WWE Smackdown Report 11-02-2016

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati in questa ulteriore tappa sulla Road to WrestleMania. Non felice, non tanto, come spesso accade, per quello che si sviluppa ma perché la parole e le lacrime di Daniel Bryan sono ancora troppo fresche nella nostra mente. Senza ulteriori giri di parole io, Daniele “Grateful” La Spina, direi di cominciare con questo SmackDown Report!!!


Sigla e pyros ci accolgono nel Moda Center di Portland, Oregon. E dopo il saluto del confermatissimo Mauro Ranallo… Risuona la theme song di Chris Jericho. Noi rivediamo quanto successo lunedì durante il MizTV/Highlight Reel. Jericho prende un microfono e dà il benvenuto a tutti. Ed è eccitato: finalmente avrà il suo rematch contro Styles, qui e subito. E non vede l'ora anche perché lunedì, dopo il pugno ricevuto, ha capito che rispetta AJ Styles ma che non gli piace. E' bravo ma non è fenomenale quanto lui. Lui se l'è guadagnato nel tempo, anche qui in questa arena nel 2008 quando ha avuto il Ladder Match contro Shawn Michaels per il World Heavyweight Championship. Perciò che AJ arrivi pure così potrà dimostrargli che essere fenomenali non è abbastanza di fronte a Y2J.

SINGLE MATCH:
CHRIS JERICHO VS AJ STYLES

I due contendenti si posizionano sul ring e Chad Patton fa suon… L'avvio è interrotto dall'arrivo dei Social Outcast (privi di Bo Dallas) e Slater dice che loro stanno per portare SD a un altro livello. Slater poi inizia a parlare di Styles, che è il Phenomenal One, ma loro sono i Phenomenal Four anche se Dallas è ancora a registrare le sue nuove hit. E poi c'è l'Ayatollah del Rock 'n Rolla, Chris Jericho. Rose dice che stasera sono loro però a rubare la scena e poi inizia a discutere con Curtis Axel sul nome Social Housecats, su Axel Rose e i Guns 'n Roses. Slater dice che in ogni caso dà il benvenuto ai due nella giungla (Welcome to the Jungle, popolare canzone dei Guns, ndr.). Jericho dice che i tre idioti cominciano a dargli sui nervi. Slater dice che non sono idioti e non deve permettersi. Jericho lo stende con il microfono e Rose e Axel se la prendono con lui. AJ Styles dopo un secondo d'esitazione aiuta Y2J a respingere i tre Outcast. I tre sono cacciati fuori dal ring e Jericho dice che lui e Styles potranno combattere dopo, ora combatteranno contro gli idioti. Pubblicità.

TAG TEAM MATCH:
CHRIS JERICHO & AJ STYLES VS ADAM ROSE & CURTIS AXEL

Cominciano Axel e Jericho con quest'ultimo in preda a una Side Headlock. Lancio alle corde e Shoulder Block di Axel. Axel ancora in corsa ma Standing Dropkick di Jericho. Poi discute con Styles e dà il cambio: lancio alle corde e Standing Dropkick anche di Styles. Tag per Jericho che prende Axel in consegna e connette uno Snapmare e un calcio alla schiena. Altro cambio per Styles coi due che si confrontano: Snapmare di AJ e tag per Y2J. Vertical Suplex allora di Jericho e tag per Styles: Snap Suplex in risposta. Poi Chop e tag per Jericho che rifila un'altra Chop ad Axel. Cambio per Styles e Chop combinata dei due che stende il figlio d'arte. I due prendono a discutere e Axel ne approfitta per dare il tag a Rose. Questi colpisce con una ginocchiata alle spalle Styles. Poi lo lancia di petto all'angolo per poi strozzarlo con le corde. Break forzato di Patton e Slater che rifila un pugno a Styles mentre il direttore di gara non vede. Serie di Clothesline all'angolo da parte di Rose che poi dà il cambio Axel: Snapmare di Rose e Forward Somersault Cutter di Axel! Headlock poi di Axel, AJ si libera ma Axel gli rifila una ginocchiata. Poi va a vuoto e Pelé Kick di Styles! Tag per Rose che cerca di colpire Jericho e impedisce il tag. Si prende però la classica combo di Styles che lo stende e arriva al tag. Dentro Jericho, lanciato oltre la terza corda: questi atterra sull'apron, sale in quota e stende Rose con un Double Axe-Handle. Steso anche Axel all'apron, poi braccio teso su Rose e Springboard Dropkick su Slater che cerca di intervenire. Back Elbow su Rose che finisce al tappeto e il canadese non ci pensa due volte a connettere il Lionsault. Tag cieco di AJ, Jericho resta sorpreso e l'ex TNA va a segno su Rose con uno Springboard Forearm Strike! 1… 2… 3!!! Tra i dissapori e a muso duro, ma i due vincono.
VINCITORI: CHRIS JERICHO & AJ STYLES

Patton prova a far da paciere e alza le braccia ai due vincitori. Jericho però sposta Patton e connette la Codebreaker su Styles!! Messaggio lanciato e sfida solamente rimandata.

Mauro Ranallo, Jerry “The King” Lawler e Byron Saxton ci parlano del ritiro di Daniel Bryan, mostrandoci le varie reazioni sui social.

Raw Rebound dedicato alla firma del contratto tra Roman Reigns, Brock Lesnar e Dean Ambrose e quanto successo tra gli ultimi due.

Ci viene ricordato il Triple Threat di Fastlane e poi ci viene annunciato che Brock Lesnar farà ritorno, settimana prossima, a SmackDown!!!

Tavoli attorno al ring: è il momento dei Dudley Boyz che arrivano in abiti civili sul ring. Vedremo cosa avranno da dire, NEXT…

Torniamo in onda e Bubba Ray Dudley dice che lunedì i Dudley hanno fatto una dichiarazione chiara ma sembra che la gente non pensi ad altro che a Daniel Bryan (il pubblico comincia a urlare “Yes!”) e loro sono stanchi di sentir parlare di Bryan. Sono stanchi di tante cose. B-Con dice che fin da quanto sono tornati in WWE la gente li ha visti come se fossero dei residuati eppure sono ancora il miglior tag team del pianeta. Bubba aggiunge dice che sono tornati da leggende per riprendere la loro eredità. E tutti questi tavoli che attorniano il ring, che li fanno esultare e gridare: che la gente li guardi, li guardi bene, perché è l'ultima volta che li vedranno. Che gli addetti ai lavori li portino via, adesso. Un esercito di addetti porta via i tavoli attorno al ring e Bubba dice che non sono stati i tavoli a vincere 9 volte i WWE Tag Team Championship, sono stati loro eppure la gente grida di continuo “We want tables!”. MA dovrebbero gridare “Let's go D-Von” e “Let's go Bubba”. Nessuno grida per loro, i Dudley Boyz. I due si mettono ai due capi del tavolo sul ring: è l'ultimo – dice Bubba – ed è l'ultima volta che sentiranno questo. D-Von! What? Get the… Bubba fa cadere il microfono e i due chiudono il tavolo per portarlo definitivamente via.

STILL TO COME: AJ Styles vs Chris Jericho è ancora in programma per stasera!!!

SINGLE MATCH:
SASHA BANKS VS NAOMI

Becky Lynch fa il suo ingresso in arena e si accomoda al tavolo di commento. Arriva Sasha Banks e rivediamo quanto successo lunedì a Raw tra Banks, Lynch e il Team BAD. A proposito, arrivano anche Tamina e Naomi mentre la grafica ci ricorda che Becky Lynch e Sasha Banks faranno coppia proprio contro Tamina e Naomi a Fastlane. John Cone fa partire la contesa e Naomi rifila subito un calcio a Banks. Lancio alle corde, stoppato e Lou Thesz Press di Sasha seguito da una gragnola di colpi. Poi Banks porta Naomi all'angolo per colpirla al volto. Snapmare e Forearm in corsa! 1.. no!!! Sasha continua a colpire al tappeto, Naomi reagisce e lancia Sasha all'angolo. Irish Whip rovesciato, gomitata di Naomi che poi però viene messa sdraiata tra le corde: Double Knee in caduto di Sasha Banks! 1… 2… no!!! Tamina trascina giù dal ring la compagna e regala una pausa a tutti.

Torniamo in onda con Naomi che fallisce un Roundhouse Kick, Jacknife Pin di Sasha! 1… 2… no!!! Ponte di Naomi, Backslide Pin di Naomi! 1… 2… no!!! Sasha si rialza, Small Package! 1… 2… no!!! Drop Toe Hold di Banks e Crucifix Pin! 1… 2… no!!! Naomi prova il contro-schienamento! 1… 2… no!!! Ginocchiata di Naomi e Standing Dropkick. Poi Naomi va in corsa e Sasha, con qualche problema, la lancia fuori ring su Tamina. The Boss va sull'apron, respinge Tamina con un calcio ma Naomi ne approfitta per sgambettarla e farla finire di schiena contro l'apron ring. Naomi fa sbattere ancora la schiena di Naomi contro il ring side mentre Cone conta fino a 4, poi altri colpi prima di riportarla sul ring al 7 e schienarla! 1… 2… no!!! Pestoni di Naomi e poi Back Suplex a segno. L'ex Funkadactyl continua a “torturare” l'ex compagna prima di connettere uno Sliding Lariat. Reazione di Banks, Naomi la stoppa con dei Side Kicks e uno Step-Up Enziguri Kick finale! Chinlock da parte di Naomi, Banks si libera e contrattacca in corsa con una Flying Headscissors! Serie di gomitate da parte di Sasha che poi connette un paio di Clothesline e un Dropkick. Dopodiché Flying Headscissors a segno. L'ex NXT Women's Champion va a segno con un paio di Running Knee all'angolo! 1… 2… no!!! Naomi lancia alle corde l'avversaria, si prende un calcione ma distrae John Cone. Tamina sgambetta Sasha e Naomi capitalizza con la Modified Headscissors Driver!! 1… 2… no!!! La Banks è ancora in partita. Becky non ci sta e cerca di intervenire ma Tamina se ne accorge e la respinge al mittente a suon di pugni. Naomi resta a guardare mentre Tamina infierisce, poi sale sul paletto per uno Split-legged Moonsault a vuoto!. Tamina continua a colpire Becky Lynch ma Sasha decide di ricambiare il favore di lunedì: spinge Tamina sulla sedia e poi travolge entrambe con un Big Boot devastante!! Sasha torna sul ring, Naomi la sorprende con uno Schoolgirl Pin! 1… 2… no!!! Sasha trasforma il pin nella Bank Statement!! Naomi sfiora le corde ma poi cede subito!!!
Capolavoro Banks e Becky resta ad applaudire a bordo ring.
VINCITRICE: SASHA BANKS

Siamo con Jo-Jo (cosa?, ndr.) che ha come ospite AJ Styles. Jo-Jo dice che avrà un match con Jericho dopo aver vinto in coppia con lui. Cosa pensa dopo l'attacco di Jericho? AJ Styles dice che a Raw Jericho l'ha chiamato contadinotto e pivello. Magari sarà un contadinotto ed è fiero di esserlo ma non è un pivello. Jericho è uno dei migliori al mondo e capisce le sue tattiche per innervosirlo ma non è il suo primo giro sulla giostra e non farà l'errore di cascarci. Anzi, assicura che dopo il match di oggi, Jericho lo chiamerà “The Phenomenal One”.

La Wyatt Family fa il suo ingresso al completo in arena. Bray dice che ha mandato molti uomini in un'altra dimensione e nessuno ha fatto ritorno. E case che attendevano di dargli il bentornato sono diventate polvere nell'attesa. L'antica mitologia greca racconta della guerra dei titani tra Zeus e i titani ed era una guerra per il controllo dell'intero universo. E alla fine Zeus, il re di tutti gli dei, sconfisse i titani. Qui e ora quella mitologia diventa realtà perché lui diventa il Re degli dei e questo (riferito al resto della Family) è il suo esercito. Hanno visto cosa hanno fatto a Kane, a Big Show, a Ryback. Loro vedono l'intero roster come dei titani perché è arrivato il momento per tutti i presenti di adorare una nuova generazione di dei. Il microfono passa a Luke Harper che dice che di fronte alla Wyatt Family anche il più grande dei titani diventa un misero mortale. Erick Rowan dice che non c'è nulla da guadagnare nel resistere: che tutti abbassino le loro mani e si rassegnino al proprio destino. Braun Strowman conclude dicendo che la terra tremerà, gli oceani ribolliranno, le tenebre consumeranno tutto. Bray riprende la parola e dice che l'apocalisse è tutta intorno a noi (un po' come la una compagnia telefonica faceva tempo fa, ndr.), la gente può avvertirla? E gli dei sono già pronti a prendere il posto che meritano. E le loro ali sono ricoperte di cicatrici ma sono già pronte a farli volare perché lui è l'Angelo dell'Oscurità, è il Divoratore di Mondi. E questa guerra contro i loro dei è appena incominciata. Follow the Buzzards!

UP NEXT: Neville unirà le forze ai Lucha Dragons per affrontare i Cosmic Wasteland!!!

6-MAN TAG TEAM MATCH:
THE COSMIC WASTELAND VS NEVILLE & LUCHA DRAGONS

I Cosmic Wasteland, presentati separatamente a dire il vero, fanno il loro ingresso. Subito dopo arrivano Neville i Lucha Dragons. Dirigerà l'incontro il Senior Official, Mike Chioda. Ma appena i tre face fanno il loro ingresso sul ring, gli avversari li aggrediscono alle spalle. Stardust s'accanisce su Neville sul ring finché Chioda non rimette un po' d'ordine e dà il via. Subito un calcio all'addome di Stardust e poi Reverse DDT! 1… 2… no!!! Neville portato all'angolo e tag per Konnor che poi dà il cambio a Viktor: Aided Clothesline all'angolo e contro braccio teso di Viktor! Small Package di Neville! 1… no!!! Viktor colpisce Neville, poi va a colpire anche Sin Cara all'angolo ma viene sorpreso dall'Enziguri Kick di Neville. Doppio tag: dentro Konnor che però viene colpito da un Roundhouse Kick dall'apron di Kalisto. Il luchador poi connette una Springboard Seated Senton e poi Corkscrew Crossbody. Viktor tena di intervenire, Kalisto connette una Flying Headscissors lanciandolo verso Sin Cara che dall'apron lo proietta direttamente fuori ring con un Back Body Drop. Dropkick alla gamba da parte di Kalisto su Stardust e poi Sin Cara lo solleva per lanciarlo in Dropkick ancora su Stardust che finisce fuori ring. I Lucha Dragons non ci pensano due volte e si lanciano all'unisono in Suicide Dive su Stardust e Viktor. Kalisto torna sul ring e si prende un calcio da Konnor che poi prova ad approfittarne, lo solleva sulle spalle ma Kalisto trova il tag per Sin Cara. Kalisto scivola alle spalle del membro degli Ascension e poi piazza un Handspring Roundhouse Kick; Roundhouse Kick anche di Sin Cara, dall'altra parte e poi Salida del Sol di Kalisto! Senton Bomb di Sin Cara che prima di connetterla dà il cambio a Neville: l'inglese chiude l'opera con la Red Arrow!!! 1… 2… 3!!! Stravinto.
VINCITORI: NEVILLE & LUCHA DRAGONS

Vediamo ancora una clip e altri tweet riguardanti l'addio di Daniel Bryan e poi ci asciughiamo le lacrime perché ci viene mostrato un lungo recap che riassume il nostro triste lunedì. Al rientro in arena, il pubblico intona gli “Yes!”. Dopodiché è tempo di main event.

SINGLE MATCH:
CHRIS JERICHO VS AJ STYLES

Chris Jericho fa il suo ingresso, lo segue a ruota AJ Styles. Dan Engler a dirigere e si parte: Clinch, altro Clinch e poi break all'angolo forzato da Engler. I due si spintonano mente il pubblico si divide. Lancio alle corde di Styles che poi assorbe quasi completamente la Shoulder Block di Jericho. Headlock Takedown di Jericho che poi mantiene la presa. Styles si rialza, lancio alle corde Leapfrog e poi Dropkick da fermo. Chop di Styles e serie di colpi all'angolo poi Snap Suplex a segno. Gomitata al volto di Styles (impressione che fosse leggermente stiff, ndr.), lancio all'angolo, Jericho alla vita, Styles rovescia, Jericho lo sgambetta ma AJ tira fuori da terra una Headscissors Driver. Back Chop di Jericho in risposta appena si alza. Ritmi parecchio serrati. Decavitator di Y2J, richiamato da Engler, Vertical Suplex poi di Jericho. Altre Chop all'angolo, Irish Whip ma Styles respinge con un calcio e si mette sull'apron: Clothesline a vuoto, Springboard Dropkick di Jericho, invece, no e Styles finisce fuori ring. Pausa per tutti.

Torniamo in onda con Chris Jericho in Headlock su AJ Styles. Durante la pausa – vediamo nel riquadro – Jericho ha schiantato di spalla Styles sulle transenne. Nel frattempo l'ex TNA si libera ma riceve una Back Elbow. Jericho va per il Bulldog ma Styles lo manda a vuoto contro l'angolo opposto. Chop e pugni, poi Snapmare di AJ e Jumping Forearm su Jericho seduto! 1… 2… no!!! serie di pugni al tappeto, poi Knee Drop a vuoto e Dropkick basso di Y2J! 1… 2… no!!! Irish Whip e Turnbuckle Clothesline di Jericho, poi la rockstar sale sulla seconda corda, Styles lo intercetta e lo porta giù con un Pelé Kick! 1… 2… no!!! Lancio alle corde e Double Underhook Backbreaker di Jericho! 1… 2… no!!! Jericho prova subito la Walls of Jericho ma Styles lo lancia via, poi va a segno con la sua combo mancando però la Clothesline finale e il canadese contrattacca con lo Step-Up Enziguri Kick! 1… 2… no!!! Jericho sale sulla terza corda e Styles lo intercetta in volo con uno Standing Dropkick! Serie di colpi scambiati a centro ring, Styles va a vuoto con il Dropkick e Jericho capitalizza con il Lionsault!! 1… 2… no!!! Jericho prende la rincorsa ma il georgiano contrattacca con una Firman's Carry Neckbreaker. Styles è pronto a chiuderla, Styles Clas… Jericho scivola via, arpiona il piede di Styles e tira fuori la Walls of Jericho!! Styles è in trappola e prova a raggiungere le corde; Jericho lo riporta a centro ring e allora Styles si libera passando sotto le gambe e colpendolo al volto. Dopodiché Styles rotola su sé stesso e applica la Calf Crusher!! Jericho non è lontano dalle corde ma sta per cedere… Alla fine è rope break! Styles va con un Baseball Slide che manda Jericho fuori ring e poi Slingshot Forearm fuori ring. Si ritorna sul quadrato, Styles va per la Springboard For.. Jericho abbassa la corda superiore e fa cadere rovinosamente Styles. Prova il Pin ma è posizionato sotto le corde come nota Engler. Jericho lo lancia all'angolo e al rimbalzo va a segno con la Codebreaker!!! 1… 2… 3!!! E' finito un match altamente spettacolare e l'ha spuntata il veterano della WWE.
VINCITORE: CHRIS JERICHO

Con questa dura battaglia che lascia i segni su entrambi si conclude questa puntata di SmackDown e l'appuntamento non può che essere rinnovato a fra 7 giorni quando, a parte della carovana, ci sarà anche The Beast, Brock Lesnar!!!

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati