WWE Smackdown Report 12-12-2017

Amiche ed amici di Tuttowrestling, bne ritrovati anche oggi, a pochi giorni dall'ultimo appuntamento in PPV dell'anno. Clash Of Champinos è praticamente definito e vedremo se oggi Shane McMahon farà passi avanti nella sua vendetta contro Owens e Zayn oppure se Daniel Bryan si schiererà. Io sono Daniele “Counting Hours” La Spina e questo è il vostro SmackDown Live Report!!!
La puntata si apre con un recap di quesanto successo nel main event della scorsa puntata di SmackDown Live.
La puntata si apre con Kevin Owens e Sami Zayn che, vestiti con la maglia di Daniel Bryan con lo “Yep!” al posto dello “Yes!”, distribuiscono volantini in giro per il backstage, portando avanti l'occupazione di SDL.
Panoramica interna della US Bank Arena di Cincinnati, Ohio. E subito risuona la theme song di AJ Styles. AJ fa il suo ingresso e guadagna il ring mentre ci arriva il saluto di Tom Phillips, Byron Saxton e Corey Graves. AJ ci dà il benvenuto nella casa che ha costruito e dice di voler essere onesto: di solito è uno tranquillo ma quasi non riesce a dormire sapendo di dover difendere il Titolo domenica. Ma cosa c'è di buono nell'essere Campione se non sei in gradi di difendere la Cintura lottando? Domenica affronterà Jinder Mahal che per sei mesi lo ha mantenuto e lo ha difeso con le unghie e con i denti. Si pensi al Punjabi Prison Match o ai Singh Brothers: insomma Mahal farà di tutto per riprendersi questo Titolo e… AJ viene interrotto dai Singh Brothers che fanno il loro ingresso. I Singh si scusano per l'interruzione e dicono che normalmente sarebbero qui per presentare l'ingresso del Modern Day Marajaha. I Singh ci fanno rivedere le immagini di due settimane fa dove Mahal li ha attaccati furioso per aver perso l'Handicap Match contro AJ. AJ dice ch è stato davvero crudele e si sente dispiaciuto per quel che è successo e propone un abbraccio di gruppo sul ring. I Singh sono riluttanti ma si avvicinano al ring e vi entrano. AJ abbracia prima Samir e poi Sunil brevemente. I Singh lo ringraziano per il supporto e dicono che domenica a Clash Of Champions vorrebbero essere nel suo angolo perché Mahal lo affronti da solo. Hanno chiuso con quella storia del Maharaja, loro sono veri rappresentati dell'India. Samir è lanciatissimo: sono stufi di portare le valigie di Mahal ed umiliarsi per lui. Li ha fatti persino baciare i piedi. Sunil prova a fermarlo ma Samir continua a ruota libera finendo per commentare i piedi di Mahal, il loro odore e roba simile. AJ li zittisce e chiede come mai fossero al fianco di Mahal questo fine settimana in India, dato che sono così arrabbiati. Vediamo delle immagini presi dal tour in India con i due al fianco dell'ex WWE Champion. I due ribadiscono che hanno finito con Mahal e non vogliono saperno. AJ allora propone comunque una stretta di mano sulla quale interviene Mahal. Risuona la musica del Maharajah che fa il suo ingresso. AJ dice Mahal che ha poco da esser furioso, ha chiuso lui con quelle due nullità. AJ dice che però su una cosa hanno ragione: avranno un match domenica. AJ prende a testate Samir e poi Sunil e li manda fuori ring, pensando ad una trappola. Poi si prepara a fronteggiare Mahal. Questi sale sull'apron, minaccia Styles ma alla fine fa dietrofront. Mahal si sincera delle condizioni dei Singh mentre AJ alza la Cintura al cielo. Pagherà questa alleanza sfumata?
TONIGHT: Kevin Owens proverà a prendersi una rivincita su Shinsuke Nakamura, con Randy Orton al proprio angolo!!!
La Riott Squad cammina nel backstage, Ruby Riott sarà in azione, contro Charlotte, NEXT…
SINGLE MATCH:
CHARLOTTE FLAIR VS RUBY RIOTT (W/SARAH LOGAN & LIV MORGAN)
Un video ricapitola quanto successo dall'approdo della Riott Squad mentre Charlotte Flair fa il suo ingresso e Riott è già sul quadrato e Natalya al tavolo di commento. Dirige Jason Ayers e si comincia: subito Waislock e Mat Slam di Flair che ripete la manovra un paio di volte. Riott cerca di liberarsi con scarso successo. Morgan sale sull'apron ma viene cacciata via da Flair. Schoolgirl Pin di Riott! 1… 2… no!!! Flair reagisce e connette una Fall Away Slam! Riott fuori ring, noi in pubblicità.
Torniamo live con Riott che si lancia in Senton dalla terza corda e viene mandata a vuoto. Complete Shot di Flair contro il tenditore e poi Running Big Boot. Longa sale sull'apron per distrarre Flair che l'attacca e la fa cadere giù. Flair manda Riott fuori ring e travolge anche Liv Morgan. Poi, mentre è fuori ring, rifila una Clothesline anche a Natalya, che nel frattempo si è alzata. Flair è scatenata e attacca Longa, poi Morgan ma appena si volta viene travolta dalla Discus Lariat di Natalya. Squalifica immediata!!!
VINCITRICE PER SQUALIFICA: CHARLOTTE FLAIR
Appena suona la campanella, la Squad attacca Flari in forze sul ring e fa valere il vantaggio numerico. Natalya sta semplicemente a guardare. Poi l'attacco prosegue, Charlotte viene lanciata contro gli scaloni d'acciaio. La Squad si prepara a colpire Flair come ha colpito Naomi due settimane fa, con il Rocket Launch contro i gradoni ma risuona la musica proprio di Naomi. Naomi arriva di corsa e travolge Longa e Morgan con un Dropkick in corsa. Poi se la prende con Riott sul ring, connettendo la Rear View!! La Squad ripiega verso lo stage ma là viene attaccata da Lana, Tamina e Carmella che rincarano la dose. La Squad si trova contro tutta la divisione femminile, o quasi, ed è costrette a battere in ritirata.
UP NEXT: Baron Corbin affronterà Dolph Ziggler in un match di riscaldamento in vista di domenica!!!
Siamo nell'ufficio di Daniel Bryan, che è al telefono con Shane McMahon a cui dice di non preoccuparsi: sarà al tavolo di commento durante il main event e controllerà che tutto vada secondo i piani. Arrivano Zayn ed Owens che gli parlano a gesti, gli mostrano le maglie e gli lasciano il volantino prima che lui abbia il tempo di chiudere la telefonata.
SINGLE MATCH:
BARON CORBIN VS DOLPH ZIGGLER
Bobby Roode è al tavolo di commento. Ziggler fa il suo ingresso, poi arriva anche Corbin e si parte agli ordini del Senior Official Mike Chioda. Primo Clinch e Ziggler è alle corde. Spintoni tra i due, con Corbin che atterra Ziggler. Corbin poi se la prende con Roode e incassa il Dropkick di Ziggler. Splash all'angolo di Ziggler che poi prova la Neckbreaker ma viene spinto all'angolo. Corbin va in Shoulder Thrust ma manca il bersaglio, centrando il paletto. Roode annusa l'aria e si toglie l'accappatoio per entrare sul ring quando entrambi sono al tappeto. Roode prende le misure in maniera gloriosa e connette il Glorious DDT su Ziggler!! Scatta immediata la squalifica di un incredulo Chioda. Corbin subito abbranca Roode alla gola ma l'ex NXT Champion si libera e connette la Glorious DDT anche sul Lone Wolf!! Finirà così anche a COC?
VINCITORE: NESSUNO PER DOPPIA SQUALIFICA
UP NEXT: i Bludgeon Brothers saranno in azione.
Gli Ascension e i Breezango parlano tra loro e si dicono vicendevolmente che si guardano le spalle. Fandango e Breeze sono attesi dai Bludgeon Brothers a COC anche se non sembrano molto convinti neppure loro della sfida che hanno lanciato.
TAG TEAM MATCH:
THE BLUDGEON BROTHERS VS COLIN DELANEY & JOE MONROE
Si parte con Rowan e Delany uomini legali. Dropkick di Rowan che poi dà il tag a Harper. Schiaffo ormai solito di Harper a Rowan che per tutta risposta lo lancia all'angolo opposto a travolgere Monroe. Splash all'angolo su Delany, poi Rowan scende a prendere il malcapitato Monroe, lanciandolo sul ring oltre la terza corda! Questi prova a darsi alla fuga ma viene abbrancato da Rowan e, urlando come una bambina, viene schiantato da una Powerbomb di Harper. Dopodiché i due prendono in consegna Delany e connettono la Double Crucifix Powerbomb!! 1.. 2… 3!!! Altra giornata di distruzione da parte dei Bludgeon.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE BLUDGEON BROTHERS
UP NEXT: Kevin Owens e Sami Zayn proveranno ad occupare SmackDown Live!!!
Owens e Zayn fanno il loro ingresso con la Yep Shirt e i volantini. I due guadagnano il ring e Owens comincia col dire che lo Yep Movement è arrivato. Zayn chiede se possa sentire l'energia in questo palazzetto. Finalmente l'intero Universe ha deciso di combattere al loro fianco contro la dirigenza WWE e insieme saranno uniti in questa battaglia. La scorsa settimana la dirigenza si è spinta un passo oltre il limite. Rivediamo le immagini dell'ammanettamento di Owens alla corda durante il main event e di come la situazione sia poi degenerata a fine match. Owens dice he la gente crede che Stephanie McMahon sia brutale, che Vince McMahon sia uno spietato uomo d'affari ma il peggiore, il più crudele è Shane McMahon e può dirlo con certezza dopo 9 mesi qui. Si è assicurato che passassero le pene dell'inferno e ora se perderanno il match di COC saranno licenziati. Sta provando ad umiliarli e a fargli perdere i lavoro solo perché non è stato in grado di proteggere la sua famiglia. Ma è arrivato il momento di alzare la voce e ribellarsi: è tempo di occupare SDL! Owens chiama fuori tutti o almeno ci prova ma nessuno risponde ai suoi appelli. Esce Daniel Bryan però… si ferma sullo stage e aspetta la sua muscia per entrare a colpi di “Yes!”. Bryan raggiunge i due sul ring e Owens lo presenta come l'ispirazione dello Yep Movement. Zayn dice che si aspettavano centinaia se non migliaia di persone lì con loro ma basta Daniel Bryan. Bryan chiede invece cosa diavolo stai facendo. Zayn dice che sa bene cosa stanno facendo. Owens dice che come lui ha guidato lo Yes Movement, loro stanno guidando lo Yep Movement perché come lui sono stati trattati ingiustamente e si stanno battendo contro i poteri forti. Bryan dice che non hanno nulla a che fare con lui. E se c'è qualcosa che lo prova più di ogni altra è che lo Yes Movement non aveva nulla a che fare con lui ma riguardava la gente. Era qualcosa che la gente voleva e meritava. Zayn dice che invece stavolta hanno bisogno loro di qualcosa. Owens dice che non può credere che lui o la gente si beva le cosa che dice Shane, sa che il tag team match è un sopruso. Zayn dice che solo per la vendetta di Shane rischiano di perdere qualcosa per cui hanno lavorato per anni per guadagnarla. Bryan dice che lui e Shane si guardano le spalle, hanno un patto. Ma lui sa che loro due sono incredibilmente talentuosi e dunque si assicurerà che domenica il match sia equilibrato. E se perderanno giustamente saranno veramente licenziati. Non sa se Shane sia d'accordo ma loro due si guardano le spalle e si supportano quindi: domenica ci sarà un secondo Special Guest Referee, ossia lui. Owens e Zayn sembrano felicissimi della scelta e cominciano a festeggiare col pubblico “alla Daniel Bryan”.
UP NEXT: Rusev ed Aiden English affronteranno due dei rivali di domenica, gli Usos!!!
Il New Day è al tavolo di commento mentre English prende la parola per dire che dal momento che oggi e tutti i giorni è Rusev Day, finirà la canzone che aveva cominciato la scorsa settimana. English canta indisturbato fino all'arrivo degli Usos. Jimmy e Jay dicono che non riceverebbe regali neppure se li rubasse come il Grinch. Poi si chiedono cosa riceverebbe per Natale: delle lezioni di canto? Un toupet nuovo? Un nuovo Tag partner? O forse un costume migliore. Arrivano però anche Gable e Benjamin che dicono che ne hanno abbastanza di questi Rusev Day e New Day. L'unico giorno che conta è domenica, quando conquisteranno i Tag Titles. Il tutto prendendo in giro sia il New Day che gli Usos, imitando i loro promo.
TAG TEAM MATCH:
RUSEV & AIDEN ENGLISH VS THE USOS
Pronti a cominciare con Rod Zapata ad arbitrare. Pubblicità.
Torniamo in onda con Rusev in Ber Hug su Jey e il New Day che offre pancake a tutto il tavolo di commento. Rusev lascia volontariamente Jey facendolo cadere e prova ad attaccare Jimmy all'apron, che però schiva. Reverse Windmill di Jey e doppio tag. Braccio teso di Jimmy Uso, altro braccio teso e poi Savate Kick seguito da un Uppercut. Samoan Drop a segno da parte di Jimmy che poi viene respinto in occasione del Running Hip Attack ma va a segno con un Superkick al volo! 1… 2… no!!! Rusev ferma il conteggio, Jey lo attacca ma viene intercettato da una gomitata sull'apron. Jimmy attacca Rusev, English fa per fermarlo e distrae l'arbitro permettendo al bulgaro di connettere un Superkick su Jimmy! English copre subito!! 1… 2… 3!!! Altra vittoria in vista di COC, stavolta schienando i Campioni.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: RUSEV & AIDEN ENGLISH
Rivediamo quanto successo a inizio puntata tra AJ Styles e i Singh Borthers. Siamo poi con Renee Young che è con AJ Styles. Young chiede se pensasse fin dall'inizio che i Singh fossero lì per una trappola. AJ dice che ne era certo e che è pronto ad averli contro anche domenica ma come sempre sovvertirà il pronostico e… AJ viene attaccato brutalmente da Jinder Mahal, accompagnato dai Singh. Mahal lo prende e gli dice che non smentirà proprio nessun pronostico e lo lascia esanime a terra.
Veniamo informati che Mojo Rawley e Zack Ryder, dopo quanto successo 7 giorni fa, si affronteranno nel Kickoff di Clash Of Champions.
Nakamura e Orton entrano e Renne Young sul ring chiede loro se siano preoccupati dalla presenza di un doppio arbitro speciale nel match di domenica. Orton risponde che non sa delle motivazioni di Bryan e McMahon ma può parlare delle sue: a lui non piacciono né Owens né Zayn né quello che fanno perciò domenica si assicurerà insieme al suo compagno di fare un favore a tutti e far perdere il lavoro a quei due. Renne chiede a Nakamura se sia d'accordo con Orton e lui risponde, ridendo, solamente: “Yep!”. Il main event è NEXT…
SINGLE MATCH:
SHINSUKE NAKAMURA (W/RANDY ORTON) VS KEVIN OWENS (W/SAMI ZAYN)
Torniamo in onda con Daniel Bryan ospite dei commentatori e Owens e Zayn che fanno il loro ingresso. Si può cominciare con Jason Ayers a dirigere la contesa. Calcio di Owens che comincia all'attacco con una serie di calci e gomitate alla testa di Nakamura. Side Headlock poi, lancio alle corde tentato da Nakamura ma Owens mantiene la presa. Nakamura si libera forzando la chiusura ma Owens lo colpisce di nuovo per rimetterlo a terra. Poi Chop da parte di Owens e ginocchiata: lancio alle corde e calcione di Nakamura. Lancio alle corde di Nakamura e Owens si prende una pausa fuori ring. Il nipponico lo raggiunge ma viene schiantato di schiena contro l'apron ring. Si torna sul quadrato, Running Senton di Owens! 1… 2… no!!! Headlock di KO, poi lo schianta al tappeto e prova a coprire ancora! 1… 2… no!!! Chop all'angolo European Uppercut e poi Irish Whip rovesciato da Nakamura. Running Knee all'angolo di Nakamura che poi mette Owens sdraiato sulle corde… ginocchiata a vuoto e Hangman alle corde da parte di Owens che poi trascina il suo rivale fuori ring e lo schianta contro le transenne. Orton lo mette in fuga, pubblicità per noi.
Torniamo live con Owens in Headlock su Nakamura, che fa per liberarsi ma viene rimesso a posto. Reazione però di Nakamura che rifila una ginocchiata e un Jumping Stomp a Owens. Nakamura in corsa ma Big Boot di Owens che poi connette una Short-Arm Clothesline! 1… 2… no!!! Ground£ di Owens su Nakamura ma poi Running Senton respinto con le ginocchia. The Artist prova la reazione: gomitate scambiate dai due a centro ring, meglio Nakamura, ginocchiata di Owens che lancia Nakamura alle corde che ne esce con un Jumping High Knee. Combo di Nakamura che stende l'ex Steen: Inverted Suplex Slam di Nakamura che poi prende le misure e rifila una ginocchiata all'angolo a Owens. Serie di ginocchiate e poi Good Vibrations per lui. Nakamura mette di nuovo Owens sdraiato sull'angolo ma stavolta va a segno con il Running Knee! 1… 2… no!!! Nakamura mette Owens sulla terza corda, lo raggiunge in quota ma l'ex Universal Champion lo respinge a testate. Nakamura va giù, Swanton Bomb ma Nakamura tiene su le ginocchia. Nakamura va per l'Inverted Exploder Suplex ma Owens si libera e rifila una gomitata che per sbaglio colpisce Ayers. L'arbitro va giù allora Bryan si toglie la giacca e toglie anche la maglia ad Ayers per indossarla. Nel frattempo Nakamura evita la Pop-Up e connette uno Spinning Windmill Kick! 1… 2… no!!! Bryan conta ma c'è solo il 2. Zayn protesta con il GM ma arriva Orton ad attaccarlo. I due finiscono fuori ring a battagliare e Zayn riesce a schiantare Orotn contro il paletto fuori ring. Zayn risale sull'apron, Nakamura è pronto per la Kinshasa ma si distrae per colpire Zayn: Owens non ci pensa due volte e va a segno con la Pop-Up Powerbomb!! 1… 2… 3!!! Bryan conta il 3 e fa segno ai due che è stato corretto.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KEVIN OWENS
Owens e Zayn se ne vanno ma vengono fermati da Renee Young sullo stage che chiede loro se vogliano dire qualcosa prima di COC. Owens le prende il microfono e dice che non sarà Shane McMahon, Orton, Nakamura o chiunque altro a fermare questa cosa. Lo Yep Movement è inarrestabile e lo dimostreranno domenica. YEP! YEP! YEP! YEP! YEP! YEP! YEP!
Con Owens e Zayn carichi e Orton e Nakamura pieni di rancore ci fermiamo. Chissà se tra 7 giorni Owens e Zayn saranno ancora parte del roster.