WWE Smackdown Report 04-02-2016

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati in questa Road to WrestleMania. Forse non la più entusiasmante né la più apparentemente difficile da pronosticare, ma di certo sta un po' risvegliando un po' gli animi. Senza altri indugi io, Daniele “Obsession” La Spina, direi di buttarci a capofitto in questo SmackDown Report!!!
Sigla e pyros ad accoglierci dal FedEx Forum di Memphis, Tennessee. Mauro Ranallo ci accoglie e risuona subito la theme song di Roman Reigns.
SINGLE MATCH:
ROMAN REIGNS VS RUSEV
Rivediamo stralci dalla Rumble e poi la grafica ci ricorda il Triple Threat in programma per Fastlane. Arriva anche Rusev e ci arriva il primo saluto dal tavolo di commento, da Ranallo, Jerry “The King” Lawler e Byron Saxton. Dirige l'incontro John Cone e noi rivediamo anche la Powerbomb di due settimane a Raw di Reigns e Dean Ambrose ai danni di Rusev. Clinch tra i due, corde poi Del Rio prova subito a distrarre Reigns che però evita Rusev colpisce. Poi scende e va a minacciare il messicano per poi colpire ancora Rusev senza fari sorprendere. Rusev però riesce a ribaltare le cose lanciando contro gli scaloni. Sul ring, pin di Rusev! 1… no!!! Serie di pestoni su Reigns, lancio alle corde e Back Elbow! 1… no!!! Serie di colpi ancora del bulgaro, poi a vuoto contro il paletto. Back Body drop e Reigns è sull'apron ma Reverse Hangman e Drive-By. Rusev ancora a vuoto all'angolo, Clothesline di Reigns che poi replica in corsa. Multiple Corner Clothesline e braccio teso finale. Il samoano si prepara per il Superman Punch ma King Barrett interviene e con Del Rio lo ferma. Scatta la squalifica!!!
VINCITORE: ROMAN REIGNS VIA DQ
Scatta il pestaggio, Reigns viene lanciato sulle transenne ma risuona la musica di Ambrose che arriva di gran carriera e travolge Rusev. Lo lancia fuori ring poi prova a intervenire per salvare l'amico e si lancia dall'apron centrando in pieno proprio Reigns con Elbow Drop! Ambrose si rende conto ma viene subito fermato da Barrett e colpito dal Savate Kick di Del Rio. Poi viene rimesso sul ring e infilato a forza nella Accolade! I tre della League of Nations festeggiano ma poi vengono messi in fuga dall'arrivo di Reigns armato di sedia.
STILL TO COME: AJ Styles e The Miz si affronteranno stasera dopo i dissapori del MizTV di lunedì!!!
Kalisto e Kevin Owens camminano verso il ring, NEXT…
STILL TO COME: il main event è stato deciso con Roman Reigns e Dean Ambrose che affronteranno Rusev e Alberto Del Rio!!!
La stupenda Renee Young ferma Dean Ambrose nel backstage e chiede se abbiamo appena visto un esempio di ciò che farà a Fastlane a Roman Reigns. Ambrose dice che è stato un incidente. E' andato un po' fuori controllo, voleva mettere ordine. Qualche volta perde il controllo perché è arrabbiato. E' stato un incidente ma quando se la prenderà con Reigns a Fastlane se ne accorgeranno. La Young chiede se lo farà stasera nel tag team match e Ambrose dice che allora la ragazza non l osta a sentire. Ha sbagliato, ha perso il controllo e sbagliato la misura nel caos oggi ma stasera saranno compagni come al solito per mettere al tappeto gli altri.
SINGLE MATCH:
KALISTO VS KEVIN OWENS
Kalisto fa il suo ingresso per prima e in un'intervista pre-registrata ci dice quanto conti per lui essere US Champion e che non lo mollerà . A Fastlane ci sarà la rivincita contro Del Rio. Dolph Ziggler invece è seduto al tavolo di commento mentre entra Kevin Owens. Dan Engler fa suonare la campana e Owens attacca Kalisto mentre è girato. Serie di calci, poi Chop. Back Suplex evitato da Kalisto, serie di gomitate e poi Handspring Roundhouse Kick che costringe Owens a una pausa. Anzi no: Somersault Senton su Owens fuori ring. Kalisto torna sul ring, tenta subito la Salida del Sol ma Owens lo lancia all'angolo e connette con un German Suplex. Pausa per noi.
Torniamo in onda con Owens che con un Inverted Suplex lancia Kalisto di addome contro la corda superiore. Running Senton! 1… 2… no!!! Back Suplex into a Gutbuster! 1… 2… no!!! Snapmare e calcio di Owens che però si prende due calci in risposta e va a vuoto con la Senton. Kalisto dall'apron con un Jumping Roundhouse Kick e poi il messicano in corsa trova la Corkscrew Crossbody. Calcio alla gamba e Headscissors Facecruscher! 1… 2… no!!! Serie di Side Kicks, Owens però contrattacca con un braccio teso. Lancio alle corde, Kalisto si ferma e respinge Owens per poi colpire con una Headscissors into a Tornado DDT! 1… 2… no!!! Owens esce dal ring, manda a vuoto Kalisto e lo lancia sul bordo superiore delle transenne. Poi KO comincia ad apparecchiare il tavolo di commento, si posizione per la Powerbomb ma poi lancia Kalisto in Powerbomb su Dolph Ziggler. Questi si rialza e si prende un Superkick. Si torna sul ring, Ziggler sta per reagire e Owens si gira. Schoolboy Pin di Kalisto! 1… 2… 3!!! Vittoria di rapina di Kalisto!
VINCITORE: KALISTO
Owens è furioso e attacca subito il luchador però Ziggler sale sul ring e lo mette in fuga. Owens è furioso, Ziggler reclama vendetta e Kalisto ne esce alla meno peggio.
Le immagini ci riportano al MizTV di lunedì sera con ospite AJ Styles. Poi le telecamere ci portano da Jo-Jo che è con The Miz. Jo-Jo dice che lun… The Miz dice che Styles dice che lo ha interrotto ma è ridicolo, lui non lo fa mai. Jo-Jo prova a fargli notare che invece… Styles lo ha attaccato alle spalle ed è solo geloso per i suoi premi cinematografici e la sua fama. Arriva e rifiuta il suo supporto come Daniel Bryan. Stasera darà a Styles un insegnamento e che serve un po' più di un Pelé Kick per farcela. CIAO!
SINGLE MATCH:
RYBACK VS ERICK ROWAN
Ryback torna in scena con un ring attire differente (niente costume vecchio ma solo mutandoni, ginocchiere e fasce nere ai polsi. Il match è NEXT…
Erick Rowan fa il suo ingresso in compagnia di Braun Strowman. Jason Ayers fa suonare la campanella e si parte: Clinch, poi Rowan a vuoto e serie di colpi di Ryback. Lancio alle corde e Crossbody di Ryback. Serie di pugni, Rowan rotola all'apron e da i contrattacca in Hangman. Poi travolge Ryback e lo riempie di pugni al tappeto. Vise di Rowan con le nocche sulle tempie di Ryback, poi Ryback e messo sdraiato sull'angolo e colpito ripetutamente da Rowan. Il faccia da pecora viene sorpreso da una gomitata e Missile Dropkick di Ryback. Turnbuckle Clothesline e poi Step-Up Running Knee di Ryback. Il Big Guy completa la combo con una Spinebuster! Ryback si prepara, Strowman sale sull'apron ma Ryback resta concentrato e prende Rowan lanciandolo contro Strowman. Dopodiché Meat Hook a segno! 1… 2… 3!!! Vittoria sorprendente del “nuovo” Ryback.
VINCITORE: RYBACK
Ovviamente Strowman non ci sta e cerca vendetta, ma dopo un colpo Ryback riesce a ripiegare al sicuro. Stasera ha la meglio lui.
Siamo con la meravigliosa Renee Young in compagnia di Becky Lynch. Renee mostra a Becky le immagini di Raw con la situazione strana venutasi a creare tra il Team BAD e Becky Lynch. Renne dice che dopo essersi concentrata per un po' su Charlotte ora ha aiutato Sasha Banks. Becky prende a dire che lei e Sasha sono comunque state amich… Sasha Banks arriva a interrompere il tutto e dice di no. Non è una puntata di Table for 3 sul Network, e fosse stata in lei ci avrebbe pensato due volte. Becky dice che sono diverse, lei aiuta le persone che ne hanno bisogno. Sasha chiede se abbia chiesto forse il suo aiuto. Becky dice che avrebbe dovuto lasciarla al suo destino. Sasha replica che avrebbe resistito meglio di lei. Becky dice di no ma tanto il Team BAD arriverà per la vendetta. Sasha dice che, dopo Raw, cercherà anche Becky. Questa dice che allora forse si dovrebbero aiutare. Sasha si dice d'accordo ma Becky dice che ha un re-match con Charlotte da combattere. Sasha dice che è così a meno che non lo ottenga prima lei. Bene. Bene. Ok. Ok. Sasha se ne va e Renee chiede se le due abbiano appena deciso di collaborare e Becky risponde che non lo sa.
Chris Jericho fa il suo ingresso e si accomoda al tavolo di commento…
SINGLE MATCH:
THE MIZ VS AJ STYLES
Fa il suo ingresso The Miz poi AJ Styles mentre rivediamo le immagini di Chris Jericho vs AJ Styles di due Raw fa. Darrik Moore dà il via e is parte: Miz a vuoto, AJ Styles con una serie di pugni, reazione di Miz in gomitata, Dropkick di Styles. Snap Suplex di Styles e Miz chiede una pausa. Calcio alla gamba di Miz, Styles lo atterra e colpisce finché il Magnifico non ripiega fuori ring. Slingshot Forearm Smash di AJ Styles che si proietta fuori ring. Si torna sul quadrato, Styles fa ancora cadere Miz che però lo sgambetta all'apron e poi lo scaraventa contro le transenne. Si torna sul ring! 1… no!!! Serie di pugni di The Miz, poi Headlock ma AJ si libera con una Jawbreaker. Reality Check di Miz! 1… 2… no!!! Miz usa le corde per strozzare AJ e poi lo colpisce ancora alle corde! 1… no!!! Surfboard Stretch di Mizanin, Styles si libera ancora ma viene atterrato da uno Knee Lift e on Running Big Boot! 1… 2… no!!! Ancora un calcio di Miz, AJ reagisce a suon i pugni: lancio alle corde e Lariat del Most Must-See Wrestler of All Time! 1… no!!! Ancora serie di Boot al tappeto da parte di Miz, Styles manda a vuoto l'ultimo e connette uno Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Reazione di Styles con una combo di calci e pugni e una Clothesline. Miz manda a vuoto due volte Styles e poi i due si atterrano con una Clothesline vicendevole. Pubblicità .
Running Forearm Smash all'angolo e poi Firman's Carry into a Backbreaker! 1… 2… no!!! Miz reagisce, azzoppa Styles e connette uno Snap DDT! 1… 2… no!!! Miz si prepara per chiudere: Skull Crash… gomitata di Styles e poi Pelé Kick! 1… 2… no!!! The Phenomenal One si prepara a chiudere a sua volta ma Miz lo porta all'angolo. A vuoto la Awesome Clothesline non la Springboard Forearm Smash di Styles! AJ si rialza subito, tenta la Styles Clash ma Miz lo lancia in Back Body Drop. Styles trasforma in un Sunset Flip ma finisce schienato lui! 1… 2… no!!! Styles rovescia le posizioni! 1… 2… no!!! Miz evita il conteggio, Arm Trap di Styles che rotola in avanti e trova la Calf Cruscher (Oh Ranallo <3, ndr.)! Miz cerca le corde ma sono lontane ed è costretto a cedere!!! Styles dal nulla in un match davvero bello.
VINCITORE: AJ STYLES
AJ Styles è sul ring a festeggiare ma Jericho prende un microfono e dice che voleva essere il primo a congratularsi dopo aver ammirato da vicino. Sta provando al mondo quanto è bravo come se ce ne fosse bisogno. Non sarebbe qui, non avrebbe fatto ciò che ha fatto e non lo avrebbe battuto se non fosse bravo. E' grande. Ma ha ciò che serve per diventare WWE Champion, da diventare il prossimo ospite dello speciale di JBL sul Network. E' bravo abbastanza per batterlo ancora? Ha una proposta: perché non si affrontano ancora, la prossima settimana qui a SmackDown? Pensa di essere grande? Lo provi. E' d'accordo? Y2J tende la mano e Styles, dopo averci riflettuto accetta stringendogliela… Molto da vicino. Vis-à -vis prolungato tra i due, poi Jericho lascia il campo.
Siamo con Jo-Jo e non vorremmo perché c'è Roman Reigns. Jo-Jo chiede dell'incidente e se avrà risvolti nel main event. Roman dice che sono sulla stessa onda lui ed Ambrose. Non c'è problema: sono insieme anche se diversi. Lui è così, Ambrose è pazzo e sulla strada per WM gli incidenti capitano. A Fastlane sarà un'altra storia ma comunque lui e Dean viaggiano, combattono e vincono insieme. Believe that.
Il New Day fa il suo ingresso al completo e i tre iniziano a parlare dicendo che vorrebbero parlare di una cosa importante e non è il fatto che ora presentano un programma sul Network. Ma è qualcosa che hanno: l'oro. Quando hanno il potere di non diventare booty. E odiano passare dalle farfalle dorate e splendenti a quella gente brutta e schifosa senza titolo coi capelli lunghi che li importuna. E il loro oro è diverso da tutto quello della gente normale. I balletti del New Day vengono interrotti dai Social Outcast (senza Bo Dallas, anzi Bo Rida, ndr.). Heath Slater dice che Bo è appunto in studio a registrare. Adam Rose dice che i Campioni sono veramente idioti e non furbi. E loro si prenderanno i Titoli. Il New Day dice che non toccheranno la loro vita, i SO dicono che invece lo faranno (doppio senso, ndr.). Curtis Axel dice di guardare ai loro corni pensano di essere dei rion… dei rnio… dei rinoceronti. Il New Day dice che sono unicorni. Slater dice che presto saranno estinti perché now trending Social Outcast.
6-MAN TAG TEAM MATCH:
NEW DAY VS SOCIAL OUTCAST
John Cone dà via alla contesa. Slater attacca subito Xavier Woods e scaraventa entrambi fuori ring con un braccio teso. Le due fazioni si fronteggiano subito e Cone ha un bel da fare a rimettere in ordine. Pausa.
Torniamo con Slater in pin su Kofi Kingston! 1.. 2… no!!! Lo porta all'angolo e cambio per Adam Rose che connette un European Uppercut. Rose a vuoto all'angolo, tag per Big E. che connette un Belly to Belly Suplex. Comincia la solita routine di pestoni all'angolo del New Day. Conclusa al solito da Kingston con il Dropkick. Boot di Kingston che copre! 1… 2… no!!! Tag per Woods che trova dalla corda più bassa uno Springboard Tornado DDT! 1… 2… no!!! Woods in salto ma Rose contrattacca con una Spinebuster. Tag per Axel e Kingston. Kofi va in Springboard ma Axel evita: il primo va a colpire Slater, il secondo Big E. Poi Clothesline di Axel su Kingston, Middle Kick di Kingston, a vuoto, anche Axel, niente SOS, Axel ancora a vuoto e anche Trouble in Paradise a vuoto. Axel in corsa e trova finalmente una Running Knee! 1… 2… no!!! Woods intervenire e ferma il conteggio. Slater lo butta fuori ring. Big E. riequilibra e Rose restituisce il favore. Kingston con la Trouble in Paradise su Rose!! Schoolboy Pin con le gambe sulle corde di Axel! 1… 2… no!!! Woods sposta le gambe ad Axel e ferma il conteggio. Clothesline di Slater su Woods. Clothelsine alle spalle di Big E. su Slater. Kingston sul ring ne approfitta e trova lo Schoolboy Pin con le gambe sulle corde a sua volta! 1… 2… 3!!! Stavolta funziona e il New Day ne esce vincitore.
VINCITORI: NEW DAY
STILL TO COME: il main event è stato deciso con Roman Reigns e Dean Ambrose che affronteranno Rusev e Alberto Del Rio!!!
Ric e Charlotte Flair si avviano verso il ring, NEXT…
Al ritorno dal break rivediamo quanto successo lunedì sera a Raw tra Charlotte e Brie Bella.
SINGLE MATCH:
CHARLOTTE VS ALICIA FOX
Le due contendenti sono sul ring e Dan Engler dà il via. Clinch vinto da Alicia Fox. Calcio di Charlotte che viene respinta all'angolo ma poi atterra violentemente dalla seconda corda la Fox. Baseball Slide e la Fox finisce fuori ring. Charlotte va a riprendere l'avversaria e comincia a litigare con Brie Bella. Ritorna sul ring e Fox prendere il vantaggio al volo. Finisce all'angolo ma con una spaccata manda a vuoto Charlotte e inventa un Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!! Clothesline di Charlotte! 1… 2… no!!! Leg Triangle Lock di Charlotte, Alicia fa ponte per lo schienamento! 1… 2… no!!! la Campionessa è costretta a mollare la presa. Doppio Big Boot elle due che si mettono al tappeto a vicenda. Serie di ginocchiate e gomitate di Alicia Fox poi Dropkick, altro Dropkick e Tilt-A-Whirl Backbreaker! 1… 2… no!!! Charlotte contrattacca con un gran destro, tenta la Neckbreaker ma Alicia rovescia ancora e trova il Northern Light Suplex Pin! 1… 2… no!!! Charlotte manda la Fox a vuoto contro le corde, poi la atterra e trova lo spazio per la Figure-8 Leg Lock!! Alicia prova a resistere ma le corde sono distanti e cede!!!
VINCITRICE: CHARLOTTE
Vediamo un video di prima dello show con R-Truth che chiede alla reception di un albergo alcune cose. Arriva Goldust vestito da facchino e chiede se voglia aiuto con la valigia. I due si mettono a litigare con la valigia in mano che finisce spalancata e lancia intorno tutta la roba di Truth. Questi la raccoglie velocemente lasciando indietro delle mutande. Goldust le raccoglie e Truth torna indietro e riprenderle rabbiosamente e a ribadire che non farà coppia con lui.
TAG TEAM MATCH:
DEAN AMBROSE & ROMAN REIGNS VS RUSEV & ALBERTO DEL RIO
Siamo al main event. Dean Ambrose entra e noi rivediamo quanto successo a inizio puntata. Arriva anche Reigns poi la LON. A dirigere è preposto Ryan Trann e cominciano Ambrose e Rusev uomini legali. Subito Ambrose con una Headlock, porta a terra Rusev. Rusev si rialza ma prende un calcio. Lancio alle corde e Shoulder Block di Rusev. Il bulgaro in corsa, Drop Toe Hold di Ambrose che poi gli striscia la faccia al tappeto. Chop e tag per Reigns che schianta Rusev all'angolo. Lancio alle corde e calcione di Reigns. Serie di colpi scambiati dai due molossi a centro ring, Reigns prende il sopravvento, ginocchiata di Rusev che poi trova il Roundhouse Kick! 1… 2… no!!! Tag per Alberto Del Rio che dalla seconda corda stende Reigns in Double Axe-Handle. Headlock poi del messicano, Roman si libera ma viene respinto a calci dall'angolo per poi subire un braccio teso! 1… 2… no!!! Tag per Rusev e Short-Arm Clothelsine. Poi colpo anche per stendere Ambrose e quindi Suplex del Superathlete! 1… 2.. no!!! Serie di calci alla schiena di Reigns, poi manovra irregolare alle corde e Trann, che richiama Rusev, apre la strada all'Hangman aggiuntivi di Del Rio. Rusev prova ancora a colpire Ambrose che stavolta evita e Reigns trova il Samoan Drop. Tag per Ambrose, Forearm Smash, altra gomitata e poi Running Forearm Smash all'angolo seguito da un Running Bulldog. L'Intercontinental Champion sale in quota e connette il Missile Dropkick. Atterra anche Del Rio sull'apron e poi manda Rusev fuori ring abbassando la corda superiore. Suicide Dive senza pensarci su Rusev. Si torna sul ring, Rusev a vuoto ma blocca il Crossbody di Ambrose. Dean però rovescia tutto in uno Schoolboy Pin! 1.. 2… no!!! Dirty Dee… Roundhouse Kick di Rusev, Pendulum Lariat del Lunatic Fringe. Tag per Reigns e Leaping Dropkick su Rusev. C'è un pugno anche per Del Rio, poi King Barrett sale sull'apron a distrarre Reigns; il Powerhouse non ci casca, evita Rusev e piazza il Superman Punch! 1… 2… no!!! Del Rio interviene rifilando il Savate Kick a Reigns. Del Rio porta Reigns fuori ring, Ambrose si lancia sui due in Suicide Dive ma Del Rio si sposta e Reigns viene colpito da Ambrose, pur riuscendo a bloccarlo. Reigns chiede Ambrose cosa stia facendo, Dean prova a spiegarsi ma Reigns connette un Superman Punch alle spalle di Ambrose mentre arrivava Rusev. Del Rio tenta di intervenire ma Ambrose glielo impedisce, poi si torna sul ring con Del Rio e Barrett che battono già in ritirata: è una formalità . Spear!! 1… 2… 3!!! Vittoria per Reigns ed Ambrose che dopo la fine della contesa si chiariscono ancora ma con il sorriso.
VINCITORI: DEAN AMBROSE & ROMAN REIGNS
NEXT WEEK: AJ Styles e Chris Jericho daranno vita al loro rematch!!!
Si chiude così la puntata e chissà cosa succederà ancora in vista di Fastlane. A tra 7 giorni.