WWE Smackdown Report 01-08-2017

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. La strada di SDL converge come quella di Raw verso SummerSlam: AJ Styles e Kevin Owens sembrano lontani dall'aver risolto i loro problemi, almeno quanto il New Day con gli Usos; inoltre uno solo tra John Cena e Shinsuke Nakamura potrà sfidare Jinder Mahal per il WWE Championship. Tanta carne al fuoco allora: io sono Daniele “Getting Better” La Spina e questo è il vostro SmackDown Live Report!!!
La puntata si apre con un recap di quanto successo nel Triple Threat Match della scorsa settimana valido per lo United States Championship e con una presentazione della serata.
La Quicken Loans Arena di Cleveland, Ohio colma di gente è la prima immagine che vediamo con il saluto da parte di Tom Phillips.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH:
AJ STYLES (C) VS KEVIN OWENS
Subito AJ Styles fa il suo ingresso mentre Phillips ci dĂ il benvenuto dal tavolo di commento insieme a Byron Saxton e John “Bradshaw” Layfield. Arriva anche Owens, tra i fischi, all'apparenza piĂ¹ determinato che mai. Il Senior Official Mike Chioda fatica a tenere i contendenti separati durante la presentazione ufficiale di Greg Hamilton. Lock Up tra i due, Side Headlock di Owens, Styles fatica a uscirne: lancia Owens alle corde, Shoulder Block del canadese! 1… no!!! Front Facelock di Owens, AJ passa in Side Headlock. Owens a sua volta in Side Headlock: lancio alle corde, Leapfrog di Styles che poi va a vuoto con lo Standing Dropkick ed Owens lo colpisce mandandolo fuori ring. Running Clothesline di Owens fuori ring. Pausa per noi.
Torniamo live con l'Irish Whip di Styles ma il Big Boot di Owens! 1… 2… no!!! Standing Dropkick di Styles, Snapmare e Soccerball Kick. Jumping Knee Drop di AJ! 1… 2…. no!!! Suplex di Styles! 1… no!!! Attacco all'angolo, poi Irish Whip rovesciato da Owens, AJ finisce sull'apron e va per il Phenomenal Forearm ma Owens scappa fuori ring. AJ prende le misure da dentro e connette il Phenomenal Forearm dal ring! Styles attacca ancora Owens che perĂ² lo manda a sbattere contro le transenne e poi lo travolge con la Cannonball Senton. PubblicitĂ .
Rieccoci in onda con Styles che evita un Back Suplex e mette a seno la sua combo seguita da una Jumping Forearm. Clothesline all'angolo di AJ e poi Ushigoroshi a segno! 1… 2… no!!! AJ va per la Styles Clash ma Owens rovescia con un Back Body Drop. Styles viene lanciato sull'apron, colpisce Owens ma non va a segno con la Phenomenal Forearm ma invece KO evita e connette un Superkick. Owens va per la Pop-UP, Styles si arpiona alle corde e poi chiude la Calf Crusher!! Owens sta per cedere ma riesce a colpire Styles e liberarsi. L'ex TNA va a vuoto all'angolo, rischia la Powerbomb ma va a segno con il PelĂ© Kick. Styles Clash ancora una volta evitata da Owens che perĂ² torna nella Calf Crusher! AJ stavolta evita che Owens lo colpisca alla testa e stavolta Owens raggiunge le corde. L'ex campione si rialza e respinge Styles alle corde, connettendo un Superkick! Altro Superkick!! Owens rialza Styles, va a vuoto con la Clothesline e colpisce Mike Chioda!! Chioda è a terra, colpito all'occhio; Owens rifila un terzo Superkick! Va per la Pop-Up Powerbomb ma AJ rovescia in un Victory Roll!! Chioda si trascina per il pin! 1… 2… 3!!! AJ Styles vince ma Owens aveva chiaramente una spalla alzata. AJ libera il campo mentre Owens continua a protestare con Chioda dolorante.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA UNITED STATES CHAMPION: AJ STYLES
Dopo i replay le telecamere ci portano nel backstage dove Chioda viene controllato da un medico. Arrivano Shane McMahon e Daniel Bryan che dicono che la chiamata era sbagliata e dovranno parlare della questione. Chioda prova a giustificarsi ma arriva Owens furioso, che scaglia oggetti e spinge a terra Chioda. Shane gli dice che non puĂ² comportarsi così, per nessun motivo e si deve calmare. Ha ragione, la chiamata è stata sbagliata e per questo motivo avrĂ un rematch per il Titolo a SummerSlam. Owens dice che è il minimo ma stavolta vorrĂ u arbitro all'altezza del compito, ceh abbia due occhi per vedere le sue spalle alzate e che non cada al primo alito di vento: qualcuno che non lo freghi. Bryan dice che lo accontenterĂ : l'arbitro sarĂ Shane. Shane stesso è sorpreso ma Owens dice che Shane è il peggiore possibile ma lo stesso Commissioner chiarisce che o lo accetta come arbitro oppure si puĂ² scordare il rematch. Lo vuole? Owens risponde di sì e Shane gli consiglia di andare a sbollire. Owens rovescia ancora degli oggetti andando via.
TONIGHT: John Cena e Shinsuke Nakamura si affronteranno per il posto di #1 Contender al WWE Championship!!!
UP NEXT: una nuova puntata di Fashion Files denominata Peaks Files con protagonisti, ovviamente i Breezango!!!
Il trio al commento, al ritorno in onda, ci mostra le immagini dell'aggressione degli Usos al New Day di 7 giorni fa.
Parte la classica presentazione del New Day, con una voce chiaramente diversa, e subito dopo aver sottolineato che il New Day è stato devastato, parte la musica degli Usos. Jimmy e Jey Uso si presentano sullo stage e chiedono alla gente cosa si aspettassero: tre clown? Quando si combatte qui non è tempo di giocare o loro riportano tutti al proprio posto. Il New Day non è qui e la scorsa settimana sono stati suonati come in un cartone animato. I loro cereali, i loro unicorni arcobaleno: sono solo 3 uomini cresciuti che twerkano come idioti. Possono prendersi tutto, anche la loro catchphrase: because… U-Sos Rocks! U-Sos Rocks!
Al tavolo di commento lanciano la nuova puntata di Fashion Files a tema Twin Peaks. Le telecamere ci portano nel solito ufficio che ha attaccata una foto di Fandango con la scritta “Scomparso”. Tyler Breeze registra le sue considerazioni: dice che Fandango è sparito e si chiede chi l'abbia rapito e come funzioni la sua casella mail. Poi fa per bere del caffè che perĂ² è densissimo. All'improvviso Fandango compare come in stato di trance e con una voce quasi tombale. Al suo fianco appaiono – letteralmente – gli Ascension e Breeze chiede se c'entrino oppure se stiano aiutando ora. I tre invece mettono sciroppo d'acero su un ceppo e cominciano a ridere. Breeze comincia a urlare e alla fine si ridesta, scoprendo che era tutto un sogno. Appena si sveglia registra una nota per Diane: sa chi ha rapito Fandango.
SINGLE MATCH:
SAMI ZAYN VS AIDEN ENGLISH
Sami Zayn fa il suo ingresso. Il suo match contro Aiden English è NEXT…
Si ritorna live con l'ingresso di Aiden English che chiede le luci per sĂ© sullo stage e comincia a cantare. L'autoproclamato “Shakespear of Song” cammina solfeggiando verso il ring. Cantando dice che la sua voce provoca piacere ma stasera provocherĂ dolore a Zayn. E comunque la cosa migliore che il pubblico vedrĂ sarĂ lui. Rod Zapata fa suonare la campanella e si parte: Lock Up, Side Headlock di English, lancio alle corde e Shoulder Block di English. Arm Twist di English, Zayn ne esce a piroette e rovescia le posizioni. Side Headlock di Zayn ,lancio alle corde e Arm Drag di Zayn. Altra Arm Drag e poi Arm-Trap into an Arm Drag ancora con Armbar. English rovescia la posizione con un Roll Up! 1… 2… 3!!! English vince, pazzesco, nell'incredibilitĂ generale, anche la sua.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AIDEN ENGLISH
Piove sul bagnato per Zayn visto che Mike e Maria Kanellis si presentano sullo stage. I due dicono che è un fatto che si amano e che amano il fatto che Zayn abbia perso.
Naomi e Becky Lynch camminano fianco a fianco. Saranno in azione, NEXT…
TAG TEAM MATCH:
NATALYA & CARMELLA VS NAOMI & BECKY LYNCH
Natalya e Carmella sono giĂ sul ring. E arrivano Lynch e Naomi. Dirige l'incontro Ryan Tran e cominciano Lynch e Natalya: Takedown e Scissors Head di Lynch. Ancora un Lynch, Arm Twist di Natalya, Lynch rovescia le posizioni in Hammerlock e Natalya trova le corde. Ginocchiata di Natalya, Snapmare di Lynch e Middle Kick. Lynch lanciata all'angolo, evita l'impatto e poi atterra Nattie in Drop Toe Hold. Front Facelock e tag per Naomi: Slingshot Sunset Flip di Naomi, gomitata di Lynch e Jumping Leg Drop di Naomi! 1… 2… no!!! Natalya chiede un time out e va a dare il cambio a Carmella. Carmella va a vuoto e si prende un Leg Kick, altro Leg Kick ma blocca poi i terzo e rifila un ceffone a Naomi. Enziguri Kick di Naomi e poi ceffone in “scivolata”. Carmella Spinge via Naomi che perĂ² le rifila un calcio e poi colpisce anche Natalya che cercava di intervenire. Carmella la schianta al tappeto prendendola per i capelli e poi dĂ il cambio a Natalya: Splitting Leg! 1… 2… no!!! Headlock della canadese, Naomi ne esce e cerca il tag ma Natalya connette una specie di Spinebuster e poi rifila un calcio a Lynch per farla cadere dall'apron. Sharpshooter poi su Naomi a centro ring!! la Campionessa si avvicina alle corde ma Nattie la riporta indietro. Naomi riparte verso le corde e stavolta le trova. Carmella si prende il tag e manda fuori ring Natalya. Carmella chiude subito la Code of Silence! Naomi perĂ² rovescia nella A Bad Place! Carmella cerca le corde, Natalya prova a intervenire ma Becky interviene e glielo impedisce con un Exploder Suplex. Carmella e da sola e cede!!!
VINCITRICI PER SOTTOMISSIONE: NAOMI & BECKY LYNCH
Siamo con Renee Young che ha come ospite Jinder Mahal accompagnato dai Singh Brothers. La Young chiede se ci sia un avversario che preferisce tra Cena e Nakamura. Mahal dice di no, non cambia se sarĂ uno o l'altro, lui uscirĂ da SummerSlam con il Titolo. L'unica cosa che gli interessa ora è il suo skybox da dove guarderĂ il “dream match”. Mahal dice che non gli importa della xenofoba verso di lui, sta lasciando un'ereditĂ grande come Campione. Lui è il WWE Champion e nessuno puĂ² interrompere il regno del Maharaja dei Giorni Moderni.
Rusev sarĂ in azione, NEXT…
“Go For Broke” di Machine Gun Kelly, già disponibile su iTunes e Spotify, sarà la teheme song ufficiale di SummerSlam.
SINGLE MATCH:
RUSEV VS CHAD GABLE
Rusev fa il suo ingresso seguito dal suo avversario, Chad Gable. Dan Engler dĂ il via alla contesa: Rusev respinge Gable un paio di volte e poi si rifugia alle corde nei tentativi di atterramento. Waistlock di Gable, Rusev si libera a fatica, trovando ancora le corde. Rusev stavolta lancia Gable fuori ring ma questi atterra in piedi. Risale e atterra Rusev con un Drop Toe Hold e riprende la Waistlock. Gable trova la Legbreaker. Altra Legbreaker e poi ancora una con Leg Lock. Gable infierisce sulla gamba sinistra m si prende una ginocchiata da Rusev che poi lo rialza e da terra lo proietta in Belly-to-Belly Suplex! 1… no!!! PubblicitĂ .
Torniamo in onda e subito partono le contromosse: Belly-to-Belly di Gable che poi non lascia la presa e ne connette un altro e un terzo. Rusev si libera ma poi finisce vittima di un German Suplex Pin! 1… 2… no!!! L'ex American Alpha sale sulla terza corda ma Rusev lo tiene giĂ¹. Gable lo respinge e si lancia atterrando in piedi. Poi manda il bulgaro a vuoto contro l'angolo opposto e connette un fantastico Moonsault! 1… 2… no!!! Gable va per chiudere con la O' Connor Roll into a German Suplex ma Rusev evita e connette un Savate Kick! 1… 2… no!!! Rusev va per la Accolade, Gable non ci sta e chiude la Ankle Lock! Rusev è a centro ring, quasi si morde le mani per non cedere e riesce a girarsi respingendo Gable. Questi finisce fuori ring e poi ritorna di slancio, finendo perĂ² travolto da un Superkick! Rusev non perde tempo e nonostante zoppichi chiude la Accolade! Gable è esausto e cede subito!!! Rusev la spunta ma ha vacillato con un ottimo Gable.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: RUSEV
Rusev a fine match prende il microfono e dice che fin da quando è arrivato qui ha promesso competizione. E allora gli hanno dato Cena. E forse Cena ha piantato la bandiera a Battleground ma non lo ha sconfitto. Anche perchĂ© nessuno puĂ² farlo. Ora ci sarĂ SummerSlam ma non ha un avversario perchĂ© tutti hanno paura di lui. Nessuno ha il coraggio di affrontarlo. Rusev Matchka! Risuona la musica di Rusev ma viene poi interrotta da “Voices” dei Rev Theory. Randy Orton incede lentamente verso il ring lasciando sorpreso Rusev. Orton fa per salire ma Rusev si avvicina, impedendoglielo. Orton prova a cambiare lato ma Rusev continua a fare la guardia. Il Legend Killer allora prende un microfono e dice che se fosse Rusev nemmeno lui vorrebbe Orton sul ring. Rusev allora gli lascia lo spazio per entrare. Orton dice che Rusev non lo ha mai battuto e di sicuro lui non è impaurito da Rusev. Vuole un avversario per SummerSlam: non deve cercare oltre. Eccolo qui. Il Super Athlete inizia a ridere e a rispondere in bulgaro (???). Rusev all'improvviso prova a colpirlo, Orton evita il braccio teso e RKO outta nowhere!!
UP NEXT: John Cena e Shinsuke Nakamura si affronteranno per il posto di #1 Contender al WWE Championship!!!
I tre al tavolo di commento ricapitolano quanto successo ad inizio puntata tra Owens e Styles.
#1 CONTENDERSHIP MATCH:
JOHN CENA VS SHINSUKE NAKAMURA
John Cena è il primo a fare il suo ingresso mentre Mahal guarda da uno skybox della Quicken Loans Arena. Arriva anche Nakamura, il dream match è NEXT…
Al ritorno in onda apprendiamo che la prossima settimana Naomi e Carmella si affronteranno one on one. Intanto si parte con Shawn Bennett a dirigere l'incontro. Primo colpo a vuoto di Cena. Poi il turno di Nakamura. Lock Up, Nakamura spinge Cena all'angolo e poi gli ciondola ad altezza petto, come al solito, lasciandolo stranito. Arm Twist di Cena, Nakamura ne esce, Side Headlock. Lancio alle corde e nulla di fatto con Nakamura che evita Cena. Combo di Nakamura, Step-Up Enziguri Kick del giapponese che si prende le sue Good Vibrations da Cena. Cena perĂ² risponde: Irish Whip ma il bostoniano va a vuoto Stavolta nessuna vibrazione per Nakamura, Cena gli blocca il piede e lo scaraventa al tappeto! 1… 2… no!!! Headlock di Cena, pubblicitĂ per noi.
Ritorniamo live con Nakamura che si rialza e contrattacca su Cena. Cena perĂ² colpisce il nipponico, poi evita un calcio ma non il secondo Roundhouse Kick alla testa. Mahal continua ad osservare con i Singh. Intanto sia Nakamura che Cena in corsa ma Nakamura connette uno Spinning Wheel Kick alla testa. Poi serie di calci al petto e High Kick per chiudere la serie. Running Knee all'angolo su Cena che poi viene caricato sulle corde e colpito con un Running Knee Lift! 1… 2… no!!! The King of Strong Style prova a sollevare Cena che lo ferma e contrattacca: Jumping Shoulder Block, Jumping Shoulder Block, Prototype Bomb e ovviamente 5-Knuckle… Nakamura prende il braccio di Cena e cerca la Cross-Arm Breaker. Cena prova a liberarsi ma Nakamura modifica la presa in una Triangle Hold modificata, la Shining Triangle. Il leader della Cenation si rialza portando con sĂ© Nakamura che perĂ² non ci sta, atterra e connette un Inverted Suplex Slam Nakamura è pronto a chiudere ma Cena piazza un Drop Toe Hold e applica subito la STF!! Nakamura è nei guai ma trova il modo di uscirne e cerca ancora la Cross-Arm Breaker. Cena modifica la leva e trova lo schienamento! 1… 2… no!!! Nakamura lascia la presa, si rialza e Cena connette una devastante Clothesline. I ude si rialzano, combo a segno di Nakamura che poi piazza lo Shining Wizard. Nakamura va ancora per la Kinshasa, Cena evita e connette la Attitude Adjustment!! 1… 2… no!!! Nakamura è ancora nel match. Cena solleva il giapponese, va ancora per la AA ma Nakamura la trasforma in una Guilliottine Choke. Cena perĂ² si riaggiusta Nakamura sulle spalle e connette la Attitude Adjustment. Poi rotola su Nakamura, lo vuole rialzare e va per la terza AA ma Nakamura evita e tira fuori dal cilindro l'Inverted Exploder Suplex. Nakamura non si fa pregare, prende le misure e connette la Kinshasa!! 1… 2… 3!!! Nakamura batte Cena e si assicura un biglietto per SummerSlam per sfidare Mahal: che match.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHINSUKE NAKAMURA
Molto sportivamente a fine contesa Cena e Nakamura si stringono la mano e Cena prima gli solleva il braccio, poi lo saluta con l'inchino, lasciandogli la scena. Mahal osserva dall'alto mentre Nakamura festeggia la sua prima opportunitĂ titolata nel main roster.