WWE Smackdown Report 02-05-2014

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, ben ritrovati con una nuova edizione dello SmackDown Report! Questa settimana alla tastiera c'è il vostro Dario “Heavy Ball” Rondanini, ma basta indugiare e partiamo!
La puntata si apre con un lungo video di riepilogo della faida tra The Shield ed Evolution, quando mancano appena due giorni ad Extreme Rules, dove le due fazioni si scontreranno. Dopo la sigla, Michael Cole ci accoglie, live da Kansas City, Missouri. Subito la grafica ci ricorda il match valevole per il titolo degli Stati Uniti, con il campione Dean Ambrose che affronterà Ryback, Curtis Axel e Alberto Del Rio in un Fatal-4 Way. Cole ci informa, inoltre, che gli altri membri dello Shield, Roman Reigns e Seth Rollins, sono stati banditi da bordo ring. Ma attenzione! “Kansas City… we're here!”
La Wyatt Family fa il suo ingresso nell'arena, mentre la grafica ci ricorda il match di Extreme Rules, che vedrà contrapposti il patriarca Bray Wyatt al leader della Cenation, John Cena, in uno Steel Cage Match. Subito dopo, i campioni di coppia WWE, gli Usos, fanno il loro classico ingresso con la danza di guerra Siva Tau. Il loro parnter per stasera sarà … il Celtic Warrior Sheamus! A questo punto, un video di recap ci mostra quanto accaduto a Main Event, quando dopo aver costato il match all'irlandese, Rowan e Harper hanno continuato ad attaccarlo insieme a Wyatt, quando in soccorso dell'ex WWE Champion arrivano gli Usos. La sfida è quindi lanciata.
Six Men Tag Team Match:
Wyatt Family vs The Usos & Sheamus
Suona la campanella, e ad iniziare la contesa sono Jey Uso e Luke Harper. Subito scambi di colpi rapidi tra i due, con Jey che prova a far valere la sua velocità , tentando anche un roll-up, che ovviamente non porta a niente. Calcio all'addome su Harper, uppercut, Irish whip e poi flying forearm da parte del samoano. Schienamento, ma Harper si libera all'uno. Jey porta l'avversario all'angolo, e Sheamus diventa l'uomo legale. Scambio di colpi violenti tra i due, con Rowan che poi ottiene il cambio e continua ad attaccare Sheamus violentemente, con Bray che se la ride. Di nuovo Harper uomo legale, con l'irlandese che reagisce e colpisce con una rolling senton. Knee drop e tentativo di pin! 1…2…no! Tentativo di neckbreaker da parte di Sheamus, ma Herper risponde con un uppercut. Cambio a Rowan, che prova a colpire un tramortito Sheamus, che però risponde portando l'avversario all'angolo e colpendolo con una spallata. Running high knee che destabilizza Rowan, che poi si appoggia contro le corde… crossbody di Sheamus, che porta entrambi fuori dal ring, e noi ci prendiamo la prima pausa.
Durante la pubblicità ci viene ripetuto il solito importantissimo messaggio, “Don't try this at home”.
Torniamo in diretta, e vediamo come la Wyatt Family continui il suo pestaggio ai danni di Sheamus, con Bray stavolta che colpisce l'avversario. I fan tentano di sostenere al meglio i face, mentre Wyatt si lancia verso Sheamus colpendolo con una violentissima clothesline all'angolo. L'irlandese tenta di raggiungere il suo angolo, ma il patriarca dei Wyatts lo trascina verso Rowan, a cui dà il cambio. Knee drop e bodyslam di Rowan, che continua il suo pestaggio dando poi il cambio ad Harper che colpisce Sheamus con un violentissimo superkick! 1…2…no! Harper poi va a prendersela con uno degli Usos, ma intanto Sheamus si riprende e colpisce il membro della Family con la Irish Curse backbreaker! Cambio a Jimmy Uso! Il figlio di Rikishi si prende l'hot tag e va ad attaccare Harper con una serie di clothesline, condite da un Samoan drop! Serie di calci all'addome da parte di Jimmy, che connette poi con un enzuigiri alla nuca di Harper. Rowan tenta di fermarlo, ma Jimmy abbassa le corde facendolo franare sul concrete. Running butt splash su Luke Harper! E clothesline su Wyatt! Ancora l'ex Brodie Lee che tenta di reagire, ma il marito di Naomi si difende con un calcio al volto… corskrew moonsault! A vuoto! Jimmy frana sul tappeto ed Harper ne approfitta. Sitting bodyslam su Jimmy! 1…2…no! Ma ecco che interviene Jey Uso, nel tentativo di salvare il fratello dalle grinfie di Harper. Subentra anche Rowan, che scaraventa fuori Jey! BROGUE KICK SU ROWAN! Sheamus spunta all'improvviso e colpisce il membro della Family! Alle sue spalle arriva Bray che lo manda fuori ring con una clothesline. Intanto Jimmy Uso prende Harper e gli batte la testa contro il paletto. Blind tag a Bray! Jimmy non ha idea del cambio, e colpisce Harper con il suo classico superkick. SISTER ABIGAIL SU JIMMY! 1…2…3! La Wyatt Family vince il match, a due giorni dall'importantissimo match contro John Cena!
VINCITORI: Wyatt Family
Ma attenzione! Dopo il match, i Wyatts scendono dal ring e continuano l'attacco nei confronti dei loro avversari. Rissa violenta con Sheamus, che viene scaraventato da Rowan e Bray contro le scalette. Sul ring, intanto, ci sono ancora Harper e Jimmy Uso… Discus clothesline di Harper! I Wyatts sembrano prontissimi per domenica, ma ad Extreme Rules sarà uno contro uno tra Bray e Cena!
UP NEXT: Ci sarà la firma del contratto… tra El Torito ed Horswoggle per il loro WeeLC Match al preshow di Extreme Rules! (?)
Ci viene mostrato il video che ci annuncia il debutto di Adam Rose a Raw, la prossima settimana, e torniamo in onda, dove vediamo il ring allestito per la firma del contratto. Sul quadrato ci sono i 3MB, con Hornswoggle, e i Matadores, con El Torito. A mediare la firma, Vickie Guerrero. Heath Slater prende la parola e dice che Hornswoggle ha alcune richieste da fare, prima di firmare il contratto. Slater inizia dicendo che Hornswoggle vuole tanti piccoli M&M's tutti verdi, poi duecento copie dei più grandi successi dei 3MB, da riprodurre mentre si allena. El Torito interrompe l'elenco e dice al suo avversario che se si mette con il toro, finirà per essere incornato. L'ex Primo prende la parola e traduce in inglese la frase di El Torito. Vickie interviene a placare gli animi e dopo aver ricordato ai contendenti che questa è una firma ufficiale, dice di voler fare una cosa “nice and short” e poi scoppia a ridere (battutina geniale, comunque). Hornswoggle allora firma il contratto, e poi lo passa al suo avversario, che getta via la penna e firma con… l'impronta della zampa (?). Il match è quindi ufficiale! Subito Hornswoggle prende la parola e dice a Torito che dopo il loro match, proverà di essere il più grosso, e poi usa la levetta della sedia per guadagnare centimetri. Lo stesso fa Torito, quindi Jinder Mahal prende un rialzo da sotto il ring e lo posiziona sulla sedia. Hornswoggle guadagna quindi altri centimetri, ma Torito si alza in piedi sulla sedia. I due poi si mettono entrambi in piedi sul tavolo e poi si azzuffano, finendo per coinvolgere anche i loro compagni normodotati, con i Matadores che scaraventano i 3MB fuori dal ring e Torito che usa il tavolo per lanciarsi fuori e mandare tutti a terra. La grafica poi passa a ricordarci nuovamente il main event di stasera (grazie al cielo), dove Dean Ambrose difenderà il suo titolo US in un Fatal-4 Way contro Ryback, Curtis Axel e Alberto Del Rio. Ricordiamo ancora che gli altri membri dello Shield sono stati banditi da bordo ring.
UP NEXT: Rob Van Dam affronterà Jack Swagger, dopo che RVD ha rifiutato a Raw l'offerta di Zeb Colter di unirsi ai Real Americans.
Tornati dalla pausa, vediamo un altro promo di Extreme Rules e un video su Randy Orton. Ma torniamo sul ring, dove Rob Van Dam fa il suo ingresso sullo stage! Un video di recap ci mostra i momenti finali del match tra RVD e Bad News Barrett di Raw, dove un'interferenza di Cesaro costa il match all'ex Paul Heyman Guy. Al mix si unisce anche Swagger, visto il suo coinvolgimento con Cesaro e visto anche il rifiuto di RVD di unirsi ai Real Americans.
Torniamo live, dove proprio Swagger fa il suo ingresso sullo stage per raggiungere l'avversario. Risuona poi la nuova theme di Cesaro, che insieme a Heyman si dirige verso il tavolo dei commentatori, dove proprio Paul Heyman si accomoda.
Single Match:
Rob Van Dam vs Jack Swagger
Inizia la contesa, e subito Swagger colpisce un RVD distratto nel guardare il suo ex manager, connettendo quasi subito con la Swagger Bomb. 1…2…no! Al commento, Cole dice a Heyman che Cesaro combatterà in un Triple Threat Match ad Extreme Rules proprio contro i due uomini ora sul ring, Heyman però lo corregge, dicendo che sarà un match a tre ad eliminazione. Mentre continua a bearsi della fine della Streak a WrestleMania, RVD scaraventa Swagger fuori dal ring, a pochi passi dal tavoli di commento. L'All American fa per tornare sul ring, ma colpisce a tradimento Cesaro! E Van Dam ne approfitta, connettendo con una baseball slide. Moonsault dall'apron di Van Dam, Swagger evita e colpisce l'avversario con un big boot! Il ragazzo di Zeb Colter spinge RVD sul ring, poi fa per salire a sua volta, ma Cesaro gli tiene il piede, consentendo a Van Dam di colpirlo con un heel kick al volto. Poi subito sale sul paletto e… Five Star Frog Splash! 1…2…3! Vittoria per l'ex ECW Champion!
VINCITORE: Rob Van Dam
Mentre RVD festeggia sul ring, arriva da dietro Cesaro e lo attacca! Neutralizer!
La grafica ci ricorda l'attacco di Kane ai danni di Daniel Bryan e Brie Bella, e noi andiamo in pausa.
Altro promo “Bo-lieve” di Bo Dallas, e noi torniamo in diretta, dove R-Truth è sul ring per affrontare Alexander Rusev. Lilian Garcia introduce Lana (finalmente senza capelli legati) che a sua volta ci presenta il Bulgarian Brute, Alexander… Rusev! Ci viene poi ricordato da Michael Cole e JBL che Rusev affronterà R-Truth e Xavier Woods a Extreme Rules in un Handicap Match.
Single Match:
R-Truth (w/Xavier Woods) vs Alexander Rusev (w/Lana)
Inizia l'incontro e subito Rusev fa valere la sua stazza, inchiodando Truth all'angolo e colpendolo violentemente con calci e pugni. Truth riesce però a reagire, colpendo il bulgaro con una serie di calci al volto. Rusev va fuori ring, Woods gli si para davanti, ma Rusev lo zittisce colpendolo con un pugno. Pescado di R-Truth, ma il bulgaro lo prende al volo, scaraventandolo con la schiena contro l'apron! I due tornano sul quadrato, ma Xavier sale sulle spalle di Rusev, facendo scattare la squalifica!
VINCITORE: Alexander Rusev
Nel post match, i due face hanno la meglio sul bulgaro con una serie di mosse in coppia, e noi andiamo di nuovo in pubblicità . Messaggio degli Usos che invitano il WWE Universe a non provarci a casa.
Al rientro dalla pausa, risuona la musica del WWE World Heavyweight Champion, Daniel Bryan! Il campione fa il suo ingresso sullo stage, portando ancora i segni del durissimo attacco subito da Kane a Raw. La grafica ci ricorda il match valevole per il massimo alloro tra l'American Dragon e il Big Red Monster a Extrem Rules, mentre Bryan è sul ring, microfono alla mano. Inizia dicendo che siamo tutti uguali, e che ci battiamo per ciò in cui crediamo. Combattiamo per quello che abbiamo e superiamo incredibili ostacoli ogni giorno. Inoltre, ci prendiamo cura delle nostre famiglie. È la nostra priorità numero uno. Bryan prosegue dicendo che domenica andrà ad Extreme Rules con fede, speranza e ancora più cuore. Entrerà da campione ed uscirà da campione. Prosegue ancora dicendo che è stato attaccato, aggredito, gli è stato messo un collarino al collo, ma tutto ciò per lui non ha importanza, perchè Kane ha messo le mani addosso a sua moglie. Questo non sarà un match, non sarà Extreme Rules, sarà una guerra. La folla prosegue con il coro di “YES!” e Bryan dice che al PPV il mostro andrà a casa. E non importa se Kane lo porterà con sé, perchè in ogni caso, lui lo manderà dritto all'inferno! Dallo stage intanto fuoriescono fiamme, e sul titantron appare Kane! Lo sfidante si ribolge al campione dicendo che a lui piace l'inferno e che quando entrambi saranno lì, lui gli farà fare un tour. Parte quindi il video di recap da Raw di lunedì, con Kane che mette le mani addosso a Brie Bella e Daniel Bryan. Il demone poi dice che se Bryan pensa che l'aver aggredito Brie sia una cosa brutta, deve anche sapere che ha mostrato solo una parte della sua depravazione.
Subito dopo, un Raw Exclusive ci mostra la storica vittoria dei 3MB contro i Matadores dell'ultima puntata di Raw. Altro promo di Bo Dallas, e noi torniamo in diretta, con lo Show Off Dolph Ziggler! Ad affrontarlo ci sarà Magnet… ehm, Damien Sandow, travestito da Magneto. Un recap ci mostra il segmento tra i due e Hugh Jackman avvenuto a Raw, e poi si parte!
Single Match:
Dolph Ziggler vs Magnet… ehm, Damien Sandow
Suona la campana, e il match inizia con una serie di hip toss da parte di Ziggler, che domina i primi minuti. Elbow drop e tentativo di pin, con Magneto che esce al 2. Reazione di Sandow, che connette con uno swinging necknreaker, ottenendo un near fall. Sandow continua l'attacco, e va per un suplex… roll-up di Ziggler! 1…2…no! Clothesline di Damien! 1…2…no! Sandow allora prova una presa al braccio per far cedere Dolph, che però si libera con una jawbreaker. Side russian leg sweep da parte di Sandow, che poi connette con la Cubito Aequet, mentre Cole lo percula praticamente dall'inizio del match. Reazione di Ziggler, mentre Damien tenta di fermarlo con… il magnetismo (?), ottenendo solo un dropkick in piena faccia. Zig Zag! 1…2…3! Vittoria per Ziggler, con JBL che si incavola perchè Sandow aveva il mantello davanti agli occhi.
VINCITORE: Dolph Ziggler
La grafica torna a ricordarci il main event: Fatal 4-Way per il titolo US tra il campione Dean Ambrose, Ryback, Curtis Axel e Alberto Del Rio. Ambrose che, ricordiamo, non potrà contare sul supporto di Rolins e Reigns, banditi da bordo ring. Altra pausa per noi.
Prima di tornare in diretta, vediamo un video su Paige che ci parla della sua vittoria del Divas Championship e del suo match contro Tamina ad Extreme Rules. Di nuovo in onda, e il campione intercontinentale Big E entra sullo stage, e la grafica ci ricorda il match contro Bad News Barrett valevole per la sua cintura. Il suo avversario sarà l'ex membro dei Prime Time Players, Titus O'Neil!
Single Match:
Big E vs Titus O'Neil
Inizia il match, e subito Big E attacca con un takedown. Ancora l'IC Champ che colpisce con una clothesline, mandando l'avversario fuori ring. Big E raggiunge Titus, ma lui reagisce e lo scaraventa oltre il tavolo di commento. Titus prosegue il suo attacco, anche se in maniera un po' alla “what am I supposed to do?”, poi trascina Big E sul ring e continua a colpirlo ripetutamente e violentemente. L'arbitro tenta di fermarlo e conta fino a cinque, ma Titus non ascolta e quindi scatta la squalifica!
VINCITORE: Big E
L'incontro è finito, ma i due continuano a darsele, con il campione intercontinentale che stavolta ha la meglio. Di nuovo la grafica che ci mostra il main event della puntata, e noi andiamo ancora una volta in pubblicità .
Tornati in onda, vediamo alcuni membri dei Kansas City Chiefs che assistono alla puntata dal pubblico, e poi Cole fa partire un video che ricapitola i trascorsi tra John Cena e la Wyatt Family. Al termine, vediamo una mano che fa partire “He's got the whole world in His hands” su di un giradischi, per poi interromperla bruscamente. È Bray Wyatt, che dice che i bambini fanno una bellissima musica. Continua poi rivolgendosi a John Cena e dicendogli che lunedì a Raw è stato come se i bambini fossero arrivati fino al suo cuore e gli avessero tirato fuori l'anima, passandola a lui. Loro si fidano di lui, e lui crede che i bambini siano il futuro. Lui gli offre un'opportunità , gli offre amore, e loro dovrebbero seguirlo perchè la sua luce deve essere quella che li guida. Wyatt dice poi che Extreme Rules sarà più che un semplice Steel Cage Match. Sarà la fine della Cenation, perchè quando lui scalerà quella gabbia, porterà tutti con sé, lasciando Cena senza niente, se non un decrepito vecchio cuore.
Ma siamo arrivati al Main Event della serata! Risuona la theme dello Shield, e i tre Mastini appaiono in mezzo al pubblico, come loro solito. Ambrose si scambia cenni di intesa con i suoi compari e poi si dirige verso il ring. Pausa per noi.
Altro promo di Adam Rose, e noi torniamo in diretta per il nostro Fatal 4-Way match. Riuscirà Dean Ambrose a proseguire nel suo regno da record? Nel frattempo, un video ci mostra i momenti finali dell'ultima puntata di Raw, con la rissa tra The Shield ed Evolution. Alberto Del Rio fa il suo ingresso sulla scena, seguito da Curtis Axel e Ryback.
United States Championship Fatal 4-Way match:
Dean Ambrose (c) vs Alberto Del Rio vs Curtis Axel vs Ryback
L'arbitro John Cone fa suonare la campanella, e i tre heel circondano Ambrose, che però non si tira indietro e anzi inizia a colpire Ryback. Subito però i numeri gli danno contro, e Del Rio inizia a strangolarlo contro le corde. Flebile reazione del campione, che viene facilmente però controllata dagli avversari, che continuano ad attaccarlo, e di nuovo Del Rio infierisce su di lui, scagliandolo fuori dal ring. Approfittando della situazione, Axel prova un roll-up su Del Rio! 1…2…no! I tre si guardano in cagnesco, e il messicano tenta di schienare Ryback, con Axel che rompe il conteggio e poi scaglia ADR fuori. Restano solo i due compagni di coppia, che iniziano a discutere. Il campione ritorna in gioco, con una chop block su Ryback! Ambrose inizia a colpire Axel, per poi voltarsi ed essere colpito da una STO di Ryback. L'ex Jon Moxley viene ancora una volta buttato fuori ring dai due compagni di coppia, e noi andiamo in pausa.
Al ritorno, Ryback e Curtis Axel attaccano Del Rio, che è intrappolato all'angolo. I due proseguono con delle chop, fin quando il messicano reagisce e colpisce Ryback con una backstabber. 1…2…Ambrose arriva a rompere il conteggio! Axel se la prende ancora con ADR, e dopo uno… schiaffo (?), va per il conteggio! 1…2…Ancora Ambrose a salvare il suo titolo! L'ex Skip Sheffield e il figlio di Mr. Perfect lo scagliano ancora una volta fuori dal quadrato e lo scaraventano contro la transenna. Baseball slide di Del Rio su Ryback! Dropkick di Axel su Del Rio! 1…2…no! Reazione del messicano, thirt-a-whirl backbreaker su Curtis Axel e german suplex con tanto di ponte su Ryback! 1…2…no! Ancora Dean Ambrose che non ci sta a perdere e rompe il conteggio! Serie di pugni su Alberto Del Rio da parte del campione, che viene afferrato però dal Big Guy Ryback… schiaffone di Ambrose che poi abbassa le corde e fa andare fuori ring l'avversario! Calcio all'addome da parte di Del Rio, che però viene messo fuori gioco da una ginocchiata e un dropkick alle corde. Axel da dietro manda per le terre Ambrose e tenta il Perfectplex, ma Ambrose evita la mossa. Axel colpisce il campione con un pugno… ma Ambrose si dà lo slancio sulle corde per colpire Axel con una clothesline violentissima! 1…2…no! Axel resiste ancora! Arriva poi Ryback a trascinare fuori dal quadrato il campione… e lo scaraventa nell'area del time keeper! Il Big Guy fa per risalire sul ring… enzuigiri di Del Rio che lo manda a terra! Perfectplex di Axel su Del Rio! 1…2…NO! Del Rio resiste! Axel carica il messicano sul paletto e va per un superplex, ma l'ex World Champion reagisce con delle testate e spinge giù Curtis, che però rimane incastrato, restando appeso. Duoble footstomp di Del Rio! 1…2…Axel ha la mano sulla corda! Fasi concitate dell'incontro, amici! Ancora Alberto che prova a colpire Axel con il suo superkick, ma Axel evita! Ryback ritorna in gioco e va per colpire Del Rio, ma prende Axel! Cross Armbreaker di Del Rio su Ryback! MA ATTENZIONE, IL BIG GUY CONTRATTACCA ALZANDO DEL RIO, E CONNETTE LA SHELLSHOCKED! 1…2…AXEL TRASCINA RYBACK FUORI! L'ex Paul Heyman Guy entra sul ring e si trascina verso Del Rio… MA SBUCA AMBROSE CHE VA PER IL ROLL-UP! 1…2…3! AMBROSE VINCE IL MATCH! AMBROSE MANTIENE IL TITOLO!
VINCITORE: Dean Ambrose
Immediatamente dopo il conteggio, Ambrose viene aggredito da Ryback e Axel, ma arrivano Seth Rollins e Roman Reings! Spear di Reing su Ryback, con Rollins che si lancia fuori addosso a Curtis Axel! Superman Punch di Reings ad Axel e, per finire, Triple Powerbomb! Il messaggio ad Evolution è forte e chiaro. I mastini non andranno sotto facilmente!
E sulle immagini di Ambrose, Rollins e Reings che celebrano sul ring, si chiude la puntata odierna! Grazie a tutti per averci letto, un saluto dal vostro Dario Rondanini e alla prossima!