WWE Smackdown Report 13-11-2018

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con lo show blu. A pochi giorni dalla resa dei conti di Survivor Series e dopo l'aggressione a Raw, vedremo cosa succederà oggi. Io sono Daniele “Guerrero” La Spina e questo è il vostro SmackDown Live Report!!!
Panoramica interna dell'Enterprise Center di St. Louis, Missouri e subito Tom Phillips, Byron Saxton e Corey Graves aprono la puntata dal tavolo di commento, ricapitolando quando successo meno di 24 ore fa, con l'invasione della divisione femminile di SDL a Raw. Phillips poi chiarisce che Becky Lynch ha subito la rottura del setto nasale e una commozione cerebrale per il colpo di Nia Jax e viene evidenziato il momento. Saxton chiarisce che Lynch però è presente al palazzetto oggi e che ancora non è stata fatta chiarezza su ciò che succederà domenica.
AJ Styles fa il suo ingresso, interrompendo per ora le elucubrazioni. AJ prende un microfono e dice che per la seconda volta alle Series salirà sul ring con Brock Lesnar. Un anno dopo è ancora Campione per affrontare il meglio che questo sport abbia da offrire. Ogni show, ogni giorno è dovuto salire sul ring a difendere la sua Cintura: ha avuto avversari da incubo che hanno minacciato la sua famiglia ma ha sconfitto tutti. Tranne Brock Lesnar. Ma oggi gli viene dato una seconda chance. AJ si ferma e distrae perché Paul Heyman è in zona timekeeper che minaccia Greg Hamilton per avere un microfono. AJ chiede di fornirglielo. Heyman finalmente lo ottiene e si presenta al solito modo. Heyman dice che è arrivato qui stasera perché ieri a Raw ha detto tutti che non c'è nessuno, nessuno, che abbia così tanta voglia di affrontare Styles di quanta ne abbia il suo cliente. Lo classifica tra gli assoluti migliori performer di questo sport insieme a Ricky “The Dragon” Steambot, Ric Flair, Shawn Michaels. A tanto così dall'essere il numero 1, da Daniel Bryan. Adorerebbe vedere Lesnar vs Bryan e non vuole dire che non è all'altezza. Anzi, sarà un privilegio per lui stare seduto in primissima fila questa domenica quando il suo cliente affronterà il secondo migliore al mondo sul ring. Styles dice che ha capito cosa vuole fare: vuole innervosirlo. Lo sa. Ma Styles dice di non avere altro che rispetto per Bryan, lo ha sempre avuto. Ma vuole ricordare che non ha solo battuto Bryan, lo ha sottomesso. E si ricorda cosa è successo l'anno scorso: ha perso ma ne è uscito a testa alta, mentre Lesnar ne è uscito appena fuori, o meglio ne è uscito fuori strisciando. Ed è abituato a farlo fare ai suoi avversari: 365 giorni dopo Lesnar non può che essere diventato più vulnerabile. Questa domenica può schienarlo o sottometterlo perché questa domenica la questione non gira attorno a Lesnar o Bryan ma gira attorno all'uomo che ha costruito questa casa. Daniel Bryan fa il suo ingresso e raggiunge il ring dove sta Styles. Dice che non è molto sicuro per cui Styles e Heyman stiano parlando di lui. Sì: hanno avuto un match e lui ha perso per sottomissione. E come ha detto prima di quel match lui rispetta Styles ma cercava solo un motivo per prenderlo a pugni in faccia. Ed era serio. Se Styles lo cita ancora una volta, lo farà . Grazie ed arrivederci. Styles dice che è stato Heyman a tirare fuori il suo nome, non lui. Ma vuole essere chiaro: sta forse dicendo che quando gli chiedono quale sia il lottatore migliore che abbia sconfitto, lui non può rispondere “Daniel Bryan”? Bryan annuisce e poi attacca Styles e tra i due scatta la rissa. Subito interviene Shane McMahon con degli arbitri e dei road agent a cercare di sedare la situazione degenerata in fretta. Bryan cerca di attaccare ancora ma i due vengono allontanati ancora.
TONIGHT: il New Day al completo cerca vendetta affrontando The Bar e The Big Show in un 6-Man Tag Team Match!!!
Torniamo in onda con Bryan e McMahon che si urlano addosso nell'ufficio di Paige davanti a quest'ultima. Arriva Styles di nuovo trattenuto a forza e la situazione viene tenuta insieme a fatica. Shane dice che ne ha abbastanza e se lo vogliono, allora lo avranno: si affronteranno con il Titolo in palio stasera! Che spariscano! E Shane finalmente cerca di calmarsi.
SINGLE MATCH:
ANDRADE “CIEN” ALMAS (W/ZELINA VEGA) VS JEFF HARDY
Andrade “Cien” Almas fa il suo ingresso con Zelina Vega di nuovo al suo fianco. Arriva anche Jeff Hardy. Si parte agli ordini di Mike Chioda: subito forte Almas che aggredisce con dei cali Hardy e poi rincara la dose alle corde. Ancora serie di colpi fino al break di Chioda. Hardy cerca la reazione, colpisce e poi connette con un Jawbreaker. Prova a buttare Almas fuori ring ma… tranquilo! Colpo di Hardy mentre Almas è alle corde e il messicano ruzzola giù. Pubblicità .
Torniamo in onda con Hardy che colpisce Almas con un braccio teso. Inverted Atomic Drop a segno per Hardy, poi Groin Leg Drop e Low Dropkick! 1Â… 2Â… no!!! Il Charismatic Enigma va per la chiusuraÂ… Twist Of Fate evitata, gomitata all'angolo ma Almas sgambetta Hardy mentre cerca la Whisper In The Wind. Hardy resta appeso nel Tree Of Woe e Almas si lancia dalla terza corsa sul suo petto con una Double Stomp! 1Â… 2Â… no!!! El Idolo prende la mira e connette un Double Running Knee sulla faccia di Hardy all'angolo. Small Package di Hardy a sorpresa! 1Â… 2Â… no!!! Almas rifila subito un calcio ad Hardy, questi contrattacca, Twist of FateÂ… no, calcio a voto ma Back Elbow a segno da parte di Almas! 1.. .2Â… no!!! Almas va per chiudere, Hardy evita e stavolta mette a segno la Twist Of Fate! Hardy sale sulla terza corda e Swanton Bomb!! 1Â… 2Â… 3!!! Team Extreme wins.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JEFF HARDY
The Miz osserva la situazione con Paige da uno schermo, poi chiede a Paige se ha capito bene: Daniel Bryan è fuori dal Team SmackDown a Survivor Series? Paige dice che è così, dunque lui è al comando come capitano. Decide lui. Miz pubblicizza il blue-ray del suo ultimo film, The Marine 6, poi passa al Team e dice che Hardy l'ha impressionato stasera: è dentro. E visto che è al comando ora, decide che Rey Mysterio (che è presente insieme a Samoa Joe) è fuori, non hanno bisogno di lui. Paige si mette di traverso. È il solo capitano ma non significa che possa fare ciò che gli pare, lei è comunque la GM dello show quindi se vuole rimuovere Rey dal team, decide che deve prima sconfiggerlo. La cosa va bene a Rey, allora Paige decide che il match è NEXT…
Siamo in zona interviste con Dasha Fuentes che presenta il suo ospite: Shinsuke Nakamura. Questi non sembra contentissimo di essere là ma Fuentes dice che quello con Seth Rollins sarà un dream match. Nakamura dice che ieri Rollins gli ha spezzato il cuore: lui non fa che pensare a Seth mentre lui ha detto che non gli interessa il match con Nakamura. Perciò a Survivor Series gli romperà la faccia!
SINGLE MATCH:
THE MIZ VS REY MYSTERIO
The Miz fa il suo ingresso, lo segue Rey mentre al tavolo di commento provano a cercare della logicità nel rimuovere Bryan dal Team solo perché avrà un'opportunità titolata stasera. Jason Ayers dà il via alla contesa. Schoolboy Pin di Miz subito! 1… 2… no!!! Snapmare e Inside Cradle! 1… 2… no!!! Schoolboy Pin di Miz! 1… no!!! Miz a vuoto, serie di colpi di Rey che poi rimbalza sull'angolo e connette una Wheelbarrow into a Facebuster. Baseball Slide di Rey e calcio al volto ma poi Clothesline di Miz! 1… 2… no!!!! Headlock di Miz (i due a memoria come se il tempo non fosse passato, ndr.), Rey si libera, calcio e poi Headscissors Driver che manda Miz fuori ring. Basement Slide into a Splash di Rey ma Miz lo attende e solleva le ginocchia. Pausa per noi.
Torniamo in onda con Miz e Rey sulla terza corda. Questi respinge Miz con dei colpi e poi si lancia in Seated Senton. Poi lancia via Miz, Sunset Flip di Miz ma Roundhouse Kick del messicano! 1Â… 2Â… no!!! Lancio alle corde di Miz, Mysterio in Springboard trova solo il tappeto: Short-Snap DDT! 1Â… 2Â… no!!! L'A-Lister in appoggio alla corda, connette una Sit-Out Powerbomb! 1Â… 2Â… no!!! Reazione di Mysterio, corsa alle corde Wheelbarrow ma Miz lo blocca. Miz cerca la Skull Crashin' ma La Cazadora di Mysterio per lanciare Miz alle corde. Il Folletto di San Diego prende la rincorsa e connette la 619!! Poi sale sulla terza corda: Frog Splash ma Miz alza le ginocchia! 1Â… 2Â… no!!! Rey con una Cradle! 1Â… 2Â… 3!!! Mysterio a sorpresa si tiene il posto a Survivor Series.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: REY MYSTERIO
Mentre esulta Rey si volta e schiva per un soffio il tentativo di attacco di Randy Orton. Rey lo respinge con un Dropkick, Miz si rialza proprio in quel momento schiena contro schiena con Orton che gli rifila una RKO! Rey saggiamente ripiega e Orton resta a bocca parzialmente asciutta stasera.
Le telecamere ci mostrano il backstage dove la sicurezza è impegnata a organizzarsi per sorvegliare tutte le entrate al palazzetto per paura di una ritorsione di Raw.
TONIGHT: Daniel Bryan perde il posto nel Team SmackDown ma affronterà ancora AJ Styles con in palio il WWE Championship!!!
Poi siamo con Becky Lynch che parla con un addetto ai lavori nel backstage, con il volto tumefatto, occhio e zigomo a dir poco lividi. Spiegherà la sua situazione NEXT….
Paige è sul ring e chiede a tutta la divisione femminile di raggiungerla sul ring. Arrivano Charlotte Flair, Lana, Carmella, le IIconics, Sonya Deville, Mandy Rose, Asuka e Naomi. Paige dice che le ha volute qua fuori perché ieri sera Becky Lynch ha subito una commozione cerebrale per aver lottato per SmackDown. Ora non le è permesso di combattere e stasera dovranno trovare una sostituta per affrontare Ronda Rousey alle Series. Ma ora che tutti accolgano The Man, Becky Lynch! Lynch fa il suo ingresso, decisamente trionfale e prende la parola: dice di essere inca****a nera. Ha incassato colpi prima di oggi ma nessuno le aveva impedito di combattere ma sfortunatamente i dottori non gli permetteranno di combattere domenica. La scorsa sera, quando hanno invaso Raw, ha sentito il gusto del sangue quando hanno messo a soqquadro lo spogliatoio e ha sentito le urla di Ronda mentre gli staccava il braccio. E anche con il naso rotto e una commozione cerebrale è riuscita comunque a fare il c**o. Si scusa con tutti di non poter finire ciò che aveva cominciato, almeno per ora. Ronda non è la più cattiva put***a del pianeta ma la più fortunata. Ma ora deve scegliere la sostituta che possa affrontarla. Lynch passa in rassegna tutte le ragazze (il pubblico preferirebbe a gran voce Asuka, ndr.) e poi torna da Flair. Lynch dice che sa che metterà Ronda l suo posto e la farà cedere esattamente come avrebbe fatto lei. Le due si stringono la mano e poi Lynch abbraccia con veemenza Flair, lasciandole il testimone. Lynch lascia la scena alzando la Cintura mentre viene fatto quadrato attorno a Flair che ora ha il compito di tenere alti i vessilli di SDL alle Series. Ronda Rousey vs Charlotte Flair is on per Survivor Series!
Il trio al commento torna sul main event: Daniel Bryan perde il posto nel Team SmackDown ma affronterà ancora AJ Styles con in palio il WWE Championship!!!
UP NEXT: il New Day al completo cerca vendetta affrontando The Bar e The Big Show in un 6-Man Tag Team Match!!!
Flair cammina nel backstage e viene fermata da Dasha Fuentes che le chiede se può descrivere cosa prova. Flair dice che ha speso metà della sua carriera a combattere contro Becky ma questa domenica, scelta da Becky dovrà combattere Becky. Domenica dovrà difendere i suoi colori, sconfiggere Ronda Rousey e dimostrare che SDL è il brand superiore.
6-MAN TAG TEAM MATCH:
THE BAR & THE BIG SHOW VS THE NEW DAY
Dopo l'arrivo dei contendenti si parte con Sheamus e Kofi Kingston uomini legali. Rod Zapata dà il via e subito Lock Up. Shoulder Block di Sheamus. Sheamus in corsa, Kingston gli scivola dietro e tenta un Sunset Flip. Poi cambio con Woods che cambia con Big E. Calcio di Kingston, Elbow Drop di Woods, Leg Drop di Kingston, Diving Elbow Drop di Woods e poi combo Leg Drop e Running Splash di Big E. e Woods! 1… 2… no!!! Tag per Woods ma Sheamus reagisce e lo porta al proprio angolo. Tag per Show che gli rifila una Chop e poi lo schiaccia all'angolo con degli Hip Attack. Poi Chop che fa finire Woods a terra. Pubblicità .
Torniamo in onda con Woods che si libera con un Jawbreaker di Sheamus. L'irlandese riesce a dare il tag a Cesaro che attacca Kingston all'altro angolo e poi chiude una Double Gutbuster con Sheamus! 1Â… 2Â… no!!! Big E. ferma il pin ma Sheamus gli rifila una Running High Knee che lo manda fuori ring, dove Show lo manda a schiantarsi alle transenne. Intanto reazione di Woods che si libera di Cesaro. Tag per Sheamus: Beck Suplex evitato ma Running Step-Up Knee a segno da parte del Celtic Warrior. Poi Sheamus mette Woods sulla terza corda. Questi lo respinge e connette un Missile Dropkick. Doppio tag per Cesaro e Kingston. Braccio teso, altro braccio teso e poi Dropkick del ghanese. Cesaro lo manda all'angolo e connette un European Uppercut. Irish Whip e stavolta Pendulum Kick di Kingston che connette un Diving Crossbody! 1Â… 2Â… no!!! Sheamus ferma il pin e poi manda Big E. sull'apron. Brogue Kick! Show poi sgambetta Woods e lo schianta a tavolo di commento. Kingston con la Trouble in Paradise su Sheamus! Cesaro con lo Schoolboy Pin! 1Â… 2Â… no!!! S.O.S. di Kingston!! 1Â… 2Â… no!!! Kingston cerca ancora la Trouble in Paradise ma l'elvetico lo blocca, dà il tag a Big Show che attacca Kingston e connette la Weapon of Mass Destruction!! 1Â… 2… 3!!! Show vince per il suo team.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE BAR & THE BIG SHOW
Ancora un'immagine della sicurezza che presidia le entrate, poi siamo con gli Usos nel backstage e la loro squadra, che apprendiamo comprendere i Colón, Luke Gallows e Karl Anderson e la SAni†Y (oltre al New Day), con un discorso personalizzato per tutti. Gli Uso dicono alla telecamera che c'è una cosa che li terrà uniti: la voglia di vincere. Domenica daranno il benvenuto a tutti nello SmackDown Penitentiary!
Al tavolo di commento ci mostrano di nuovo la rissa tra Bryan e Styles.
Panoramica esterna dell'Enterprise Center, con il dettaglio della statua dedicata a Brett Hull, storico giocatore di hockey che ha militato per anni ai St. Louis Blues fuori dal palazzetto.
Phillips, Graves e Saxton ricapitolano la card delle Series.
WWE CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH:
DANIEL BRYAN VS AJ STYLES (C)
Bryan fa il suo ingresso, arriva Styles che entra in questo match con 371 giorni di regno continuativi. A -14 dal regno più longevo della storia di SmackDown (quello di Gregory Helms come Cruiserweight Championship, durato dalla Royal Rumble del 29 gennaio 2006 a No Way Out del 18 febbraio 2007). Presentazioni ufficiali e match affidato a Charles Robinson. Si parte con Styles che schiaccia Bryan all'angolo e colpisce con degli Shoulder Thrust. Bryan replica con dei calci all'angolo. Poi lancio alle corde, calcione di Bryan che però viene scaraventato giù dal ring con un Back Body Drop. Styles in Pescado into a Forearm Smash e noi ci prendiamo la prima pausa.
Torniamo in onda con Bryan all'attacco su Styles all'angolo con dei pugni e, dopo il break, con dei calci. Styles ne blocca uno e colpisce con delle gomitate la gamba di Bryan e poi con una Leg Breaker. AJ infierisce ancora sulla gamba sinistra di Bryan, poi la prende e Bryan gli rifila un Enziguri Kick. AJ respinge Bryan all'angolo, salta sull'apron ma nel momento della propensione viene spinto giù dal ring da Bryan. L'American Dragon scende dal ring e manda AJ a sbattere con il braccio contro il ring post. Bryan di nuovo con la stessa manovra e poi fa ritorno con il rivale sul ring prima del count out. Arm Breaker di Bryan che continua a prendere di mira il braccio sinistro del Campione con un calcione! 1… 2… no!!! Armbar e poi ancora un Soccerball Kick! 1… 2… no!!! AJ cerca la reazione, i due si scambiano colpi a centro ring, Phenomenal Blitz e poi Jumping Clothesline all'angolo. Irish Whip, Bryan cammina sulle corde e poi i due impattano con un Crossbody reciproco a centro ring. Ne approfittiamo per un'altra pausa.
Torniamo in onda con AJ schiantata all'angolo da un Dropkick di Bryan. Bryan lo mette seduto sull'angolo e poi connette una Frankensteiner! 1… 2… no!!! The Goat Face risale sul paletto ma AJ lo sgambetta: Bryan lo respinge ma si prende un Pelé Kick in quota. Ora AJ lo raggiunge ma Bryan scende tra le gambe del Campione e lo fa cadere per poi appenderlo a testa in giù. Serie di Yes Kicks e poi Running Low Dropkick. Bryan rimette AJ seduto, di spalle al ring, poi sale anche lui e connette un Belly-to-Back Superplex!! 1… 2… no!!! Lo sfidante prende la mira e colpisce con i suoi Yes Kicks. L'ultimo va a vuoto, Schoolboy di AJ che cerca la Clash ma Bryan si libera prima che sia tardi. Uppercut di Bryan, AJ respinge Bryan all'angolo, va in Springboard ma Bryan lo ferma e se lo carica sulle spalle. Victory Roll di AJ! 1… 2… no!!! Gomitata a vuoto di Bryan, Pelé Kick di AJ. Il WWE Champion va sull'apron, 450° Splash… ma Bryan alza le ginocchia. E subito chiude la Yes Lock!! AJ è in difficoltà ma è vicino alle corde e alla fine ci si aggrappa! Bryan prende le misure lo stesso ma AJ contrattacca con un Dropkick al ginocchio malconcio di Bryan… che poi chiude nella Calf Crusher!! Bryan però è a centro ring, si gira ed entra in Armbar e poi transizione nella Yes Lock!! Ora è AJ ad essere a centro ring. Questi si libera, ne esce e trova uno Rocket Launch contro l'angolo. AJ viene lanciato sull'apron con un Back Body Drop. Gomitata per allontanare Bryan, AJ salta ma Bryan lo manda a vuoto contro Robinson! “Little Naitch” incassa un po' il colpo, nonostante AJ riesca a fermarsi in tempo. Bryan prende la rincorsa e rifila un calcio nelle parti basse di AJ!!! Bryan sembra stupito lui stesso dal suo gesto, non visto da Robinson, ma poi prende la rincorsa e connette la The Crusher!! 1… 2… 3!!!! Daniel Bryan si prende il Titolo a trasformazione completata nello shock generale.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO CAMPIONE: DANIEL BRYAN
Bryan sembra trasfigurato in volto con la Cintura tra le mani. Poi prende AJ e lo aggredisce ancora. Gli prende le braccia e tenendolo gli rifila una serie di pestoni dritti al volto. Mai visto un Bryan così sadico, questa è una trasformazione incredibile. Bryan è tornato per il WWE Championship, la cosa lo ha consumato e adesso ce l'ha…
A tra 7 giorni, quando Survivor Series sarà agli archivi.