WWE Smackdown Report 10-01-2017

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati a nuovo appuntamento del martedì sera. Ovviamente a tenere banco è la situazione tra Dean Ambrose e The Miz oltre, ovviamente, alla strada verso il match per il WWE Championship tra AJ Styles e John Cena che, per esempio, riporta Cena sul ring a SmackDown. Questo ed altro perciò basta rimuginare: questo è il vostro Daniele “Dominio” La Spina con l'ancor più vostro SmackDown Report!!!
Dopo un recap di quanto successo tra Te Miz e Dean Ambrose nelle ultime puntate, senza sigla veniamo introdotti all'interno della The Raising Cane's River Center Arena di Baton Rouge, Louisiana.
Dopo un rapido saluto da parte di Mauro Ranallo, JBL, David Otunga e Tom Phillips le telecamere ci portano sul ring dove è tutto pronto per l'Ambrose Asylum. Ambrose dice che è il primo Asylum condotto dall'Intercontinental Champion. E, per iniziare col botto, vuole annunciare che lui è ufficialmente dentro il Royal Rumble Match! Poi ha una cosa per il pubblico, crede che ci voglia un permesso per averlo ma lui l'ha trovato in una stazione di servizio venendo. Sullo sgabello c'è una specie di testa di alligatore imbalsamato. L'ha chiamato Maryse. Ma senza perdere altro tempo vuole presentare il suo ospite, qualcuno che di solito parla e basta… Risuona la musica di The Miz che fa il suo ingresso con Maryse. Miz arriva furioso e dice che ogni giorno che passa con la sua Cintura non fa altro che farle perdere valore e prestigio. E ora vuole fare lo stesso con la Rumble? Beh non glielo permetterà : anche lui sarà nella Rumble! Ma quello è il futuro, il passato è che Ambrose gli ha rubato la Cintura immeritatamente per colpa di un arbitro incompetente. Ma ora ha qualcosa che è suo e gli dà una sola occasione per restituirglielo. Ambrose dice che ha ragione: ha una cosa che appartiene a The Miz. Miz dice che finalmente ragiona ed è lieto di non dover ricorrere alle maniere forti. Ambrose però gli toglie la Cintura mentre prova a prenderla e invece gli dà il suo Premio di Partecipazione. Ambrose gli dice che lo ha meritato, ci ha provato. Miz è furioso e dice che qualcuno dice che Ambrose non è divertente ma invece lui lo trova davvero divertente e… Mi molla tutto e comincia a colpire furiosamente Ambrose. Miz è una furia e colpisce Ambrose a terra con un gragnola di pugni. Dopodiché lo solleva per permettere a Maryse di schiaffeggiarlo ma Ambrose si abbassa e Maryse finisce per rifilare uno schiaffo a suo marito. Ambrose si gira e connette la Dirty Deeds! Poi Ambrose e ne va ma non prima di aver consegnato il Premio di Partecipazione a Maryse, che s'infuria ancora di più.
TONIGHT: John Cena torna sul ring a SmackDown Live e lo fa per provare a zittire Baron Corbin!!!
TONIGHT: la Wyatt Family eserciterà stasera la clausola di rematch per i Tag Team Championship e affronterà gli American Alpha!!!
Un video ricapitola quanto successo da Survivor Series in poi tra Natalya e Nikki Bella. Poi le telecamere ci mostrano Nikki che cammina nel backstage, sarà in azion…. Natalya arriva in corsa da dietro e la travolge! Natalya schianta Bella contro una saracinesca e le dà appuntamento a là fuori mentre Bella resta dolorante a terra, tenendosi la cosci.
SINGLE MATCH:
NATALYA VS NIKKI BELLA
Natalya fa il suo ingresso con calma mentre. Nikki si fa attendere qualche seconda ma arriva abbastanza arrabbiata. Appena sale sul ring, Bella si avventa su Natalya riempiendola di pugni. Dan Engler non fa in tempo a suonare la campanella. Natalya ripiega fuori ring ma la scena si ripete con Nikki che la insegue e riporta a terra. Le due si azzuffano ma alla lunga sembra avere la meglio Natalya che schianta l'avversaria sulle transenne e poi la riporta sul ring. Le due continuano ad azzuffarsi finché Natalya non cerca la fuga tra il pubblico. Bella la tira giù dalle transenne tirandola dai capelli e continua la rissa di nuovo su rin, finché non arrivano altri arbitri a mettere fine alla rissa. Nikki si libera ancora e si lancia ancora su Natalya. Poi viene fermata ma Natalya si libera a sua volta e colpisce la gamba di Bella alle spalle. Poi la scaraventa fuori dal ring, tramortendola e trova il modo di applicare la Sharpshooter. Gli arbitri finalmente la fanno desistere e Nikki è esanime.
VINCITRICE: NESSUNA PER NO CONTEST
Siamo con Dasha Fuentes che ha come ospite in zona interviste Dolph Ziggler. Fuentes manda un filmato risalente a 7 giorni fa e alla reazione furiosa di Ziggler che ha colpito Kalisto sul ring e poi Apollo Crews. Fuentes dice che tutti, tra il pubblico e i suoi colleghi, vorrebbero una spiegazione per quello che ha fatto. Ziggler guarda da un'altra parte quasi desolato e non dà una risposta, ma semplicemente se ne va assorto.
SINGLE MATCH:
KALISTO VS DOLPH ZIGGLER
Kalisto fa il suo ingresso. Arriva anche Dolph Ziggler e si parte agli ordini di Ryan Tran. Kalisto parte in quarta con dei Side Kicks e dei pugni. Lancio alle corde e Headscissors Takedown di Kalisto e Ziggler si prende una pausa fuori ring. Si riparte, atterramento di Ziggler, Kalisto ne esce, tenta una leva al braccio ma finisce vittima di uno schienamento! 1… no!!! Un altro! 1… no!!! Hammerlock di Kalisto, Ziggler ne esce e rifila una ginocchiata a Kalisto seguita una Swinging Neckbreaker. Modified Armbar di Ziggler che poi alla lunga trasforma la presa in uno schienamento! 1… no!!! Il pubblico si divide nel tifo, intanto Kalisto si libera, Ziggler tenta ancora una Neckbreaker ma Kalisto trasforma in Back Slide! 1… 2… no!!! Back Elbow di Ziggler. Questi pi prende la rincorsa ma va a vuoto con il calcio, finisce sotto i colpi di Kalisto. Lo manda sull'apron ma si prende un Roundhouse Kick. Kalisto prende la rincorsa, salta ma Ziggler lo spinge fuori ring. Pausa per il messicano, pausa per noi.
Torniamo in onda con Ziggler che applica una Chinlock che trasforma in una Bow and Arrow fin al pin! 1… 2… no!!! Headlock ancora di Ziggler, Kalisto si rialza e si libera in Jawbreaker. Poi gomitata per Ziggler respinto all'angolo e Headscissors Takedown. Superkick di Ziggler fermato, Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Standing Dropkick di Ziggler! 1… 2… no!!! Rolling Crucifix Pin del luchador! 1… 2… 3!!! Kalisto in contropiede, la spunta.
VINCITORE: KALISTO PER SCHIENAMENTO
Neanche il tempo di festeggiare che Ziggler, frustrato, stende Kalisto con un braccio teso. Poi ancora qualche pugno al tappeto prima di andarsene dal ring. Ziggler però in preda ai pensieri si ferma, guarda la sedia, la prende e risale sul ring, schiantandola sulla schiena di Kalisto. Ancora Ziggler con un'altra sediata su Kalisto! Ziggler fa per andarsene ma arriva Apollo Crews che lo ferma sulla rampa. Apollo lo attacca e lo riporta sul ring. Mentre sale però Ziggler gli rifila un calcio. Ziggler prendere rapidamente la sedia e colpisce Crews all'addome e poi sulla schiena! Altra sediata sulla schiena ad Apollo e poi una a Kalisto che tentava di rialzarsi con l'aiuto delle corde. Ziggler ora se ne va davvero lasciando corpi inermi dietro di sé.
Siamo con i Tag Team Champions e Dasha Fuentes arriva a chiedergli come si sono prenotati per questa prima difesa titolata. Jason Jordan dice che la Family è potente e preparata ma non gli importa dei discorsi su Alpha e omega fatti da Wyatt, loro semplicemente manterranno i Titoli. Chad Gable aggiunge che non è essere stupidi ma semplicemente sicuri di sé. Possono stare sul ring come chiunque altro, sono pronti e li hanno già battuti una volta. Jordan aggiunge che non importa se siano degli dei, dei serpenti o… qualsiasi cosa sia Luke Harper, quando sali sul ring con gli Alpha devi essere pronto a tutto. Gable dice che loro semplicemente non lo sono.
TONIGHT: John Cena torna sul ring a SmackDown Live e lo fa per provare a zittire Baron Corbin!!!
Siamo con Renee Young, il suo vestito discutibile e John Cena. Young chiede a cena le impressioni sul match di stasera. Cena chiede chi creda di essere Corbin. La gente pensa di poterlo chiamare fuori così, dal nulla. Ma Corbin ha tanto da imparare qui in WWE. Corbin lo ha chiamato educato e forse ha ragione: non avrebbe dovuto permettere che la gente parlasse così tanto. Ma da oggi non lo sarà più, insegnerà a Corbin come ci si comporta. Gli manderà i denti in gola e tutti riconosceranno che il suo tempo è ora.
…DEH! La Wyatt Family compare e Bray Wyatt dice che insegneranno agli American Alpha che nulla è per sempre. E qualche volta il diavolo bussa alla porta. Knock, knock. Randy Orton aggiunge: we're here!… DEH!
SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH:
THE WYATT FAMILY (RANDY ORTON & BRAY WYATT) W/ LUKE HARPER vs AMERICAN ALPHA (C)
La Wyatt Family fa il suo ingresso a lume di lanterna. Poi arrivano gli Alpha e si può incominciare agli ordini di “Little Naitch” Charles Robinson. Ma dopo la pubblicità .
La Family combatterà con la formazione Orton-Wyatt e si parte con Wyatt e Gable uomini legali. Subito Wyatt all'attacco con un pugno e delle testate. Lancio alle corde, tag cieco di Jordan e Baseball Slide di Gable che consegna Wyatt al Dropkick di Jordan. Dropkick di Gable su Orton e Jordan va al pin! 1… no!!! Lancio all'angolo Shoulder Thrust e Mat Slam da parte di Jordan che prova ancora il pin dal ponte! 1… 2… no!!! Jordan mantiene la presa e ci riprova in transizione! 1… no!!! Wyatt lo porta al suo angolo, tag per Orton che lo colpisce all'angolo. Irish Whip, gomitata di Orton per fermare Jordan dal Suplex ma arriva il tag per Gable che invece porta Orton al tappeto! 1… no!!! Orton si libera ancora a gomitate, porta Gable all'angolo e dà il cambio a Bray che trascina la faccia di Gable sulla corda superiore. Poi piazza Gable sulla terza corda ma questi applica una Armbar appeso alle corde. Robinson gli fa mollare la presa, Gable si lancia ma viene preso al volo per la Uranage. Gable evita, va in corsa, rischia la Sister Abigail ma poi fa finire Wyatt fuori ring. Lì si lancia per colpire Wyatt, evita Orton e risale sul ring dove viene travolto dal Running Crossbody di Wyatt! 1… 2… no!!! Cambio per Orton e The Viper riporta l'azione fuori ring per connettere un Back Suplex che fa finire Gable sulle transenne. Altro Back Suplex sulle transenne e poi si ritorna sul ring per il pin! 1… 2… no!!! Orton parte con la sua serie di Stomp agli arti, tag per Wyatt che connette una Swinging Gutbuster! 1… 2… no!!! Headlock di Wyatt, Gable si rialza ma viene schiantato al tappeto: cambio per Orton che piazza un bel Slingshot Suplex! 1… 2… no!!! Orton continua a infierire al tappeto, poi passa il testimone a Wyatt che si fa sorprendere da una Jawbreaker di Gable. Lancio alle corde, Gable evita Wyatt e arriva al tag. Braccio teso di Jordan, gomitata anche per Orton e Saito Suplex su Wyatt. Orton si intromette e Saito Suplex anche per lui. Running Shoulder Thrust all'angolo, prima su Orton poi su Wyatt! 1… 2… no!!! Jordan va sulla terza corda ma Harper lo distrae e Wyatt lo colpisce alle corde. Tag per Orton che attacca rapidamente Jordan con un Inverted Suplex Slam sulle corde Jordan finisce fuori ring e noi ci prendiamo un'altra pausa.
Torniamo live con la Headlock di Orton su Jordan. Jordan cerca il tag ma Orton lo ferma colpendolo al volto. Orton infierisce alle corde poi manda dentro Bray Wyatt che connette uno Stinger Splash all'angolo! 1… 2… no!!! Running Senton di Wyatt! 1… 2… no!!! Wyatt porta Jordan all'angolo neutro, riprova lo Splash ma stavolta Jordan contrattacca in braccio teso. Doppio tag: Diving Crossbody di Gable su Orton. Colpo anche per Wyatt e poi Northern Light Suplex di Gable. Serie di pugni all'angolo e poi Springboard Crossbody su Wyatt, coperto di pugni. German Suplex Pin di Gable su Orton! 1… 2… no!!! Wyatt interviene e ferma lo schienamento. Jordan arriva ma finisce fuori ring. Gable colpisce Bray w lo manda fuori ring a sua volta. Gable respinge Orton e connette uno Springboard Crossbody! 1… 2… no!!! Orton approfitta di Harper che sale sull'apron e mette le dita negli occhi a Gable. Poi lo porta proprio sull'apron per il Viper DDT e inavvertitamente, forse, travolge Harper che finisce giù. Orton si prepara a chiudere con la RKO ma Harper risale sull'apron per chiedere a Orton che diavolo stia facendo. Orton si mette e discutere e Gable ne approfitta spingendo Orton contro Harper e chiudendo un Roll Up! 1… 2… 3!!! Che pasticcio della Family.
VINCITORI E ANCORA SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONS: AMERICAN ALPHA PER SCHIENAMENTO
A fine match Harper e Orton sono furiosi l'uno con l'altro. Non se le mandano a dire. Wyatt arriva a dividerli, allontana Orton, poi si volta verso Harper che cerca di rifilare un Superkick a Orton e invece colpisce in pieno Bray Wyatt. I due adepti sono scioccati e impauriti mentre Bray si rialza. Questi va a muso duro con entrambi e se ne va furioso lasciando Orton ed Harper a guardarsi in cagnesco sul ring.
Vediamo una clip dove Baron Corbin lancia la sfida a John Cena per stasera.
TONIGHT: John Cena torna sul ring a SmackDown Live e lo fa per provare a zittire Baron Corbin!!!
Ci vengono mostrate immagini dalla conferenza stampa con cui ieri la WWE ha annunciato che WrestleMania 34 si terrà a New Orleans nel 2018, di ritorno dopo soli 4 edizioni al Superdome.
Becky Lynch è con Daniel Bryan nel backstage e gli mostra il video della scorsa settimana in cui viene attaccata dalla La Luchadora sconosciuta. Bryan chiede se possa essere Eva Marie ma Becky dice che è impossibile. Alexa Bliss arriva e dice che non vuole fraintesi. La scorsa settimana è stata attaccata da Becky mentre cercava di scoprire chi era La Luchadora mentre era sotto copertura. Il General Manager ferma la cosa e dice che comunque Bliss ha ceduto a Lynch quindi la prossima settimana il Titolo Femminile sarà in palio tra le due. Bliss è furiosa ma Bryan la ferma e dice che per evitare interferenze esterne, per la prima volta nella storia, lo SD Women's Championship sarà difeso in uno Steel Cage Match. Bliss se ne va furiosa mentre Lynch sembra esaltata.
SINGLE MATCH:
CARMELLA W/ JAMES ELLSOWRTH VS CJ LINDE
Carmella fa il suo ingresso insieme a James Ellsworth, sul ring è già pronta una certa CJ Linde. Si parte agli ordini di Dan Engler e subito Carmella atterra Linde per il pin! 1… 2… no!!! Carmella spinge Linde che per tutta risposta la sorprende con un Roll Up! 1… 2… no!!! Carmella reagisce con un Dropkick e poi schianta Linde all'angolo prima di colpirla con una Bronco Buster. Alley Oop Bomb (quasi)! 1… 2… no!!! Linde viene portata all'angolo, serie di spallate di Carmella che poi va a vuoto due volte e viene colpita da una gomitata in corsa. Irish Whip di Linde, Running Elbow all'angolo. Poi lancio alle corde, Ellsworth sgambetta Linde e viene richiamato dall'arbitro. Carmella connette un Dropkick! 1… 2… no!!! Linde abbozza una reazione, serie di pugni e Carmella ripiega fuori ring. Linde la rincorre ma Ellsworth la tiene fuori ring mentre Carmella distrae Engler e, appena la sconosciuta risale, Carmella connette la Code of Silence!! Linde cede subito!!!
VINCITRICE: CARMELLA PER SOTTOMISSIONE
TONIGHT: John Cena torna sul ring a SmackDown Live e lo fa per provare a zittire Baron Corbin!!!
Il match tra Lynch e Bliss ufficiale le due saranno ospiti di Renee Young e Daniel Bryan a Talking Smack!
Carmella ed Ellsworth parlano nel backstage e Carmella dice che ora si fida abbastanza che è arrivato il momento giusto. Ellsworth si profuma l'alito ma Carmella intende che la settimana prossima andranno a fare shopping insieme.
Baron Corbin viene intervistato da Dasha Fuentes e dice che Cena deve capire che il uso tempo è finito e ora è quello di Corbin. Stasera glielo farà capire con le cattive visto che lui è stato via per tanto tempo e non ha capito chi comanda ora. E poi non importa chi vinca alla Rumble, lui sarà pronto a batterlo. AJ Styles compare ma tranquillizza subito Corbin dicendogli che stasera è la sua serata. Subito risuona la theme song di Styles che aggiunge che però sarà al tavolo di commento. Ma in fondo è solo per godersi la cosa che preferisce: qualcuno che prende a botte John Cena.
AJ Styles fa il suo ingresso e si accomoda al posto di Tom Phillips. Il main event è NEXT…
Noam Dar ci racconta di quanto successo ieri con Alicia Fox e di 205 Live come se ci interessasse.
SINGLE MATCH:
BARON CORBIN VS JOHN CENA
Corbin è il primo ad entrare, quindi ecco Cena. Dirige la contesa Ryan Tran e si parte: Corbin attacca Cena che evita e mette a segno il primo pugno. Scena che si ripete, Cena attacca, prende la rincorsa ma prende anche un Big Boot. Ginocchiata di Corbin, Irish Whip violento e Cena finisce al tappeto. Corbin getta Cena fuori ring. Pubblicità .
Torniamo live con il Lone Wolf in Front Facelock. Cena prova a liberarsi sollevandolo sulle spalle ma cade al tappeto. Corbin lo colpisce con alcuni pugni poi volge il suo sguardo di sfida a Styles, scendendo dal ring e andando davanti al tavolo di commento. Corbin risale, attacca Cena che abbassa la corda superiore e fa cadere giù Corbin. Il leader della C-Nation si lancia dall'apron in Double Axe-Handle. Corbin lo respinge, prova ad attaccarlo in corsa ma finisce contro i gradoni d'acciaio. Corbin risale, Jumping Shoulder Block di Cena ma Corbin on si muove. Cena ci riprova ma Corbin lo abbranca al volo e connette una Front Slam! 1… 2… no!!! Cena reagisce, serie di pugni ma Sidewalk Slam da parte di Corbin! 1… 2… no!!! Ginocchiata in corsa di Corbin che poi si vanta col pubblico e prende in giro Cena. Ancora dei colpi da parte di Cena che prende la rincorsa e finisce nella Bear Hug di Corbin. Cena si libera a fatica ma si prende un calcio da Corbin. Cena manda a vuoto l'ex NXT che però scivola fuori ring e rientra. Cena però lo evita ancora, lo respinge all'angolo e connette un Tornado DDT. Prototype Bomb di Cena che poi avvia la pratica con la 5-Knuckle Shuffle e chiude con la Attitude Adjustment!! 1… 2… 3!!! Corbin ci ha provato ma gallina vecchia fa buon brodo.
VINCITORE: JOHN CENA PER SCHIENAMENTO
Cena festeggia sulla terza corda ma AJ Styles si mette in piedi su tavolo di commento e alza la Cintura. La sfida è lanciata.
Appuntamento a tra 7 giorni, a sole due settimane e mezza dalla Royal Rumble.