WWE Smackdown Report 10-02-2012

Siamo a 9 notti da Elimination Chamber e i protagonisti del match che sancirà chi si presenterà a Wrestlemania XXVIII come World Heavyweight Champion continuano ad affilare le armi. Nel mentre anche Sheamus mantiene alta la concentrazione perchè dopo Elimination Chamber dovrà decidere quale campione affronterà: sarà il World Heavyweight Championship o il WWE Championship? Intanto questa sera di fronte ci saranno il World Heavyweight Champion Daniel Bryan e “The Viper” Randy Orton in uno scontro che si preannuncia molto interessante. Dal BOK Center di Tulsa, Oklahoma, io sono Erik “Stepped nose” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!
Sigla (con alcune piccole novità), pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Josh Mathews, Booker T e Michael Cole che ci ricordano ancora il main event della serata.
Lilian Garcia introduce il vincitore della Royal Rumble 2012, Sheamus, che fa il suo ingresso sul quadrato. Sheamus dice che, come vincitore della Royal Rumble, si è guadagnato il diritto di essere in un main event di Wrestlemania. Sarà per il World Heavyweight Championship o per il titolo WWE? Non sapremo chi saranno i campioni che difenderanno le cinture a Wrestlemania fino alla fine di Elimination Chamber e la storia ci insegna che, in quell'evento, ci sarà almeno un cambio di titolo. Sheamus seguirà bene la situazione e, prima che quella notte abbia fine, Sheamus prenderà una decisione. Alcune superstar hanno detto a Sheamus che dovrebbe decidere stasera…ma a Sheamus non piace questo “bullismo”. Al bullismo Sheamus ha sempre risposto e, anche se a volte ha avuto la peggio, ha continuato a migliorare e la cosa lo ha portato alla WWE. Al suo arrivo alla WWE la situazione si è ripetuta ma Sheamus si è rifiutato di fare quello che gli dicevano gli altri…e la cosa lo ha portato a Wrestlemania da protagonista. Sheamus è fiero di essere irlandese…ma il “Celtic Warrior”” viene interrotto dall'arrivo di Wade Barrett che gli dice che, tutto sommato, ha un po'di rispetto per lui ma è qui per dirgli cosa farà: andrà dal detentore del titolo WWE e gli dirà che a Wrestlemania andrà all'assalto di quella cintura. Wade Barrett sarà nell'Elimination Chamber per il World Heavyweight Championship e vincerà il titolo…e se Sheamus sceglierà invece di competere contro di lui sarà ricordato come un pel di carota perdente…perchè, come ben sa, può batterlo e lo farà. Sheamus lo interrompe dicendogli che non ha sentito molto bene quello che ha detto perchè era impegnato a ricordare come Randy Orton lo abbia preso a calci nel sedere la settimana scorsa. Cody Rhodes fa il suo ingresso in scena e dice che quanto detto da Barrett ha poca importanza…Rhodes, al contrario, sa cosa voglia dire avere la mano alzata in segno di vittoria a Wrestlemania e sa cosa voglia dire essere un campione e al contrario del pubblico non deve mai piangere ogni volta che si guarda nudo allo specchio. L'Elimination Chamber è un match perfetto per Rhodes e Sheamus rischia di essere ricordato come colui che ha perso contro il primo campione intercontinentale e World Heavyweight Champion allo stesso tempo. The Big Show fa il suo ingresso in scena e dice a Sheamus che lo rispetta quindi chiede il permesso di parlare a suo nome: se Rhodes non chiuderà la bocca gliela chiuderà personalmente. Il gigante non ha intenzione di fare promesse o proclami: Sheamus farà meglio a pensare a The Big Show vs Sheamus…un match meritevole del main event di Wrestlemania. Barrett ricorda a The Big Show come Snooki abbia un record migliore del suo a Wrestlemania e Rhodes gli dà dell'Undertaker al contrario chiedendosi con chi The Big Show perderà quest'anno…The Big Show fa scattare la rissa e, ben presto, lui e Sheamus ripuliscono il ring dai rivali.
STILL TO COME: Michael Cole intervista AJ!!!
The Great Khali si dirige verso il ring…sarà in azione contro Jinder Mahal…next!!!
STILL TO COME: Sheamus e The Big Show vs Cody Rhodes e Wade Barrett!!!
Jinder Mahal sale per primo sul ring e, in un promo preregistrato, dice che dopo che avrà battuto The Great Khali pretenderà di essere inserito al suo posto nell'Elimination Chamber per il World Heavyweight Championship. Il gigante indiano fa il suo ingresso in scena e il match, agli ordini di Scott Armstrong, ha inizio. Mahal schiaffeggia Khali e quest'ultimo risponde con una chop al cranio. Chop all'angolo di Khali al costato di Mahal che è già in difficoltà. Mahal tenta di reagire con dei calci e una ginocchiata in corsa. Khali alle corde si rialza e risponde con una gomitata. Calcio di Mahal alle gambe di Khali che si prende anche dei pugni alla schiena…front facelock da parte di Mahal, Khali tenta di uscire dalla presa e lo fa schiantando a terra l'avversario. Due clothesline di Khali, una chop al cranio subita da Mahal che si prende anche il Punjabi Plunge!!! 1…2…3!!! The Great Khali vince il match!!!
Rivediamo quanto accaduto la settimana scorsa tra Mark Henry e Theodore Long. Aksana è con Theodore Long e gli dice che ha adorato quanto fatto da lui la settimana scorsa contro Mark Henry…Aksana dice di amare gli uomini di azione. Daniel Bryan interrompe il siparietto e chiede a Long se sia vero che abbia organizzato un barbecue del parcheggio dell'arena. Long dice che è vero e si scusa per non averlo invitato, con Bryan che gli ricorda che la carne è veleno che gli rovina l'intestino…Long si scusa per non essere un vegetariano come Bryan ma quest'ultimo gli ricorda la differenza tra vegetariani e vegani dicendogli poi che è disgustato e non può lottare stasera. Long si dice disgustato del suo modo di fare e delle sue scuse, quindi se ha intenzione di usare tutto questo come scusa per non combattere contro Orton, beh, se lo scordi…farà meglio a preoccuparsi di sè stesso e a prepararsi per il suo match. Bryan si allontana e, almeno per il momento, la discussione si chiude qui…
STILL TO COME: Sheamus e The Big Show vs Cody Rhodes e Wade Barrett!!!
Ci viene ricordato come Shawn Michaels sarà ospite della prossima edizione di Raw, in programma lunedì prossimo.
Il prossimo match è una contesa tutta al femminile: Beth Phoenix affronta Alicia Fox in un non-title match. Rod Zapata arbitra il match e Beth Phoenix offre ad Alicia la possibilità di lasciare il ring…Alicia si rifiuta e il match ha inizio con la “Glamazon” che subito assale l'avversaria. Alicia Fox con dei pugni e dei calci…evita un assalto all'angolo e evita un'offensiva ma viene stesa da una clothesline della Divas' Champion che poi la schianta al tappeto con una Glam Slam!!! 1…2…3!!! Beth Phoenix vince la contesa!!! La “Glamazon” va per infierire ulteriormente su Alicia Fox ma Tamina sale sul ring e va faccia a faccia con la campionessa femminile…le due si sorridono, quasi pregustando la sfida che le vedrà protagoniste…quasi come Beth Phoenix sia finalmente contenta di avere un'avversaria ritenuta alla sua altezza…
Randy Orton si sta preparando…sarà protagonista nel main event contro Daniel Bryan!!!
Dopo un video dedicato a Dwayne “The Rock” Johnson andiamo nel backstage dove Natalya si sta sfogando con Tyson Kidd dicendo che non gli era mai accaduto prima, che è una cosa imbarazzante…Tyson la tranquillizza dicendo che è naturale…disgustoso ma naturale. Natalya dice che intendeva dire che quando si innervosisce parla troppo…ma le scappa una poderosa emissione gassosa posteriore e Tyson Kidd trova un impegno improrogabile. Hornswoggle arriva in zona e immediatamente crolla a terra esanime. Natalya non trova nulla di meglio da fare che dare la colpa a Tyson Kidd e scappa via disperata…
Il prossimo match è l'annunciato tag team match che mette di fronte il team composto da The Big Show e Sheamus e quello composto da Cody Rhodes e Wade Barrett. “Little Naitch” Charles Robinson arbitra il match e si parte con The Big Show e Cody Rhodes. Rhodes dà immediatamente il tag a Wade Barrett e The Big Show lo porta nel ring. Chop al costato da parte di The Big Show e ancora arriva il tag per Cody Rhodes che entra, lentamente, nel ring. Rhodes tenta di buttarla sulla velocità e ruesce a colpire l'avversario con calci e pugni. The Big Show risponde con una chop al costato e poi ne rifila, non contento, un'altra al campione Intercontinentale WWE che poi viene schiantato a terra con una Gorilla Press Slam. The Big Show vuole la W.M.D. ma Rhodes ripara all'angolo e arriva il tag per Sheamus e Barrett. Clinch portato all'angolo, Sheamus con dei pugni su Barrett che subisce un'irish whip e una clothesline. Lancio alle corde, calcio di Barrett che però si prende una clothesline e i 10 pugni al costato alle corde. Rollup di Sheamus…1…2…no!!! Calcio da parte di Barrett che sbatte Sheamus all'angolo e dà il tag a Rhodes. Arm wrench di Rhodes, Sheamus lo sbatte a terra e poi lo lancia fuori ring mentre andiamo in pubblicità. Al rientro dal break Rhodes viene steso da una bodyslam e un elbow drop da parte di Sheamus. 1…2…no!!! Backslide tentata da Rhodes, Sheamus la rovescia e stende l'avversario con un Samoan Drop frontale. 1…2…no!!! Tag per The Big Show che colpisce Rhodes con un pugno all'addome. Il gigante ora con una presa di sottomissione a quelle che, fossero un po' più espanse, potrebbero benissimo essere chiamate le “maniglie dell'amore” di Rhodes. Tag per Barrett, manovra combinata con una clothesline di Barrett e un chop block di Rhodes. Tag ancora per Rhodes, gran missile dropkick su The Big Show. 1…2…no!!! Rhodes con una rear chinlock su The Big Show, il gigante si libera ma Barrett, ottenuto il tag stende ancora The Big Show con un chop block e diversi big boot. 1…2…no!!! Rear chinlock ora da parte di Barrett, si alza però The Big Show e tenta di liberarsi…lo fa lanciandosi di schiena contro l'angolo. Tag per Rhodes…Beautiful Disaster su The Big Show!!! 1…2…no!!! Nuova presa di sottomissione da parte di Rhodes, The Big Show tenta di liberarsi ma The Big Show si lancia a terra con un back suplex. Tag per Barrett e Sheamus!!! Double axe handle ripetute da parte di Sheamus che colpise l'avversario con dei pugni alla schiena. Spear di The Big Show su Rhodes che tentava di interferire…Brogue Kick di Sheamus su Barrett!!! 1…2…3!!! The Big Show e Sheamus vincono il match!!! Stretta di mano tra i due compagni di tag…ma col concreto rischio di trovarsi di fronte a Wrestlemania XXVIII accadrà così anche in futuro?
STILL TO COME: Randy Orton vs Daniel Bryan!!!
UP NEXT: Michael Cole intervista AJ!!!
Al rientro dalla pubblicità Michael Cole è sul ring e chiama di fianco a sè AJ. AJ dice che sta molto meglio e toglierà il collarino protettivo tra una settimana. AJ ringrazia coloro che l'han sostenuta ma Cole la interrompe dicendo che nessuno sa veramente chi sia, quindi è quantomeno improbabile che lei abbia ricevuto supporto. Cole precisa che sta scherzando e chiede a AJ se ritenga responsabile The Big Show e le chiede perchè sia a bordo ring con lui. AJ risponde che è a bordo ring perchè ama Daniel Bryan e perchè gliel'ha chiesto lui. Non ce l'ha con The Big Show, è evidente che non la ferirebbe mai di proposito. A dirla tutta c'è qualcuno che ha fatto molto più male di The Big Show ed è Michael Cole. Cole non ha mai creduto in Daniel Bryan e ha solo creato problemi, dice AJ. Ha insultato Bryan, ha insultato lei e l'intera divisione delle Divas. Cole è solo uno st****o e francamente l'intero WWE Universe sarebbe un posto migliore se lui chiudesse la bocca. Cole reagisce e dice che fa il suo lavoro, è pagato per la sua personalità e per il suo commento…vogliam dirla tutta? Molte persone sostengono che Daniel Bryan l'abbia messa in pericolo per il proprio vantaggio…dicono che AJ sia così innamorata che si getterebbe sotto a un autobus per lui. AJ non ha rispetto per sè stessa e a Elimination Chamber Michael Cole sarà felice di vedere lei e Daniel Bryan, sconfitto, ridotti a note a piè di pagina nella storia della WWE. Daniel Bryan entra in scena e dice a Cole che, se non la smetterà, gli romperà entrambe le braccia. Bryan ha un messaggio per lui e per tutti: è più di una nota a piè di pagina…è un modello di vita. Domenica ha fatto una bella passeggiata nella natura mentre gli altri si strafogavano di birra e carne durante il Superbowl. Bryan chiede quanti di loro abbiano riciclato o abbiano pensato a preservare la natura per le prossime generazioni mentre si riempivano la bocca. Bryan ricicla, Bryan pensa alle generazioni future…e a Bryan importa di AJ. Ecco perchè, visto che tutti sono stati così inospitali, se ne andrà dall'arena e porterà AJ a casa. AJ è stata traumatizzata abbastanza…e a proposito, se ne andranno a bordo di una Prius. Bryan e AJ fanno per andarsene ma, tornati nel backstage, vengono bloccati da Theodore Long. Long dice a Bryan che sarà più che felice di concedere a AJ un trasporto per portarla a casa, se è quello che Bryan desidera…ma se Bryan lascerà l'edificio perderà anche il suo World Heavyweight Championship!!!
Di nuovo in onda dopo la pubblicità e il prossimo match mette di fronte Ted DiBiase e Hunico, accompagnato al solito da Camacho. Hunico dice che è felice di vedere DiBiase di nuovo sul ring così presto…dev'essere stato difficile dare un party fuori dalle arene con un braccio rotto…però pensate come dovrà essere difficile darne uno con DUE. John Cone dirige il match e DiBiase inizia con dei pugni all'avversario. Clothesline di DiBiase e Hunico vola fuori ring. DiBiase raggiunge Hunico fuori ring e blocca Camacho. Hunico viene riportato nel ring e DiBiase viene però messo a terra da Hunico che butta poi l'avversario fuori ring. L'arbitro blocca Hunico e Camacho ne approfitta per tirare un calcione a DiBiase. Hunico raggiunge DiBiase fuori ring e lo lancia con il suo polso infortunato contro il paletto per due volte. Si torna nel ring, armbar di Hunico ma DiBiase esce dalla presa con due pugni. Hunico sale sulle corde, manca però un'offensiva volante e DiBiase lo stende con una clothesline. Arm breaker da parte di Hunico che poi prova a iperestendere il braccio di DiBiase per due volte…al terzo tentativo però DiBiase trova un rollup…1…2…3!!! DiBiase vince il match!!!
STILL TO COME: Randy Orton vs Daniel Bryan!!!
Dopo un video che ricapitola quello che è l'Elimination Chamber match abbiamo un collegamento telefonico con Abu Dhabi con quello che è rimasto il GM ad interim di Raw, John Laurinaitis. Laurinaitis dice che il tour di Raw è un vero successo da quelle parti e dice che il Board of Directors WWE ha preso la decisione migliore…lunedì “Mr.Excitement” tornerà a Raw!!!
E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Randy Orton affronta in un non-title match Daniel Bryan mentre The Big Show si è unito al tavolo di commento. Scott Armstrong dirige il match e si parte con un clinch portato all'angolo. C'è il break e c'è un altro clinch. Lancio alle corde, shoulder block da parte di Orton. Hammerlock da parte di Bryan, Orton rovescia la presa e blocca Bryan in una side headlock. Lancio alle corde, shoulder block di Orton. Bryan tenta una presa di sottomissione, drop toe hold di Orton che lavora al braccio sinistro dell'avversario. Bryan con un calcio, due uppercut e dei calci. Orton rovescia un'irish whip, Bryan con un back flip ma Orton a segno con un notevole standing dropkick. Pestone di Orton che si lancia alle corde…running knee di Bryan che tenta di riprendere il controllo della contesa. Gomitata al volto da parte di Bryan che colpisce Orton con dei calci al corpo. Pugni di Orton, uppercut di Daniel Bryan…lancio alle corde, Bryan viene poi spedito fuori ring da Orton. The Big Show si alza dal tavolo, Orton però gli dice, tutto sommato gentilmente, di non intromettersi. La distrazione consente a Bryan di andare a segno con una ginocchiata volante dall'apron e i due contendenti sono a terra mentre andiamo in pubblicità!!! Al rientro dal break siamo nel ring e Bryan sta lavorando alle braccia dell'avversario. Arm wrench di Bryan che mantiene il controllo del match…backbreaker di Orton che guadagna un po'di tempo. Calci di Bryan, pugni di Orton, ancora Bryan risponde con un calcio. Neckbreaker modificato da parte di Orton…1…2…no!!! Uppercut di Orton all'angolo, Bryan viene posizionato sulla seconda corda ma spinge giù Orton…Bryan sale sulla terza corda ma manca un flying headbutt!!! Orton con due clothesline e una powerslam. Orton posiziona Bryan sulla seconda corda e va per il suo DDT ma Bryan evita l'offensiva con un gran calcio al capo. Bryan sale sulla terza corda, Orton però lo fa cadere e lo raggiunge in cima alle corde…superplex a segno da parte di “The Viper”!!! 1…2…no!!! Orton con un Garvin Stomp sull'avversario che evita però un double kneedrop. Running dropkick di Bryan all'angolo…calci subiti da Orton…rollup di Orton!!! 1…2…Bryan tenta la LeBell Lock!!! Orton rovescia il tentativo…Rocket launcher e Bryan finisce sulle corde per prendersi il DDT dalla seconda corda!!! Orton vuole l'RKO…Bryan finisce sull'apron e colpisce Orton con un hangman neckbreaker. Bryan prende la cinturea di campione e si avvicina a The Big Show mettendogli le mani addosso…The Big Show reagisce e lo sbatte a terra riportandolo poi nel ring a forza…RKO di Orton!!! L'arbitro chiama la fine del match ed è probabilmente una squalifica ai danni di Orton per l'intervento di The Big Show…e infatti è così!!! Randy Orton va a muso duro con The Big Show chiedendo spiegazioni per il suo inserimento e spintona il gigante…The Big Show risponde e scatta la rissa!!! Orton e The Big Show se le danno di santa ragione intorno al tavolo di commento di SmackDown e mentre questo avviene Daniel Bryan osserva sornione dalla rampa d'ingresso!!! La fortuna del World Heavyweight Champion sembra non avere fine…ma sarà così anche tra 9 notti all'Elimination Chamber?