WWE Smackdown Report 12-09-2017

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana nel canonico appuntamento del martedì. Tre Cinture su quattro saranno in palio stasera mentre Shane McMahon ha affrontato le conseguenze delle sue azioni, cosa che stasera riporterà Vince McMahon di nuovo nello show blu, per la prima volta da 4 anni a questa parte, per gestire la situazione. Vediamo allora cosa ci aspetta stasera: io sono Daniele La Spina e questo è il vostro SmackDown Live Report!!!
Un video ricapitola la situazione riguardante Shane McMahon.
Si comincia con il saluto di Tom Phillips e una panoramica interna del Thomas and Mack Center di Las Vegas, Nevada.
Kevin Owens fa il suo ingresso mentre Corey Graves, Byron Saxton e lo stesso Phillips discutono la situazione al tavolo di commento. Owens ci dà il benvenuto al Kevin Owens' Show. Owens dice che la gente dovrebbe abituarsi a sentirlo dopo quello che ha fato Shane la scorsa settimana. Lui non ha risposto al fuoco perché rispetta l'autorità ma Shane è un rappresentate dell'autorità ed gli ha messo le mani addosso. Ecco perché farà causa a tutti in WWE finché SDL non esisterà più. Sarà il Kevin Owens presenta il Kevin Owens Show con Kevin Owens. Ci saranno cambiamenti e miglioramenti, alcuni verranno licenziati. Ad esempio, la prima persona ad essere licenziata sarà Sami Zayn. Tom Phillips e Byron Saxton non saranno licenziati ma ci saranno dei miglioramenti al commento. Dovranno vestire lo stesso vestito: non un vestito uguale a testa ma entrambi nello stesso vestito visto che tanto sembrano una persona sola quando parlano. Fashion Files verrà cancellato. Ma c'è solo una persona a cui servirà comunicare tutti questi cambiamenti ed è Vince McMahon. Perciò meglio non tirarla per le lunghe. Risuona invece la musica di Shane McMahon. Owens è furioso, esce fuori Shane O'Mac che, in realtà , non è altri che Dolph Ziggler che lo imita. Owens dice che si era spaventato: pensava fosse Shane ma in realtà era una persona di talento. Ziggler si scusa ma stava provando una nuova entrata. La metterà nei forse perché non lo convince. Owens dice che potrebbe usarla, tanto non la usa nessuno in WWE. Ziggler se ne va e Owens lo ringrazia per l'intrattenimento fornito. Owens dice che visto che non c'è nessun McMahon nel palazzetto andrà avanti con il suo show… Risuona la musica di Daniel Bryan. Il GM fa il suo ingresso e raggiunge Owens sul ring. Bryan dice che odia interrompere Owens ma non è Owens a portare avanti lo show, è lui a farlo. KO replica che è lieto che Bryan sia felice dal momento che ha già in mente un grande ruolo per lui nel Kevin Owens Show: l'uomo delle pulizie. Bryan replica che non ha problemi con il duro lavoro manuale e dovrebbe essere Owens a provarlo. In ogni caso Mr. McMahon sarà qui presto e, glielo assicura, ad Owens non piacerà ciò che ha da dire su di lui. Owens non ha paura e prima di andarsene dice che non ha intenzione di aspettare Vince e che comunque sarà lui a dire qualcosa che non piacerà a Vince.
TONIGHT: il New Day avrà il rematch ai Tag Team Championship degli Usos in un Sin City Street Fight Match!!!
TONIGHT: rematch da SummerSlam con Naomi che proverà a riconquistare il Women's Championship da Natalya!!!
UP NEXT: la Open Challenge per lo United States Championship non sarà così Open stasera, con Tye Dillinger ad affrontare AJ Styles per il Titolo!!!
I tre al commento si prendono un momento per stare vicini alle persone colpite dai due tornado, Harvey e Irma, lanciando anche una campagna di raccolta fondi in favore della Croce Rossa Americana, ovviamente massicciamente impegnata nelle operazioni di soccorso.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH:
AJ STYLES (C) VS TYLE DILLINGER
I due entrano, stavolta senza problemi, e si può cominciare agli ordini di Jason Ayers. Side Headlock di Dillinger, lanciato alle corde, Dillinger prova una manovra, AJ evita il Suplex, poi Snapmare di Dillinger e Rolling Neck Snap. Dillinger in corsa viene colpito dallo Standing Dropkick di AJ. Irish Whip, Dillinger evita, AJ respinge e finisce sull'apron. Dillinger viene tirato sull'apron a sua volta ma spinge AJ contro il paletto di sostegno ring. Pausa per noi.
Torniamo live con Dillinger in piedi sull'angolo a rifilare una serie di pugni da AJ che però lo carica e connette una Powerbomb. Gomitata di AJ che poi va per la sua combo, Dillinger la stoppa con un calcio, manda a vuoto il Pelé Kick ma finisce travolto da una Jumping Clothesline. Dillinger proietta AJ sull'apron, AJ colpisce Dillinger e si prepara per la Phenomenal Forearm. Arriva Baron Corbin a interferire nel match e allora il Phenomenal One riserva a lui la Phenomenal Forearm, respingendolo. Dillinger prova a capitalizzare, Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Dillinger va per la Tye-Breaker, AJ evita e cerca la Styles Clash. Dillinger lo proietta, AJ atterra in piedi ma alla fine finisce sulle spalle di Dillinger: Tye-Breaker!! 1… 2… no!!! Dillinger si dispera poi rialza AJ che però lo intrappola nella Calf Crusher! Dillinger è lontano dalle corde, prova a resistere strenuamente ma alla fine cede!!! AJ conserva il Titolo.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E ANCORA UNITED STATES CHAMPION: AJ STYLES
AJ Styles a fine match aspetta che Dillinger si rialzi per offrirgli la mano e i due si scambiano una stretta di reciproco rispetto. Corbin però prende AJ dalle gambe e lo trascina fuori ring per schiantarlo contro le transenne. Dillinger scende per intervenire ma viene travolto da una Clothesline del Lone Wolf. Corbin rialza AJ e connette la End Of Days. Il messaggio è chiaro ma Corbin prende un microfono per renderlo lapalissiano: il prossimo sfidante è lui.
Siamo con Dasha Fuentes che ha Rusev come ospite. Fuentes chiede come mai abbia speso tempo, ultimamente, in Bulgaria e come sia stato tornare a casa. Rusev dice che a SummerSlam ha sofferto una delle sconfitte più umilianti della sua carriera e della sua vita, perdendo in 10 secondi. È tornato in Bulgaria e non è stato riaccolto a braccia aperte ma si vergognavano di lui. Si aspettava di tornare da vincitore e invece lo ha fatto da perdente. Ma lui non è un perdente e sa cosa deve fare per tornare a vincere: deve distruggere una leggenda.
Jinder Mahal i Singh Brothers camminano nel backstage: li vedremo NEXT…
TONIGHT: il New Day avrà il rematch ai Tag Team Championship degli Usos in un Sin City Street Fight Match!!!
I Singh, come al solito, ci presentano Jinder Mahal che fa il suo ingresso. Mahal dice che il prossimo sfidante al suo WWE Championship sarà Shinsuke Nakamura. Un lottatore che è un mix mai visto di carisma, energia ed esperienza. La sua preparazione in vista del match sarà mentale oltre che fisica. Gli deve entrare in testa. Mahal mostra una foto dove Nakamura ha una strana smorfia. Mahal chiede cosa vedano quando vedono questa immagine: ispirazione? Motivazione? Lui ci vede solo costipazione. Sembra che Nakamura stia per “scolpire” un capolavoro ma sembra abbia dimenticato la frase più importante da imparare in inglese: “Dov'è il bagno?”. Mahal manda un'altra foto dove Nakamura ha un'altra smorfia e poi un'altra, continuando a prenderlo in gira. Mahal chiede al pubblico se stia ridendo per ciò che dice. Ed è questo il modo di fare americano. Loro già pensano quello che lui ha detto. Ed ecco perché a Nakamura non conviene vincere il Titolo: lo tratterebbero alla stessa maniera. Canterebbero USA mentre parla (cosa che il pubblico comincia a fare) e direbbero che è diverso. Nakamura farebbe meglio a tirarsi indietro perché l'umiliazione che riceverà contro il Maharaja non vale la candela. Dopodiché replica il discorso in punjabi ed esce di scena.
Owens parla con un addetto ai lavori dicendo che vuole una nuova sigla, un nuovo video per il suo ingresso, un aereo e una limousine per sé e una per il suo amico Jimmy. Owens si interrompe per raggiungere Sami Zayn, più in là nel backstage. Owens chiede come stia perché lui sta avendo una gran serata. Owens chiede a Zayn se si ricorda quando hanno guidato in mezzo ad una tempesta di neve dopo aver lottato in un'armeria dell'Ohio di fronte a 42 persone a dir tanto. Quella sera si sono ripromessi di arrivare in WWE per non capitare più in quelle situazioni. Sami forse dovrà rifarlo, invece, perché presto sarà il proprietario della più grande compagnia del mondo e lo lascerà senza lavoro. Zayn replica che preferisce di gran lunga tornare a lottare nelle armeria piuttosto che lavorare per lui.
UP NEXT: il New Day avrà il rematch ai Tag Team Championship degli Usos in un Sin City Street Fight Match!!!
SMACKDOWN TAG TEAM SIN CITY STREET FIGHT CHAMPIONSHIP MATCH:
THE NEW DAY VS THE USOS (C)
Il New Day fa il suo ingresso e Xavier Woods, infortunato, lascia la scena a Kofi Kingston e Big E., tornando nel backstage. Arrivano anche Jimmy e Jey Uso e si può iniziare con Rod Zapata a dirigere la contesa. Il New Day parte fortissimo lanciando gli avversari fuori ring. Poi i due prendono subito un tavolo e lo portano a fianco al ring. Kingston viene proiettato in Back Body Drop sul pavimento però e poi gli Uso, insieme, schiantano Big E. contro il ring post. Pubblicità .
Torniamo in onda con gli Usos che infieriscono su Big E. seduto all'angolo. Durante la pausa, vediamo nel riquadro, che Big E. è stato schiantato contro i gradoni d'acciaio e poi contro una sedia, incastrata all'angolo. Sedia che poi gli Uso hanno usato sulla sua schiena. Jey si lancia contro Bi E. che evita ma Jimmy evita l'impatto con la sedia. Jimmy viene caricato per la Big Ending ma si divincola. Jey lancia la sedia a Big E. che la prende al volo e Jimmy ne approfitta per colpire la sedia e Big E. con un Superkick! 1… 2… no!!! Kingston si sta rialzando, Jey va ad attaccarlo fuori ring, poi solleva il banner del ring e prende un kendo stick che passa al fratello. Jimmy lo schianta sulla schiena di Big E., poi lo passa al fratello che fa lo stesso. I due poi intrappolano Big E. alle corde. Vengono interrotti da Kofi che rientra, braccio teso di Jimmy che Kingston trasforma in un DDT. Poi Savate Kick su Jey che perde lo stick e Dropkick che lo mette al tappeto. Il ghanese prende lo stick a sua volta e colpisce Jimmy e poi Jey e ancora Jimmy selvaggiamente a terra fino a distruggere il bastone. Jey ferma Kingston che però lo proietta fuori ring. Jimmy attacca a sua volta Kingston all'angolo con una sedia in mano ma finisce per andare a vuoto anche lui, schiantandosi contro la sedia. Kingston prende la sedia e sale sulla seconda corda: la lancia a Jimmy e connette un Diving Double Stomp sul samoano!! 1… 2… no!!! Jimmy si rifugia fuori ring, Kingston prende la sedia e la lancia da sopra a sotto contro Jey Uso, centrandolo in pieno. Kofi sale sulla terza corda e prova una Trust Fall: gli Usos lo prendono al volo e lo scaraventano contro il bordo delle transenne. Jimmy poi si scaglia contro Big E. che però connette un Overhead Belly-to-Belly Suplex. Poi prende Jey e lo schianta ripetutamente sul tavolo dei commentatori per poi lanciarcelo sopra. Big E. sale sul ring, Jimmy prova un braccio teso ma Big E. evita e connette una Uranage. Poi Belly-to-Belly Suplex su Jey che provava a rientrare. Double Running Splash di Big E. su entrambi i gemelli. Big E. va per la Big Ending, Jey Uso si divincola e lui lo manda fuori ring con un braccio teso alle corde. Jimmy con uno Schoolboy Pin, con tanto di piedi sulle corde!! 1… 2… no!!! Superkick di Jimmy che prende la rincorsa e poi… Big Ending in contropiede di Big E.! 1… 2… no!!! Jey ferma il conteggio e rifila un Superkick a Big E., poi un Reverse Windmill e infine un Double Superkick con il fratello. I due vanno ai vertici opposti del ring, salgono sulla terza corda ma Kingston torna e lancia Jey dalla terza corda contro il tavolo fuori ring, che va in frantumi!! Jimmy scende dal paletto disperato. Poi punta Kingston che però gli rifila un Pendulum Kick. Big E. lo solleva sulla spalla, Kofi sale in quota: Midnight Hour!! 1… 2… 3!!! Il New Day si riprende i Titoli in un gran match e anche Xavier Woods arriva a festeggiare.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E NUOVI SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP: THE NEW DAY
Daniel Bryan parla con un addetto ai lavori nel backstage, aspettando l'arrivo di Mr. McMahon.
TONIGHT: rematch da SummerSlam con Naomi che proverà a riconquistare il Women's Championship da Natalya!!!
SMACKDOWN WOMEN'S CHAMPIONSHIP MATCH:
NAOMI VS NATALYA (C)
Dopo le inquadrature tra il pubblico di Inanna Starkis, influencer YouTube, e di Ronda Rousey, si parte con le presentazioni ufficiali e le due lottatrici già sul ring. Arbitrerà l'incontro “Little Naitch” Charles Robinson e, cosa da non sottovalutare, Carmella e James Ellsworth, al guinzaglio, sono al tavolo di commento. Clinch, Side Headlock di Natalya e Headlock Takedown. Headscissors di Naomi per uscirne ma Natalya si rialza. Stesso copione a parti invertite. Terzo Clinch, si arriva alle corde con il break obbligato per Natalya. Calcio di Natalya che Naomi blocca e a cui risponde con i suoi Side Kicks e un Enziguri! 1… 2… no!!! Scivolata e schiaffo di Naomi che poi prende la rincorsa per un Wheelbarrow… ma Natalya la schianta di faccia contro il tenditore! 1… 2… no!!! Pausa per noi.
Torniamo in onda con un Crossbody reciproco a centro ring. Serie di calci di Naomi che poi va a segno con una Headscissors e poi con una sorta di Mule Kick in rovesciata. L'ex Campionessa porta Natalya alle corde, la mette sopra e connette un Leg Drop in Slingshot! 1… 2… no!!! Naomi va a vuoto con lo Split-Legged Moonsault, Nattie prova la Sharpshooter ma Naomi la spinge via e finisce fuori ring. Carmella si avvicina minacciosa con Ellsworth, Natalya la spinge via, poi si volta giusto in tempo per evitare il Pescado di Naomi che va a centrare Ellsworth e Carmella. La canadese ne approfitta per schiantare Naomi contro il paletto. Natalya riporta Naomi sul ring, applica la Sharpshooter e Naomi è in trappola, lontana dalle corde e si arrende subito!!! Natalya scampa tutti i pericoli.
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE E ANCORA WOMEN'S CHAMPION: NATALYA
Aiden English solfeggia negli spogliatoi in italiano e viene interrotto dalla presenza di Owens. Owens gli dice di non smettere, anzi, lui apprezza la sua bellissima voce. Inoltre cerca qualcuno per alzare il livello delle theme song nel suo show e pensa che sia la persona giusta. English dice che può fargli sentire qualcosa e canta l'introduzione al Kevin Owens Show, per la felicità di Owens.
TONIGH: Vince McMahon farà il suo ritorno a SmackDown Live 4 anni dopo l'ultima volta!!!
Risuona la musica di Dolph Ziggler. Ziggler arriva con un costume a metà “americano”. Ziggler dice che la scorsa settimana ha provato alcuni ingressi spettacolari di alcune “Superstars” che non meriterebbero neppure di allacciargli gli stivaletti. Lui è il più grane in-ring performer della storia della WWE e non ha bisogno di un'entrata come quelle per essere una stella. Ma visto che la gente non lo capisce. Ziggler torna indietro nel backstage e poi rientra con la theme song di Bayley, imitandone l'entrata, con tanto di pupazzi aerostatici. Dolph chiede se la cosa fosse superficiale a sufficienza per il pubblico. Questo fa di lui una star? Ecco la realtà : ad un certo punto la campanella suona e il lottatore dovrà pur combattere. La cosa lo fa pensare al peggiore di tutti, il più grande spreco, uno che non potrebbe neppure reggergli il moccolo eppure la gente idolatra. Ziggler sparisce di nuovo e torna con l'ingresso di The Ultimate Warrior. I fischi del pubblico si ingrossano e Ziggler dice che questo è quello a cui si sono ridotti: pitture facciali, frangette, pupazzi aerostatici, entrate di corsa solo per intrattenerli e divertirli. Ma tutti possono fare queste scemenze. Però nessuno può fare quello che fa lui sul ring, nessuno. Ma alla gente non può fregare meno e allora a lui non può fregare meno della gente.
Daniel Bryan è al telefono, ancora nervosamente in attesa dell'arrivo di Mr McMahon.
TAG TEAM MATCH:
HYPE BROS VS CHAD GABLE & SHELTON BENJAMIN
Gli Hype Bros sono già sul ring e vengono raggiunti dal World Greatest Tag Team 2.0.Il Senior Official, Mike Chioda, dirigerà la contesa che parte con Mojo Rawley e Chad Gable uomini legali. Waistlock di Gable, Side Headlock e tag per Benjamin che prende in consegna Rawley e lo schianta di spalla contro il tenditore. Atterramento scolastico di Benjamin che poi prosegue in Arm Lock. Rawley si libera a pugni ma si prende una ginocchiata e una gomitata. Rawley risponde a tono, blocca il calcio di Benjamin che ne tira fuori un Windmill Kick. Rawley incassa poi spinge via Benjamin per atterrarlo in Shoulder Block. Tag per Ryder: Aided Splash all'angolo seguito da una Flapjack di Ryder! 1… 2… no!!! Gable ferma il pin, Rawley prova ad attaccarlo ma finisce di spalla contro il ring post. Ryder scaraventa Gable fuori ring poi connette un Missile Dropkick su Benjamin. Ryder prova a chiudere la questione ma Benjamin tira fuori una Spinebuster per contrastarlo. Benjamin solleva Ryder in Powerbomb, Gable prende il tag, sale sulla terza corda e, a parti invertite, riecco la The World's Greatest Finisher!! 1… 2… 3!!! Benjamin e Gable vincono ma a fine match, al contrario di Rawley, Ryder rifiuta la stretta di mano e se ne va.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CHAD GABLE & SHELTON BENJAMIN
Daniel Bryan è nel parcheggio interno dell'arena con Vince McMahon. I due scambiano delle battute che non udiamo e poi Mr. McMahon si avvia verso il ring. Sarà di ritorno, NEXT…
Kevin Owens fa il suo ingresso e poi, nervoso e arrabbiato, passeggia in attesa. No Chance In Hell risuona nell'arena e Vince McMahon fa il suo caratteristico ingresso. Vince prende il microfono e Owens chiede se possa chiamarlo per nome e poi dice che è emozionato dato che questa è la prima volta sul ring con il Presidente e Amministratore Delegato della WWE. Sta provando ciò che ogni Superstars della WWE ha provato di fronte a lui: Vince è intimidatorio. Vince replica che non lo è, è piuttosto nauseato in realtà . Ma Vince va subito al punto: la scorsa settimana ha infangato il nome dei McMahon, ha fatto pessimi commenti sulla sua famiglia e Shane lo ha aggredito, giusto? Lo ha fatto e tu non hai reagito, dice qualcuno, perché rispetti l'autorità . Vince dice che invece non ha risposto perché non poteva, perché Shane lo stava letteralmente prendendo a calci nel sedere. Rispetto dell'autorità ? Quando si guarda allo specchio quale rispetto vede? Owens è davvero coraggioso: non risponde al fuoco ma fa causa. Fa causa a tutta la famiglia, alla WWE, ai dirigenti, persino ai membri dello Universe. E tutto perché non è stato in grado di reagire. Invece nel momento in cui perderà la causa Vince sarà al telefono con l'avvocato di Owens e Owens sentirà queste parole…. KEVIN OWENS YOU'RE FIRED!!! Che lo faccia pure: sa quante causa abbia avuto? Sa quante ne ha perse? Neppure una. In questo paese le leggi sono fatte per gente come lui. C'è una b davanti al nome di McMahon perché lui è miliardario (bilionaire, ndr.) mentre, nel tempo che ci metterà la causa ad arrivare in tribunale, l'unica b davanti al nome di Owens è quella di bancarotta. Perciò che gli faccia pure causa. Kevin replica che suo figlio gli ha messo le mani addosso. Vince dice che comprende la cosa e infatti ha sospeso Shane. E lo ha sospeso non perché gli ha messo le mani addosso ma perché non ha finito il lavoro. Non ha preso il suo fegato e non l'ha tirato fuori dalla sua gola per mostrarlo a tutti. Non lo ha preso a calci così tanto da far fuori uscire la schifezza da Owens. Shane sarà reintegrato e non ci sarà alcuna causa bensì un match. E quel match sarà Kevin Owens vs Shane McMahon in un Hell in a Cell Match. Owens dice che affronterà Shane a HIAC ma vuole la garanzia che non sarà licenziato per aver lasciato Shane privo di sensi a fine match, vuole il permesso di picchiare un McMahon fino allo svenimento, se provocato. Vince dice che ha la sua parola e i due si stringono la mano. I due si scambiano ancora parole poi Owens all'improvviso rifila una testata a Vince. Owens dice che gli ha appena dato il permesso di lasciare un McMahon privo di sensi. Vince si rialza sanguinando dalla testa e prova a replicare ma Owens lo atterra facilmente. Poi, nonostante l'arrivo di Rod Zapata che prova a calmarlo, rifila un calcio all'addome di Vince. Arrivano anche altri arbitri a cercare di fermare KO. Owens fa per andarsene ma Vince si rialza e lui gli rifila un Superkick. Poi Owens spintona via gli arbitri, sale sulla terza corda ma arriva Adam Pearce a dirgli di non farlo. Owens però non si ferma, si lancia e connette una Frog Splash. Owens, quasi scioccato da sé stesso, fa per andarsene mentre arrivano i primi soccorsi medici per Mr. McMahon.
Sulla rampa Owens incrocia Stephanie McMahon che faccia a faccia gli intima di sparire subito e poi va a sincerarsi delle condizioni del padre.
Con Vince riportato indietro a spalla, si chiude questa puntata di SmackDown Live. A tra 7 giorni.