WWE Smackdown Report 02-10-2018

Amici ed amiche di Tuttowrestling, un'altra settimana è passata e ora siamo a ridosso di Super Show-Down, appuntamento di fatto valido come un PPV per il roster. La scorsa puntata però si è interrotto in piena tensione, con Joe sull'uscio di casa Styles. Inoltre tante questioni sono ancora in ballo quindi io, Daniele Capo Love La Spina direi di non perdere altro tempo e di buttarci in questo SmackDown Live Report!!!
La puntata si apre dall'interno del Moda Center di Portland, Oregon con il saluto di Tom Phillips, Corey Graves e Byron Saxton. Le telecamere ci portano subito sul ring dove il General Manager di SmackDown Live è già pronta. Paige dice che la gente le aveva detto che il suo lavoro sarebbe stato esilarante, emotivo ed estenuante. Ma non ha mai pensato che si sarebbe trovato in una situazione come questa. Samoa Joe ha oltrepassato ogni limite la scorsa settimana e ha fatto la cosa peggiore nella storia della WWE.
E non vuole disgustare nessuno ma il pubblico deve vedere cosa ha fatto per rendersi conto della situazione. Un video riepiloga quello che abbiamo visto la scorsa settimana e si ferma esattamente dove si è fermato la scorsa settimana. Paige rassicura che la famiglia di AJ Styles sta bene e che Joe è stato denunciato per violazione di domicilio. Ha parlato coi dirigenti della Compagnia e molto concordano nel dire che Samoa Joe dovrebbe essere licenziato. Ma prima di prendere questa decisione ha chiamato un'altra persona: Styles. Ha voluto assicurarsi che la sua famiglia stessa bene e lui le ha detto qualcosa che non si aspettava. Le ha detto che non voleva mollare e la ha pregata di non licenziare Joe. Le ha chiesto di essere la mano che avrebbe punito Joe e alla fine lei si è trovata d'accordo: ecco perché il match tra loro due in Australia a Super Show-Down è ancora ufficiale. Ed AJ ha mandato stasera questo video. AJ in un video da casa sua si scusa per la sua assenza ma dice che visto quanto successo non se la sentiva. La situazione è degenerata e non voleva fare qualcosa di stupido: ecco perché ora è a casa e non si muoverà finché non avrà la sicurezza che Joe sia su un aereo per l'Australia. Ha 4 splendidi bambini e ora hanno bisogno di lui, lui deve stare a casa con loro, deve proteggerli prima di partire per l'Australia, essere presente per loro. Perché durante l'ultima settimana sua figlia si è svegliata nel mezzo della notte urlando e temendo che Zio Joe spuntasse fuori dall'armadio per farle del male. La cosa si deve fermare, a tutti i costi. Non tornerà indietro dalla terra, Joe non può farlo. Lo sotterrerà con le sue stesse mani, o seppellirà vivo per accertarsene.
TONIGHT: Aiden English presenta Una Notte a Milwaukee!!!
TONIGHT: Becky Lynch ha una sorpresa per Super Show-Down!!!
MIXED TAG TEAM MATCH:
THE FABOLOUS TRUTH VS ANDRADE CIEN ALMAS & ZELINA VEGA
R-Truth e Carmella, i nuovi The Fabolous Truth, fanno il loro ingresso. Saranno in azione NEXT
Torniamo dal break pubblicitario con l'arrivo di Almas e Vega. Contesa affidata a Danilo Anfibio. Cominciano le due donne: Lock Up, Side Headlock di Vega, Carmella inverte le posizioni e Vega si libera tirandola per i capelli. Vega prende in giro il moonwalk di Mella che la punisce subito con un Dropkick e un moonwalk. Vega manda Carmella a sbattere contro il tenditore e la colpisce con un calcio al volto. Poi Crucifix alle corde fino al break di Anfibio. Facebuster di Vega! 1 2 no!!! Jawbreaker di Mella e tag per Truth, dentro anche Almas. Truth a vuoto, Almas con un calcio ma poi Standing Hurricanrana di Truth. Almas però lo manda a vuoto all'angolo ed entra in Waistlock. Truth si libera, lo lancia alle corde ma lui si ferma, là, c'è anche Vega: Tranquilo! Carmella entra sul ring e la risposta è una doppia spaccata dei due. Vega e Almas attaccano ma vanno a vuoto e vengono messi in fuga. Truth e Carmella si esaltano ballando sul ring mentre Almas e Vega approfittano della pausa (il pubblico intona TruthTV). Almas si fa rincorrere da Truth e lo colpisce con una gomitata sul ring. Irish Whip ma ginocchiata a vuoto di Almas che ruzzola fuori ring. Pausa per noi.
Torniamo live con Truth che si libera di Almas ma incassa una Chop. Jumping Calf Kick di Truth a segno però. Tag per entrambi: Clothesline di Carmella, altro braccio teso e poi Atomic Drop seguito da una Headscissors. Bronco Buster a segno da parte dell'ex Women's Champion. Complete Shot di Carmella! 1
2
no!!! Almas interrompe lo schienamento. Almas prova a spiegarsi, Carmella tenta il Superkick ma Almas la ferma. Arriva Truth che lo attacca, lo manda fuori ring e si lancia su di lui con un Pescado! Vega attacca Carmella alle spalle con un Roll Up, Carmella si aggrappa alle corde e non va giù: Superkick a vuoto, Vega con un Jacknife Pin, Carmella rotola sul tappeto e chiude la Code Of Silence!! Vega è in trappola e si arrende!!!
VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: THE FABOLOUS TRUTH
Paige è nel backstage e viene fermata da Tye Dillinger che dice di volere Randy Orton. Paige dice buongiorno anche a lui e Dillinger ironicamente saluta. Paige dice che il match della scorsa settimana è stato tecnicamente vinto da lui quindi avrebbe diritto a ma Dillinger dice che si ricorda della scorsa settimana e soprattutto del post-match: non gli interessa di Nakamura ora, può aspettare. Vuole un Orton. Paige dice di non capire gli uomini: c'è un motivo per cui non abbiamo più visto Jeff Hardy da Hell In A Cell. Dillinger replica semplicemente che è qualcosa che va fatto. Paige replica che non capisce ma che darà a Dillinger il match ce chiede.
Il New Day fa il proprio ingresso in arena e Mr. Bootyworth ha pancake per tutti, NEXT
Il New Day ha allestito il ring per preparare i pancake e Big E. dà a tutti il benvenuto all'episodio pilota di New Day Cucinano. Dopo un paio di battute sullo sponsor, Xavier Woods dice che questo fine settimana difenderanno i loro Tag Team Championship a SSD. Kofi Kingston dice che nelle ultime settimane è andata così così e quindi hanno bisogno di una grossa dose di positività. Kingston presenta l'uomo che è al loro fianco, vestito in maniera discutibile. Dice che è l'uomo che prepara tutti i loro pancake e che stasera condividerà con il mondo intero la ricetta. Il loro chef: Mr. Bootyworth. Big E. dice che ora per la prima volta la voce di Mr. Bootyworth penetrerà le nostre orecchie. Prima che il cuoco possa dire qualcosa, Cesaro e Sheamus fanno il loro ingresso. Sheamus dice che ecco un'altra settimana di SDL ed ecco un'altra esibizione da bambini del New Day. Al posto di prepararsi per un match titolato si mettono a giocare e a cucinare. Woods dice che era un episodio pilota e loro lo stanno rovinando. Cesaro dice che è solo una buffonata e Sheamus dice che Cesaro è svizzero e loro ne sanno parecchio a proposito di dolciumi. Cesaro dice che i suoi amici in Svizzera lo chiamano lo chef e Sheamus dice che è vero e c'è un modo per rendere le ricette più buone Sheamus rovescia il tavolo e parte la rissa. Sheamus finisce fuori ring. Cesaro viene lanciato all'angolo e Kingston lo colpisce con un Pendulum Kick. Big E. e Kingston sono pronti per la Midnight Express ma Sheamus lancia la farina in faccia a Kingston. Cesaro schianta Woods contro il ring post, Sheamus connette il Brogue Kick su Big E. Poi i due si avventano su Kingston e connettono una Double Suplex Backbreaker! Air Raid Crash su Big E.! I due poi vedono Mr. Bootyworth all'angolo, lo prendono e gli riempiono il cappello a cilindro di crema per pancake e lo costringono ad indossarlo. Poi Sheamus gli sbarra la strada e Cesaro gli rovescia l'intera scodella di liquido addosso. The Bar lasciano andare il malcapitato e umiliato Mr. Bootyworth e poi festeggiano in mezzo al ring.
TONIGHT: Aiden English presenta Una Notte a Milwaukee!!!
UP NEXT: Tye Dillinger ha ottenuto il suo match contro Randy Orton!!!
I tre al commento lanciano un video che pubblicizza WWE 2K19. Dopo la pubblicità invece ci parlando di come seguire la Mixed Match Challenge.
SINGLE MATCH:
TYE DILLINGER VS RANDY ORTON
Dillinger è già sul ring e viene raggiunto da Randy Orton. Orton però ritarda l'ingresso sul ring e Dillinger va di fretta e lo attacca fuori ring. Lo riporta sul ring dove Orton risponde al fuoco con una serie di pugni. Serie di Chop però a segno da parte di Dillinger che poi manda Orton fuori ring con un braccio teso alle corde. Come lo raggiunge, The Viper schianta Dillinger di faccia contro il tavolo di commento, poi va per un Back Suplex ma stavolta Dillinger è pronto, lo evita e ricambia il favore. Dillinger è scatenato e sale su Orton ricoprendolo di cazzotti. Poi fa per lanciarlo oltre il tavolo di commento ma Orton rovescia le posizioni e lancia lui Dillinger oltre le transenne. Dillinger atterra in piedi, cerca di lanciarsi oltre su Orton ma questi lo intercetta con una gomitata e connette il Viper DDT dalle transenne! La furia di Orton è accesa: questi prende la parte superiore dei gradoni d'acciaio. Poi ci ripensa: toglie la protezione alla vite del tenditore, ci infila il dito di Dillinger e comincia a tirare. Dillinger cerca di liberarsi ma Orton storce sempre di più in mezzo all'acciaio. Ancora di più! E finalmente lascia la presa. Dillinger è parecchio provato e Orton se ne va, soddisfatto dall'ennesimo attacco di violenza difficile anche solo da guardare.
VINCITORE: NO CONTEST
TONIGHT: Shelton Benjamin ha chiesto spazio e opportunità e le otterrà stasera contro Daniel Bryan!!!
The Miz si presenta negli spogliatoi al fianco di Shelton Benjamin che sta facendo riscaldamento e gli dice prego. Benjamin chiede per cosa e Miz dice che lui sa quanto grande sia Benjamin e quindi ha fatto una chiamata per far sì che Paige ascoltasse la sua richiesta e lo mettesse contro Bryan. Dovrà batterlo. Benjamin dice che in una parola: sì! The Miz dice che però non basta sconfiggerlo, dovrà distruggerlo, mandargli i denti già per la gola e umiliarlo. Benjamin dice che è stato settimane ad aspettare la sua occasione seduto in panchina quindi non si fermerà per nulla al mondo: Daniel Bryan è solo l'effetto collaterale numero 1. The Miz dice che è esattamente quello che voleva sentire. E se ne va soddisfatto.
Aiden English parla con un addetto ai lavori chiedendogli se il camion della produzione sia pronto. Quello che sta per mostrare deve essere mandato in alta definizione. NEXT
Rusev fa il suo ingresso con Lana, con i due che saranno anche impegnati stasera contro Uso e Naomi nel MMC. Rusev dice che due settimane fa Aiden English lo ha attaccato e ha messo fine alla loro squadra e un'amicizia. Ma poi è andato oltre, dicendo di avere delle prove video riguardo sua moglie e la città di Milwaukee e la cosa non fa che mettergli voglia di strappare il suo corpo a pezzi. Ma prima che succeda, che English si comporti come un uomo, si mostri e sveli queste famose prove. English non si fa attendere sullo stage e dice che ha le prove che ha aspettato con così tanta pazienza. Ma prima: sapevano che Milwaukee è la più grande città del Wisconsin e confina con due dei cinque grandi laghi. Lana lo accusa di prendere tempo e di smetterla con questa pantomima. English dice che stava solo creando contesto, non vuole certo che la città così fondamentale per loro venga ignorata. Per esempio è stata teatro di molti film e serie tv, come Happy Days, ed è una città a grande tradizione sportiva. Ma ora è lo sfondo di un grande evento che passerà alla storia. Parte un video che ci mostra Aiden English in una sala d'albergo che fa partire un video. Comincia a cantare a proposito di Milwaukee e di come celebrare Rusev Day. Sembra stia preparando la classica canzone per il Rusev Day. Bussano ed è Lana che entra in camera. English la accoglie gli dice di non avere molto tempo: Lana dice che deve dirgli qualcosa che ha in mente da tempo. Lana dice che è importante che lo dica ad alta voce: io voglio te. Il video si ferma e Rusev chiede spiegazioni a Lana. English dice che vorrebbe mostrare il resto ma non piò per non commettere reato. English dice di essere stato contattato da TMZ e non voleva tradirli quindi loro hanno anche il resto. Lana dice che quello che ha mostrato English non è tutto e Rusev sembra incredulo. Poi però scende dal ring e si lancia all'inseguimento di English, con Lana ferma e costernata sul ring.
Il trio al commento ci mette qualche secondo a riprendersi con Graves che insiste di voler vedere altro. Poi si mettono a riepilogare la situazione tra Triple H, Shawn Michaels, Undertaker e ora Kane, mostrandoci in un video quanto successo a Raw la scorsa notte.
TONIGHT: Becky Lynch ha una sorpresa per Super Show-Down!!!
SINGLE MATCH:
DANIEL BRYAN VS SHELTON BENJAMIN
Daniel Bryan fa il suo ingresso. Il match è NEXT
Rusev è nel backstage che cerca English. Un tizio minacciato da Rusev gli indica in che direzione è andato. Lana cerca di calmare Rusev e dice che può spiegare ma Rusev dice che non affronteranno la cosa qui. Intanto al tavolo di commento The Miz si è unito ai tre e Graves gli chiede cosa pensi della situazione e Miz dice che sta adorando ogni secondo della cosa. Intanto Benjamin è sul ring e Ryan Tran dà il via alla contesa: partenza a razzo con uno Step-Up Running Knee su Bryan e lo attacca alle corde. Ginocchiata ancora di Benjamin che poi connette una Fireman's Carry Gutbuster su Bryan. Questi tenta la reazione in uscita dall'angolo, poi connette una serie di Yes Kicks all'angolo. Irish Whip di Benjamin, calcione di Bryan che però poi finisce vittima di una Lift Up Slam! 1 2 no!!! Headlock di Benjamin, Bryan si libera ma incassa una gomitata all'addome: lancio alle corde, calcione di Bryan che va per la Yes Lock e la chiude ma Benjamin è vicino alle corde e ci si rifugia all'istante. The American Dragon si lancia per una Baseball Slide ma Benjamin si scansa e poi lo schianta contro il ring apron, poi contro le transenne, ancora contro l'apron e ancora contro le transenne! Benjamin poi solleva Bryan sulle spalle e lo manda a sbattere sul bordo superiore delle transenne, ancora infierendo sull'addome. Pausa per noi.
Torniamo live con Bryan sulla terza corda che si lancia in Diving Headbutt che va a vuoto. Benjamin si rialza ed entra in Bear Hug. L'ex World Heavyweight Champion si libera, viene lanciato all'angolo ma cammina sui tenditori e salta oltre Benjamin. Va però a vuoto col braccio teso e incassa un perfetto German Suplex! 1
2
no!!! Benjamin prende la rincorsa ma Bryan con un Drop Toe Hold lo manda contro un tenditore. Running Dropkick all'angolo di Bryan. Bryan prende la rincorsa per il secondo ma Benjamin gli corre dietro e connette uno Step-Up Running Knee e poi con un German Suplex Pin!! 1
2
no!!! Il Golden Standard porta Bryan sulla terza corda, se lo carica sulle spalle ma Bryan si libera a gomitate e poi tira fuori una Frankensteiner! Bryan parte con gli Yes Kicks, Benjamin evita il Roundhouse Kick finale, cerca il Windmill Kick ma va a vuoto e incassa il Roundhouse Kick. Bryan si prepara a chiudere, The Miz sale sull'apron e Bryan lo colpisce con un pugno facendolo cadere giù. Poi si avventa su Benjamin che connette la Paydirt!! 1
2
3!!! Shelton Benjamin sconfigge Bryan.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHELTON BENJAMIN
The Miz ora è furioso. Si toglie la giacca e gli occhiali e si avventa su Bryan cominciando a colpirlo con delle ginocchiate all'addome. Poi lo schianta di addome contro il bordo del tavolo di commento! Ancora! E ancora! Dopodiché lo riporta sul ring con Tran che cerca di fermarlo: lo solleva e mette a segno la Skull Crashin' Finale! Miz dice a Bryan quasi all'orecchio che si vedranno a SSD e gli augura buona fortuna con uno sguardo sadico.
Torniamo con un video che mostrando alcuni dei momenti più storici di SmackDown, pubblicizza SDL 1000.
Naomi è sul ring dice che ottobre è il mese di sensibilizzazione al cancro al seno e la WWE accompagna ormai da anni la fonazione Susan G. Komen nella lotta al cancro al seno. Viene lanciato un video nell'ambito della campagna. Al termine del video sul ring con Naomi c'è Dana Warrior e 3 donne sopravvissute al cancro.
SINGLE MATCH:
ASUKA (W/NAOMI) VS PEYTON ROYCE (W/BILLIE KAY)
Asuka fa il suo ingresso. Arrivano anche le IIconics che in un video pre-registrata dicono di essere super esaltate all'idea di combattere nella loro Australia dove non possono perdere. Il match è NEXT
Al rientro live il match è già partito agli ordini di Jason Ayers e Royce è in controllo con una serie di calci. Royce in corsa, Asuka le sfugge ma poi connette un Savate Kick. Schoolgirl Pin di Asuka! 1
2
no!!! Calcio a vuoto di Royce, calcio a vuoto di Asuka che viene intrappolata in una Gory Special Neckbreaker Buster (la Widow's Peak di Victoria/Tara)! 1
2
no!!! Asuka si libera e si lancia dalla terza corda ma Royce la manda a vuoto! 1
2
no!!! Headlock di Royce che poi passa a uno schienamento! 1
2
no!!! Clothesline! 1
2
no!!! Headlock ancora dell'australiana, Asuka si libera e la colpisce all'angolo. Irish Whip di Royce ma Asuka salta sulla seconda corda e connette un Missile Dropkick! 1
2
no!!!! Asuka intrappola Royce dal nulla con una Body Scissors in una Ankle Lock. Billie Kay prova ad aiutare l'amia a raggiungere la corda ma Naomi interviene e la stende con un calcio. Asuka allontana Royce dalla corda e chiude la Asuka Lock!! Royce si arrende!!!
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: ASUKA (W/NAOMI)
Becky Lynch fa il suo ingresso in arena e si dirige verso il ring (ricevendo al solito una buona ovazione). Sul ring c'è una specie di quadro coperto. Sei settimane fa a SummerSlam ha aperto gli occhi e ha avuto il miglior periodo della sua vita a partire da quella serata. Ora guida la divisione femminile dello show e ha reso il tutto rilevante per tutti. Ha capito che con solo passione e dedizione non ottieni altro che pugnalate alla schiena e fregature. Ore è più sveglia, con meno rimorsi e colpisce per prima, prima che lo possano fare la altre. Becky Lynch manda un video che ricapitola il suo operato la sua rivalità con Charlotte Flair da SummerSlam in poi, mostrando tutte le sue vittorie. Al rientro Lynch dice che potrebbe guardarlo tutto il giorno e il video è accolto da un'ovazione. Lynch dice che più le cose cambiano più restano le stesse. In ogni caso lei è la Campionessa ma tutti parlano di Charlotte Flair. Dove sono le sue copertine? E sabato dovrà dimostrare che la sua faccia merita di stare ovunque perché è il volto della Compagnia. E se non lo faranno, dovrà pensarci lei a mettercisi. Lynch chiede un rullo di tamburi per svelare il nuovo poster di SSD che mostra lei in posa dominante che alza la Cintura su Charlotte Flair e il Melbourne Cricket Ground sullo sfondo. Lynch dice che questa dovrebbe essere la vera immagine perché a SSD non sarà questione di Triple H e Undertaker o altre cose del genere ma sarà questione di decidere chi merita davvero il Women's Championship. Risuona la musica di Charlotte Flair che fa il suo ingresso ed è minacciosa: Flair si lancia sul ring e parte la rissa: le due si scambiano colpi ma alla fine ne esce Flair con una Spear! Il pubblico fischia mentre Flair scaglia Lynch contro il suo poster e il treppiede con un T-Bone Suplex! Dopodiché la figlia d'arte chiude la Figure-4 Leglock e lo fa appendendosi a tesa in giù dall'apron ring per massimizzare l'effetto. Lynch è in agonia, Flair lascia la presa e con un calcio di disprezzo chiude la questione.
Flair esce a testa alta da oggi ma quello che conterà a SSD sarà soltanto il Women's Championship. A tra 7 giorni, di ritorno dall'Australia.