WWE Smackdown Report 14-01-2016

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati come sempre con la settimana che volge al termine. E mentre noi cerchiamo di scappare dagli impegni lavorativi o di studio, i tifosi cercano di scappare dalle idee di booking della WWE. Ecco perché senza pensarci troppo su, io, Daniele “Big Test” La Spina, sono pronto a raccontarvi tutto in questo SmackDown Report!!!
Sigla e pyros ad accoglierci dal The Cajundome di Lafayette, Lousiana. Ad accoglierci la voce di Mauro Ranallo e il trio al commento ci annuncia il Triple Main Event in programma stasera. Per cominciare i Dudley Boyz affronteranno Luke Harper ed Erick Rowan in un Tag Team Tables Match!!! Si prosegue con il neo-Campione degli Stati Uniti, Kalisto, che rimette in palio il Titolo nella rivincita con Alberto Del Rio!!! E infine un Tag Team Match per chiudere la serata con Neville e Dean Ambrose da una parte e Sheamus e Kevin Owens dall'altra!!!
Cominciamo la puntata nel migliore dei modi con l'incantevole Renee Young nei pressi dell'entrata. Renee dice di essere in attesa di Dean Ambrose che dovrebbe avere un annuncio da fare. Arriva una macchina sgommando e dal lato passeggero scende proprio Ambrose. Renee gli chiede di cosa voglia parlare stasera e Ambrose dice che la cosa riguarda Owens. Vuole dire le cose faccia a faccia quindi Owens farà meglio a presentarsi.
Risuona dunque la musica di Dean Ambrose che va direttamente in scena mentre noi rivediamo i risvolti post-match della rissa tra Ambrose e Owens la scorsa settimana nonché l'operato di Ambrose lunedì sera contro Sheamus con annessa aggressione di Owens subito dopo. Ambrose dice che ha un annuncio importante. Chiede il rullo di tamburi e poi… ferma tutto. Dice che manca qualcosa: Kevin Owens. Owens si fa attendere e Ambrose dice che voleva solo dire che sta sfidando Owens ad un Last Man Standing Match per l'Intercontinental Champion per Royal Rumble. Voleva solo dirglielo faccia a faccia. Risuona invece la musica di Sheamus che dallo stage dice che sa di non essere Owens. E dice che vederlo così sul ring come un bambino eccitato e noioso. Lui viene qui con il suo taxi Uber e poi spara le sue cose: vive in un mondo di fantasia. Ma questa è la realtà . Ambrose replica che Sheamus ha creato quel patetico club chiamato League of Nations e sarebbe lui a vivere nel mondo della fantasia? Sheamus dice che non ha voglia di questi giochetti: la questione è che il suo amico Roman Reigns gli ha rubato il WWE World Heavyweight Championship e ora lui deve competere con altri 29 per riprenderselo. E dopo lunedì è meglio che Ambrose capisca che non inizia una battaglia senza finirla: con questo souvenir in testa (la ferita procuratagli da Ambrose, 3 punti di sutura, ndr.) si sente insoddisfatto e ha voglia di restituire il favore. Magari già ora senza aspettare il Tag Team Match. Ambrose dice che allora vuole aiutarlo con una terapia fisica: lo picchierà finché non piangerà . I due sono pronti ad affrontarsi ma Kevin Owens esce sullo stage con la sua musica. Owens dice che ha sentito la sua sfida e non è qui fuori perché il suo tag partner di stasera è qui e loro sono in 2 mentre Dean da solo; ma è qui per dire che con il match che ha nominato Ambrose non uscirà con le sue gambe da Royal Rumble. In realtà , lui non uscirà da Royal Rumble. Punto. Ma questo succederà a RR, quanto a stasera… Owens si rivolge a Sheamus e i due accerchiano Ambrose. Dean si lancia su Owens, Sheamus lo attacca alle spalle ma arriva anche Neville a riequilibrare la situazione. Calcio all'addome su Owens che poi viene lanciato contro le transenne. Sul ring Ambrose prende a pugni Sheamus e poi lo manda fuori ring con un braccio teso. I due sono sul ring e la sfida è solo posticipata alla chiusura dello show.
Al nostro ritorno in onda i tavoli sono distribuiti per tutta l'arena quindi…
TAG TEAM TABLES MATCH:
THE DUDLEY BOYZ VS ERICK ROWAN & LUKE HARPER
I Dudleys sono i primi a fare il loro ingresso tra i tavoli… DEH! A luci riaccese i Wyatts sono già sul ring e attaccano alle spalle i Dudley Boyz. “Little Naitch” Charles Robinson fa allora suonare la campanella e si parte. Harper se la prende con D-Von, Rowan con Bubba Ray. I due proseguono l'assalto, poi Rowan connette una Body Slam su Bubba e Rowan una gomitata alla schiena. Bubba viene messo all'angolo e colpito con un Aided Clothe… no! Bubba proietta Rowan fuori ring e attacca Harper: Clothesline, lancio alle corde e Baxk Body Drop. Dopodiché Body Slam e D-Von è già sul paletto… What's Up Drop! Ovviamente arriva subito il “Get the Table” e D-Von esegue. I due lo aprono in mezzo al ring ma Harper rifila un Superkick su D-Von e Rowan uno Spinning Heel Kick a Bubba. Pubblicità per noi.
Torniamo in onda con i due Wyatt che attaccano D-Von all'angolo, poi vanno per un Double Suplex ma Bubba sposta tempestivamente il tavolo. Il Double Suplex va a segno, poi Bubba rifila un Big Boot Rowan e una One-Arm Side Slam su Harper. Poi i Dudley connettono una Double Clothesline su Rowan e le Reverse 3-D su Harper! Altro braccio teso di D-Von su Rowan, poi il lottatore di colore va ad inseguire Harper fuori ring. Intanto Rowan e Bubba si stendono a vicenda con un braccio teso sul ring. D-Von piazza Harper su un tavolo, sale sulla terza corda ma Braun Strowman si mette sulla traiettoria minacciando D-Con. Rowan ha il tempo di intervenire e lo colpisce all'angolo. Strowman intanto prende un kendo stick e lo passa sul ring a Rowan. Rowan si china a prendere il bastone e Bubba lo colpisce con un Elbow Drop. Questi si appropria del bastone e colpisce Rowan all'addome e poi alla schiena per poi lanciarlo fuori ring. Strowman prova a intervenire ma Bubba lo manda a vuoto contro il paletto e fa lo stesso, fuori dal ring, con Rowan che finisce sui gradoni d'acciaio. Intanto Harper rinviene e prova ad attaccare D-Von all'angolo; questi lo respinge e Bubba arriva in suo soccorso spingendo giù dal ring Harper e facendolo finire contro il tavolo che si sfonda!!! Nonostante tutto la spuntato i Dudley Boyz.
VINCITORI: THE DUDLEY BOYZ
A fine match i due si abbracciano ed esultano ma Strowman non ci sta e li attacca alle spalle. Poi va a recuperare fratelli e Harper si mette ad apparecchiare il tavolo di commento mentre Strowman e Rowan mettono un tavolo a testa su un angolo. Strowman prende D-Von e lo schianta sul primo tavolo! The Black Sheep riprende il rivale e lo schianta anche sull'altro tavolo!! Harper e Rowan prendono a pugni Bubba, finiscono di liberare il tavolo di commento e mentre il primo continua a picchiare Bubba in giro, Rowan apre anche due tavoli a fianco a quello dei commentatori. Bubba tenta la reazione ma i due lo fermano presto. Salgono tutti e tre sul tavolo di commento dopodiché connettono una Double Chokeslam sui due tavoli vicini!!! I Dudleys avranno anche vinto il match ma la Wyatt Family li ha letteralmente distrutti e si sente la voce di Bray: “Follow the buzzards!” e una risata agghiacciante.
Torniamo in onda e rivediamo i tratti finali del match con cui Kalisto, a Raw, ha vinto lo US Championship contro Alberto Del Rio.
Siamo con Jo-Jo che è proprio con Kalisto. Jo-Jo dice che sono state delle settimane fantastiche: lo Slammy ora il Titolo. Kalisto dice che ha ragione. Quando anni fa voleva diventare un lottatore della WWE aveva perso le speranze perché non c'era speranza per lui tra i giganti. Ma poi ha visto i successi di Eddie Guerrero, diventato WWE Champion, poi Rey Mysterio vincere la RR da numero 1 e ha cambiato punto di vista e il suo sogno è diventare WWE WHC. Ora ha bisogno di avere una sola opportunità . Ora è lo US Champion e vuole restarlo per tanto tempo.
8-MAN TAG TEAM MATCH:
THE SOCIAL OUTCAST VS GOLDUST, JACK SWAGGER, ZACK RYDER & DAMIEN SANDOW
Rod Zapata è pronto a dirigere la sfida tra i Socia Outcast e… altri social outcast. Cominciano Damien Sandow ed Heath Slater. Calcio di Slater, Side Headlock, lancio alle corde ma Slater si prende un break fuori ring. Bo Dallas raggiunge Slater e lo convince a fare un giro attorno al ring per riprendersi. Tutti e 4 gli Outcast lo fanno festeggiando alla Bo Dallas ma vengono interrotti a metà dagli avversari. Sandow porta Slater sul ring e dà il tag a Goldust che connette un Inverted Atomic Drop, un Gut Kick e un Uppercut. Goldust porta Slater all'angolo neutro e comincia a tirargli una serie di pugni in piedi sul tenditore. Curtis Axel prova a intervenire ma Goldust lo stende salvo poi prendersi un Superkick da Slater. Tag per Axel. Serie di pestoni da parte di Axel, lancio alle corde e Dropkick. Reazione di Goldust che colpisce un paio di volte ma Drop Toe Hold di Axel e tag per Adam Rose. Knee Drop di Rose! 1… no!!! Rose prende in giro Goldust che però lo sorprende con una Snap Powerslam al rimbalzo. Tag per Dallas, tag per Jack Swagger che esordisce con una Clothesline poi travolge per un paio di vole Dallas all'angolo e connette una Short-Arm Clothesline. Swagger Bomb.. Respinta coi piedi da Dallas però Swagger abbranca la caviglia e applica la Patriot Lock! Dallas cerca di raggiungere le corde ma gli viene in soccorso Axel che colpisce Swagger alle spalle. Ryder si prende il tag mentre Swagger cade fuori dal ring e fa cadere anche Axel che lo attacca abbassando la corda superiore. Dallas cerca di schiantare Ryder sul paletto ma il Broski glielo impedisce e restituisce il favore. Poi respinge Dallas con una doppia ginocchiata e connette il Missile Dropkick. Dopodiché Jumping Forearm all'angolo e colpi anche per Rose e Slater sull'apron che cadono giù. Ryder prende le misure: Broski Boot a segno! 1… 2… no!!! Lancio all'angolo, Dallas evita e Slater approfitta dell'operato di Rose, che distrae l'arbitro, per colpire Ryder con un calcio al volto. Slater si mette spalle al ring ad esultare sull'apron e Dallas lo usa, forse inavvertitamente, per completare il Bo-Dog su Ryder!! 1.. 2… 3!!! I Social Outcast vincono aiutandosi davvero in ogni modo.
VINCITORI: THE SOCIAL OUTCAST
Siamo con Byron Saxton, Ranallo e Jerry “The King” Lawler che ci parlano, mostrandoci immagini già apparse sul wwe.com, riguardo al post-operazione di John Cena.
UP NEXT: rivedremo il One versus All di Raw!!!
Al ritorno in onda il trio al commento ci mostra, come detto, quanto successo a Roman Reigns in un recap.
Siamo con la favolosa Renee Young che ha come ospite Alberto Del Rio. La Young dice che il WWE Universe ha risposto in maniera estremamente positiva alla vittoria di Kalisto, questa reazione ha effetto su di lui. Del Rio chiede se stia scherzando. Non gli importa nulla di chi tifa la gente. Stasera schiaccerà quella mosca di Kalisto e si riprenderà ciò che è suo: lo US Championship.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH:
KALISTO VS ALBERTO DEL RIO
Il nuovo US Champ Kalisto fa il suo ingresso in arena. La sua prima difesa titolata è NEXT…
Torniamo in onda con l'arrivo di Del Rio. Dopo le presentazioni ufficiali di Eden Stiles, Darrick Moore fa suonare la campana e si comincia. Del Rio subito travolge Kalisto, lo mette all'angolo e lo colpisce con dei Side Kicks. Serie di pugni in piedi sull'angolo, Snapmare & Dropkick di ADR! 1… 2… no!!! Partenza sprint di Del Rio che riceve ora il ritorno dei Side Kicks di Kalisto, Del Rio lo ferma e poi connette un Back Drop! 1… 2… no!!! Serie di colpi all'angolo, poi Headcruscher di Del Rio. Questi porta il connazionale di spalle sopra l'angolo e poi tenta di strappargli la maschera dalla faccia, Kalisto resiste disperatamente e poi lo respinge a gomitate. Dalla terza corda poi connette un Missile Dropkick! 1… 2… no!!! Clothesline di Del Rio! 1… 2… no!!! ADR sale sulla terza corda e connette un Double Axe-Handle! 1… 2… no!!! Del Rio manda ancora all'angolo Kalisto che però lo blocca e con una Headscissors lo lancia contro il paletto. Kalisto in corsa, Del rio lo lancia sulla seconda corda e poi lo raggiunge per una Super Double Knee Armbreaker! 1… 2… no!!! Kalisto rotola giù dal ring dopo il pin. Subito l'ex Campione lo raggiunge e sbatte più volte il braccio sinistro sui gradoni d'acciaio. Si torna sul ring per il pin! 1… 2… no!!! Armbar di Del Rio al bracci infortunato, Kalisto si rialza e risponde con una serie di calci ma Del Rio contrattacca con una Tilt-A-Whirl Backbreaker! 1… 2… no!!! Del Rio schianta il rivale contro il paletto di spalla, poi lo prende a pugni all'angolo. Reazione di Kalisto con un calcio e con un Diving Crossbody seguiti subito da una Flying Headscissors! Kalisto prende la rincorsa e va a vuoto, completamente contro il paletto di sostegno, finendo fuori ring. Pausa per tutti.
Torniamo in onda con Del Rio che connette un Arm-Trap Suplex per continuare a infierire sul braccio dolorante di Kalisto. Del Rio, raggiunto a bordo ring da King Barrett, appende Kalisto all'angolo a testa in giù e lo riempie di calci. Moore lo allontana ma Del Rio sale sul paletto ed è pronto a chiudere la contesa. Kalisto non ci sta e trova una splendida Super Headscissors da quella posizione! Del Rio va a vuoto contro l'angolo, Springboard Seated Senton di Kalisto che poi va in corsa.. Ma l'ex patròn manda a vuoto il suo Springboard Corkscrew Crossbody. Savate Kick di Del Rio!! 1… 2… no!!! Del Rio protesta con Moore e poi si prepara con la Cross-Armbreaker… Standing Hurricanrana di Kalisto in risposta! 1… 2… no!!! Springboard Corkscrew Crossbody a segno stavolta seguito subito da una Headscissors Facebuster! 1… 2… no!!! Arm Twist di Del Rio che lancia a terra Kalisto con la manovra, poi trash talk di Del Rio ma Kalisto ne approfitta per una Jawbreaker. Kalisto in corsa, finisce sulle spalle di Del Rio, questi lo manda giù, lo trattiene per il costume e allora il luchador risponde con un Enziguri Kick. I due si rialzano, Kalisto va per la Salida Del Sol ma Barrett si mette sull'apron dietro le corde. LA distrazione aiuta Del Rio a piazzare Kalisto nella Cross-Armbreaker!! Kalisto è dolorante, cerca disperatamente le corde ma sembra stia per cedere; alla fine le trova con le gambe. Kalisto sembra esausto, Del Rio prende a colpirlo alle corde salvo poi andare a vuoto e finire fuori dal ring. Il Lucha Dragon non ci pensa due volte e si lancia in un Somersault che però va completamente a vuoto sul pavimento perché Barrett sposta Del Rio. Il ricco messicano prende il rivale, lo porta sul ring, al centro e applica subito la Cross-Armbreaker!! Stavolta Kalisto non prova neppure a resistere e cede!!! Del Rio si riprende il suo Titolo.
VINCITORE E NUOVO UNITED STATES CHAMPION: ALBERTO DEL RIO
STILL TO COME: Tag Team Match per chiudere la serata con Neville e Dean Ambrose da una parte e Sheamus e Kevin Owens dall'altra!!!
Rivediamo anche il video che ci presenta il primo nome che sarà introdotto nella classe 2016 della WWE Hall of Fame: Sting!
Siamo con la meravigliosa Renee Young (che puntata ragazzi, ndr.) che ha come ospite Becky Lynch. Renee dice alla ragazza che sa che non vorrebbe rivederlo ma vuole mostrarle una cosa. Rivediamo le immagini risalenti a 2 settimane fa con il finale del match tra Charlotte e Becky e l'aggressione di Charlotte. Becky dice che era scioccata. Non la Charlotte che conosce: la sua migliore amica l'ha attaccata solo perché l'ha battuta. Renee dice che però non è rimasta a testa bassa: ha combattuto a SD e poi ha risposto così a Raw. Vediamo le immagini di lunedì scorso dove Becky ha aggredito Charlotte prima del match di quest'ultima contro Brie Bella. Becky dice che sarà di quest'animo finché non batterà Charlotte per il Titolo. E propone un match per il Divas Championship a RR: Charlotte può portare il padre, la madre, suo cugino di primo grado e chiunque voglia. Non le importa: stavolta è pronta e nessuna la distrarrà dall'essere una Irish Lass Kicker! Becky sarà in azione, NEXT…
SINGLE MATCH:
BRIE BELLA VS BEKCY LYNCH
Indovinate, indovinate… Sì, Brie Bella, per l'ennesima volta. Arriva accompagnata da Alicia Fox. Arriva anche Lynch e si può iniziare. Dirige l'incontro John Cone e si parte: Clinch e subito un colpo di Brie e una serie di Facecruscher. Becky reagisce e schianta Brie all'angolo. Bella però respinge e connette il Missile Dropkick! 1… 2… no!!! Serie di gomitate alla spalla di Brie e poi Abdominal Stretch da seduta. Lynch scappa ma Brie la riporta a terra. Serie di Side Kicks all'angolo da parte dell'ex Divas Champion ma Becky ferma l'ultimo e connette una sorta di Complete Shot contro il tenditore. Serie di gomitate poi di Becky, European Uppercut, un paio di Clothesline e un Jumping Calf Kick. Brie finisce all'angolo e Becky piazza un Running Forearm seguito da uno Springboard Kick. Exploder Suplex dell'irlandese! 1… 2… no!!! Small Package di Brie! 1… no!!! Bellab… no Becky trasforma tutto nella Dis-Arm-Her!! Brie cede subito!!!
VINCITRICE: BECKY LYNCH
STILL TO COME: Tag Team Match per chiudere la serata con Neville e Dean Ambrose da una parte e Sheamus e Kevin Owens dall'altra!!!
TAG TEAM MATCH:
SHEMUS & KEVIN OWENS VS NEVILLE & DEAN AMBROSE
Sheamus fa il suo ingresso, poi anche Owens e noi rivediamo quanto successo circa un mese fa con Owens che aveva messo fuorigioco Neville, aggredendolo gravemente al termine di un match perso. Dirige la contea Chad Patton e si comica con Sheamus e Neville uomini legali. Clinch, Sheamus rifila una ginocchiata a Neville, lo lancia alle corde ma si prende un Running Hurricanrana. Tag per Ambrose che subito colpisce Sheamus con una serie di pugni e si concentra sulla ferita alla testa. Reazione di Sheamus con dei colpi e un European Uppercut. Calcione di Ambrose Running Dropkick seguito da una Clothesline che manda fuori ring Sheamus. Owens tenta di intervenire ma Ambrose lo colpisce e manda fuori ring. Pescado di Ambrose su Owens ma appena si rialza viene steso da un Lariat di Sheamus. Running Boot di Owens con Patton che prova a ristabilire l'ordine e allontanare Neville. Break per noi.
Torniamo in onda con Owens che usa le corde per strozzare Ambrose. Short-Arm Clothesline, serie di calci poi di Owens. Tag per Sheamus che colpisce Ambrose all'addome e poi mette a segno un Body Slam. Knee Drop! 1… 2… no!!! Cambio per Owens. Lancio all'angolo ed Ambrose reagisce con un calcione e va per il Tornado DDT; KO lo lancia via evitando la manovra, poi tenta il braccio teso ma il Lunatic Fringe contrattacca con una Arm-Trap Swinging Neckbreaker. Tag per Neville che connette uno Springboard Dropkick. Poi combo di calci ma Owens solleva Neville sulle spalle, salvo poi venire sorpreso dall'Enziguri Kick. Neville tenta il German Suplex ma Owens lo rispedisce indietro a gomitate. Tag per Sheamus che si avvicina e… Superkick di Neville! Nessuna perdita di tempo, Neville sale in quota e va per la Red Arr… Sheamus si sposta e Neville atterra in piedi. Owens però approfitta della vicinanza e colpisce Neville al volto dall'apron. Sheamus da il cambio a Owens che rifila una serie di pestoni a Neville. Poi Owens se la prende con Ranallo prima di rifilare una testata a Neville. Tag per Sheamus e l'irlandese rifila un pestone a Neville prima di subire una Jawbreaker. Double Axe-Handle di Sheamus per impedire il tag! 1… 2… no!!! Headlock di Sheamus. Neville cerca di rialzarsi ma Sheamus soffoca ogni ribellione. Tag per Owens che va a segno con la Running Senton! 1… 2… no!!! Headlock di Owens, Neville si rialza ma Owens lo prende a ginocchiate. Back Drop evitato da Neville ma Owens scambia ancora le posizioni e pesca un German Suplex dal cilindro. L'ex Steen poi non ci pensa due volte e va per la Cannonball Sen… Neville manda Owens a vuoto e connette al volo un German Suplex a sua volta. Doppio tag: Forearm di Ambrose, altra Forearm e poi Running Forearm all'angolo seguita da una serie di pestoni e una collezione di Chop e jab. Sheamus prova a liberarsi e lo ancia Ambrose all'angolo ma Ambrose lo respinge e connette il Tornado DDT. L'Intercontinental Champion sale in quota e connette lo Standing Elbow Drop! 1… 2… no!!! Owens interrompe il conteggio, Ambrose lo ringrazia con un pugno e Sheamus prova ad approfittarne caricandolo sulle spalle. Ambrose si libera, Sheamus lo colpisce in Eurpean Uppercut. Ambrose va per il Pendulum Lariat ma mentre è appeso Owens lo colpisce con un calcio al volto… White Noise di Sheamus! 1… 2… no!!! Tag per Owens che va per la Pop-Up Powe… Standing Hurricanrana di Ambrose. Owens colpisce Ambrose che torna con il Pendulum Lariat. Dean va per la Dirty Deeds ma Owens scappa fuori ring e lui lo travolge in Suicide Dive. Sheamus prende però Ambrose e lo schianta contro i gradoni d'acciaio. Poi riesegue la manovra (Neville credo sia morto, ndr.). Patton richiama Sheamus e subito Owens prende la copertura del tavolo di commento e la lancia su Ambrose. Patton ne ha abbastanza e chiama la squalifica!!!
VINCITORI: NEVILLE & DEAN AMBROSE VIA DQ
Ovviamente questo non ferma Owens e Sheamus con il primo che apparecchia il tavolo per la seconda volta in puntata e il secondo che regala una compilation di pugni a Ambrose. Owens piazza i gradoni d'acciaio di fianco al tavolo ma sul più bello Neville compare dal nulla e si lancia su entrambi gli avversari con il suo Spaceman Plancha. Ambrose non è pago e porta Owens sul ring per connettere la Dirty Deeds! Neville quasi prega Ambrose di mettergli Owens in posizione e connette la Red Arrow. I due vincono per squalifica e si levano anche qualche soddisfazione.
Con Neville e Ambrose sul ring e gli altri due doloranti si chiude questa puntata di SmackDown, a tra 7 giorni.