WWE Smackdown Report 14-07-2016

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto dal vostro Dario “Tw 4 Life” Rondanini, pronto a guidarvi nell'ultima puntata di WWE SmackDown prima del Brand Extension Draft! Cosa accadrà questa sera? Andiamo a scoprirlo!
La puntata si apre con un promo preregistrato di Kevin Owens che ha in mano un biglietto d'auguri. Dice che quello è un biglietto che Sami Zayn ha dato a lui per il compleanno del figlio prima che accadesse tutto ciò che sappiamo essere accaduto tra loro. KO dice di non aver mai dato quel biglietto al figlio perchè non soddisfatto del contenuto, ovvero 20 dollari canadesi. Sami è stato molto vicino ad esere il padrino del figlio di Kevin, e lui si è sentito deluso per cui si intasca i soldi e getta via il biglietto, ed infine dice che stasera affronterà Dean Ambrose e se Sami ficcherà il naso, finirà in ospedale.
Successivamente, da una macchina escono Dana Brooke e Charlotte, che si rivolgono a Sasha Banks dicendole che la sua fortuna avuta a Raw contro Dana non la aiuterà stasera nel loro rematch, perchè un fulmine non colpisce due volte.
Nel backstage, Miz dice che stasera a Miz TV ci saranno Darren Young e Bob Backlund. L'Hall of Famer dirà a tutti perchè pensa di poter rendere nuovamente grande Young, e Miz gli dirà perchè si sbaglia.
I promo preregistrati continuano, ora con il WWE Champion Dean Ambrose, che dice che vuole approfittare del suo forse ultimo giorno a SmackDown, prendendo a calci Kevin Owens per tutto il ring.
Single match: Sasha Banks vs Dana Brooke (w/Charlotte)
Subito si inizia con il rematch di Raw tra le due ragazze. Al suono della campanella, Sasha prova subito un roll-up! 1…2…no! Backslide! 1…2…no! Irish whip e ginocchiate in corsa su Dana, che si rifugia fuori dal ring! Baseball slide di Sasha, con Charlotte che la distrae e Dana ne approfitta per colpirla da dietro con un chopblock. Serie di pugni e colpi all'angolo su Sasha, che viene imprigionata in una chinlock e una volta liberatasi, viene atterrata con una clothesline. Tentativo di Samoan Driver di Dana, ma la Banks esegue un roll-up! 1…2…no! Serie di flying forearm da parte dell'ex NXT Women's Champion, che poi va sul paletto e connette una crossbody! 1…2…no! Sasha prova una ginocchiata all'angolo, ma viene evitata, roll-up di Dana! 1…2…no! Rovesciato in un altro roll-up, ma Charlotte si porta sull'apron e distrae Sasha, che lascia perdere il pin, e colpisce la campionessa con un pugno! Roll-up di Dana! 1…2…no! Banks Statement! E Dana Brooke cede!
Vincitore: Sasha Banks
Nel post match, immediata e violenta aggressione di Charlotte su Sasha, che viene scagliata contro il tavolo di commento!
Un video ci mostra la decisione di Vince McMahon di affidare SmackDown a Shane, il quale ha poi scritto su Twitter di aver trovato il nuovo GM dello show blu per il post draft, e che lo annuncerà lunedì a Raw.
UP NEXT: Dolph Ziggler vs Rusev!
Single match: Rusev vs Dolph Ziggler
Lana è sul ring e introduce il campione US, Rusev. Dopo l'ingresso di Ziggler, il match ha inizio. Ben presto Dolph viene spinto all'angolo e colpito ripetutamente. Irish whip e attacco in corsa, ma Dolph lo evita e connette un dropkick. Splash all'angolo e tentativo di neckbreaker, ma il bulgaro lo evita e tenta di colpirlo con una clothesline, ma lo Show Off si abbassa e si lancia contro l'avversario. Rusev lo afferra al volo e lo scaglia al tappeto con una swinging slam. Pausa per noi.
Di nuovo on, vediamo Rusev sul paletto che si lancia sul rivale, ma l'ex World Champion si sposta. Serie di colpi tra i due, poi Dolph tenta un Fameasser, ma Rusev se lo carica in spalla e lo lancia all'indietro. Ziggler atterra in piedi, e Rusev si lancia su di lui, ma sbatte contro il turnbuckle. Lo Show Off tenta un altro attacco in salto, ma il bulgaro lo afferra e lo manda al tappeto con una powerbomb. 1…2…no! Rusev tenta un heel kick, ma Dolph lo evita e connette la sleeper hold! Il bulgaro riesce a liberarsi, ma Ziggler lo atterra prima con un DDT e poi con il Fameasser! 1…2…no! Dolph torna all'attacco, ma Rusev lo colpisce con una ginocchiata al volo! Roundhouse alla tempia dell'avversario e poi Rusev va per l'Accolade… ma attenzione! Arriva Zack Ryder, avversario di Rusev per il titolo US a Battleground! Ryder distrae Rusev, e Dolph tenta la Zig Zag, ma il bulgaro si regge alle corde e poi lo scaglia fuori ring con un belly to belly! Il bulgaro poi scaglia Dolph addosso a Ryder e li porta entrambi sul ring. Zack scappa via subito e Rusev tenta di acciuffarlo, ma Ziggler ne approfitta e va per un roll-up! 1…2…3! Vittoria per lo Show Off!
Vincitore: Dolph Ziggler
Nel post match, un Rusev arrabbiatissimo vandalizza il tavolo di commento e toglie due cuscinetti dal palo del ring.
TONIGHT: Dean Ambrose affronterà Kevin Owens!
TONIGHT: Enzo & Cass se la vedranno con AJ Styles e Karl Anderson!
UP NEXT: Rivedremo lo scontro tra il New Day e la Wyatt Family nel loro ritrovo!
Tornati in onda dopo la pausa, rivediamo lo scontro tra le due stable e la grafica ci informa che a Battleground i due team si affronteranno in un 3vs3!
Tag team match: AJ Styles & Karl Anderson (w/Luke Gallows) vs Enzo & Big Cass
Iniziano il match Styles e Enzo. Subito AJ porta l'avversario all'angolo e lo colpisce con una serie di pugni. Irish whip, e poi Enzo esegue una headscissors all'angolo. Facebuster e tentativo di pin! 1..2…no! Dropkick di Enzo e doppio tag, dentro Big Cass e Anderson. Splash all'angolo di Cass, che poi atterra “Machine Gun” con una powerslam e lo colpisce con la Empire Elbow. Back body drop su AJ e clothesline che manda Anderson fuori dal ring. Tag a Enzo, che viene lanciato dal compagno addosso agli avversari. Pausa per noi.
Di nuovo on, vediamo Enzo e Cass accanirsi contro Karl Anderson. Dopo una serie di colpi all'addome, Cass manda dentro Enzo e lo lancia contro l'avversario all'angolo. AJ Styles approfitta di un momento di distrazione dell'arbitro per colpire a tradimento Enzo. Anderson ne approfitta e colpisce ripetutamente l'avversario con dei calci, poi dà il tag a AJ che si accanisce contro l'ex NXT. Backbreaker e poi pin! 1…2…no! Serie di attacchi all'angolo da parte del Club, con Anderson che esegue un big boot in salto e colpisce Enzo alla tempia. 1…2…no! Serie di pugni e dentro Styles, che si accanisce contro la gamba sinistra dell'avversario.
Il duo heel continua a dominare su Enzo, con ripetuti tag e senza dargli possibilità di rifiatare. Enzo finisce poi fuori dal ring, e con astuzia riesce a scagliare Anderson contro le transenne ed a bloccare un calcio di AJ e farlo finire contro l'apron. Enzo si lancia velocemente verso Cass per il tag, ma viene colpito con un calcio al volo da Karl Anderson che lo fa finire giù dal quadrato! Scambio di pugni tra i due, ma Anderson ha la meglio riuscendo a mettere al tappeto l'avversario con una bodyslam. Senton a vuoto, Dentro Styles, che ferma Enzo diretto verso il suo angolo, va per un Irish Whip, ma Enzo contrattacca con un tornado DDT! Enzo si trascina verso Big Cass… ma quando sta per dargli il tag, Luke Gallows tira Cass giù dall'apron! I due si prendono a pugni fuori ring, ma Anderson arriva di corsa e stende Cass con una ginocchiata al volo! Jawbreaker di Anderson su Enzo, che subisce la Claf Crusher da AJ Styles! Enzo tenta di uscirne, ma alla fine cede! Vittoria per il Club!
Vincitore: AJ Styles & Karl Anderson (w/Luke Gallows)
Rivediamo le immagini della vittoria di Brock Lesnar a UFC 200 e poi la grafica ci mostra che a SummerSlam, Lesnar affronterà nientemeno che il rientrante Randy Orton! Inoltre, lo stesso Orton sarà ospite dell'Highlight Reel di Chris Jericho a Battleground.
TONIGHT: Dean Ambrose vs Kevin Owens!
Ma noi torniamo sul ring, dove ci sono Tyler Breeze e Fandango!
Single match: Tyler Breeze (w/Fandango) vs Kalisto (w/Sin Cara)
Inizia il match, e Breeze mette subito all'angolo Kalisto e lo colpisce con dei pugni, poi lo lancia verso l'altro angolo, ma Kalisto ribatte con una ginocchiata. Springboard armdrag, poi Kalisto viene messo sul paletto, mentre Fandango a bordoring lo distrae, e così Breeze lo tira giù violentemente mandandolo di faccia contro le corde! Supermodel kick! 1…2…no! Breeze è incredulo e riprova il pin per ben quattro volte, poi si rasegna e chiude Kalisto in una headlock. Il mascherato si libera e Breeze tenta un suplex, ma Kalisto va per il roll-up! 1…2…no! Enzuigiri di Breeze! 1…2…no! Serie di pugni da parte dell'ex NXT, poi Kalisto reagisce con un calcio girato e una corksrew elbow drop. Enzuigiri di Kalisto che tenta un attacco in springboard, ma Tyler lo evita. Attacco in corsa di Kalisto fallito, con l'avversario che lo afferra da dietro e lo scaglia al tappeto schienandolo. 1..2…no! Salida Del Sol di Kalisto! 1…2…3! Vittoria per l'ex US Champ!
Vincitore: Kalisto
UP NEXT: Miz TV con ospiti Darren Young e Bob Backlund!
Dopo la pausa, andiamo subito sul ring dove The Miz e Maryse sono per una nuova edizione del Miz TV!
L'IC Champ introduce immediatamente i suoi ospiti, mentre il replay ci mostra la vittoria di Young a Raw nella Battle Royal per il number one contendership al titolo intercontinentale. Miz presenta a tutti Bob Backlund, e introduce una clip con tutti gli highlights della sua leggendaria carriera. Al termine, Miz fa lo stesso con Darren Young, ma il titantron trasmette solo un'immagine di errore. Miz allora dice che non ha trovato nulla nel database del WWE Network, e Darren risponde che con Bob Backlund dalla sua, lui sa di poter essere un grande campione, e a Battleground dovrà soltanto togliergli il titolo. Miz dice che Young non ha esattamente vinto la Battle Royal a Raw, più che altro sono gli altri che l'hanno persa. Backlund allora dice che Miz non sarà mai un grande campione, Maryse interviene e prende in giro Backlund chiamandolo vecchio, e Miz rincara la dose paragonandolo a Forrest Gump. Darren Young difende il suo coach e dichiara di battere Miz al PPV e prendersi il titolo. I due poi si affrontano a muso duro, ma alla fine Miz e Maryse lasciano il ring.
UP NEXT: Dean Ambrose vs Kevin Owens!
Andiamo nella stanza del medico, dove Sasha viene a contatto nuovamente con Charlotte e Dana Brooke, che la informano che ha ottenuto il suo match per Battleground, ma non sarà un match titolato, bensì un incontro di coppia tra Charlotte e Dana contro Sasha e una partner a sua scelta.
Ma ora andiamo sul ring, dove è tempo di main event!
Single match: Dean Ambrose vs Kevin Owens
I due fanno il loro ingresso sulla scena e si preparano a sfidarsi… ma arriva anche Seth Rollins! L'ex campione si siede al tavolo di commento e si unisce ai commentatori.
L'azione si sposta subito fuori dal ring, dove Ambrose scaglia Owens di faccia contro il tavolo di commento ed ha un confronto con Rollins. Mentre Dean rimette KO sul ring, l'ex Shield lascia il tavolo dei cronisti e attacca Ambrose, facendo scattare la squalifica!
Vincitore: Dean Ambrose
Rollins iniza a colpire violentemente Dean, ma arriva Sami Zayn! Le due coppie iniziano a scontrarsi, e noi andiamo in pausa!
Al ritorno, scopriamo che è stato sancito un tag team match tra Dean Ambrose e Sami Zayn contro Kevin Owens e Seth Rollins!
Tag team match: Dean Ambrose & Sami Zayn vs Kevin Owens & Seth Rollins
Al suono della campanella, Ambrose fa subito cadere Rollins dall'apron e si accanisce contro KO all'angolo. In seguito, scende dal ring e lancia Rollins contro le tranesse, ma anche Owens fa lo stesso con Ambrose. Serie di colpi di Owens che poi manda dentro Rollins. Colpi all'angolo, bodyslam e knee drop ai danni di Ambrose. Headlock di Rollins, Dean si libera e i due si scambiano colpi, ma Seth lo atterra subito con una backbreaker. Dentro KO, che dopo una serie di colpi a segno sbaglia una senton. Dentro di nuovo Rollins, che fallisce una splash all'angolo, quindi Ambrose dà il tag a Sami Zayn, che prima va a colpire Owens sull'apron e poi atterra Seth con un tornado DDT. Rollins si rifugia fuori ring, e anche Owens viene spedito fuori da Zayn. Arriva anche Ambrose e i due eseguono un pescado per atterrare gli avversari. Seth viene riportato sul ring da Sami, ma Owens lo trattiene per le gambe, e Rollins lo atterra con una Sling Blade! 1…2…no! Cambio a KO che atterra Sami con una neckbreaker. Pausa per noi.
Torniamo in diretta, Owens si accanisce contro Zayn, poi lo porta all'angolo e dà il cambio a Rollins. Chop e poi altri colpi all'angolo di Rollins, che poi connette due forearm all'angolo, ma Zayn riesce a reagire con una Michinoku Driver. Doppio tag, dentro Owens e Ambrose. Serie di clothesline di Dean, che porta KO all'angolo e lo colpisce con una serie di pugni. Saito suplex e elbow drop! 1…2…no! Forearm e bulldog all'angolo, mentre Rollins esegue un blind tag. Ginocchiata in springboard evitata, poi Ambrose evita un calcio e connette una neckbreaker. 1…2…Owens salva il match! Arriva Zayn, e KO tenta la Pop-up Powerbomb, ma Sami contrattacca con un dropkick. Enzuigiri di Rollins su Zayn, e poi su Ambrose, che esegue il rebound lariat e atterra l'ex compagno di stable! I due si rialzano e cozzano schiena contro schiena, Ambrose tenta la Dirty Deeds, ma Rollins contrattacca nella Pedigree… evitata! Cambio a Zayn e crossbody! 1..2..no! Tentativo di Blue Thunder Bomb smorzato da Rollins, con Zayn che si porta all'angolo, e connette l'exploder suplex sull'avversario! Ambrose tenta di scagliarsi su KO con un suicide dive fuori ring, ma Kevin lo blocca e lo scaglia contro i gradoni del ring! Roll-up di Seth su Zayn! 1…2…no! Pedigree… contrattaccata! Tornado DDT di Zayn! L'ex ROH va per l'Helluva Kick, ma Owens sposta Rollins dal paletto, e il fu Generico va a vuoto! Pedigree! 1…2…3! Vittoria per il duo heel!
Vincitore: Kevin Owens & Seth Rollins
Dopo il match, Owens tenta di attaccare ancora Sami, ma Ambrose lo difende scagliando KO contro le transenne. La puntata si chiude con il WWE Champion e Seth Rollins che se le suonano sul ring, con Seth che riesce a ripiegare. L'ultimo SmackDown prima del Draft si chiude dunque qui! Un grazie e un saluto a tutti dal vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, che vi dà appuntamento alla prossima!