WWE Smackdown Report 02-08-2016

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati per la 3a puntata live di SmackDown. La “guerra” tra i due roster continua e vedremo quali sorprese ci riserverà lo show blu. Senza indugiare oltre io, Daniele “The Blockbuster” La Spina, sono pronto a traghettarvi in questo SmackDown Live Report!!!
La puntata si apre con Randy Orton, Shane McMahon e Daniel Bryan che guardano Orton stesso che attacca Lesnar sullo schermo. Shane lo riprende perché dice che non doveva essere a Raw e la cosa avrà ripercussioni ma a dire il vero: è stato fantastico. Orton chiede se sia necessario avere la sicurezza che vede lì attorno. Shane dice di sì. Orton dice che sicuramente Lesnar vorrà vendicarsi ma basterà ed è bastata una sola RKO. Bryan e Shane McMahon danno istruzioni alle security e poi vengono fermati da The Miz e Maryse. Miz dice che è il loro Jason Bourne. E tutti avrebbero dovuto alzarlo sulle spalle come hanno fatto con Dean Ambrose perché se Matt Damon fosse strato trattato come lui è stato trattato… Bryan non era neppure contento quando lo ha scelto al Draft. Daniel Bryan dice che lo hanno scelto solo per tenere a SmackDown il Titolo Intercontinentale e che le cose sono cambiate. Infatti stasera ci sarà un Triple Threat tra Apollo Crews, Kalisto e Baron Corbin per scegliere il suo prossimo sfidante. Miz e Maryse se ne vano infastiditi; Dean Ambrose arriva subito dopo e informa i due che comincerà lui, stasera, a partire dal suo #1 Contender. Bryan, mentre se ne va, commenta che gli piace quel ragazzo…
La nuovissima sigla di SmackDown Live, “Take a Chance” dei CFO$, apre ufficialmente la puntata.
Panoramica interna della Bridgestone Arena di Nashville, Tennessee e subito c'è l'ingresso di Dean Ambrose. Ci arriva anche il saluto da Mauro Ranallo con i suoi compagni di tavolo, John “Bradshow” Layfield e David Otunga. Dean Ambrose ci dà il benvenuto a SDL e si presenta come il nuovo Campione. Dean dice che è il per essersi fatto il c**o giorno dopo giorno e dopo aver attuto i suoi ex fratelli dello Shield a Battleground. Ed ora è fiero di rappresentare SDL con il Titolo alla vita e non ha intenzione di smettere di essere lì. Il che ci porta a Dolph Ziggler: la scorsa settimana Ziggler ha superato 5 altri avversari per diventare il suo #1 Contender perciò ora si faranno un bel confronto. Dolph Ziggler non si fa attendere e raggiunge Ambrose sul ring. Ziggler chiede come vada e dice che loro due sono abbastanza simili. Ambrose dissente perché lui lo show non lo tira fuori, lo distrugge. Ha lottato tutta la vita per avere quel Titolo e non lo lascerà andare. Ziggler dice che se parla di come si sia inserito con Roman Reigns e Seth Rollins, beh lui è arrivato qui facendo il cheerleader maschio quindi se vuole parlare di lottare per tutta la vita, lui ne sa qualcosa. Ambrose chiede se abbia finito di piangersi addosso. La differenza tra loro è che lui non si è mai lamentato, anche se la gente diceva che non era buono per essere un Campioni, anche se diceva che non era bravo quanto gli altri. E invece Ziggler è sempre attento a ciò che la gente pensa di lui, di ciò che la gente vorrebbe da lui, della gente che vuole che rubi lo show e dimostri ogni sera qualcosa. Ma contro di lui perderà : magari Ziggler ruberà lo show, farà un grande match con delle grandi mosse ma lui farà ciò che sa fare ossia vincere. Ziggler farà una bella figura, ma lui vincerà . Ziggler chiede se sappia chi sia: un ragazzo da Cleveland che ha provato per anni ad essere Campione, che ha distrutto record per rincorrere il sogno di essere una WWE Superstar. Lui è quello che s'è fatto il c**o per 7 anni per stare lì tra i migliori. È quello che a SummerSlam lo farà nero e lo prenderà a calci nel sedere per dimostrare quanto vale. Ambrose dice che non lo è, non farà tutto quel che dice. E non perché c'è una cospirazione o perché qualcuno lo ostacolerà ma perché semplicemente non è bravo quanto pensa di essere. Ambrose se ne va lasciando il ring e Ziggler pensieroso.
.. DEH! Le immagini vanno via e quando torniamo in onda Bray Wyatt è sul ring e connette la Sister Abigail su Dolph Ziggler!!! Bray dice che Ziggler non ha il potere per considerarsi un Campioni. È questo ciò che vorrebbero come Campione? Bray Wyatt dice che Ziggler gli ha preso qualcosa e ora lo rivuole indietro. Che lo affronti stasera su quel ring e che dimostri a tutti che pronto per avere quella Cintura. Ma, se perderà , Bray Wyatt prenderà il suo posto a SummerSlam. Perciò che Ziggler dimostri ora che è davvero forte come dice. Follow the buzzards!.
TONIGHT: AJ Styles ha un messaggio per John Cena!!!
TONIGHT: gli American Alpha faranno il loro debutto a SmackDown Live!!!
UP NEXT: Kalisto, Apollo Crews e Baron Corbin si affronteranno con in palio il posto di #1 Contender al Titolo Intercontinentale!!!
Bryan e McMahon stanno parlando ancora con la security e vengono interrotti da Dolph Ziggler che chiede se abbiano visto. Shane dice che si occuperanno della cosa. Ziggler dice di no: accetta la sfida. Bryan gli chiede perché, ha tutto da perdere e nulla da guadagnare. Ziggler dice che Ambrose, la gente fuori e perfino loro due non credono che sia all'altezza e proverà a tutti che si sbagliano. Che rendano ufficiale il match. Shane sembra scioccato ma acconsente: il match c'è.
#1 CONTENDERSHIP TRIPLE THREAT MATCH:
KALISTO VS BARON CORBIN VS APOLLO CREWS
Kalisto fa il suo ingresso mentre vediamo che The Miz e Maryse si sono accomodati al tavolo ci commento. Arrivano anche Baron Corbin e Apollo Crews e si può incominciare. Si parte agli ordini di “Little Natich” Charles Robinson e subito Corbin parte con una gomitata su Kalisto e poi su Crews. Corbin spinge Kalisto e rifila un pugno a Crews, poi lancia Kalisto addosso a Crews ma il messicano evita la collisione e Crews manda Corbin fuori ring. Kalisto evita il braccio teso di Crews, Shoulder Block di Crews che poi va in corsa ma finisce fuori ring quando Corbin abbassa la corda. Kalisto non perde tempo e si lancia in su Baron Corbin! Pubblicità …
Torniamo in onda con Crews e Kalisto seduti all'angolo e vediamo come Crews sia finito a terra travolto da Corbin mentre sollevava Kalisto durante la pausa pubblicitaria. Splash di Corbin su Crews, poi su Kalisto, poi su Crews che evita e va in Splash su Kalisto. Kalisto bypassa Crews e connette una Headscissors su Corbin che finisce fuori dal quadrato. Crews sorprende Kalisto con un Samoan Drop! 1… 2… no!!! Corbin va a vuoto ma poi connette con la Deep Six su Apollo Crews! 1… 2… no!!! Corbin si accanisce sui due rivali alle corde, Kalisto replica con dei calci da terra, poi Crews con dei pugni, Kalisto salta dalla terza corda in Hurricanrana, Corbin lo abbranca al volo ma Kalisto riesce a proiettarlo oltre la terza corda grazie al Dropkick di Crews alle spalle di Corbin. Kalisto rientra sul ring, Schoolboy Pin di Apollo! 1… 2… 3!!! Apollo Crews è il nuovo #1 contender.
VINCITORE: APOLLO CREWS
A fine match Crews se ne va a festeggiare ma Corbin è deluso e attacca Kalisto. Crews torna sul ring e continua a colpire Corbin all'angolo per salvate Kalisto. Arriva The Miz alle sue spalle ed è Skull Crashing Finale!! Corbin si staglia dietro di lui e connette la End of Days! Corbin è l'ultimo uomo in piedi nonostante il risultato del match.
TONIGHT: AJ Styles ha un messaggio per John Cena!!!
UP NEXT: Becky Lynch accoglierà Eva Marie nel main roster!!!
SINGLE MATCH:
BECKY LYNCH VS EVA MARIE
Becky Lynch fa il suo ingresso mentre i tre al commento parlano del fatto che forse la security non basterà a fermare Brock Lesnar. Poi arriva Eva Marie, presentata dalla sua voce pre-registrata. Dirige la contesa Dan Engler e si parte… Anzi no perché Eva Marie sembra avere già un problema al ginocchio sinistro. Engler va a sincerarsi delle sue condizioni e allontana Becky, chiamando un medico per controllare Marie. Eva parla con il medico e con Engler che dice all'annunciatore, Greg Hamilton, che non può combattere. Pessimo debutto per Eva Marie che, accompagnata dall'arbitro e dal medico abbandona la scena claudicante.
VINCITORE: NO CONTEST
Siamo con la stupenda Renee Young che è al tavolo di SmackDown Live con Carmella con questa che dice di conosce Eva Marie e che sa che stava fingendo. Natalya interrompe le due e chiede cosa stia facendo. Perché non è lei intervistata al posto di Carmella. Ha parlato ieri con suo zio, Bret Hart e dice che è così coraggiosa ed esperta che dovrebbe essere lei al comando di questa divisione femminile. La divisione femminile ha bisogno di lei. Carmella replica che lei è la Principessa di Staten Island e Natalya sottolinea come Carmella sia stata l'ultima scelta al Draft. Carmella dice che possono risolverla sul ring e Natalya sembra d'accordo.
UP NEXT: gli American Alpha faranno il loro debutto a SmackDown Live!!!
TAG TEAM MATCH:
THE VAUDEVILLAINS VS THE AMERICAN ALPHA
I Vaudevillains sono già sul ring e vengono raggiunti dagli American Alpha, Jason Jordan e Chad Gable. Cominciano Simon Gotch e Chad Gable, dirige l'incontro Jason Ayers. Subito Gable porta Gotch al tappeto, poi dopo alcune transizioni punta alla Heel Lock, Gotch si libera, Arm Twist, Gable che rovescia la situazione, poi Drop Toe Hold in transizione e Armbar al tappeto di Gable. Tag per Jordan, Dropkick di Jordan! 1… 2… no!!! Ginocchiata di Gotch su Jordan che va al tag per Aiden English. I due tentano una Double Hip Toss ma Jordan atterra in piedi e trova il cambio con Gable. Jordan manda a vuoto i due rivali e Gable li travolge con una Diving Double Clothesline. Doppio Dropkick poi de due American Alpha. I due festeggiano scivolando sulle ginocchia, poi Gotch prende a sorpresa Gable da una gamba mentre English attacca Jordan con un colpo alle spalle. English attacca Gable poi manda dentro Gotch con il cambio: Double Chop e Double Punch dei due con Gotch che copre! 1… 2… no!!! European Uppercut di Gotch e tag per English. Aided Splash all'angolo mancato da English, Gable manda Gotch fuori ring oltre la terza corda e trova l'hot tag: Jordan travolge due volte English, poi connette uno Standing Dropkick. T-Bone Suplex su Gotch, German Suplex su English e poi Running Shoulder Thrust all'angolo sempre su English, uomo legale dei Vaudevillains. Gable si prende il tag e i due chiudono la pratica con la Grand Amplitude (Belly to Back Suplex iniziato di Jordan che Gable finisce in salto con tanto di ponte per lo schienamento, ndr.)!! 1… 2… 3!!! Gran bell'esordio per gli AA.
VINCITORI: THE AMERICAN ALPHA
AJ Styles ferma la musica e dice che è qui per una sola ragione: parlare di John Cena… Risuona la musica di John Cena che arriva sul ring di gran carriera. Cena dice che per giorni AJ Styles ha detto di avere un messaggio per lui perciò che lo dia pure. AJ dice che è tipico di Cena: arrogante da pensare che giri tutto attorno a lui. Ed è felice di poter fare quello che ama fare: picchiare John Cena. Ma non ora. Ma sì ha un messaggio per lui e la Cenation. AJ dice che il suo problema con Cena è che l'ha battuto, l'ha battuto su questo stesso ring eppure Cena è ancora in WWE. Lui non lo vuole qui. Il suo problema è che non vuole Cena in giro, non appartiene a questo ring. E l'unica ragione per cui Cena è qui è perché la gente crede stupidamente che è un nobile eroe? E Nasvhille ne è il chiaro esempio. Partiamo dai bambini: questi stupidi, idioti, deludenti bambini. “Voglio questo, voglio quello, voglio John Cena”. E sono altrettanto deludenti i genitori. Sono quel genere di genitore che sono contenti del trofeo di partecipazione dei figli, anche senza vincere. Ed è altrettanto deludente anche John Cena perché pensa che quel che pensano questi genitori e questi bambini su di lui sia reale. Ma la verità è che lui non merita di stare qui, non si ottiene un trofeo per aver partecipato ma per aver vinto. Lui ha battuto John Cena, dov'è il suo trofeo? Lui è il miglior, è il Fenomenale AJ Styles. Cena chiede se per caso voglia provare a convincere tutti forzatamente. Non ci riuscirà e poi non tutti lo amano: tutte le volte che viene fuori la gente urla “Let's Go Cena” ma anche… “Cena Sucks” completa AJ. AJ dice che proverà alla Cenation che lui non è altro che un flop. Ha detto che il futuro passa da lui ma a MITB lui è passato sopra Cena. Perciò perché è ancora qui? Cena replica che è qui per farlo star zitto. E ora AJ è responsabile di ciò che ha detto: pensa che sono stupidi e deludenti perché credono in qualcosa? E Styles gli ha fatto una domanda del quale non vorrebbe sentire la risposta: perché è ancora qui? È facile ed è cosi da 15: è qui per l'amore (semicit. Ligabue, ndr.) e non gli importa se dirà che non è da uomini lui è qui per questo. Lui adora lo sguardo del bambino in prima fila che si esalta quando entra. E adora quando i genitori gli dicono grazie per ciò che fa quando in realtà è lui a ringraziare perché senza di loro non sarebbe possibile tutto quel che fa. E adora quando fa altri show e la gente gli chiede quando lascerà la WWE perché può rispondergli in faccia: “Mai e poi mai perché è la sua casa”. Quando AJ Styles è via per il suo giorno di riposo, lui è a New York al Colbert Show, ficcato dentro un vestito blu perché adora la WWE, perché adora questo pubblico perché gli fa vivere il suo sogno ogni giorno. Invece Styles è qui solo per provare che è un buon wrestler. Se la cosa non funziona qui può prendere andarsene da un'altra parte. Ma non c'è nessuna altra parte per lui. Lui è qui perché Hustle, Loyalty, Respect sono il suo credo. Invece Styles perché diavolo è qui? AJ applaude sarcasticamente e dice che è esattamente ciò che pensava che Cena avrebbe detto. È quello che dice sempre, quello è il Cena che conoscono e che non si tira mai indietro davanti ad una sfida. A SummerSlam: AJ Styles vs John Cena, niente scuse, niente Club. Cena replica che ha bisogno di insegnarli una bella lezione: ci sta. AJ dice che una volta che lo avrà battuto a SummerSlam, Cena dovrà uscire fuori a SmackDown Live e dire: “AJ Styles è meglio di me”. Se non lo farà sarà un bugiardo, se lo farà sarà un perdente: in ogni caso, lui avrà vinto.
TONIGHT: Dolph Ziggler mette in palio il suo status di #1 Contender al WWE Championship contro Bray Wyatt!!!
Rientriamo con i Breezango sul ring e la sicurezza che addirittura ora circonda il ringside. Il perché è presto detto: fa il suo ingresso Randy Orton e noi rivediamo parte di quanto successo a Raw tra lui e Brock Lesnar direttamente da WWE.com.
SINGLE MATCH:
FANDANGO VS RANDY ORTON
Arbitra il “Senior Official” Mike Chioda. Clinch tra i due, Irish Whip di Fandango ma Clothesline di Orton. Orton parte con i suoi classici Stomp al tappeto, poi una serie di pestoni all'addome e un Suplex! 1… no!!! Tyler Breeze prova a intervenire e distrae Orton che si prende un Dropkick! 1… no!!! Serie di pugni poi Headlock del ballerino, Orton si libera con un Back Suplex. Clothesline, altra Clothesline e poi Snap Powerslam al rimbalzo. Snap Powerslam anche su Tyler Breeze che prova a intervenire. Fandango è sull'apron: Viper DDT! Sembra tutto pronto, Orton si prepara… M Brock Lesnar è qui! Lesnar compare tra il pubblico in zona timekeeper. La sicurezza gli dice di stare fermo, Orton prova a velocizzare le pratiche con l'RKO su Fandango!!! Lesnar però è già sul ring e connette l'F-5 su Orton!!!
VINCITORE: RANDY ORTON VIA DQ
Il ring è subito circondato da arbitri, sicurezza e arriva anche Shane McMahon. Lesnar se ne va docile ma, con la seconda invasione nel giro di due giorni, difficilmente è finita qui.
Al rientro in onda vediamo che Lesnar è stato scortato fuori dal palazzetto, nonostante l'arrivo di Paul Heyman ma è sembrato soddisfatto di aver restituito il favore e non ha causato altri problemi.
Le telecamere ci portano da Daniel Bryan che è al telefono. Bryan si ferma perché vede Heath Slater nel suo ufficio chiede come sia entrato. Slater dice che è arrivato dalla porta sul retro e che dovrebbero lavorare sulla sicurezza. Bryan dice che se non l'avesse notato era leggermente impegnata con The Beast. Slater dice che starebbe bene sul poster di SummerSlam e Bryan gli chiede cosa voglia. Gli ha già spiegato che se vuole un contratto con SDL se lo dovrà guadagnare. Anzi, faranno così: Slater avrà un match la prossima settimana a SDL e se vince avrà il suo contratto. Indovini contro chi. Slater chiede se sia il vecchio compagno di tag team di Chris Jericho (quello inventato tirato fuori a Raw, ndr.) ma subito dopo viene colpito dalla Gore di Rhyno. Rhyno se ne va ridendo e Bryan, riprendendo la telefonata, dice che a bisogno di un medico nel suo ufficio. Presto.
Siamo con la favolosa Renee Young che è con Dean Ambrose e gli chiede cosa pensi delle azioni di Ziggler. Ambrose dice che è strano perché sembrava che Ziggler fosse punto sul vivo ma… È strano da seduti, possono alzarsi? I due si alzano restando dietro al tavolo. Ambrose dice che non gli importa se sarà Ziggler o Wyatt a SummerSlam ma vincerà comunque. Di solito Ziggler ci mette più di una settimana ad autodistruggersi ma sarà quel che sarà perché a SDL può succedere di tutto. E chiude dicendo che non gli piacciono questi microfoni (ad archetto, ndr.) ed Ambrose se ne va lasciandoli cadere per terra per il disappunto di Renee.
Le telecamere ci portano da Orton che esce dall'infermeria. La nuova intervistatrice (di cui manchiamo il nome, ndr.) chiede quale siano le sue condizioni e lui ignora la domanda e se ne va.
Carmella fa il suo ingresso presentata al pubblico con le sue rime ma Natalya la interrompe abbastanza presto attaccandola alle spalle. Nattie lancia Carmella contro le transenne poi le rifila un Suplex sul ringside. Dopodiché ignora a lungo Engler e Robinson, infliggendole una Sharpshooter! Carmella cede più volte ma Natalya lascia la scena solo quando vuole. Bryan e Shane sono da Ziggler e Bryan dice che lo capisce ma non ha nulla da vincere in questo match. Shane dice che sta potenzialmente regalando un'opportunità titolata. Ziggler dice che in ogni caso loro due non crederebbero in lui: che si fot***o. Il match è NEXT…
#1 CONTENDERSHIP SINGLE MATCH:
BRAY WYATT VS DOLPH ZIGGLER
Bray Wyatt fa il suo ingresso, seguito da Dolph Ziggler. Dean Ambrose è al tavolo di commento. L'arbitro dell'incontro Dan Engler e si parte: Dropkick di Ziggler istantaneo e subito dopo Fame Asser! 1… 2… no!!! Superkick tentato da Ziggler ma Bray scappa fuori ring. Ziggler va a prenderlo ma si prende solo una Clothesline a sorpresa. Bray schianta Ziggler contro le transenne. Si torna sul ring: Bray va a vuoto, Schoolboy Pin di Ziggler! 1… 2… no!!! Bray sembra uscirne dolorante alla gamba (la stesa infortunata pochi mesi fa, ndr.) e noi andiamo in pausa.
Torniamo in onda con Bray Wyatt e Dolph Ziggler sulla terza corda a battagliare. Alla fine Bray va per il Superplex che connette! 1… 2… no!!! Headlock di Wyatt che diventa una Facelock: Ziggler si libera lentamente, alla fine con una Jawbreaker. Gomitata di Ziggler che poi manda Wyatt vuoto e connette un Jumping Lariat, Jumping Lariat ancora. Running Splash all'angolo, Swinging Neckbreaker e Heartstopper da parte di Ziggler! 1… 2… no!!! Superkick fermato da Bray che replica con un pugno e poi con un Suplex. Running Senton di Wyatt! 1… 2… no!!! L'Eater of Worlds si appende a testa in giù all'angolo… anzi, ci ripensa e comincia a slacciare il cuscinetto al tenditore. Engler lo richiama e lo allontana e Ziggler lo sorprende con la Zig Zag!! 1… 2… no!!! anche Ambrose è incredulo. Ora è Ziggler a slacciare il cuscinetto nonostante i richiami di Engler, poi va a prendere Wyatt e prova a lanciarcelo, no Sister Abi… no, Schoolboy Pin di Ziggler! 1… 2… no!!! Uranage Slam di Wyatt! 1… 2… no!!! Bray solleva Ziggler, si prende un pugno ma poi si scaglia violentemente sullo Show Off. Ziggler finisce all'angolo scoperto, mancando il gancio però. Poi reagisce e ci manda contro, di faccia, Bray Wyatt. Superkick!! 1… 2… 3!!! Ziggler salva l'onore e il posto di #1 Contender.
VINCITORE: DOLPH ZIGGLER
Ziggler e Ambrose se le promettono, l'uno sulla terza corda, l'altro sul tavolo di commento. Ma arriva Erick Rowan alle spalle di Ziggler e lo attacca selvaggiamente. Ambrose si leva la giacca e va ad aiutare il suo sfidante. È 2 contro 1 però contro anche Bray Wyatt e alla fine Erick Rowan lo schianta al tappeto con una Lifting Sitout Slam. Rowan mette Ambrose fuori ring mentre Bray prende Ziggler: Sister Abigail!!
Chissà se seguendo le poiane arriveremo alla prossima puntata di SmackDown Live, tra 7 giorni.