WWE Smackdown Report 10-04-2018

WWE Smackdown Report

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati nella prima puntata del nuovo anno di wrestling. WrestleMania 34 è alle spalle e ci ha regalato le solite reazioni miste ma, di sicuro, ci ha regalato dei nuovi Tag Team Champions e un nuovo United States Champion, oltre che le conferme di Charlotte Flair ed AJ Styles. Ora in vista c'è lo Shake-Up con la carica di GM probabilmente vacante a partire da oggi. Vediamo allora quali strascichi ha lasciato il Grandaddy of Them All sullo show blu e da dove ripartirà: io sono Daniele “Slippery” La Spina e questo è il vostro SmackDown Live Report!!!


Panoramica interna dello Smoothie King Center di New Orleans e poi Shane McMahon fa il suo ingresso in arena, mentre ci arriva il saluto di Tom Phillip, Byron Saxton e Corey Graves. Shane saluta il pubblico e dà il benvenuto a SDL, il punto esclamativo finale di questa settimana. Shane come prima cosa ringrazia tutti quanti per essere stati parte di WrestleMania e di averla resa il grande successo che è stato. E parlando di questo lui si ritiene fortunato ad avere parecchi WM Moment nel cassetto ma quest'anno sono stati tutti testimoni del ritorno sul ring di Daniel Bryan, con cui non solo ha avuto il privilegio di lottare in squadra ma di vincere. E c'è da dire che siamo tutti contenti dato che è tornato a fare quello che per cui è nato. Ma quando una porta si chiudere da una parte, si apre un portone dall'altra: SDL è la Terra delle Opportunità ed ecco perché è qui per presentare il nuovo GM di SmackDown Live! Signore e signori: PAIGE!!! Paige fa il suo ingresso accolta benissimo e saluta i fan. Paige dice che la scorsa sera a Raw ha dato il suo addio al pubblico e l'ultima cosa che si aspettava era la chiamata di Shane e vuole ringraziarlo per l'opportunità. Inoltre lo Shake-Up è la prossima settimana e non c'è tempo da perdere. E come primo atto da GM vuole dare al pubblico niente poco di meno che Daniel Bryan. Bryan non combatte in tv da oltre tre anni e quindi stasera sarà in azione… contro AJ Styles! Il pubblico gradisce a dir poco e Paige abbandona la scena con Shane. La puntata comincia col botto.

Phillips, Saxton e Graves parlano delle particolarità del pubblico nella settimana di WM e poi ci annunciano che avremo delle spiegazioni da parte di Shinsuke Nakamura dopo il gesto di ieri sera!!! Inoltre ci saranno i festeggiamenti di Charlotte Flair che è uscita da WM ancora Campionessa Femminile!!! Infine: tra poco il New Day e gli Usos si affronteranno per decretare i #1 Contender dei Bludgeon Brothers!!!

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP'S #1 CONTENDERSHIP TAG TEAM MATCH:
THE USOS VS NEW DAY

Gli ex Campioni fanno il loro ingresso per primi, seguiti dal New Day che oggi lotterà nella formazione Xavier Woods-Big E. “Little Naitch” Charles Robinson dà il via alla contesa con Woods e Jimmy uomini legali. Prima schermaglie, lancio alle corde e Sling Blade a segno da parte di Jimmy. Lancio all'angolo, tag per Jey e gomitata di questi con tanto di doppio Enziguri Kick su Woods! 1… 2… no!!! Lancio alle corde, tag cieco di Big E. che interviene con un Overhead Belly-to-Belly Suplex! 1… 2… no!!! Tag di Big E. che poi si fa sollevare sulle spalle da Woods per un Aided Splash! 1… 2… no!!! Partono gli Unicorn Stampede con il Dropkick finale e Jey finisce fuori ring. Pubblicità.

Torniamo in onda con Jey Uso che proietta fuori ring Big E. Woods lo riporta sul ring, doppio tag: Jimmy con un braccio teso, un altro, poi Uppercut su Woods e Superkick su Big E. Jimmy prende la rincorsa, Suicide Dive ma trova soltanto Big E. Woods è risalito, prova a lanciarsi lui ma Jimmy lo colpisce sull'apron. Woods tenta l'iniziativa ma DDT di Jimmy! 1… 2… no!!! Tag di Jey, Jimmy solleva Woods per Jey che però incassa un Jumping DDT. Big E. attacca Jimmy e con una Spear all'apron scaraventa giù entrambi. Woods prende la rincorsa per una Corner Slingshot Leg Drop! 1… 2… no!!! Woods rialza Jey Uso e lo colpisce un paio di volte all'addome, poi prende la rincorsa e incassa una gomitata in corsa alle corde. Ricambia il favore, Jey ancora non si fa pregare e di nuovo Woods restituisce il colpo. Woods prende la rincorsa ma incassa un Savate Kick all'addome. Tag cieco di Big E., Woods evita Jey: Uranage di Big E. chiusa dalla Back Stabber di Woods!! 1… 2… no!!! Tag di Big E. per la Midnight Hour, Jimmy interviene e ferma Big E. per poi connettere un Doppio Superkick su Big E. col fratello. Woods si lancia in Missile Dropkick e travolge Jimmy. Poi manda a vuoto Jey che però evita a sua volta il braccio teso e connette un Superkick. Tag per Jimmy per un Usos Splash!! 1… 2… 3!!! Il New Day potrà provare a riprendersi i Titoli all'evento Greatest Royal Rumble. I Bludgeon Brothers compaiono sullo stage e minacciano i loro nuovi avversari.
VINCITORI PER SCHIENAMENETO E NUOVI #1 CONTENDERS: THE USOS

TONIGHT: Daniel Bryan tornerà a combattere a SDL e lo farà niente poco di meno che contro AJ Styles!!!

Vediamo immagini registrate prima dello show con Dasha Fuentes che si congratula con Naomi per la vittoria della Battle Royal a WM. Natalya interrompe subito Naomi dicendo che con tutte le donne che potevano vincere a WM, proprio lei. I suoi social sono esplosi, con la gente che diceva non se lo merita sol perché ha i suoi laser fluorescenti da bambina delle elementari. Naomi dice che se vuole sfidarla allora accetta la sfida. Natalya replica che non era quello che intendeva ma Naomi insiste e Natalya se ne va. (???)

SINGLE MATCH:
NAOMI VS NATALYA

Le due raggiungono il ring e si parte agli ordini di Rod Zapata: Clinch, Headlock Takedown da parte di Natalya, Naomi si libera in Headscissors. La scena si ripete a parti invertite. Gut kick di Natalya, Snapmare, poi cammina letteralmente sopra Naomi. Lancio alle corde e Headscissors Takedown da parte di Naomi. La vincitrice della Battle Royal mette Natalya seduta sulle corde e connette uno Slingshot Leg Drop: Natalya rotola fuori ring e si prende una pausa. Anche noi.

Torniamo in onda con un Abdominal Stretch e vediamo come durante la pausa la canadese abbia preso il sopravvento, anche con una Wheelbarrow Facebuster con fine corsa sul tenditore alto. Naomi esce dalla manovra di sottomissione ma viene atterrata e poi colpita con uno Snap Suplex. Altra Abdominal Stretch, con tanto di gamba di Naomi ulteriormente sotto pressione. Naomi ne esce ancora ma Natalya la ferma e prova il Back Suplex. Naomi evita e trova una Wheelbarrow into a Shoulder Jawbreaker (o almeno quella era l'idea). Naomi connette i suoi Side Kicks, chiude la combo con uno Scorpion Kick; poi si lancia sulle corde ma Natalya la intercetta e connette una Spinning Powerbomb! 1Â… 2Â… no!!! Nattie prova a chiudere la Sharpshooter, Naomi la respinge ma riesce comunque a mettere a segno il Discus Lariat!! 1Â… 2Â… no!!! Naomi evita l'offensiva all'angolo, Springboard Enziguri Kick a segno e poi Split-Legged Moonsault! 1Â… 2Â… 3!!!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: NAOMI

I tre al tavolo di commento parla di quanto successo al termine del match tra Nakamura e Styles per poi collegarsi con Renee Young. Young bussa al camerino di Nakamura e quando questi esce gli dice che il match era altamente atteso dalle persone e chiede come mai abbia reagito così. Nakamura dice che non sa cosa gli sia preso, forse si è fatto prendere dalle emozioni ed è davvero dispiaciuto per quello che ha fatto. Young capisce il tono canzonatorio di Nakamura e chiede se possa darle una spiegazione vera a quell'attacco e Nakamura risponde che è dispiaciuto ma non parla inglese.

TONIGHT: anche lo US Championship è in cerca di uno sfidante e riparte da Randy Orton, Rusev e Bobby Roode e dal loro Triple Threat per decretarlo!!!

Charlotte Flair cammina nel backstage e sarà di scena, NEXT…

La SmackDown Women's Champion fa il suo ingresso e prende la parola sul ring. Flair dice che domenica a WM ha affrontato la più dura sfida della sua carriera: Asuka l'ha fatta lavorare duramente come non credeva e la ha fatta scavare a fondo come mai avrebbe pensato. Ma ciononostante la Regina è ancora la SD Women's Champion. Lei ed Asuka hanno usato ogni goccia del loro talento e del loro fisico ed è stato magico a WM. Ma la domanda è: con chi dovrà usare la sua magia ora? E come Campionessa lei… Charlotte viene interrotta dall'arrivo di Peyton Royce e Billie Kay… l'Iconic Duo è a SDL!!! Il pubblico intona cori a favore di NXT. Royce dice che Flair ha parlato di magia e loro sono due maghe provette. Le due si presentano e Kay dice di dover ammettere che il match a WM è stato… buono. Solo non è stato iconico. Royce prende in giro Flair che ringrazia tutti, da Asuka alla sua maestra delle elementari, fino ai suoi capelli. Kay si complimenta per l'imitazione e poi dice di smettere di parlare di match del passato. Specialmente – aggiunge Royce – quando ha davanti il futuro. È ora di fare qualcosa di iconico. Flair rifila una gomitata a Kay dando fuoco alle polveri. Le due si avventano sulla Campionessa e scatta la rissa. Charlotte riesce a reagire, poi manda Royce fuori ring ma incassa un Big Boot da Kay. Le due la portano fuori ring e la scaraventano oltre il tavolo di commento. Le due le fanno fare anche il ritorno e poi proseguono il pestaggio ai danni della Regina. L'Iconic Duo fa rialzare Charlotte e la schianta contro il ring post. Il pubblico intona “one more time” mentre Flair si rialza con aria di sfida. Le due le pestano i piedi per poi schiantarla di spalla contro i gradoni d'acciaio. Le due non hanno finito: sollevano Charlotte e la scaraventano a terra con una Double Powerbomb!! Il Duo la riporta sul ring e posa sul corpo esanime della Campionessa: il messaggio è a dir poco chiaro. Le due vengono allontanate dagli arbitri e lasciano la scena… F-A-B-O-L-O-U-S- YES!!! Carmella arriva di gran carriera dallo stage, supera il Duo e trascina Mike Chioda sul ring per incassare. È il suo momento! Il Senior Official fatica a capire per le urla isteriche di Carmella ma alla fine ufficializza la cosa: c'è l'annuncio, il match è on!
MONEY IN THE BANK WOMEN'S CHAMPIONSHIP MATCH:
CHARLOTTE FLAIR (C) VS CARMELLA

La campanella suona appena Flair è in grado di stare a stento in piedi. Big Boot di Carmella!! 1… 2… 3!!! Carmella ha finalmente incassato e l'investimento è stato proficuo.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E NUOVA CAMPIONESSA FEMMINILE: CARMELLA
Giustamente Carmella si perde nei festeggiamenti e sbeffeggia l'esanime Charlotte, oltre che festeggiare per praticamente tutta l'arena. Flair si riprende a fatica e sorride amara alle prese in giro di Carmella, promettendole ritorsioni. Carmella torna fino al ring ma Charlotte è ancora distrutto, soprattutto mentalmente nonostante tutto. Due giorni dopo aver superato persino lo scoglio Asuka, ha perso la Cintura. Carmella se ne va festeggiando, con la Cintura tra le mani.

TONIGHT: Daniel Bryan tornerà a combattere a SDL e lo farà niente poco di meno che contro AJ Styles!!!

UP NEXT: anche lo US Championship è in cerca di uno sfidante e riparte da Randy Orton, Rusev e Bobby Roode e dal loro Triple Threat per decretarlo!!!

US CHAMPIONSHIP'S #1 CONTENDERSHIP TRIPLE THREAT MATCH:
BOBBY ROODE VS RANDY ORTON VS RUSEV (W/AIDEN ENGLISH)

Jinder Mahal è seduto a fianco al tavolo di commento, in una poltrona su un tappeto. I tre fanno rapidamente il loro ingresso (sì, anche Orton, giuro, ndr.). Jason Ayers pronto a dirigere la contesa, NEXT…

Torniamo in onda con Rusev che si avventa su Roode con una scarica di pestoni all'angolo. Irish Whip, Roode respinge Rusev e connette una Blockbuster dalla seconda corda! 1… 2… no!!! Orton ferma il pin e scaraventa Roode fuori dal quadrato. Roundhouse Kick di Rusev! 1… 2… no!!! Orton finisce fuori ring, Rusev lo raggiunge e lo sbatte contro l'apron, poi contro il tavolo dei commentatori. Orton evita il secondo colpo e reagisce con un Back Suplex sopra il tavolo, che non va giù. Roode attacca Orton con un paio di Chop, poi lo rimanda sul ring e lo travolge in Clothesline. Altra Clothesline e poi braccio teso all'angolo seguito da un Bulldog. Roode sale sulla terza corda, aspetta e connette una Diving Clothesline. Roode si prepara: Glorious DD… Schoolboy Pin di Orton! 1… 2… no!!! Clothesline del Legend Killer, altra Clothesline e poi Snap Powerslam! Orton prende Roode alle corde, Roode lo proietta sull'apron ma si prende un Hangman alle corde. Rusev a sorpresa però prende Orton e lo scaraventa sul tavolo di commento in Back Suplex, restituendo il favore. Il Superathlete sale sul ring, High Kick a segno, altro High Kick e poi Hip Attacck all'angolo. Rusev è on fire, Spinning Wheel Kick a segno e poi misure prese per il Machka Kick, a bersaglio! Roode è nei guai, Rusev chiude la Accolade ma Orton interviene, tra i fischi. Orton scaraventa Rusev contro il ring post e il bulgaro finisce fuori ring. Schoolboy Pin di Roode! 1… 2… no!!! RKO!!! 1… 2… 3!!! Orton avrà la sua rivincita a Backlash.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E #1 CONTENDER: RANDY ORTON

UP NEXT: Daniel Bryan tornerà a combattere a SDL e lo farà niente poco di meno che contro AJ Styles!!!

Rivediamo quanto successo prima con l'incasso di Carmella ai danni di Charlotte Flair. Dasha Fuentes è in zona interviste con una raggiante Carmella. Fuentes si congratula e le chiede come mai stasera era la sera giusta. Carmella dice che quando una Regina si sopravvaluta dopo aver battuto tutte è quando è più debole. Ha aspettato 287, 287 giorni per incassare e finalmente è la Campionessa. Carmella si ferma per la commozione. Carmella dice che deve ringraziare qualcuno di veramente, veramente importante. Deve ringraziare sé stessa! Dopo aver vinto il Money In The Bank tutto da sola, ora si è presa il Titolo. Fuentes chiede di Royce e Kay e Carmella risponde chiedendo di chi parli. Stasera è la sua sera, ‘Mella was money, now ‘Mella is gold! Capish? Carmella se ne va felicissima con il suo moonwalk.

Renee Young ferma AJ Styles nel corridoio del backstage e gli chiede cosa pensi… AJ completa la frase, dicendo che gli sta chiedendo cosa pensi delle parole di Nakamura. Lo fanno infuriare ovviamente ma stasera non gli importa. Forse poi gli farà ingoiare i denti a pugni. Ma stasera ha un match incredibile: non pensava che si sarebbe mai trovato sul ring con Bryan e su un ring WWE. Anche Daniel sarà grande ma non è fenomenale…

SINGLE MATCH:
DANIEL BRYAN VS AJ STYLES

Daniel Bryan fa il suo ingresso trionfale, il primo da wrestler a SmackDown Live. Lo raggiunge anche AJ Styles. Questo stellare main event sarà NEXT…

Il Senior Official Mike Chioda dà il via alla contesa al ritorno in onda: Lock Up tra i due, Waistlock e Mat Slam di Styles, Bryan si libera. Lock Up, Side Headlock di Styles, lancio alle corde e Shoulder Block a segno di AJ. AJ in corsa, Roll Over e atterramento a una gamba con schienamento! 1… 2… no!!!! Bryan si rialza in Kip-Up e i due mantengono la presa ai polsi, sfidandosi in forza, transizione di Bryan che calcia via da terra il braccio di Styles. Calcio di Bryan, altro Side Kick con focalizzazione sul braccio sinistro. Arm Twist di Bryan e poi Arm Breaker a segno. Bryan porta AJ a terra e apre anche l'altro braccio in una Double Armlock che poi diventa una transizione in Hammerlock davvero stupenda. Gomitata di AJ per liberarsi, European Uppercut in risposta di Bryan, altro Uppercut e poi in corsa con AJ che interrompe il momento con un Phenomenal Dropkick. Bryan finisce fuori ring, AJ lo attacca con una Slingshot Forearm fuori ring. Pubblicità.

Torniamo in onda con Bryan che evita un Suplex e si lancia in corsa per travolgere AJ in Running Clothesline. Bryan connette un Dropkick all'angolo. AJ in ginocchio e parte la serie di Yes Kicks, conclusa da un Roundhouse Kick che però AJ blocca e sfrutta per atterrare l'American Dragon con una Leg Sweep. L'ex TNA attacca in Stinger's Splash, poi Irish Whip ma Bryan evita l'impatto con il tenditore saltandoci sopra e evitando in Backflip. Il ginocchio appena colpito però lo fa atterrare male e AJ ne approfitta subito con la sua Stylin' DDT 1… 2… no!!! Gomitate di Bryan, AJ lo colpisce alla gamba, avvia la sua Phenomenal Blitz ma Bryan evita lo Spinning Back Fist finale, cattura il braccio e inventa una magia: Butterfly Suplex into a Cross-Arm Breaker collegata. Bryan prova a chiuderla ma AJ rovescia le posizioni e chiude la sua Calf Crusher! Bryan è dolorante ma cambia ancora le posizioni e cerca la Yes! Lock! AJ è chiuso e per liberarsi trova il pin! 1… 2… no!!! Bryan si rialza, prova un Roundhouse Kick ma il Phenomenal One evita e connette un Pelé Kick e poi una Clothesline! 1… 2… no!!! AJ si prepara dall'apron, si lascia ma Bryan lo intercetta con un calcio al volo e poi con un Roundhouse Kick. Ora è l'ex GM di SDL ad avere il grilletto pronto: rincorsa, ma AJ trasforma la corsa in un tentativo di Styles Clash, Bryan si abbarbica, lotta, porta AJ a terra e chiude stavolta la Yes! Lock. AJ però è vicino alle corde le trova con la gamba. Bryan non lascia la preda: porta AJ all'angolo, lo appende nel Tree Of Woe e comincia a scaricargli addosso gli Yes! Kicks. Poi lo rialza, lo raggiunge in quota e prova il German Superplex, AJ però si sbilancia al momento giusto e travolge Bryan, facendolo cadere di nuca. Bryan è dolorante ma l'attenzione si sposta su Nakamura che arriva sul ring. Il nipponico arriva e connette la Kinshasa sulla nuca di Bryan!!! Squalifica istantanea in un match sin qui stupendo.
VINCITORE PER SQUALIFICA: DANIEL BRYAN

Nakamura però ha come obiettivo il WWE Champion. Dopo averlo rialzato gli rifila un Low Blow e poi prende la mira: Kinshasa in un perfetto remake di WM! Chioda cerca di allontanarlo ma Nakamura non è soddisfatto finché non rialza Styles e non gli rifila un altro Low Blow!

Nakamura se ne va verso lo stage in questa nuova versione che forse può non piacere ma di sicuro è efficace.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , ,