WWE Smackdown Report 06-12-2016

WWE Smackdown Report

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati ancora una volta, dopo che di tutto è successo a TLC. L'ennesimo ottimo PPV da parte dello show blu è andato agli archivi e vedremo che impatto avrà sul futuro delle storie e dei Titoli. Stasera James Ellsworth avrà la sua occasione per il WWE World Championship contro AJ Styles. Io sono Daniele “Seriously” La Spina e questo è il vostro SmackDown Live Report!!!


Un lungo recap, incentrato su Talking Smack e su quanto successo attorno al WWE World Championship a TLC.

Niente sigla, siamo direttamente all'interno del Toyota Center di Houston, Texas ed AJ Styles fa il suo ingresso claudicante in arena. Saluto da parte di Mauro Ranallo, JBL, David Otunga e Tom Phillips. Styles guadagna il ring con un grosso tutore al piede sinistro e dice che non vuole perdere tempo. Qualcuno dirà che è un peccato o una tragedia ma… un fotogramma ci fa vedere il suo costume aperto sul didietro ieri sera. A TLC è successo quello che è successo ed è un peccato per Dean Ambrose. Ma la cosa è che stasera non è pronto a salire sul ring contro James Ellsworth, stando al parere dei medici, e questo è un peccato. Ellsworth non si fa attendere, sale sul ring e dice che forse AJ non ha veramente bisogno di quel tutore ma sta solo trovando uno scusa per non affrontarlo. Forse Daniel Bryan lo sta proteggendo: in fondo lo ha battuto 3 volte. La verità è che AJ lo sta evitando perché sa che Ellsworth lo sconfiggerebbe ancora e diventerebbe WWE WC. Senza di lui non lo sarebbe neppure. AJ dice che avrebbe vinto comunque domenica. James ha raccolto tutto quello che ha raccolto in WWE grazie ad Ambrose ma domenica s'è bruciato quel ponte. Lui sa di cosa è capace Ambrose: lui in passato s'è trattenuto dal distruggerlo ma Ambrose non lo farà e lo ridurrà esattamente come è ridotto il suo mento. Risuona proprio la musica di Dean Ambrose che fa il suo ingresso e raggiunge e il ring, ignora la mano tesa di Ellsworth, calcio all'addome e Dirty Deeds!! Ambrose neanche si ferma e torna indietro verso il backstage, neppure la sua sigla ha il tempo di estinguersi. Styles se la ride mentre Ellsworth è esanime su quadrato.

TONIGHT: Alexa Bliss festeggerà la vittoria dello SmackDown Women's Championship!!!

UP NEXT: Heath Slater e Rhyno eserciteranno subito la loro clausola di rematch contro Bray Wyatt e Randy Orton!!!

Appaiono sullo schermo proprio i tre della Wyatt Family (con Harper che tiene le Cinture al collo) e Bray avverte: we're here! …DEH!!!

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH:
BRAY WYATT & RANDY ORTON VS HEATH SLATER & RHYNO

Con il loro nuovo, inquietante mash-up di musiche di entrata, Randy Orton e Bray Wyatt fanno il loro ingresso a lume di lanterna, seguiti da Luke Harper. Arrivano anche gli ex Campioni e si comincia agli ordini del Senior Official, Mike Chioda: Orton e Slater uomini legali. Clinch, Waistlock di Orton, Side Headlock di Slater, Side Headlock di Orton: lancio alle corde e gomitata di Slater. Poi reazione di Orton e tag per Wyatt: Slater respinge Wyatt all'angolo e connette un Crossbody dalla seconda corda. Tag per Rhyno: doppia Clothesline e Belly-to-Belly Suplex. L'ex ECW si prepara per chiudere già i giochi ma Wyatt si accorge del tutto e scende dal ring. Pausa per tutti.

Torniamo live con Wyatt in Chinlock su Rhyno. Questi si libera ma Wyatt gli rifila una gomitata e un Irish Whip violentissimo. Clothesline di Wyatt seguito da una Running Senton! 1… 2… no!!! Altro pin! 1… 2… no!!! Cambio per Orton che prosegue l'assalto con i suoi Stomp. Rhyno abbozza una reazione ma Orton la stoppa con uno Standing Dropkick! 1… 2… no!!! Lancio all'angolo neutro e Shoulder Block in risposta di Rhyno. Tag per Slater! Slater travolge Wyatt all'angolo, poi attacca Orton: lancio alle corde e Running High Knee di Slater seguito da un Leg Lariat e una Neckbreaker! 1… 2… no!!! Slater attacca ancora Wyatt all'apron, Snap Powerslam di Orton!! 1… 2… no!!! Rhyno ferma il conteggio, poi attacca Bray che lo intercetta con una ginocchiata e lo fa cadere fuori ring. Cambio per Wyatt, Slater attacca in Dropkick però viene poi travolto da una Clothesline devastante del leader della Family. Bray prende Slater pronto a chiudere: tag per Orton però. La Sister Abigail diventa un assist per la RKO del Legend Killer!!! 1… 2… 3!!! Che vittoria d'autorità per questa nuova Wyatt Family.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONS: BRAY WYATT & RANDY ORTON

Le telecamere ci portano da Kalisto che si scalda nel backstage. Dasha Fuentes lo raggiunge e dice che la gente pensa sia pazzo a chiedere un rematch contro Baron Corbin dopo domenica ma Kalisto dice che ha un vantaggio rispetto a Corbin: la velocità e la velocità uccide.

UP NEXT: Natalya risponderà alle accuse di Carmella affrontandola sul ring!!!

Carmella fa il suo ingresso e dice che primo dell'arrivo di Natalya vuole dire qualcosa: è vero ha perso il suo match a TLC ma Nikki ha sempre incolpato lei dell'aggressione di Survivor Series ma lei ha rivelato domenica chi era davvero la colpevole. Ma la realtà è che Natalya l'ha attaccata per rubarle lo spot a Survivor Series e perché è gelosa sia di lei che di Nikki Bella. Natalya è sempre la seconda in tutto, nella vita e il fatto che abbia attaccato Nikki alle spalle non fa che dimostrarlo. Arriva anche Natalya e si lancia su Carmella senza che Jason Ayers abbia il tempo di far suonare la campanella. Carmella si dà alla fuga e la canadese la insegue. Le due spariscono nel backstage e quando le telecamere le ritrovano Natalya sta cercando Carmella e trova invece Nikki Bella sulla sua strada. Nattie dice che Carmella è una bugiarda e Nikki non può crederle. Nikki semplicemente si volta e se ne va ferita (credo, ndr.).

TONIGHT: Alexa Bliss festeggerà la vittoria dello SmackDown Women's Championship!!!

TONIGHT: The Miz avrà come ospite la persona probabilmente più infuriata di tutto il roster, ossia Dean Ambrose, ospite al suo MizTV!!!

Baron Corbin cammina nel backstage e Dasha Fuentes lo ferma per chiedergli le impressioni dopo le parole di Kalisto. Corbin dice che sicuramente è veloce ma quello grosso è lui. Kalisto è come una mosca: sono veloci e imprendibili finché non si posano su di lui. Splat!

TAG TEAM MATCH:
THE ASCENSION VS THE HYPE BROS

Gli Ascension (che in un intervista pre-match hanno avvertito i nuovi Campioni di Coppia che presto arriveranno per loro) sono già sul ring e vengono raggiunti dagli Hype Bros (che dopo aver preso in giro gli Ascension dicono di puntare allo stesso obiettivo). Si comincia agli ordini di “Little Natich” Charles Robinson con Viktor e Zack Ryder. Viktor attacca Mojo Rawley a bordo ring ma riceve il ringraziamento a Ryder. Lancio alle corde, Jumping Knee di Ryder su Konnor ma Dropkick di Viktor che lo stende. Tag per Konnor che schianta fuori ring Ryder. Poi torna sul quadrato per il pin! 1… 2… no!!! Tag e serie di colpi in coppia dei due! 1… 2… no!!! Headlock da parte di Viktor e Jumping Fist Drop dopo che Ryder si è liberato. Ryder viene strozzato alle corde e colpito a tradimento da Konnor una volta che Robinson si distrae e richiamare Viktor. Tag per Konnor che va per un Suplex che Ryder trasforma in una Neckbreaker. Doppio tag, Shoulder Block di Rawley, altra spallata e poi Clothesline. Running Splash all'angolo, ancora uno Splash all'angolo prima di una Full Nelson into a Side Slam! 1… 2… no!!! Konnor ferma il conteggio, elimina Ryder dal ring e Rawley lo respinge allo stesso modo. Schoolboy Pin di Viktor! 1… 2.. no!!! Tag per Ryder e Hyper Ryder a segno!! 1… 2… 3!!! The stay hype.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE HYPE BROS

UP NEXT: The Miz avrà come ospite la persona probabilmente più infuriata di tutto il roster, ossia Dean Ambrose, ospite al suo MizTV!!!

The Miz e Maryse sono sul ring già pronto per il MizTV. The Miz ci dà il benvenuto. TLC è stata una serata di alti e bassi. Alti come quando lui ha risalito la scala e preso la Cintura, restando Intercontinental Champion, piazzando Dolph Ziggler nel suo specchietto retrovisore per sempre. Ora è il giorno 21 del suo Reunion Tour. Ma i bassi hanno colpito alcune persone come il suo ospite di stasera che s'è sentito a terra, distrutto come pochi. Diamo il benvenuto al Lunatic Fringe, Dean Ambrose. Miz dà il benvenuto a Ambrose quando si accomoda e gli chiede quanto è arrabbiato da domenica sera, quanto s'è arrabbiato quando il suo protetto lo ha accoltellato alle spalle. Sarà arrabbiato più di chiunque altro sul pianeta terra. Ambrose dice che invece non lo è. Non lo ha mai visto arrabbiato. Ma era sorpreso, shockato: non si sarebbe mai immaginato che il ragazzo che ha fatto arrivare fino al roster e fino al match Titolato lo avrebbe tradito. Miz chiede se parli sempre del ragazzo che ha usato per destabilizzare AJ Styles, mandandolo avanti a rischiare. Miz dice che in realtà ha sempre usato Ellsworth come arma contro AJ Styles. Tutti ora vogliono vedere Ellsworth contro Ambrose per vedere Ellsworth farlo a pezzi e dargli ciò che merita. Quindi davvero è così sorpreso? Ambrose dice che è sempre sorpreso quando qualcuno lo prende in giro così intenzionalmente. Miz si ripara dietro Maryse e dice che capisce che Ambrose sia arrabbiato ma non può dargli la colpa se a TLC è stato ad un passo dal vincere il Titolo per poi tornarsene a mani vuote. Però ha un premio per lui. Maryse tira fuori una cornice con un attestato di partecipazione con scritto “ci hai provato” e la foto di Maryse e Miz (il pubblico urla “You deserved it”). Ambrose lo prende e dice che una cosa che sarebbe divertente “provare” sarebbe provare a infilarglielo a forza giù per la gola. Ambrose si avvicina minaccioso ma risuona la theme song del GM di SDL, Daniel Bryan. Bryan dice che non può permettergli di attaccare Miz. The Miz lo ringrazia. Bryan continua dicendo che non può ma solo perché ha un'idea migliore: stasera, nel main event ci sarà Dean Ambrose vs The Miz. Il pubblico intona gli yes e Bryan chiede se lo stiano facendo perché vogliano che il match sia valido per il Titolo Intercontinentale. Beh allora il pubblico ha parlato: il match sarà per l'Intercontinental Championship! Miz è a dir poco furioso, Ambrose sembra quietamente soddisfatto.

UP NEXT: Kalisto e Baron Corbin si affronteranno in un rematch di domenica!!!

SINGLE MATCH:
KALISTO VS BARON CORBIN

Il match parte quando i due arrivano al suono della campanella ordinato dal Senior Official, Mike Chioda. Waistlock di Kalisto, Corbin lo lancia all'angolo ma va a vuoto. Scende e risale dal ring sorprendendo Kalisto con un braccio teso. Serie di gomitate al tappeto prima di scaraventare il messicano fuori dal ring. Chioda fa partire il conteggio 1… 2…. 3… 4… 5… 6… 7… 8… Kalisto risale sull'apron Corbin lo attacca ma Kalisto lo respinge con un Enziguri Kick . Baron riattacca e finisce fuori ring, Kalisto si inventa un Moonsault e travolge il suo avversario. Corbin si riprende e rilancia Kalisto sul ring ma questi si ripresenta sull'apron e gli rifila un calcione. Baron torna sul ring, va a vuoto all'angolo e si prende un calcio al volto e una Springboard Tornado DDT e una Headscissors DDT! 1… 2… no!!! Kalisto prende la rincorsa Tilt-A-Whirl… End of Days trovata al volo dal Lone Wolf!! 1… 2… 3!!! Corbin chiude i conti con il luchador.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO BARON CORBIN

TONIGHT: Alexa Bliss festeggerà la vittoria dello SmackDown Women's Championship!!!

SINGLE MATCH:
TYLER BREEZE VS CHAD GABLE

Tyler Breeze è già sul ring con Fandango, arrivano anche gli Alpha con il solo Gable a combattere stasera. Vediamo come prima della serata nello spogliatoio il match sia stato combinato dopo che i Breezango hanno appioppato le loro multe anti-moda agli AA. Al suono della campana ordinato da Jason Ayers Gable respinge subito Breeze. Monkey Flip dell'Alpha che poi si appende in Arm-Breaker giù dalle corde. Dopodiché travolge Breeze alle corde ed entrambi finiscono fuori ring. Fuori ring Fandango distrae Gable e Breeze contrattacca con un braccio teso. Si ritorno sul ring, Back Suplex di Breeze! 1… 2… no!!! Headlock di Breeze, Gable si libera, viene lanciato oltre la terza corda ma resta appeso e poi riesce a prendere con le gambe e proiettare Breeze giù. Quando risale trova ad aspettarlo un Exploder Suplex. Breeze viene attaccato all'angolo, ne esce ma Gable contrattacca con un Moonsault. Breeze si prende una pausa fuori ring, Gable lo segue ma Fandango prova a intervenire ancora. Stavolta Jason Jordan non ci sta e connette un German Suplex su Fandango. Breeze risale distratto e finisce tra le grinfie di Gable che connette un Backward Roll seguito da un German Suplex Pin!! 1… 2… 3!!! Niente mula per Gable.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO CHAD GABLE

UP NEXT: Alexa Bliss festeggerà la vittoria dello SmackDown Women's Championship!!!

La nuova Campionessa Femminile di SmackDown Alexa Bliss fa il suo ingresso nel Toyota Center. I pyros esplodono per tutto lo stage per festeggiarla quando è sul ring. Bliss prende la parola per dire che a TLC ha provato che i lieto fine non esistono. Il pubblico chiede a gran voce Becky Lynch e lei dice che grazie a lei non ci sono più certe… “Ragazze” attorno al Titolo. Becky Lynch si presenta e arriva sul ring. Alexa dice che questa è la sua festa e non ammette perdenti qui. Lynch dice che ha ragione: ha vinto domenica ma non riesce a sopportare che una ragazzina piagnucolona come lei rappresenti la divisione femminile di SDL. Bliss dice che lei non ha bisogno dell'ammirazione del pubblico come fa Becky. Non le interessa: ma adesso è la sua era e si fa come dice lei. Può anche insultarla come preferisce ma dovrà convincersi a chiamarla Campionessa. Becky dice che continuerà a chiamarla put***a come la settimana scorsa. E vuole il suo rematch proprio adesso. Bliss sembra acconsentire, si toglie la giacca ma poi ripiega fuori ring. Bliss se ne va con la Cintura ma prima o poi ci sarà un altro atto tra le due.

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH:
DEAN AMBROSE VS THE MIZ

Rivediamo quanto successo tra Ambrose ed Ellsworth e poi Dean Ambrose fa il suo ingresso. Il main event è NEXT…

Arriva anche The Miz accompagnato da Maryse. Dan Engler alza il Titolo al cielo e dopo le presentazioni ufficiali si comincia: Clinch ,Waistlock di Ambrose, Side Headlock di Miz: lancio alle corde e Shoulder Block di Miz. Ancora in corsa e Hip Toss di Ambrose! 1… no!!! Side Headlock Takedown di Ambrose, Miz si rialza a spinge via Ambrose subendo stavolta la Shoulder Block. Ancora in corsa, Hip Toss fermata da Ambrose che poi contrattacca in Hip Toss. Serie di pugni al tappeto e poi Clothesline alle corde che fa finire Miz fuori ring. Ambrose si prepara al Suicide Dive ma Maryse si mette davanti. Allora Ambrose scende dal ring, evita l'attacco di The Miz e lo schianta alle transenne. Pubblicità per noi.

Torniamo live con Miz che prende in giro Bryan ed esegue i suoi Running Dropkick all'angolo su Ambrose. Ancora una rincorsa stavolta per la Awesome Clothesline. Miz sale sulla terza corda ma viene intercettato da un calcio all'addome. Miz evita la Dirty Deeds ma non due Clothesline e una terza dopo un Irish Whip alle corde. Running Forearm Smash all'angolo seguito da un Running Bulldog! 1… 2… no!!! Ambrose sale in quota, il Campione in carica lo costringe a saltare, pi evita ancora la Dirty Deeds schiantandolo all'angolo. Miz intrappola la gamba sinistra di Ambrose alle corde e comincia a colpirla con un calcio. Poi con un calcio in corsa e la tiene intrappolata fino al conto di 4 dell'arbitro. Miz continua a lavorare la gamba con delle ginocchiate. Poi va per la Figure-4 Leg Lock ma Ambrose evita. Shin Breaker di The Miz a cui segue un Double Stomp alle gambe dopo un accenno di Romero Special. Mizanin va ancora per la Shin Breaker Ambrose evita, rifila una gomitata e sale sulla terza corda: lancio a vuoto e Miz riesce a stendere il Lunatic Fringe e applicare la Figure-4! Ambrose è in sofferenza ma alla fine arriva alle corde. Dean si rialza e abbassa la corda superiore per mandare Miz fuori ring. L'ex WWE WC si lancia in Sucide Dive! Engler arriva fino a 5, i due tornano sul ring: calcione di Miz, Pendulum di Ambrose che Miz cerca di trasformare in Skull Crashing, Ambrose rovescia in Roll-Up! 1… 2… no!!! Kneeling DDT di Miz a segno! 1… 2… no!!! Ambrose è in ginocchio, subisce una serie di Yes Kicks, l'ultimo va a vuoto, Schoolboy Pin di Ambrose! 1… 2… no!!! Miz respinge Ambrose, Pendulum Lariat! L'ex Shield sale in quota, Miz lo sgambetta sulla terza corda, poi lo raggiunge; Ambrose respinge Miz giù dall'angolo e questi quasi travolge Engler che si distrae. Maryse ne approfitta e lancia Ambrose giù dal paletto. Miz ne approfitta e connette un Dropkick! 1… 2… no!!! Intanto arriva dallo stage Ellsworth, questo inevitabilmente distrae Engler che lo vede all'apron mentre Ellsworth cerca di protestare con Engler per l'intervento di Maryse. Intanto Miz va perla Figure-4, Ambrose rovescia in una Small Package ma Engler è distratto, poi vede il pin! 1… 2… no!!! Ambrose vede Ellsworth, s'infuria e… Skull Crashing Finale!! 1… 2… 3!!! Il Magnifico la spunta ancora mentre saggiamente Ellsworth, capito l'errore, scappa a gambe levate.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA WWE INTERCONTINENTAL CHAMPION: THE MIZ

Con Miz e Maryse che festeggiano il proseguo del Reunion Tour e Ambrose dolorante si chiude questa puntata di SmackDown Live e a me non resta che darvi appuntamento a tra 7 giorni.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , ,