la puntata, con Charles Robinson a dirigere. Lock Up e Morrison colpisce la gamba di Big E., con una fasciatura per l’attacco di prima. Altro Lock Up, Side Headlock di Big E., lancio alle corde e Shoulder Block di Big E. Morrison sgambetta il rivale e copre! 1… no!!! Morrison in corsa, Big E. lo evita e respinge con un Back Elbow. Morrison con alcune mosse di capoeira, entra in Waistlock. Big E. si libera e attacca all’angolo. Roundhouse Kick dall’apron di Morrison. Morrison in Springboard ma Big E. lo spinge fuori ring. Morrison si rialza, torna su ma incassa una Clothesline. Big E. si trascina fuori, portandosi Morrison. Lo colpisce sdraiato sull’apron e lo lascia penzoloni. Big Splash sull’apron! Miz si alza e si mette in mezzo per incoraggiare Morrison. Col filo della cuffia sgambetta Big E. che si rivolge a lui e Morrison ne approfitta per attaccarlo con una Chop Block. Morrison riporta Big E. sul ring e colpisce all’angolo, infierendo sul ginocchio infortunato! 1… 2… no!!! Headlock di Morrison e… Otis appare a bordo ring. Durante l’incontro Miz lo ha attaccato verbalmente e Otis è qui. Il match continua e le luci tornano a ballare. Tutti si guardano intorno mentre andiamo in pubblicità.

Durante la pausa il match è praticamente diventato un Lumberjack con tutto il roster, maschile e femminile, a circondare il ring per permettere all’incontro di finire. Morrison e Big E. continuano ma le luci saltano di nuovo. La Retribution però è nel backstage. Il gruppo distrugge la zona interviste e poi nel backstage attacca arbitri e addetti ai lavori, con sedie e mazze da baseball. Chiude la gente in bagno e prosegue l’attacco senza pietà, distruggendo ciò che trova. Con una bomboletta spray viene di nuovo disegnata sul muro la W della WWE con una barra sopra. Cole dice che nessuno però ha visto a parte loro e quindi il match prosegue con Morrison a segno con uno Springboard Kick! 1… 2… no!!! Arriva Jessica Carr ad avvertire tutti, insieme a Cole e Graves. Resta solo Miz al tavolo di commento. Il roster allora si dirige al completo verso il backstage. Il match prosegue con Morrison che respinge Big E. e cera di attaccare all’angolo. Evita l’Uranage ma poi le telecamere ci portano nel backstage dove il roster arriva sul luogo del delitto. Torniamo sul ring: Morrison sale in quota con Big E. e cerca la manovra. Big E. lo respinge e mette a segno la Uranage! 1… 2… no!!! Morrison evita la Big Ending, colpisce la gamba di Big E. Poi cerca la Shining Wizard, Big E. evita ma Big E, rovescia in School Boy e solleva Morrison per chiudere la Muffler Stretch! Morrison si arrende!!!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: BIG E.

Big E. festeggia la vittoria e fa per andarse… Brogue Kick!! Sheamus arriva dal nulla e stende Big E. Sheamus fa per accanirsi ma risuona la musica di Braun Strowman. Sembra furioso e carico – oltre che appena sconfitto in Hair vs Hair Match. Sheamus se ne va dall’altra parte. Pubblicità.

Strowman è sul ring (al commento Graves dice che lo Swamp Fight ha cambiato fisicamente Strowman, come se non ci si potesse più radere la testa per altri motivi) e dice che il Fiend sa già cosa lo aspetta a SummerSlam e affronterà il più cattivo figlio di buona donna che abbia mai visto. Strowman urla al Fiend di farsi vedere e prima che lo faccia a pezzi lo vedrà mangiare le sue interiora. Risuona la musica di Alexa Bliss invece che raggiunge Strowman sul ring. Strowman non sembra contento e nemmeno si volta a guardarla. Bliss dice che, a costo di farlo arrabbiare, deve affrontare questa conversazione per amicizia. Strowman chiede su cosa. Bliss dice che è su di lui. Non è lo Strowman che conosce, è cambiato. Strowman dice che come ha detto la scorsa settimana, non gli interessa nulla di lei. L’ha usato come trampolino e basta, rendendolo ridicolo e cercando di cambiarlo. Bliss chiede cosa stia dicendo ma Strowman, apparentemente in trance, senza voltarsi, dice che vuole essere chiaro con lei e con tutti: vuole solo il Fiend. Bliss dice che deve stare attento a quello che desidera e se non riesce a convincerlo, allora gli metterà un po’ di sensatezza nella testa a schiaffi. E che si volti a guardarlo! Bliss schiaffeggia Strowman e poi lo riempie letteralmente di schiaffi! Strowman sorride e solleva Bliss. Strowman solleva Bliss sopra la sua testa, in Gorilla Press. Ma vanno giù le luci di una parte del PC. Strowman si volta e chiede al Fiend dove sia. Sempre tenendo Bliss sopra la testa, Strowman si volta man mano che le luci si spengono. Poi lancia Bliss in aria e le sprofondiamo nel buio!! Le luci si riaccendono rosse e Bliss è a terra dolorante con solo il Fiend in piedi dietro di lei. The Fiend si guarda attorno ma Strowman non c’è. Lo Universal Champion appare sul titantron e scoppia in una risata demoniaca. Strowman continua a ridere sguaiato e spaventoso, il Fiend gli fa eco, ridendo a sua volta. Poi Strowman chiude la lunga risata con urlo. La lingua di The Fiend fa capolino tra i suoi denti digrignati.

A tra 7 giorni.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , , ,