WWE Smackdown Report 05-08-2011

Manca poco più di una settimana a Summerslam e, se a Raw la situazione per il titolo WWE è piuttosto caotica, a SmackDown sappiamo già da venerdì scorso che il World Heavyweight Championship sarà difeso in un No Holds Barred match da Christian contro Randy Orton. Entrambi i contendenti sono all'arena stasera, cosa accadrà? Dalla Rupp Arena di Lexington, Kentucky, io sono Erik “The Rolling Stoner” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!
Prima della sigla vediamo un recap di quanto accaduto 7 giorni fa tra Sheamus e Mark Henry.
Non c'è tempo per la sigla e i pyros però perchè Sheamus sale sul ring per quello che è il primo match di questa edizione di SmackDown. Michael Cole, Josh Mathews e Booker T ci salutano dal tavolo di commento e ci annunciano che a Summerslam Sheamus e il “World's Strongest Man” Mark Henry saranno in azione, 1-on-1!!! Avversario di Sheamus questa sera è The Great Khali, accompagnato da Jinder Mahal. Scott Armstrong arbitra il match e si comincia con Khali che spinge a terra l'avversario. Pugni di Sheamus ma Khali lo stende con una clothesline. Khali lavora su Sheamus alle corde ma poi il “Celtic Warrior” reagisce con dei pugni al costato e un running high knee lift sull'apron. Sheamus sale sulla terza corda ma Khali gli rifila una gran chop alla gola e lo fa cadere malamente fuori ring. Khali riporta nel ring l'avversario abbrancandolo per il collo e poi lo strangola illegalmente con lo stivale. Lancio alle corde, clothesline di Khali. Khali applica una presa di sottomissione al trapezio destro di Sheamus che tenta di reagire ma viene steso da una testata dell'avversario. Khali all'angolo su Sheamus, gran chop…e un'altra chop su Sheamus che tenta di reagire con dei calci. Ginocchiata di Sheamus all'addome di Khali…tentativo di Brogue Kick ma Khali stende l'avversario con una chop al cranio. 1…2…no!!! Khali applica la Vise Grip su Sheamus!!! Khali blocca l'avversario nella sua morsa al cranio ma Sheamus, incredibilmente, riesce ad uscirne!!! Sheamus si libera dalla presa con dei colpi al corpo dell'avversario che subisce poi il Brogue Kick!!! 1…2…3!!! Sheamus si aggiudica il match!!!
STILL TO COME: Randy Orton e John Morrison vs R-Truth e Christian!!!
WWE Rewind: Beth Phoenix si aggiudica una battle royal a Raw e diventa la nuova n.1 contender al WWE Divas'Championship, attaccando poi Kelly Kelly a fine match!!!
Il prossimo match di SmackDown è un match tutto al femminile: A.J. affronta Natalya!!! Scontro tra allieva e “insegnante” se vogliamo, c'è infatti una stretta di mano tra le due prima dell'inizio della contesa. John Cone arbitra il match, hammerlock di Natalya, A.J. si libera ma viene portata a terra da Natalya. A.J. si libera a sua volta e c'è un break. Natalya butta A.J. alle corde e quest'ultima poi applica una side headlock a cui segue un side headlock takedown. Lancio alle corde, Natalya evita un'offensiva ma così fa anche A.J…1…2…no!!! Natalya lavora alle gambe dell'avversaria, A.J. tenta una presa di sottomissione ma a sua volta Natalya la colpisce…A.J. tenta una presa di sottomissione finendo sulle spalle dell'avversaria ma Natalya si libera e applica la Sharpshooter!!! A.J. cede immediatamente e la vittoria è di Natalya!!! Natalya aiuta A.J. a rialzarsi…ma poi la sbatte a terra e la prende a calci spedendola poi fuori ring!!! Natalya raggiunge A.J. fuori ring e la sbatte con la schiena contro l'apron!!! Snap suplex di Natalya poi su A.J.!!! Natalya prende il microfono e dice a Beth Phoenix che è con lei nella sua battaglia…i giorni delle principessine del ring sono ufficialmente finiti!!!
STILL TO COME: “State of the showski” address by Zack Ryder!!!
Matt Striker è con Randy Orton e quest'ultimo dice che non c'era alcun messaggio per Christian…anzi, Christian ha ragione, ha decisamente problemi nel gestire la rabbia. A Summerslam però non ci saranno regole, sarà un match “No Holds Barred” tra Christian e Randy Orton, e lui sarà lì per “aiutarlo” nei suoi problemi…Christian è l'unica persona che è riuscita a vincere un titolo del mondo per squalifica, ma a Summerslam dovrà vincere per schienamento o sottomissione, qualcosa che non è mai riuscito e che non riuscirà mai a fare…
Dopo un filmato sul recente tour sudafricano e su Justin Gabriel noi torniamo a bordo ring perchè Wade Barrett fa il suo ingresso in scena in abiti civili per unirsi al tavolo di commento per il prossimo match che mette di fronte Tyson Kidd e Daniel Bryan (con nuova theme song, che è la stessa theme song usata per WWE Night of Champions 2010, un tema interno WWE chiamato “Freefall”). L'arbitro del match è Chad Patton e si comincia con un clinch a centro ring. Prova di forza tra i due, Bryan sembra avere la meglio…suplex con ponte di Bryan…1…2…no!!! Lancio all'angolo, backflip di Bryan che atterra in piedi e stende l'avversario con una clothesline!!! 1…2…no!!! Lancio alle corde, calcio di Kidd che però viene spedito fuori ring da Bryan che lo colpisce con un suicide dive!!! Bryan riporta l'avversario nel ring ma viene colpito con dei calci sull'apron. Kidd esce ancora dal ring, sbatte le gambe dell'avversario contro l'apron e poi rientra nel quadrato lavorando sulle gambe dell'avversario. Kidd sbatte le gambe dell'avversario contro il paletto e poi applica una Figure 4 Leglock usando il paletto per fare presa in modo illegale. Si va in pubblicità e al rientro Kidd è ancora in controllo della situazione. Kidd lavora sulle gambe di Daniel Bryan ma quest'ultimo tenta di reagire con dei pugni e uno snap suplex. Bryan sale sulla terza corda ma Kidd lo blocca e lo raggiunge. Testata di Bryan che lo fa cadere e lo colpisce con uno splendido missile dropkick. Calci di Daniel Bryan al corpo di Tyson Kidd che però lo porta a terra e lo blocca in una half Boston crab. Bryan, con fatica, raggiunge le corde ma Tyson Kidd prosegue il suo assalto tentando uno springboard elbow drop ma Bryan alza le ginocchia!!! Daniel Bryan va per la LeBell Lock ma Kidd si libera e lo schiena con un rollup…1…2…rollup di Bryan!!! 1…2…rollup di Kidd!!! 1…2…no!!! Ancora dei calci da parte di Tyson Kidd che però viene abbrancato da Daniel Bryan e lo colpisce con dei pugni alle corde…gran side kick di Daniel Bryan al capo dell'avversario che viene poi bloccato in una guillotine (erroneamente chiamata Anaconda choke da Booker T)!!! Kidd tenta di resistere ma alla fine è costretto a cedere!!! Daniel Bryan si aggiudica il match!!!
Zack Ryder si dirige verso il ring…lo “State of the Showski address”…NEXT!!!
Come detto Zack Ryder sale sul ring e si arma di microfono per il suo “State of the showski address”…dà il benvenuto a “ZackDown” ai suoi “broski” e “broskettes” e dice che lo show sta decollando sin da quando HHH lo ha nominato assistente GM di SmackDown…”Woo woo woo…you know it!!!”. Molte cose cambieranno da queste parti…ma Ryder viene interrotto dall'arrivo del campione Intercontinentale WWE, Ezekiel Jackson!!! Jackson dice a Ryder che penserà che sia qui per staccargli la testa, ma non è così…vuole solo capire perchè lo ha messo in un handicap match contro Ted DiBiase e Cody Rhodes la settimana scorsa. Ryder tenta di discolparsi addicendo un errore di comunicazione ma, fortunatamente per lui, Cody Rhodes e Ted DiBiase escono sullo stage con Rhodes che dice che Jackson è solo arrabbiato per aver perso…e la condotta mostrata, per un campione, è sconveniente come i volti che Rhodes vede tra il pubblico. A dire il vero Jackson non merita manco di essere campione…quando perderà il titolo, e quando Rhodes sarà campione dopo averlo battuto, la cintura, come la carriera di Ted DiBiase, avrà una risurrezione. Jackson risponde che non sta aiutando DiBiase, lo sta solo usando…e lui sa qualcosa dell'essere usato, come quando era nel Corre. Non c'è niente di meglio dell'essere liberi, dice Jackson, e Rhodes ribatte che DiBiase vuole stargli al fianco perchè solo così avrà un futuro…l'ignoranza di Jackson sta trasformando la cintura Intercontinentale nell'espressione della mediocrità…quindi perchè non sancire un match tra Ezekiel Jackson e Ted DiBiase, di modo che quest'ultimo possa far uscire, a suon di mazzate, il campione che è in Jackson? Ryder è d'accordo e sancisce il match ma viene interrotto dall'arrivo del General Manager Theodore Long che dice, anzi ripete per l'ennesima volta a Ryder, che Ryder non è l'assistente GM…è l'assistente DEL GM. Non può fare match e anzi sarà lui in un match stasera…contro Ezekiel Jackson!!! In più Cody Rhodes e Ted DiBiase sono banditi da bordo ring!!! “Woo woo woo…you know it!!!” conclude Long e il match ha inizio, agli ordini di Mike Chioda. Lancio alle corde, shoulder block di Zack Ryder che viene spedito più volte all'angolo. Spinning sidewalk slam di Jackson…1…2…no!!! Ryder reagisce, running “broski boot” di Ryder…1…2…no!!! Long osserva il match dal backstage mentre Ryder va a segno con un neckbreaker. 1…2…no!!! Jackson sbatte a terra Ryder e lo stende con due clothesline a cui segue un'altra clothesline con splash all'angolo. Irish whip all'angolo opposto, Ryder evita un'offensiva e si lancia su Jackson dalla seconda corda. Jackson lo abbranca…3 bodyslam su Ryder e poi la torture rack!!! Ryder tenta di resistere ma è costretto a cedere, con la vittoria che va a Ezekiel Jackson!!!
Theodore Long è contento di quanto appena visto ma poi riceve una visita nel suo ufficio…è Aksana, enormemente diversa da quando l'abbiamo vista l'ultima volta a NXT. Aksana ha una proposta d'affari per Long e quest'ultimo gli dà il suo biglietto da visita…Aksana dice che il suo numero dell'ufficio è così impersonale e chiede il numero privato di Long che glielo concede e le dice che può chiamarlo come vuole e quando vuole…
Mark Henry si dirige verso il ring…sarà in azione…NEXT!!!
Mark Henry, come detto, è in azione nel prossimo match di SmackDown che lo vede di fronte a Vladimir Kozlov. Arbitro del match è John Cone e Henry comincia con dei pugni sull'avversario. Irish whip di Henry che però poi manca uno splash e subisce delle ginocchiate all'angolo. Big boot di Henry che subisce però delle testate da Kozlov. Big boot di Kozlov…Henry risponde con una clothesline. World's Strongest Slam di Henry!!! 1…2…3!!! Mark Henry distrugge Vladimir Kozlov…ma non è finita perchè il “World's Strongest Man” prende una sedia, la posiziona sulla gamba sinistra di Kozlov e poi va a segno con una Vader Bomb, come già accaduto a The Big Show e Kane!!! Sheamus arriva al ring armato di sedia e Mark Henry si dà alla fuga!!! Sfida solo rinviata…tra 9 giorni i due saranno di fronte a Summerslam!!!
John Morrison si sta preparando nel backstage…sarà in azione più tardi nel main event di SmackDown!!!
Sheamus viene avvicinato da Todd Grisham nel backstage e dice che Mark Henry prova piacere nel finire le carriere dei suoi sfidanti…lo ha fatto a The Big Show, Kane e Vladimir Kozlov…ma non accadrà a Sheamus a Summerslam…nessuno potrà portargli via la sua carriera e il suo sogno di lottare in WWE…e uno dei motivi è che è irlandese. Ha la fortuna degli irlandesi e vuol dire che ha un ferro di cavallo da 24 carati al posto del fondoschiena e, se ce ne sarà bisogno, userà quel ferro di cavallo per rispedire Mark Henry nell'oceano insieme alle sue amiche balene…
Torniamo a bordo ring per un 6-men tag team match: JTG, David Otunga e Michael McGillicutty affrontano Trent Barreta e gli Usos (che al solito entrano eseguendo la Siva Tau). Iniziano il match JTG e Jey Uso agli ordini di Rod Zapata. Tag subito per Jimmy Uso che stende JTG con un uppercut. 1…2…no!!! Calcio di JTG, un pugno e il tag per Michael McGillicutty. Pestoni all'angolo e tag per David Otunga. Manovra combinata…1…2…no!!! Headlock di Otunga, Jimmy ne esce con dei pugni…clothesline di Otunga. Tag per McGillicutty, manovra combinata con un running knee lift di McGillicutty. Pugno ancora di McGillicutty e tag per Otunga. 1…2…no!!! Nuova headlock di Otunga, esce dalla presa Jimmy Uso, Otunga colpisce Jey ma viene steso dall'avversario. Tag per Trent Barreta che colpisce McGillicutty con un enziguiri kick e una clothesline. 1…2…no!!! JTG interrompe lo schienamento e viene spedito fuori ring. La situazione degenera con Otunga e i due Uso coinvolti mentre sul ring Barreta manca un moonsault e McGillicutty, con Otunga che ottiene il tag, posiziona Barreta in una backbreaker con Otunga che si lancia su di lui con un elbow drop, come la Demolition Decapitation!!! 1…2…3!!! Otunga, McGillicutty e JTG vincono il match!!!
STILL TO COME: Randy Orton e John Morrison vs R-Truth e Christian!!!
Johnny Curtis, in un promo, ci annuncia che il suo debutto avverrà la prossima settimana a SmackDown e poi noi andiamo a vedere il Raw Rebound, interamente dedicato a quanto accaduto tra John Cena, CM Punk e Triple H nell'ultima edizione dello show del lunedì sera WWE.
Christian è con Matt Striker e dice che non è sorpreso del fatto che anche HHH non lo voglia come campione del mondo…sin dall'arrivo di Orton a SmackDown tutti hanno mantenuto un'evidente partigianeria nei suoi confronti…è come se ci fosse una…”cospirazione?” dice R-Truth che entra in scena. R-Truth nota che sta parlando come The Miz lunedì a Raw…Randy Orton pagherà per quanto fattogli la scorsa settimana a SmackDown…e questa è la verità!!!
E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Randy Orton e John Morrison affrontano R-Truth e Christian!!! Iniziano il match R-Truth e Orton con dei pugni e dei calci del primo all'angolo sul secondo. Mike Chioda richiama R-Truth all'ordine…lancio alle corde, pestoni di Orton e tag per John Morrison. R-Truth dà subito il tag a Christian e c'è il clinch a centro ring. Lancio alle corde, dropkick di Morrison. 1…2…no!!! Uppercut di Christian, lancio alle corde e flying Chuck Kick!!! 1…2…no!!! Christian finisce sull'apron, hangman backbreaker su Morrison e c'è il tag per R-Truth. Calci e pugni di Morrison, R-Truth però con dei pestoni e dei pugni a terra. Suplex di R-Truth, Morrison evita e va a segno con un leg lariat. Pugni di Morrison a terra su R-Truth, running knee al capo di R-Truth!!! 1…2…Christian interrompe il conteggio e Randy Orton lo insegue fin fuori ring!!! Christian scappa addirittura tra il pubblico e noi andiamo in pubblicità!!! Si torna in onda e Morrison è nel ring con R-Truth, gran calcio su quest'ultimo e un Pelè Kick su Christian sull'apron. Morrison prova un altro Flying Chuck ma R-Truth lo butta fuori ring. Christian e Orton sono tornati al loro posto e R-Truth riporta Morrison nel ring per colpirlo con dei pugni. 1…2…no!!! Headlock a centro ring di R-Truth, Morrison con delle gomitate ma R-Truth dà il tag a Christian che rientra nel match e sbatte a terra Morrison per i capelli. Christian sale sulla schiena di Morrison usando illegalmente le corde e poi lo stende con un neckbreaker. 1…2…no!!! Christian sale sulla seconda corda ma poi manca un flying headbutt!!! Tag per Randy Orton in arrivo…no, Christian colpisce Orton e dà il tag a R-Truth. Pestoni di R-Truth che irride Orton e colpisce poi Morrison con dei pugni. Standing C4 di Morrison!!! Tag per Randy Orton e Christian!!! Clothesline di Orton, powerslam subita da Christian!!! Christian alza le gambe all'angolo, manca però un missile dropkick e Orton lo schiena con un jacknife pin…1…2…no!! Lou Thesz Press di Orton, Christian va per il Killswitch ma Orton lo stende con un backbreaker. 1…2…no!!! Lancio all'angolo, rollup di Orton!!! 1…2…no!!! Spinebuster di Christian che vuole la Spear…Orton lo salta a piè pari ma Christian evita poi un tentativo di RKO. Christian va per un'offensiva dalla seconda corda ma Orton lo fa cadere e va per il Punt Kick…R-Truth entra nel ring, Morrison lo blocca e insieme a Orton lo butta fuori ring. Morrison con un pescado su R-Truth mentre nel ring Christian colpisce con un uppercut Orton. Baseball slide di Christian su Morrison ma Orton poi stende l'avversario con un DDT dalla seconda corda. R-Truth torna nel ring…RKO su R-Truth!!! La distrazione consente a Christian di abbrancare Orton e di stenderlo con il Killswitch!!! 1…2…3!!! Christian schiena Randy Orton e vince il match per il suo team!!! Sarà così anche a Summerslam? La risposta tra 9 notti!!!