WWE Smackdown Report 13-03-2020

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati. È sicuramente l’appuntamento più strano e surreale della storia di SmackDown. In piena emergenza coronavirus, the show must go on e allora vediamo insieme cosa succederà al blue brand nel post-Elimination Chamber. Io sono Daniele “State A Casa” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!
Triple H ci dà il benvenuto dall’interno del Performance Center, presentandoci il centro d’addestramento della WWE. Spiega che molti sono nati lì, facendo il nome di molte Superstar e oggi molti di loro torneranno qui, non per allenarsi ma per fare quello che sanno fare meglio di chiunque: intrattenerli. Perciò che tutti si siedano, si rilassino, provino a dimenticare per un istante tutti i problemi di queste ore e lascino che la WWE faccia loro tornare il sorriso. Benvenuti a SmackDown on FOX!
Ci arriva il saluto di Michael Cole dopo una panoramica interna dell’arena vuota del PC. Stasera John Cena farà il suo ritorno a SmackDown dopo la sfida lanciatagli da The Fiend!!! Jeff Hardy inoltre tornerà in azione!!! Sarà di scena anche Roman Reigns!!!
Sasha Banks fa il suo ingresso accompagnata da Bayley. Michael Cole è al tavolo di commento insieme a Triple H. Bayley prende la parola per dire che hanno deciso di iniziare lo show perché sono le migliori e sono il volto del brand. Banks dice che non importa se davanti a migliaia di fan o davanti a nessuno, restano le migliori. Perché questa è e resta la loro casa. Bayley dice che, parlando di Paige e della sua catchphrases, vuole sapere dov’è. Cole dice loro che Paige pare abbia avuto problemi durante il viaggio e non sia arrivata. Le due non ci credono e dicono che come tutte le altre, è solo gelosa di loro. Alexa Bliss e Nikki Cross fanno il loro ingresso e Bliss dice che la scorsa settimana hanno chiesto le Kabuki Warriors e hanno ottenuto solo tweet in risposta. Ma visto che Banks e Bayley sono qui a dire sciocchezze… Cross la interrompe e dice che vogliono solo lottare, quindi che si facciano sotto. Bayley chiede un arbitro e accetta la sfida mentre Triple H prende in giro Cole.
TAG TEAM MATCH:
THE BOSS ‘N’ HUG CONNECTION VS ALEX BLISS & NIKKI CROSS
Arriva Dan Engler e si comincia con Cross e Bayley legali. Lock UP tra le due, Cross spinge Bayley all’angolo e dà il cambio a Bliss: Arm Twist e STO, subito dopo Double Knee Drop all’addome. Tag per Cross e Clothesline e altro tag. Poi Bliss lancia Cross contro Bayley all’angolo e rincara la dose con un ceffone. Bliss sale già sulla terza corda ma Banks trascina sotto il ring Bayley. Cross prende la rincorsa e si lancia dai gradoni in Crossbody travolgendo la Boss. Dropkick in scivolata di Bliss che colpisce Bayley. Pausa per noi.
Torniamo in onda con Bayley in controllo su Bliss. Tag per Banks (Triple H imita Vince McMahon) che infierisce allÂ’angolo. Roll Up di Bliss su Banks! 1Â… 2Â… no!!! Serie di colpi al volto e poi Tilt-A-Whirl Headscissors. Banks però poi manda Bliss a vuoto allÂ’angolo e colpisce con il suo Running Double Knee! 1Â… 2Â… no!! Tag per Bayley e le due schiantano Bliss allÂ’angolo! 1Â… 2… no!!! Cross protesta e Bayley ne approfitta per strozzare Bliss mentre Banks colpisce con un calcio da fuori! 1Â… 2Â… no!!! Bliss viene schiantata al tenditore: tag per Banks e viene lanciata da Bayley ma finge e rifila un ceffone a Bliss. Banks si volta, Schoolgirl Pin! 1Â… 2Â… no!!! Banks la atterra subito con un Big boot! 1Â… 2Â… no!!! Suplex di Banks mentre Cross continua comunque a chiamare il pubblico, presa in giro da Cole e HHH! 1Â… 2Â… no!!! Chinlock di Banks che poi passa in Surfboard Stretch, Bliss alla fine si libera ma viene atterrata da un Lariat di Banks. Tag per la Campionessa che colpisce Bliss mentre Banks la tiene ferma. Headlock di Bayley, The Goddess si libera, portandola allÂ’angolo ma arriva il tag di Banks che la colpisce. Bliss colpisce Banks, poi Bayley facendola cadere allÂ’apron ma Banks la ferma. La lancia allÂ’angolo ma va a vuoto e c’è il tag per Cross: Clothesline, altra Clothesline e poi Splash allÂ’angolo seguita da un Running Bulldog! Cross colpisce anche Bayley e poi cerca un Tornado DDT su Banks che per la schianta a terra. Meteora a vuoto di Banks, Pin di Cross! 1Â… 2Â… no!!! Roll Up! 1Â… 2Â… no!!! Backslide Pin di Cross ancora! 1Â… 2… no!! Banks lancia Cross allÂ’angolo, questa la respinge dallÂ’apron, sale in quota e si lancia in Diving Crossbody! 1Â… 2Â… no! Bayley salva la partner. Bliss interviene con un gran destro al volto. Bayley si lamenta per il colpo, Engler si distrae e arriva Asuka! Asuka colpisce Bliss e la schianta contro lÂ’apron ring. Asuka resta e prendere in giro Bliss con un balletto mentre Banks ne approfitta e sorprende Cross con la Bank Statement!! Cross si arrende!!!
VINCITRICI PER SOTTOMISSIONE: THE BOSS ‘N’ HUG CONNECTION
Triple H dice che sa che molta gente pensa che non sia capace ma lascia cole al commento e torna al lavoro nel backstage.
Roman Reigns ha qualcosa da dire, NEXTÂ….
Cole lancia un recap di quanto successo due settimane fa tra Goldberg e Roman Reigns.
Michael Cole è sul ring e chiama fuori Roman Reigns. La theme song di Reigns senza i cori del pubblico (veri o fini) è parecchio strana. Cole chiede a Reigns quanto sia strano stasera? Reigns dice che sono abituati a lavorare col pubblico e le sue reazioni ed è difficile, anche se è bello tornare al PC. Cole chieda cosa pensi sulla sfida contro Goldberg? Ha avuto alti e bassi ma ora è pronto a tornare al top. Cole dice che molti pensano che non meriti questa opportunità , cosa risponde? Reigns dice che l’ha meritato per tutto quello che ha fatto in carriera. Lo ha fatto in passato, lo fa tutto l’hanno, si fa il mazzo tutti i giorni. Nessuno fa gli sforzi che fa lui perciò ora si prenderà ciò che è suo e si merita tutto quello che riesce a conquistare. Cole dice che sarà una sfida tra Spear, lui contro Goldberg. Goldberg ha detto che lo asfalterà con la sua Spear. Reigns dice che non sembra che Goldberg sia intelligente quanto un bulldog. Ma, scherzi a parte, lui è pronto a tutti. Lavora per questo da oltre un anno, da tutta la vita. Vive questo tutti i giorni, si allena, dà il massimo, non si tratta di una sola mossa: quando sarà il momento di combattere a WM farà di tutto per prendersi il suo Titolo. I due si salutano. Lina a Kayla Braxton.
Braxton è con… Cesaro la interrompe e presenta il nuovo Campione Intercontinentale. Braxton dice che non sono in programma per un’intervista. I tre se ne vanno comunque festeggiando. Braxton torna alla sua intervista che è con Jeff Hardy che ringrazia. Hardy dice che è bello essere tornato ed è affamato come non mai. Ha ancora tanto da fare e da dare in WWE. Baron Corbin lo interrompe e dice che nessuno è contento del ritorno di Hardy. Le cose sono cambiate qui, prima di tutto c’è un benevolo regnante, lui, che comanda qui. Ma non è nemmeno sicuro che Hardy possa camminare in linea retta, dire l’alfabeto al contrario o toccarsi la punta del naso a occhi chiusi. Hardy dice che è pronto, ha un match stasera a dire il ver ed è contro di lui. Corbin no al prende bene. Hardy se ne va e arriva Elias. Elias dice che la scorsa settimana hanno avuto dissapori ma oggi è qui per cantargli una canzone. Corbin dice che deve andare e non ha intenzione di ascoltarlo.
Rivivremo lÂ’Elimination Chamber valido per gli SmackDown Tag Team Championship di domenica scorsa, NEXTÂ…
Cole è al tavolo ed è tornato con Triple H, scherzando sul fatto che forse non è così importante. HHH dice che lo è ma in 90” su internet tutti lo hanno chiamato a gran voce e ha deciso di tornare. I due inizino a parlare dell’incontro tra Daniel Bryan e Drew Gulak di EC.
Bryan trova Gulak nel backstage e dice che lo cerava. Gulak fa per andarsene ma Bryan dice che è serio. Gulak non scherzava: il loro match è stato fantastico, lui ha davvero imparato domenica nel loro incontro e vuole continuare a imparare. Di solito lui insegna. Gulak non riesce a rispondere perché Zayn arriva a ride di loro. Zayn dice che quando hanno offerto la loro alleanza a Bryan, lui ha detto no. Ora lui è Intercontinental Champion e Bryan non ha nulla, dopo essere stato masticato da Wyatt e cerca consigli di wrestling da un signor nessuno. Bryan dice di stare attento a quel che dice o gliela farà pagare. Cesaro dice che se ha problemi con Zayn, a problemi con lui. Bryan dice che suonava come una sfida e Zayn dice che lo era. Bryan dice che sanno dov’è il ring, perché non si trovano là ? Gulak poi se ne va, rimuginando sul fatto di essere un signor nessuno.
In versione integrale, viene riproposto il Tag Team Elimination Chamber di domenica scorsa, vinto da The Miz e John Morrison.
Torniamo live con Cole e Triple H che scherzano ancora un poÂ’ e poi tornano allÂ’Elimination Chamber Match a coppie di domenica scorsa, tagliato di una piccola parte.
The Miz e John Morrison sono sul ring e parlano direttamente alla camera. Miz parla della difesa titolata e dice che al primo incontro insieme vinsero i Titoli, 13 anni dopo sono ancora Campioni. Morrison dice che se qualcuno è disaccordo col fatto che sono i migliori del secolo, parli ora. Miz dice che se qualcuno pensa che non se lo meritino, parli ora. Morrison dice che se qualcuno pensa che possano essere battuti, parli ora. Miz dice che nessuno stasera può dire che i suoi fil fanno schifo. Nessuno dice che loro fanno schifo, stasera. Potrebbero far schifo ma non sono di Orlando. I due se la ridono e dicono che la cosa migliore è che non ci sono cori per gli Usos o per il New Day. Loro sono i Campioni di Coppia e dopo domenica nessuno può dire nulla: siate gelosi! I due partono con il loro coro Miz&Morrison, eh-eh, oh-oh.
TONIGHT: Parleremo dellÂ’arrivo di Rob Gronkowski tra gli opinionisti!!!
Daniel Bryan fa il suo ingresso insieme a Drew Gulak, che lo accompagna negli YES. Il match con Cesaro è NEXT…
Torniamo in onda con Cole inquadrato da Triple H, che ha preso in mano una telecamera. Cole lancia il servizio che parla dell’arrivo di Gronkowski come opinionista per la WWE. Al rientro, oltre a Triple H anche Mojo Rawley è al tavolo del commento con un terrificante completo rosa. Rawley diventa incredibilmente sovraeccitato all’idea di avere Gronkowski e Triple H gli va dietro, solo per malmenare per scherzo Cole insieme all’ex Hype Bro. Rawley poi se ne va.
SINGLE MATCH:
DANIEL BRYAN (W/DREW GULAK) VS CESARO (W/SHINSUKE NAKAMURA, SAMI ZAYN)
Arrivano anche Cesaro, Nakamura e Zayn e si può iniziare. Dirige Jessica Carr. Il Progressive Match Flo ci mostra gli highlight della vittoria del Titolo da parte di Zayn. Quest’ultimo si va ad aggiungere al tavolo di commento al posto di Rawley. Si parte: Lock Up, Cesaro in Side Headlock. Lancio alle corde di Bryan ma Shoulder Block di Cesaro che rientra in Headlock ma Bryan lo spinge all’angolo e colpisce ripetutamente. Cesaro ricambia il favore fino al break di Carr e poi colpisce ancora con una European Uppercut. Pausa per noi.
Torniamo in diretta con Cesaro che colpisce ancora Bryan. Durate la pausa stavolta i due sono andati avanti a colpi di Uppercut e Bryan ha provato una schienamento prima di venire steso (al contrario, sul web è stato mostrato come durante il Tag Team Match le ragazze si fossero invece fermate). Intanto Superplex a segno da parte di Cesaro. Running European Uppercut di Cesar all’angolo. Irish Whip ma Bryan cammina sui tenditori, salta oltre e connette la sua Jumping Clothesline. Yes Kicks di Bryan. Roundhouse Kick finale a segno! 1… 2… no!!! Bryan inizia a colpire all’angolo, prende la rincorsa, salta sui tenditori ma Very European Uppercut a segno per l’elvetico! 1… 2… no!!! Crossface di Cesaro, Bryan rovescia in Roll Up! 1… 2… no!!! Crucifix Pin di Cesaro! 1… 2… no!!! Rovescia Bryan! 1… 2… 3!!! Bryan vince!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DANIEL BRYAN
Bryan viene subito attaccato da Shinsuke Nakamura ma interviene Gulak in soccorso di Bryan. Testata anche per Cesaro ma Zayn allora arriva e interviene. In superiorità numerica i tre lo portano fuori ring malmenandolo e lo schiantano contro il tavolo di commento e poi contro i gradoni d’acciaio. Bryan si lancia in Suicide Dive e li travolge, mettendoli in fuga.
Triple H interrompe Cole e lo trucca incipriandolo e colorandogli il pizzetto di nero.
TONIGHT: John Cena farà il suo ritorno a SmackDown dopo la sfida lanciatagli da The Fiend!!!
UP NEXT: Jeff Hardy torna in azione e affronterà King Corbin!!!
Cole ci annuncia che la prossima settimana Rob Gronkowski sarà a SmackDown per rispondere ai rumors che lo vedono vicino ad una carriera in WWE come lottatore. Inoltre ci sarà la firma del contratto tra Roman Reigns e Goldberg per il match di WrestleMania.
Cole e HHH sono con Elias al tavolo di commento.
SINGLE MATCH:
KING CORBIN VS JEFF HARDY
Corbin è sul ring e arriva anche Jeff Hardy. Contesa affidata a “Little Natich” Charles Robinson ma Corbin attacca prima della campanella. Corbin butta Hardy fuori ring e lo scaraventa contro le transenne e poi di faccia contro l’apron ring. Corbin risale, risale anche Hardy e Robinson dà il via alla sfida: Corbin schianta Hardy contro l’angolo un paio di volte e poi insulta Elias al tavolo. Jawbreaker di Hardy che abbozza una reazione, Corbin lo spinge alle corde e Hardy lo travolge con una Forearm Smash. Inverted Atomic Drop e Groin Leg Drop seguito da un Basement Dropkick e un Pointed Elbow Drop! 1… 2… no!!! Twist Of… Corbin respinge Hardy, Hardy a sua volta lo respinge dall’angolo ma poi finisce nella Deep Six! 1… 2… no!!! Corbin continua a provocare Elias che sia alza in piedi sul tavolo e suona. Corbin va per la End Of Days ma Hardy lo ferma e poi Twist Of Fury a segno!! E poi Swanton Bomb!!! 1… 2… 3!!! Ritorno con vittoria per il Charismatic Enigma.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JEFF HARDY
UP NEXT: John Cena farà il suo ritorno a SmackDown dopo la sfida lanciatagli da The Fiend!!!
Triple H è tornato in quota sull’arena e dice che spera che la gente a casa si stia divertendo. Hanno provato a farli divertire, che è la cosa più importante, anche se non sono presenti. Tutti hanno dato il massimo. Hanno messo lo sforzo che mettono in ogni show per fare del loro meglio. WWE then, now, forever.
Risuona la musica di John Cena che viene annunciato direttamente da Michael Cole al microfono. Cena lancia una dedica alla camera per la gente a casa. Cole lo accoglie sul ring. Cole chiede a Cena se sia mai passato da cose del genere e Cena risponde rapidamente che non è capitato mai, saluta la gente su FOX e spera di rivedere tutti presto. Cole chiede se sappia come fare male a The Fiend. Cena dice che non sa come rispondere a chi dà la colpa dei suoi fallimenti a lui. Molte persone negli anni gli hanno addossato le colpe dei loro fallimenti, Wyatt non è il primo. Quelle persone erano pericolose ma sono diventate pigre. Wyatt è finito in una spirale negativa per pigrizia. Cena vuole fare una domanda a Cole: perché Cena è rimasto al top? Ha perso con Miz a WM, ha perso con RVD a One Night Stand e poi ancora con The Rock, Brock Lesnar, Undertaker, perché non è mai sparito? Perché ha sempre reagito, si è rialzato, si è adattato e lo ha continuato a fare. Mentre gli altri diventano pigri, non si rialzano e danno al colpa agli altri. Ma basta dargli l’opportunità e lui gli darà una regolata. Cole lancia un recap di quanto detto da Cena due settimane fa a SD. Cole chiede a Cena come mai voglia opporsi a Wyatt. Cena dice che ha accettato una sfida. La WWE deve investire sul futuro: McIntyre, Black, Cole, Dream. Vuole investire in persone che se lo meritano ogni singolo giorno. La ragione per cui ha raccolto la sfida di Wyatt a WM è per eliminarlo dall’equazione: sarà duro, difficile da guardare come incontro, ma farà quello che doveva fare 6 anni fa. Cancellare uno dei più sopravvalutati, sovraesposti folli della storia della WWE. Bray Wyatt in versione Firefly Fun House appare nella zona pubblica ridendo e dice che Cena è stato davvero intenso. Wyatt sale sul ring dicendo che è bello rivederlo nonostante abbia detto cose brutte sul suo conto. Basta guardarlo: Cena è in ottima forma, ha una bellissima ragazza, va fortissimo. Ma non ha capito cosa voleva dirgli. Lui non è malato, è Cena ad esserlo. Sa perché Cena è qui e sa perché non può dire di no. Davvero pensa che si berranno la storia sul futuro? A Cena importa solo di Cena. Non gli importa di nulla finché ha il suo riflettore puntato addosso. Cena morirebbe per quello. 6 anni fa a WM ha preso qualcosa da lui – ci ha pensato a lungo, così tanto che si sarebbe frantumato il cervello per far smettere quella voce nel suo cervello. Poi qualcosa di magico è successo: ha smesso di combattere la voce e ha iniziato ad ascoltarla. Ha trasformato il suo mondo in una magnifica Fun House. Lo ha rimesso in piedi. E a WM sarà un massacro, solo che Cena ancora non lo sa. Lasciami entrare, John… Le luci vanno via e appare The Fiend che ripete di lasciarlo entrare.
A tra 7 giorni (forse).