WWE Smackdown Report 14-02-2017

Amiche ed amici di Tuttowrestling ben ritrovati anche questa settimana tra le nostre amate pagine dedicate allo show blu. Elimination Chamber ci ha regalato un nuovo WWE Champion e una nuova Women's Champion ma pensare che le vendette non arriveranno a cominciare da stasera sarebbe folle. Nessun altro ostacolo tra noi e WrestleMania, solo 47 giorni di passione: io sono Daniele “The Pirate” La Spina e questo è il vostro SmackDown Live Report!!!
Dopo un rapido recap di quanto successo a Elimination Chamber, la puntata si apre con…DEH! L'Honda Center di Anaheim, California piomba subito nelle tenebre e le luci offerte del pubblico si accendono per accogliere la lanterna di Bray Wyatt, per la prima volta seguita dal WWE Championship. Il pubblico scandisce “You deserved it” e Bray Wyatt, giunto solo, ride prima di dire che lei non ha mai detto che sarebbe stato facile. Le aveva detto che gli avrebbero mentito, avrebbero provato a distoglierlo, a fuorviarlo. Ma Sister Abigail ha sempre detto la verità e anche lui lo ha fatto. Ha detto che il giorno sarebbe arrivato ed eccoci qui. E dal momento in cui ha vinto il Titolo ha potuto confermare che ha in effetti questo dannato mondo tra le mani (qualcuno intona la canzone tra il pubblico). Un enorme potere, davvero spaventoso ma non per lui. Per il pubblico. Che tutti aprano gli occhi e lui mostrerà a tutti le meraviglie del mondo, che gli camminino a fianco e lui porterà tutti in paradiso, si staglino sulla sua strada e bruceranno all'infermo. Tutto il mondo è benvenuto nell'Era di Wyatt! Il momento viene interrotto dall'ingresso di John Cena. Il pubblico è piuttosto inclemente verso il bostoniano. Cena riaccende le luci e raggiunge il ring dove dice che vuole mostrare rispetto a Bray Wyatt. Ha visto che Bray ha qualche sostenitore qui e che ha già fatto loro il lavaggio del cervello. Il pubblico ha intonato “You deserved it!” (cosa che il pubblico rifà all'istante). Cena dice che vuole spiegare che nessun uomo merita qualcosa qui ma se lo guadagna, ogni singolo centimetro. E non credi di avere il mondo tra le mani ma semmai un bersaglio per tutto il mondo sulle spalle. E stasera avranno un match per il WWE Championship stasera. E visto che il pubblico sembra abbastanza esaltato dalla cosa, perché non lo fanno subito? Risuona la musica di AJ Styles che camminando verso il ring dice di aspettare un momento: se Cena pensa di avere il suo rematch prima che Styles abbia il proprio si sbaglia. Sa che pensa di poter fare quello che vuole solo perché Cena. Forse può saltare le file nei negozi e negli aeroporti… Ah già , chi prende in giro, lui ha l'aereo privato, non come loro mortali. Ma la cosa non riguarda Cena ma lui. Qui è questione di AJ Styles. E a parte questo, lui l'ha sconfitto diverse volte. E sa di poter battere Wyatt. Perciò vuole il suo rematch per il Titolo qui e ora. Risuona la musica di Daniel Bryan, quasi obbligato ad uscire a dipanare la questione. Bryan ci pensa su dallo stage e prima di tutto si congratula con Bray Wyatt, che resta inespressivo. Il GM prosegue dicendo che Cena ha un rematch per il Titolo, AJ Styles anche e hanno promesso al pubblico di Anaheim un match per il Titolo. Perciò faranno così: stasera John Cena vs AJ Styles vs Bray Wyatt in un Triple Threat Match per il WWE Championship.
Ci arriva il saluto dal tavolo di commento occupato da Tom Phillips, Mauro Ranallo, David Otunga e JBL. I quattro ci annunciano che anche Becky Lynch e Mickie James si riaffronteranno stasera!!! Inoltre Naomi celebrerà il suo Women's Title!!!
Gli American Alpha si avviano verso il ring, saranno in azione NEXT…
Ritorniamo in onda con Dean Ambrose in cerca di Baron Corbin nel backstage.
TAG TEAM MATCH:
AMERICAN ALPHA VS THE ASCENSION
Gli Alpha fanno il loro ingresso e anche i loro avversari. Si parte agli ordini di Jason Ayers con Viktor e Chad Gable uomini legali: Clinch tra i due, Arm Wrench di Gable che porta a terra Viktor per un pin! 1…. no!!! Clinch, Viktor ricambia il favore, Gable ne esce con un paio di acrobazie, atterra Viktor con uno sgambetto e copre! 1… no!!! Clinch, Roll Up evitato da Viktor che va a vuoto e finisce in una Mat Slam. Gable mantiene la presa e inventa una proiezione in German Suplex da fermo. Viktor provoca Jordan rialzandosi e scatta la rissa con gli Ascension ce liberano il ring. Appena si voltano però gli Alpha risalgono sullo stesso paletto e si lanciano in Diving Clothesline e poi liberano a loro volta il ring con dei bracci tesi alle corde. Pubblicità .
Torniamo in onda con Viktor in Headlock su Gable e vediamo che durante la pausa lo stesso Viktor a approfittato di una situazione favorevole per connettere una Hangman molto violenta su Gable. Torniamo live con Gable che quasi si libera di Viktor salvo poi essere lanciato violentemente contro il tenditore! 1… 2… no!!! Tag per Konnor che viene lanciato in Clothesline e rilancia Gable verso la Jumping High Knee di Viktor! 1… 2… no!!! Headlock di Konnor. Gable si rialza ma Konnor lo ferma colpendolo sulla schiena. Gable però mentre rotola verso fuori ring intrappola Konnor con un Armbar alle corde. Konnor dà il tag a Viktor che cerca di evitare il tag ma Gable lo evita e arriva da Jordan. Clothesline, colpo anche per Konnor poi Lift Over su Viktor seguito da una Overhead Belly to Belly su Konnor. Overhead Belly to Belly anche su Viktor. Tag di Gable, Jordan però va a vuoto all'angolo e Viktor lo manda fuori ring. Tag di Konnor e Double Powerslam degli Ascension! 1… 2… no!!! Tag per Viktor e si va per la Wasteland Jordan rinviene, manda Konnor al tappeto con una spallata e poi lancia Viktor per la Grand Amplitude completata da Gable!! 1… 2… 3!!! Thats why they're the Champs.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: AMERICAN ALPHA
Mentre gli Alpha festeggiano compaiono gli Usos sul titantron e dicono che Gable non festeggiava così quando era stato infortunato da loro o se lo facevano quando li hanno sconfitti. Jey dice che non è paranoia quando i capelli ti si drizzano sulla nuca… sono gli Usos.
TONIGHT: Bray Wyatt difenderà subito il WWE Championship dall'assalto contemporaneo di AJ Styles e John Cena!!!
Siamo con James Ellsworth e Carmella che parlano di uscire a cena, con Carmella che dice di tenere la cosa professionale anche se lo trova molto carino. Arriva Ambrose che cerca Corbin e dice ad Ellsworth che Carmella lo sta solamente usando e dovrebbe svegliarsi. Carmella dice ad Ellsworth di rimettere al suo posto quella specie di uomo della stazione di servizio. Arriva Bryan e chiede se ci siano problemi. Ambrose dice che Corbin è il suo problema e il vestirsi male è il problema di Ellsworth. Ambrose chiede a Bryan se per favore può picchiare a sangue Ellsworth e Bryan dice che in effetti hanno dei problemi irrisolti quindi possono affrontarsi qui e stasera. Ellsworth chiede che diavolo sia successo quando resta con Carmella e lei gli dice che dovrà solamente impartire una lezione a quel bruto di Ambrose. Ellsworth non sembra rassicurato dalla cosa.
TONIGHT: Becky Lynch e Mickie James si riaffronteranno stasera!!!
Al tavolo di commento ci ricordano che ieri Theodore Long è stato annunciato come prossimo Hall of Famer.
Sul ring ci sono Carmella e James Ellsworth con questi che presenta la sua amica chiedendo al pubblico di non essere maleducato. Ambrose interrompe la pantomima facendo risuonare la sua musica. Ambrose però non compare… anzi sì, portato come un sacco da Corbin che lo trascina con una mano appena sollevato da terra. Lo lascia sullo stage e lo prende a calci. Corbin va perla End of Days ma Ambrose reagisce con un gomitata. Reazione di Ambrose che sale sui cassoni degli addetti ai lavori e travolge Corbin. Ambrose prosegue l'assalto ma Corbin lo prende e lo lancia con una Deep Six su un tavolo di apparecchiature elettriche che emettono scintille quando si rompe!! Il Lone Wolf sembra soddisfatto mentre gli arbitri si prodigano per soccorrere Ambrose.
Phillips ci guida a quanto successo nel backstage tra Nikki Bella e Natalya dopo il oro match finito in pareggio ad Elimination Chamber. Nikki Bella e Bryan stanno guardando la cosa nell'ufficio del GM. Bryan dice che tutto questo deve finire. Nikki prova a giustificarsi dicendo che è stata Natalya ad attaccarla ma Bryan è categorica. Ma sa come finirla e la cosa le piacerà . Compare Natala che chiede se dica sul serio e Bryan dice che anche a lei piacerà la cosa. Le due ricominciano a litigare sui soliti temi e si azzuffano. Bryan chiama la sicurezza per dividerle e una volta divise a fatica dice è furioso e dice che ne ha abbastanza di loro due che litigano e combattono ovunque. La prossima settimana si affronteranno in un Falls Count Anywhere Match. Bryan se ne va e le due riottose continuano a cercare il contatto.
Baron Corbin viene fermato da Dasha Fuentes nel backstage che gli chiede una spiegazione sul quanto fatto. Corbin dice che la gente non può essere così stupida. È semplice. Lui non è WWE Champion per colpa di Ambrose. Ora Ambrose è in ospedale per colpa di Corbin. Ha detto abbastanza.
Il tavolo di commento rimbalza la linea a Renee Young in zona interviste. La Young chiede reazioni da Dolph Ziggler su chi dice che p solo un perdente amareggiato per quello che sta facendo nelle ultime settimane. Ziggler dice di essere stato amareggiato e di essere stato anche un perdente ma gli unici perdenti amareggiati qui sono Kalisto e Apollo Crews. Lui sta semplicemente mandando un messaggio alle nuove generazioni. Quelli come loro sono tutti uguali: credono di essere qui per prendere il controllo, per prendere il suo posto. Ma lui ha appena cominciato e ha una lunga strada da fare. Se dovrà eliminare l'intera nuova generazione allora lo farà . Nessuno ruba lo show come fa lui e nessuno gli ruberà il posto. Ma qualcuno sta per essere messo al suo di posto.
SINGLE MATCH:
BECKY LYNCH VS MICKIE JAMES
Becky Lynch fa il suo ingresso. Il match è NEXT…
Arriva anche Mickie James. Si parte agli ordini di Danilo Anfibio: Clinch, cambio di posizioni poi Becky trova una transizione e un pin! 1…. no!!! James rovescia le posizioni e si riparte Waistlock, Mat Slam di Lynch che poi torna in Waistlock e ripete la Mat Slam. Bridge Hammerlock ma pian piano James si libera. James tenta un Roundhouse Kick ma Lynch replica con una atterramento e un Jacknife Pin! 1… 2… no!!! Le due entrano in contatto, break alle corde, ancora un tentativo di calcio da parte di James e un Roll Up di Becky! 1… 2… no!!! Clinch e Backslide Pin di Lynch! 1… 2… no!!! Lynch poi respinge due volte a spintoni James che prende una pausa a bordo ring. James risale, attacca a sorpresa con una ginocchiata all'addome. Lancio alle corde stoppato da Lynch e Arm Drag di Lynch. Altra Arm Drag di Lynch da cui ne esce una Armbar. James prova a liberarsi ma Becky mantiene il controllo modificando la posizioni. Lancio all'angolo, James evita il contatto, viene proiettata sull'apron e l'irlandese trova uno Springboard Side Kick che la scaraventa giù. Lynch scende dal ring, aspetta che James si rialzi e poi le due si colpiscono a vicenda con una Clothesline! Entrambe sono a terra, pausa per noi.
Torniamo in onda con James che applica una Necklock a Becky Lynch e vediamo che il collo di Becky è stato inficiato dal Missile Dropkick a vuoto dell'irlandese durante la pausa. Intanto James atterra Lynch e copre! 1… 2… no!!! Headlock di James, Lynch si libera e poi Clothesline, altra Clothesline e Jumping Leg Lariat. Back Kick di Lynch seguito da un Exploder Suplex! 1… 2… no!!! James prova a reagire con la Dis-Arm-Her ma Becky risponde in Roll Up! 1… 2… no!!! Flapjack di James che poi torna in piedi, va a vuoto dall'angolo però e si prende un altro Exploder Suplex! 1… 2… no!!! Lynch prende la rincorsa all'angolo, rifila però un calcio a James che poi tenta una Headscissors ma viene messa sull'apron e spinta giù. Lynch scende dall'apron dopo le richieste di Anfibio, a prendere la rivale, prova a riportarla sul ring ma Anfibio cerca di sincerarsi delle condizioni di James che sembra aver patito un infortunio alla spalla destra. Mickie dice che non ce la può fare e che forse ha una spalla lussata. Danilo Anfibio chiama un medico a bordo ring ma nel frattempo Mick Kick a sorpresa!! 1… 2… 3!!! Anfibio è stupito ma conta il tre, vince l'esperienza e a Becky resta l'amaro in bocca
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: MICKIE JAMES
TONIGHT: Naomi celebrerà il suo Women's Title!!!
Phillips, al ritorno in onda, ci parla dell'annuncio di HBO di produrre un documentario che racconterà la storia e la vita di André The Giant.
Naomi è già sul ring con un vistoso tutore al ginocchio sinistro e Renee Young si congratula con Naomi per essere la nuova Campionessa Femminile. Il pubblico intona “You deserved it” Young chiedesse tuttavia sia vero che ha patito un infortunio durante il match. Naomi dice che sul momento non ha sentito neppure il dolore dell'infortunio dall'adrenalina provata e solo quando è tornata nello spogliatoio ha sentito il dolore dell'infortunio. Ma non c'è muscolo strappato o tendine lacerato o osso rotto che la possa tenere lontana dal ring e dal Titolo che ha finalmente conquistato e vuole portarlo a WrestleMania. Alexa Bliss fa il suo ingresso e dopo aver preso in giro Naomi dice che tutti sanno, anche loro due, che Naomi è solo stata fortunata. E poi s'è svegliata la mattina dopo rendendosi conto che Naomi non è come Alexa Bliss – flash news: nessuno lo è – e che non potrà reggere la pressione e che non poteva affrontarla stasera sennò avrebbe subito perso il Titolo. Così ha finto l'infortunio. Ma Bliss dice di voler rendere le cose negative positive. Può ancora avere il suo speciale su ESPN intitolato “Lights Out… Il Fallimento di Naomi”. E potrà portare tutta la sua famiglia a WM a vedere la vera Campionessa Femminile. Naomi dice che può ancora “strapparla” e metterla al tappeto qui e adesso. Bliss dice di calmarsi e che faranno così: le concede una settimana di tempo e a quel punto o le restituirà la Cintura o dovrà strapparglielo con la forza. Che senta il glow… Bliss se ne va e Naomi alza la Cintura al cielo.
UP NEXT: Bray Wyatt difenderà subito il WWE Championship dall'assalto contemporaneo di AJ Styles e John Cena!!!
Dopo che TJ Perkins prova a convincerci che abbiamo mezzo motivo per vedere 205 Live, si parte con il main event.
TRIPLE THREAT WWE CHAMPIONSHIP MATCH:
JOHN CENA VS AJ STYLES VS BRAY WYATT (C)
Entrano Cena, Styles e poi Bray Wyatt lume di lanterna. Appena spegne la lanterna, però, Bray Wyatt si trova Luke Harper alle spalle. Harper aggredisce Bray Wyatt Scatta la risa tra i due sotto gli occhi di Cena e Styles con Dan Engler, che dovrebbe dirigere l'incontro, a cercare di intervenire. Harper schianta Wyatt alle transenne e poi completa l'opera con un Superkick su Wyatt. Harper viene portato via ma è soddisfatto e non oppone resistenza. Pubblicità .
Torniamo live a match già iniziato, affidato a Dan Engler, con Cena che sbaglia uno Knee Drop su AJ Styles. Wyatt sembra ancora non essersi ripreso. Cena però va a segno con due Jumping Shoulder Block e poi con la Prototype Bomb di Cena e 5-Knuckle… No, Bray Wyatt sgambetta Cena da bordo ring e lo trascina giù prima di schiantarlo contro i gradoni d'acciaio. Subito Styles non perde tempo e connette una Phenomenal Forearm su Wyatt lanciandosi da dentro il ring. Styles e Wyatt battagliano fuori ring, Styles chiude Wyatt all'angolo una volta tornati sul quadrato. Wyatt respinge Styles che lo colpisce alla gamba sinistra e poi connette una Jumping Forearm! 1… 2… no!!! Ancora serie di Side Kicks alla gamba sinistra ma praticamente con una testata all'addome Bray lo ferma: Mongolian Chop di Watt che poi colpisce Styles all'angolo prima di scaraventarlo fuori ring. Cena però risale e va a segno con una doppia Shoulder Block, la Prototype Bomb e la 5-Knuckle Shuffle. Cena va per la Attitude Adjustment, Bray prova a connettere la Sister Abigail ma Cena la evita. Phenomenal Forearm di Styles su Wyatt!! Attitude Adjustment di rapina di Cena su AJ!! 1… 2… no!!!! Il bostoniano mette Styles sulla terza corda e poi lo tira giù con una gomitata. AJ resta sull'apron mentre Cena si fa sorprendere da Wyatt che comincia la sua Spider Walk. Cena si avventa sul leader della Family ma questi lo abbranca: Sister Abigail!! 1… 2… no!!! Styles si lancia in Springboard e ferma tutto. Pausa per noi.
Torniamo live esattamente nel momento in cui AJ Styles connette una Frog Splash dalle transenne su Bray Wyatt posizionato sul tavolo di commento. Il tavolo resta intatto nonostante l'impatto allora AJ risale sulle transenne e connette un Leg drop, disintegrando il tavolo. Cena nel frattempo si sta riprendendo sul ring, il membro del Club sale sull'apron per la Phenomenal Forearm ma Cena lo abbranca al volo e va per la AA! Connessa la prima Cena rotola sulla schiena e tenta di connetterne una seconda a catena, come a RR ma Styles ha fatto i compiti, continua il rotolamento e chiude la Calf Crusher!! Cena fa di tutto per liberarsi e rovescia tutto nella STF!! Arriva Wyatt di gran carriera e interrompe il tutto con una Running Senton. Wyatt manda Styles fuori dal ring, poi prova da attaccare il leader della Cenation ma John Cena connette la Attitude Adjustment su Wyatt!! 1… 2… no!!! Styles arriva, lo gira e connette la Styles Clash!! 1… 2… no!!! L'ex TNA si piazza sull'apron, sale sulla corda ma Cena muove la corda superiore sbilanciandolo e facendolo cadere sulle corde e poi fuori ring. Si volta e Sister Abigail!!! 1… 2… 3!!! Bray Wyatt ce la fa e mantiene il Titolo dopo una strenua difesa: l'Era di Wyatt continua.
VINCITORE E ANCORA WWE CHAMPION: BRAY WYATT
Con le piccole luci nel buio a far da sfondo, Bray Wyatt si inginocchia e… I hear voices in my head! Arriva Randy Orton che esce sullo stage e si toglie il cappuccio. Orton cammina lentamente dallo stage e si avvicina al ring. L'adepto di lusso della Family sale sul ring lentamente e prende la parola di fronte a Wyatt. Orton dice che ha vinto la Royal Rumble e ha il privilegio di avere un match per il Titolo ma lui ha vinto il WWE Championship. Ma dal momento che Wyatt è il maestro e lui il servo, rifiuta di affrontarlo a WrestleMania. Si piega alla sua eterna devozione a lui, Bray Wyatt. Orton cede il microfono a Wyatt e si china, lentamente in ginocchio a braccia spalancate mentre Wyatt ride e dice che ora Orton ha le chiavi del regno. I due posano insieme, Follow the Buzzards…
Â… Almeno fino a tra 7 giorni.