WWE Smackdown Report 02-05-2017

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questo martedì sera. SmackDown Live è uscito rafforzato da Payback dopo aver guadagnato Chris Jericho, ora United States Champion ma il WWE Champion, Randy Orton, invece ha subito delle conseguenze. Vedremo quanto importanti stasera: io sono Daniele No Step Back La Spina e questo è il vostro SmackDown Live Report.
La puntata si apre con un video risalente al pomeriggio dove Jinder Mahal si sta facendo alcune foto con il WWE Championship, come se lo avesse già vinto. Arriva Shane McMahon ad interromperlo dicendogli che queste cose bisogna guadagnarsele sul ring e Mahal dice che lo farà sconfiggendo Orton. McMahon dice che magari è così ma prima dovrà passare da Sami Zayn stasera. Il Commissioner prende la Cintura e se ne va.
Sigla e la serata comincia dall'interno del Save Mart Center della Fresno State University di Fresno, California con l'ingresso proprio di Shane McMahon e il saluto da parte di Tom Phillips, JBL e Byron Saxton. Shane sul ring saluta il pubblico e dice che, dal momento che sono così caldi, possono aiutarlo ad accogliere il nuovo membro di SDL, lo United States Champion Chris Jericho. Y2J fa il suo ingresso insieme alla lista e sale sul ring: Jericho arringa il pubblico e dice che questa è una serata speciale perché sta dando a tutti quello che vogliono e di cui hanno bisogno perché questo è il nuovo Show di Jericho, Smack it Down, men! Shane dice che sono tutti felici di averlo qui e ovviamente hanno uno spogliatoio pieno di gente che sogna di affrontarlo ma stasera, come prima cosa, difenderà il Titolo in un rematch contro Kevin Owens. Risuona la musica di AJ Styles che, lo ricordiamo, è il #1 Contender allo US Title. AJ dice che sembra che ci sia di nuovo il suo avversario veterano preferito. AJ dice che se non se n'è accorto vuole informare Jericho che sta nel mezzo della casa che AJ Styles ha costruito. E a dire il vero non ha dimenticato il passato, non ha dimenticato i Y2AJ. Perciò a essere onesto nulla lo stuzzica di più che levargli il Titolo a Backlash, ammesso che sia ancora Campione dopo stasera. Jericho replica se abbia visto Payback e quando ha sconfitto KO con la Walls of Jericho. E dopo quello ora c'è un nuovo volto d'America ed è Jericho. E a parte tutto, AJ, sa cosa succede quando uno non pensa che possa battere Owens stasera? Sa cosa succede quando uno non pensa che possa mantenere il Titolo degli Stati Uniti? Lo sa? Risuona la musica di Kevin Owens che fa anche lui l'ingresso e dice che questa è la cosa più patetica che abbia mai visto in vita sua. Quei tre che discutono di cose per nulla interessanti. A lui interessa solo il suo rematch e riprendersi il Titolo. Se Jericho pensa che a WM sia stata brutta, non sa cosa lo aspetta stasera. Quanto ad AJ questo non lo riguarda perciò che se ne vada dal ring e lo lasci in pace. AJ lo prende in parola e mentre Owens fa per dirne quattro a Shane lo attacca sulla rampa d'ingresso. Il Commissioner e alcuni arbitri fanno fatica a trattenere i due.
TONIGHT: Naomi e Charlotte uniranno le forze contro le loro nuove avversarie, Natalya e Carmella!!!
Jinder Mahal con i Singh Brothers si avvia verso il ring: il suo match è NEXT…
Al rientro rivediamo la rissa tra Styles e Owens e Phillips ci informa che Styles è stato bandito dal ringside per il match di stasera tra Owens e Jericho per lo United States Championship.
SINGLE MATCH:
SAMI ZAYN VS JINDER MAHAL (W/SINGH BROTHERS)
Sami Zayn fa il suo ingresso e noi rivediamo quanto successo a Talking Smack la scorsa settimana quando Zayn è stato aggredito negli studi da Baron Corbin, cosa che ha causato la sospensione di Corbin per una settimana dal momento che è stato coinvolto fisicamente anche un arbitro. Arriva anche Mahal e si comincia. Rod Zapata dà il via alla contesa che parte con un Clinch, Waistlock di Zayn, Arm Wrench di Mahal, transizione di Zayn ad Arm Wrench e poi Hammerlock ma Mahal gli rifila una gomitata per poi attaccarlo al tappeto. Lancio alle orde, Zayn evita Mahal e poi connette una Headscissors. Chop all'angolo ma reazione di Mahal che poi proietta Zayn all'apron. Spallata di Zayn che poi rientra sul ring e connette un Dropkick. Mahal finisce fuori ring e si prende una pausa. Anche noi.
Torniamo in onda con Mahal in Headlock su Zayn ma vediamo che durante la pausa, grazie alla distrazione dei Singh, Zayn è stato mandato a sbattere dall'apron sulle transenne da Mahal. Intanto sul ring l'ex El Generico reagisce ma finisce vittima di una Body Slam. Serie di Knee Drop alle corde. Poi lancio alle corde e Back Elbow! 1… 2… no!!! Short-Arm Back Elbow e poi Short-Arm Clothesline. Chinlock dell'indiano che poi porta Zayn all'angolo per colpirlo con degli Shoulder Thrust. Mahal mete Zayn sulla terza corda, lo raggiunge e va per il Superplex, Zayn si libera con dei pugni e una testa e Mahal cade giù: Zayn salta per evitare Mahal che poi lo travolge con una Running High Knee! 1… 2… no!!! Clothesline di Zayn, altra Clothesline e poi Back Elbow all'angolo. Zayn sale sulla seconda corda e connette uno Springboard Crossbody dalla terza! 1… 2… no!!! Poi Sunil Singh sale sull'apron, Zayn si distrae e Mahal ne approfitta con uno Small Package! 1… 2… no!!! Zayn rovescia le posizioni! 1… 2… no!!! Mahal spinge via Zayn che ritorna, lo prende per un braccio e connette un Rope Walk Tornado DDT. Zayn si prepara a connettere l'Helluva Kick ma Sunil Singh trascina Mahal fuori dal ring giusto in tempo. L'Underdog from the Underground prende la rincorsa per un Suicide Dive ma Samir Singh lo sgambetta mentre Zapata è ancora distratto a richiamare il fratello. Mahal ne approfitta, risale e connette la Cobra Clutch Slam!! 1… 2… 3!!! Mahal e i Singh sono una minaccia costante.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JINDER MAHAL (W/SINGH BROTHERS)
Becky Lynch cammina nel backstage e incontra Natalya, Carmella, Ellsworth e Tamina e finge di essere felice della cosa. Nattie dice che Becky non capisce che Charlotte l'ha tradita tante volte in passato e lo rifarà. Becky ha bisogno di essere protetta e loro sono qui per quello. Carmella rincara la dose dicendo che cominceranno stasera nel tag team match ma Becky deve capire che loro sono dalla parte giusta. Natalya dice che deve unirsi a loro per il suo bene. Lynch dice che non pensava di poterlo mai dire ma dice che ci penserà.
Tye Dillinger cammina verso il ring, sarà in azione NEXT…
Dolph Ziggler insieme ad altri nel backstage ha appena visto dallo schermo il promo di Backlash che ha come protagonista Shinsuke Nakamura. Ziggler dice che non è sorpreso che Nakamura non sia qui stasera. Non dovrebbe rappresentare il brand ed è colpa di Shane e Daniel Bryan. Shane è alle sue spalle e dice che è sicuro che la scorsa settimana Nakamura si sia presentato la scorsa settimana quindi Dolph dovrebbe sapere chi è. Ziggler dice di sì ed è impressionato dalla sua entrata. Ma ora guardi cosa fa a Sin Cara.
Siamo sul ring con Aiden English che chiama a sé le luci della ribalta (letteralmente) e comincia a cantare quanto sia forte prima di venire interrotto da Tye Dillinger.
SINGLE MATCH:
AIDEN ENLGISH VS TYE DILLINGER
Dan Engler dà il via e English attacca Dillinger con una ginocchiata alle spalle mentre si toglie la maglia. Poi prosegue l'attacco; lancio alle corde ma Dillinger evita e risponde con un braccio teso e un pestone. Rifila 10 pestoni all'angolo ad English, poi si toglie la ginocchiera e connette una Fireman's Carry Knee Facebreaker! 1… 2… 3!!! Formalità per Dillinger.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TYE DILLINGER
UP NEXT: Naomi e Charlotte uniranno le forze contro le loro nuove avversarie, Natalya e Carmella!!!
Chris Jericho cammina nel backstage e viene fermato da Renee Young che gli chiede come si assicurerà di uscire vittorioso dal match di stasera contro Owens. Jericho sta per rispondere quando passa Aiden English in lacrime. Jericho gli chiede perché pianga. Qui a SDL non si piange. Lui in fondo è a SDL, canta bene e ha un bel petto villoso, non c'è motivo di piangere. E poi, sa cosa succede quando uno piange? Quando uno non fa che togliersi le lacrime dal viso? Lo sa? You just made the list! E poi si rivolge a Renee Young e dice che anche lei entra nella lista!
Torniamo al tavolo di commento dove ci vengono mostrate le immagini di 7 giorni fa quando il match per il Women's Championship è stato interrotto dall'aggressione di Natalya, Carmella e Tamina.
La linea passa a Dasha Fuentes che chiede a Charlotte cosa ne pensa dell'aggressione della scorsa settimana. Charlotte Flair dice che quel benvenuto non cambia le cose, lei è qui ora e non ci vorrà molto prima che si prenda il Titolo. Quel Titolo è nel suo destino… Charlotte si ferma perché compare Carmella alle spalle di Fuentes (che saggiamente se ne va). Alle sue spalle ci sono Natalya e Tamina e Charlotte parte con una gomitata ma viene subito atterrata dalla superiorità numerica. Tamina le dà il benvenuto a SmackDown.
TAG TEAM MATCH:
NAOMI & CHARLOTTE FLAIR VS CARMELLA & NATALYA (W/JAMES ELLSWORTH & TAMINA)
Naomi fa il suo ingresso, ignorando quanto appena successo; il match è NEXT…
Torniamo in onda e Naomi dopo aver ballato 2 ore sembra ora finalmente preoccupata per Charlotte. Ad entrare sono però le sue avversarie. Il Senior Official Mike Chioda dà istruzioni di dover far partire il match come fosse un Handicap e si parte con Carmella e ovviamente Naomi donne legali. Carmella tenta un destro e finisce vittima di un Atomic Drop. Leg Kick di Carmella inefficace, Leg Kick invece violento di Naomi. La scena si ripete, poi il terzo Leg Kick di Carmella viene bloccato e Naomi mette a segno la sua serie di Side Kicks prima che Carmella caracolli al proprio angolo a dare il cambio a Natalya: Clinch, Headlock Takedown di Natalya, Headscissors per Naomi ma Nattie ne esce in Kip-Up. Altro Clinch, Side Headlock di Natalya e Sunset Flip Pin di Naomi! Naomi cerca un Bulldog ma Natalya la sorprende con uno Slingshot Hip Buster salvo poi subire un Dropkick. Natalya scende dal ring, Naomi fa per attaccarla ma la canadese la ferma e la manda a sbattere di faccia al paletto e sui gradoni d'acciaio. Tag per Carmella, mossa di coppia! 1… 2… no!!! Headlock di Carmella, Naomi si libera ma Carmella la riporta a terra con una Edge-O-Matic ma prendendola per i capelli. Poi Carmella usa le corde per strozzare Naomi e va per il pin! 1… 2… no!!! Cambio per Natalya che la prende letteralmente a sberle, poi serie di pestoni all'angolo. Lancio alle corde e Crossbody vicendevole per le due che finiscono entrambe a terra. Risuona la musica di Charlotte Flair che arriva lentamente e acciaccata sul ring. Flair prende il suo posto all'angolo e Naomi cerca il tag ma Nattie la trattiene. Naomi la respinge ed è il turno di Charlotte che attacca Carmella, poi rifila una serie di Chop a Natalya e connette una Arm-Trap Shoulder Neckbreaker e un Big Boot. Charlotte prova a chiudere la Figure-4 ma Tamina sale sull'apron e si prende un Big Boot. Flair attacca Nattie all'angolo, finisce sull'apron ring e continua ad attaccare Natalya. Interviene ancora Carmella che si prende un Big Boot ma stavolta la distrazione è fatale e Natalya colpisce con il Discus Lariat. Pubblicità.
Torniamo in onda con Carmella in Body Scissors su Charlotte. Quest'ultima si rialza e la schianta all'angolo per liberarsi ma Carmella la tira a terra per i capelli! 1… 2… no!!! Carmella prende in giro Charlotte poi va per la Bronco Buster ma finisce a vuoto e c'è il tag per Naomi che entra con uno Springboard Crossbody. Poi attacca anche Natalya all'angolo e respinge Carmella prima di andare a segno con una Jawbreaker. Rear View a segno!! Ma il conteggio non parte mai perché Nattie fa per entrare. Naomi la punisce con un Enziguri Kick. Dall'altro lato sale Ellsworth e Carmella ne approfitta con un Roll-Up! 1… 2… 3!!! Vittoria di rapina.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: CARMELLA & NATALYA (W/JAMES ELLSWORTH & TAMINA)
A fine contesa Naomi non ci sta e attacca Carmella. Arriva Charlotte a darle man forte ma la superiorità numerica si fa sentire. Durante il pestaggio risuona la musica di Becky Lynch che fa il suo ingresso di gran carriera. Le 3 ed Ellsworth si fermano e aspettano la scelta di Becky che dopo alcuni attimi di indecisione si volta verso le tre e porge la mano a Tamina. Poi a Carmella e abbraccia Natalya. Poi fa per abbracciare anche Ellsworth ma in realtà lo lancia verso Tamina e aggredisce le tre. La Lass Kicker sembra avere la meglio all'inizio poi un Superkick di Tamina la stende. Natalya tiene Becky in ginocchio per il Superkick di Carmella e alla fine le 3 hanno fatto piazza pulita, pur avendo guadagnato un'altra nemica.
TONIGHT: nel main event Kevin Owens eserciterà la clausola di rematch e affronterà Chris Jericho per lo United States Championship!!!
Il New Day arriverà a SmackDown Live!!!
SINGLE MATCH:
SIN CARA VS DOLPH ZIGGLER
Sin Cara è sul ring con la sua nuova tenuta da ring total body e viene raggiunto da Dolph Ziggler. Dirige l'incontro Little Naitch Charles Robinson e si parte: Front Facelock e Waistlock di Sin Cara e Ziggler ripiega alle corde. Clinch Waistlock di Cara e ancora corde per Ziggler che però poi rifila una gomitata al luchador. Lancio alle corde e Springboard Crossbody di Sin Cara che poi rifila una Chop alle corde. Lancio alle corde, rovesciato da Ziggler che però incassa una Springboard Back Elbow. Gomitate di Cara e poi Asai Moonsault a segno. Ziggler colpisce il ginocchio di Sin Cara, lo spinge alle corde ma viene proiettato sull'apron in Back Body Drop. Dopodiché Cara lo colpisce con un Enziguri Kick e lo travolge con un Suicide Dive. Si torna sul ring, Ziggler ferma Sin Cara tra le corde con un calcio e poi con una Neckbreaker tra le corde! 1… 2… no!!! Heartstopper Elbow Drop di Ziggler! 1… 2… no!!! Il pubblico urla il nome di Nakamura, Ziggler li ignora, evita un Dropkick e atterra Cara con un Fireman's Carry! 1… 2… no!!! Standing Dropkick di Ziggler a bersaglio, poi va a vuoto con la Fame Asser, Sin Cara esegue uno Schoolboy poi con una mano sola solleva Ziggler in maniera impressionante e connette una Powerbomb!! 1… 2… no!!! Springboard Moonsault del messicano ma Ziggler mette le ginocchia. E poi dal nulla lo Show Stealer fa partire un Superkick che va a segno!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DOLPH ZIGGLER
UP NEXT: nel main event Kevin Owens eserciterà la clausola di rematch e affronterà Chris Jericho per lo United States Championship!!!
Ennesimo promo dell'arrivo della nuova Lana.
Un disclaimer molto simile a quello che parte prima di Law&Order: Special Victim Units (Unità Vittime Speciali in Italia, ndr.) fa partire un video della polizia della moda. In un ufficio Tyler Breeze è intento a battere a macchina un verbale. Lo raggiunge Fandango che porta un dossier con tutti i crimini di moda degli Usos. Breeze toglie il verbale dalla macchinetta e lo appende in bacheca e in realtà c'è scritto solo l'appuntamento di Chicago con Backlash. La radio li interrompe e partono per un altro caso lì a Fresno.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH:
CHRIS JERICHO (C) VS KEVIN OWENS
Chris Jericho fa il suo ingresso e apprendiamo che insieme a Kevin Owens, AJ Styles, Carmella, Natalya e Tamina sarà ospite di Renee Young e Shane McMahon a Talking Smack. Arriva anche Kevin Owens, il main event è NEXT…
Sul ring partono le presentazioni ufficiali da parte di Greg Hamilton e si parte agli ordini di Dan Engler. I due subito si scontrano a suo di pugni, poi lancio alle corde e Back Elbow di Jericho. Owens risponde con un calcio e dei pugni ma viene sorpreso da un Dropkick. Owens ripiega fuori ring ma troppo vicino all'apron e allora Jericho gli rifila un pestone alla mano. Jericho poi schianta la mano di Owens sui gradoni d'acciaio e Jericho riprova a incastrare la mano di Owens tra gli scaloni e il paletto. Stavolta Owens scappa e al ritorno sul ring attacca a calci Jericho riducendolo ai minimi termini all'angolo. Snapmare e Senton di Owens! 1… 2… no!! Chop all'angolo da parte di Owens, altra Chop e poi Irish Whip. Jericho respinge Owens con un calcio e connette un Missile Dropkick. Jericho travolge di pugni a terra Owens, poi gli dà dello stupido idiota prima di aggredirlo all'angolo. Due Chop di Jericho, poi Irish Whip e stavolta Jericho va a vuoto e finisce fuori ring. Owens scende e travolge Jericho mentre è appoggiato alle transenne con la Cannonball Senton. Lo riporta sul ring, copre! 1… 2… no!!! Pubblicità.
Ritorniamo live con Jericho che rifila una serie di Chop ad Owens. Questi lo lancia sull'apron, Jericho atterra in piedi e si lancia dalla terza corda ma Owens lo colpisce all'addome. Tenta la Pop-Up Powerbomb ma Jericho connette uno Step-Up Enziguri Kick. Lionsault di Jericho ma Owens mette le ginocchia. Jericho finisce all'angolo ma manda KO a vuoto con la Cannonball Senton e stavolta connette il Lionsault! 1… 2… no!!! Y2J prende le misure e cerca di chiudere la Walls of Jericho ma viene proiettato via. Jericho ci riprova e stavolta la chiude! Owens cerca di raggiungere le corde e ce la fa un attimo prima di cedere. Owens va sull'apron, Jericho si lancia ma finisce in un Hangman al volo alle corde. The New Face of America rientra e connette un Superkick! 1… 2… no!!! Owens lancia Jericho per la Pop-Up Powerbomb ma Y2J la trasforma in una Hurricanrana, poi rotola via e richiude la Walls of Jericho a centro ring!! Owens soffre, pensa di cedere ma continua a trascinarsi verso le corde e le raggiunge ancora. Il pubblico scandisce il suo apprezzamento mentre Owens evita il Basement Dropkick di Jericho fuori dal ring e gli rifila un Superkick. Owens senza pietà trascina Jericho all'inizio della rampa e connette un DDT sul pavimento! Owens riporta il connazionale sul ring e gli rifila un altro Superkick!! 1… 2… no!!! The Ayatollah of Rock 'n' Rolla sorprende Owens con una Small Package! 1… 2… no!!! Owens si infuria e connette la Pop-Up Powerbomb!!! 1… 2… 3!!! Owens si riprende il Titolo alla prima occasione.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO UNITED STATES CHAMPION: KEVIN OWENS
Engler addirittura chiama dei medici sul ring per soccorrere Jericho e Owens risale sul ring aggredendo ancora Jericho. Lo rialza e poi connette una Pop-Up Powerbomb!!! Poi lo rialza ancora e prova a connetterne un'altra ma Jericho, lanciato verso le corde, semplicemente collassa al tappeto. Gli arbitri arrivano a difendere Jericho ma Owens è soddisfatto e se ne va con la Cintura. Jericho scende dal ring e viene portato via a spalla ma Owens torna lo aggredisce ancora. Owens prende una sedia dalla prima fila, ci infila la testa di Jericho e lo schianta contro il paletto di sostegno ring. Jericho urla di dolore a bordo ring, sanguina dalla bocca e i medici gli tengono il collo fermo.
Con Owens nuovo Campione degli Stati Uniti che se ne va e Jericho, che non vedremo per un po', soccorso dai medici si chiude questa puntata dello show blu. L'appuntamento è rinnovato a tra 7 giorni.