WWE Smackdown Report 01-08-2014

Amiche ed amici di Tuttowrestling, rieccoci pronti, come ogni venderei, ad assaporare il nostro show preferito. Vedremo cosa ci riserva questa tappa d'avvicinamento a SummerSlam. Vi accompagnerò ovviamente io, Daniele Something Good La Spina, in questo nuovo e spettacolare SmackDown Report in HD!!!
Sigla, e abbiamo appena il tempo di ricevere il benvenuto di Michael Cole e di assaporare un rapido colpo d'occhio dell'American Bank Center di Corpus Christi, Texas che…
SINGLE MATCH:
JACK SWAGGER VS CESARO
Risuona la musica di Jack Swagger ed il Real American arriva accompagnato da una bandiera a stelle strisce e Zeb Colter. Michael Cole e JBL ci salutano dal tavolo di commento e ci fanno rivedere quanto successo lunedì sera a Raw tra Jack Swagger e Rusev dove, dopo un diverbio, i due lottatori sono arrivati alle mani con Swagger ad avere l'ultima parola. Arriva anche Cesaro e si può incominciare agli ordini di Mike Chioda. Clinch, Waistlock di Swagger, Cesaro ne esce schiaffeggia il rivale alla nuca. Waistlock ancora di Swagger e ripetute Mat Slam con Cesaro che si rifugia alle corde e poi a bordo ring. Il Pubblico è tutto dalla parte id Swagger mentre lo svizzero risale. Calcione dell'europeo che poi colpisce Swagger all'angolo. Contrattacco dell'All-American American, lancio all'angolo e Clothesline. Break dell'arbitro ed Eye Rack di Cesaro seguito da un Big Boot. Gutwrench Suplex di Cesaro! 1… 2… no!!! Headlock da parte di Cesaro che poi lancia l'ex tag partner alle corde e connette con un una Powerslam e un Jumping Double Stomp! 1… 2… no!!! Subito Cesaro prosegue l'offensiva con dei pugni al tappeto, Elbow Drop! 1… 2… no!!! Side Headlock ancora, Jack ne esce ma l'ex Antonio lo rimette letteralmente alle corde. Lancio alle corde ma contrattacco di Swagger: Clothesline, Braccio teso all'angolo e Big Boot. Swagger prende la rincorsa ma la Swagger Bomb viene intercettata dallo Swiss Superman che lo prende al volo e lo lancia oltre la terza corda. Pausa forzata per Swagger, idem per noi…
Torniamo in onda con i due lottatori sul paletto e lo svizzero che colpisce il rivale da posizione avvantaggiata. Cesaro prova il Superplex ma Swagger riesce ad evitare e poi si lancia dalla terza corda… European Uppercut al volo di Cesaro! 1… 2… no!!! Swagger respinge l'avanzata dell'elvetico ma si becca un Big Boot. Irish Whip rovesciato da Swagger, altro calcio al volto da parte di Cesaro che poi s'issa sulla terza corda e si lancia… Oklahoma Stampede al volo da parte del Real Amercian! 1… 2… no!!! We, the people… Swagger Bomb a segno! 1… 2… no!!! Cesaro rotola sull'apron e sorprende il lottatore a stelle e strisce con un Hangman alle corde. Risale, inverte l'offensiva e connette con una perfetta Tiger Bomb! 1… 2… no!!! Serie di calci al volto da parte dell'ex pupillo di Paul Heyman che però si fa bloccare il piede… Patriot Lock di Swagger! Cesaro resiste un po' ma poi cede alla manovra dell'ex amico!!! Che vittoria di Swagger.
VINCITORE: JACK SWAGGER
La festa di Swagger dura poco però perché sullo stage arriva Lana con Rusev. La Ravishing Russian dice che in nome della vera bandiera rossa, bianca e blu, quella russa, in nome di Rusev e del più grande leader del mondo, Vladimir Putin, loro sfidano l'America e mister Colter. La sfida è per un Flag Match a SummerSlam tra Rusev e il cosiddetto Real American Jack Swagger. Colter risponde subito che ci sono due cosa da cui un vero americano non scappa mai: da una festa e dal difendere l'onore della bandiera con 50 stelle e 13 strisce. Perciò la risposta è che accettano. Non sarà solo Jack Swagger però a combattere ma tutti i Real Americans che ora possono mettere la proprio mano sul cuore e ripetere con loro: We, the people!.
STILL TO COME: Chris Jericho avrà un altro pezzo delle Family, stavolta tocca ad Erick Rowan che se perderà sarà bandito da bordo ring a SummerSlam!!!
Voices dei Rev Theory risuona per l'arena e fa il suo ingresso proprio Randy Orton che sale su quadrato e prende il microfono. Randy dice che lunedì scorso a Raw è stato informato da Triple H che lo sfidante al Titolo di John Cena sarà Brock Lesnar. Non ha problemi con Lesnar ma tutti sanno che quel match dovrebbe spettare a lui. E l'unica ragione per cui non è lì è Roman Reigns: s'è messo tra lui e la sua strada già scritta per il Titolo. Da quando è in giro Reigns, sembra che lui non possa avere ciò he desidera. Ecco perché ha dovuto mandare un messaggio, un messaggio chiaro a Reigns lunedì a Raw. Rivediamo l'aggressione id Randy Orton a Roman Reigns, coadiuvata da Kane, e che è stata conclusa in maniera devastante, con 2 RKO sul tavolo di commento, da The Viper. Randy prosegue diche che se oserà salire sul ring on lui a SummerSlam non farà altro che ritrovarsi in quell'oceano di dolore in cui s'è trovato lunedì a Raw. E Roman, you can belive in that! Sfida lanciata per SummerSlam…
STILL TO COME: Seth Rollins e Kane stasera hanno un obiettivo congiunto: quello di distruggere insieme Dean Ambrose!!!
WWE Rewind dedicato alla prima sconfitta di Bo Dallas in WWE ed alla successiva aggressione subita dal colpevole, R-Truth.
SINGLE MATCH:
R-TRUTH VS BO DALLAS
Ed è proprio R-Truth ad attendere l'avversario sul ring. Arriva Bo Dallas per la sua rivincita. Ryan Tran arbitrerà l'incontro e si comincia: stretta di mano offerta da Dallas ma Truth non ci casca e atterra Dallas per colpirlo. Dallas ripiega a bordo ring, Truth lo insegue e Dallas risale per poi tentare di colpire Truth. Il lottatore di colore però gli blocca la gamba, viene spinto via ma oi riesce a far impattare Dallas contro il ring side e le transenne. Di ritorno sul ring Truth va a vuoto con un Avalanche Splash alle corde allora Short-Arm Back Elbow dell'ex NXT Champion, un secondo e poi braccio teso a vuoto… Roll-Up di Truth! 1… 2… no!!! Backslide Pin di Truth! 1… 2… no!!! Cross Body del rapper! 1… 2… no!!! Dallas abbranca l'avversario e lo martoria all'angolo. Aggressione prolungata di Dallas che ignora i richiami Tran e continua. Scatta infine la squalifica!!!
VINCITORE: R-TRUTH VIA DQ
L'ex NXT prosegue l'aggressione con pugni e pestoni anche dopo il suono della campanella e poi mette a segno un Double Underhook DDT e poi altri pugni al tappeto. Bo si fa dare un microfono e dice di credere che Truth sapesse esattamente cosa gli stesse per accadere. Credere è un'esperienza spirituale e sa che tutti loro non hanno perso la speranza, perché tutti loro, dentro di loro, credono veramente in lui.
La Divas Champion AJ Lee è nel backstage, sarà in azione NEXT…
SINGLE MATCH:
ROSA MENDES VS AJ LEE
Rosa Mendes è già sul quadrato e attende la sua avversaria, AJ Lee, che infatti non si fa attendere. Dirigerà la contesa Rod Zapata mentre noi rivediamo l'ultimo confronto tra Paige ed Aj Lee di lunedì scorso con l'inglese ha portato AJ ad aggredirla. Si parte: Spinning Hell Kick e poi in corsa AJ applica la Black Widow! Mendes cede subito!!! Match lampo….
VINCITRICE: AJ LEE
AJ va a festeggiare sullo stage ma arriva Paige e da dietro l'aggredisce facendola cadere dalla piattaforma. Poi Paige continua a dire di volerle bene e ordina ironicamente agli ufficiali ed ai dottori accorsi di prendersi cura della sua amica, rimanendo però in disparte, beffarda.
Nel backstage Dean Ambrose dice che non gli importa se quel leccaculo di Seth Rollins is porterà dietro Kane stasera. L'Autority forse lo trova divertente e sa che sta mettendo tutti gli ostacoli possibili per impedirgli di rovinare il loro prezioso investimento. E se Kane è un demone beh lui è pazzo che è anche peggio: passerà attraverso di lui per arrivare a Seth Rollins e una volta fatto nessuno lo allontanerà dalla sua preda: spera che Kane abbia due di quelle maschera perché quando avrà finito con Rollins, questi ne avrà bisogno.
UP NEXT: Seth Rollins e Kane stasera hanno un obiettivo congiunto: quello di distruggere insieme Dean Ambrose!!!
Rivediamo le immagini di quanto successo ad AJ e il fatto che la stessa sia stata portata via in barella…
2 ON 1 HANDICAP MATCH:
KANE & SETH ROLLINS VS DEAN AMBROSE
Scoppiano i petardi sullo stage: arriva Kane. Il suo tag partner Seth Rollins non si fa attendere e lo raggiunge. Arriva anche Dean Ambrose mentre noi rivediamo le immagini di come Ambrose abbia sconfitto Cesaro, venerdì scorso a SmackDown, in un No-Disqualification Match, salvo poi essere aggredito da Seth Rollins. Arbitra Jason Ayers e comincia Kane come uomo legale. Ambrose tenta di aggredire Seth che evita e Kane ne approfitta cominciando a colpire Ambrose. Irish Whip e reazione di Ambrose che però poi si prende un Uppercut. Dean tenta ancora di reagire ma si prende un Big Boot. Tag per Rollins che comincia a rifilare dei pestoni all'ex partner e poi applica una Wristlock. Colpi al volto su Ambrose e poi pestoni fino al break chiamato da Ayers. Lancio alle corde e Dean contrattacca sbattendo la testa di Rollins al tappetto. Tag per Kane che subito mette a tacere l'ex US Champion con una Clothesline. Pestoni di Kane che poi inizia a lavorare la spalla sinistra infortunata di Ambrose. The Devil's Favorite Demon lancia l'avversario contro il paletto proprio sulla spalla sinistra. Kane va dall'apron e continua ad infierire, salvo poi risalire a dare il cambio a Seth. Questi si prende gioco di Ambrose che però gli rifila una gomitata al volto. Running Kick allora di Rollins che poi si scatena sull'avversario. Mr. Money in the Bank prosegue al proprio angolo e manda dentro Kane. il Big Red Monster non si ferma: Irish Whip e Turnbuckle Splash di Kane che poi tenta la replica ma trova la reazione di Ambrose che gli rifila dei calci e dei pungi e poi.. si prende la Sidewalk Slam! 1… 2… no!!! Tag comodo per l'ex NXT Champion. Questi perde tempo e subisca il Back Body Drop di Ambrose che prima manda Rollins già dal ring e poi lo accompagna a Kane. Rincorsa di Dean e Suicide Dive su entrambi. Ambrose manda sul ring Rollins e si libera di Kane con un Drop Toe Hold sui gradoni d'acciaio. L'ex Moxley risale e atterrà Rollins per coprirlo di pugni. Altri colpi all'angolo, Ambrose è fuori controllo: Lift Away Slam di Ambrose. Rollins si rifugia alle corde, dove Ambrose trova però anche Kane che lo trascina giù dal ring e lo manda a fare un pisolino in zona timekeeper. Kane risale per vedere come sta Rollins e intanto aspetta il count out. Ambrose però risale armato di sedia e colpisce Kane facendo scattare la squalifica!!!
VINCITORI: KANE & SETH ROLLINS VIA DQ
Ambrose poi colpisce anche Rollins all'addome e alla schiena ma si fa sorprendere dal Big Boot di Kane. Quest'ultimo non aspettava altro, piazza la sedia e va per la Chokeslam. Ambrose evita e connette il DDT proprio sulla sedia d'acciaio. il Piano B saggiamente ripiega e allora Kane diventa vittima sacrificale. Ambrose lo colpisce ripetutamente al corpo e averlo sbattuto fuori.
Siamo con Stardust che dice che le stelle sono perse senza essere state rubate e che brillano. Brillano come diamanti nel mare, luci nella notte, come pistole da cowboy… Goldust viene inquadrato con un cappello da cowboy appunto e Stardust gli dice che i cowboy sono nati così. Stardust allora chiede a Goldust di che colore fosse la bara dei cowboy. Goldust attende che gli schizzi del fratello finiscano per risponder marrone ma Stardust gli risponde che è sbagliato. La risposta è scritta nelle stelle. Goldust pare convinto e se ne va ballando.
Ci viene mostrato il confronto di lunedì sera tra Paul Heyman e John Cena. Dopodiché la grafica ci mostra il match in programma per SummerSlam tra John Cena e Brock Lesnar.
SINGLE MATCH:
ALBERTO DEL RIO VS DOLPH ZIGGLER
Alberto Del Rio è già sul ring mentre l'Intercontinental Champion The Miz s'è accomodato al tavolo di commento. Arriva anche Dolph Ziggler e si può cominciare, non prima di aver rivisto quanto successo tra Ziggler e Miz due settimane fa quando Miz s'è fatto schienare per proteggere a la faccio. Jason Ayers dà il via e subito Dl Rio parte fortissimo cominciandolo a colpirlo ripetutamente. Lancio alle corde e Standing Dropkick di Ziggler seguito da un Elbow Drop. Ancora di corsa alle corde: calcio di Ziggler me Lift-Up Falla Away Slam di Del Rio! 1… 2… no!!! Headlock allora di Del Rio, o Show-Off si libera con una Jawbreaker. ADR prova l'attacco all'angolo ma a vuoto e si prende un braccio teso. Avalanche Splash all'angolo e poi Swinging Neckbreaker per Ziggler. Fame Asser a vuoto però per l'ex fidanzato di Vickie Guerrero e contrattacco splendido di Alberto con un German Suplex Pin! 1… 2… no!!! Il messicano inizia a prendere la mira… Savate Kick a vuoto. Jumping DDT di Ziggler! 1… 2… no!!! Man, quite on the set please. The Miz interrompe il match e in piedi sul tavolo di commento dice che lo fa perché deve fare una cosa. Ci sono altre persone che vorrebbe ringraziare e che no è riuscito a ringraziare 7 giorni fa a causa dell'interruzione di Ziggler. Prima sua mamma e suo papà per il DNA superiore che gli hanno donato. Poi i suoi animalo domestici per il grande affetto. L'elenco continua e Ziggler si distrae mentre ADR tenta lo School Boy Pin! 1… 2… no!!! Dolph ripiega all'angolo e manda fuori bersaglio l'Enziguri Kick di Del Rio. Fame Asser da parte dell'ex Spirit Squad! 1… 2… no!!! The Miz continua lo sproloquio dicendo che vuole ringraziare infine Dolph Ziggler per avergli dato l'opportunità di batterlo nella Battle Royal e perché semplicemente non è bravo come lui. Ziggler sembra far reggere i nervi e aspetta Del Rio per la Zig Zag… All'ultima frase però s'arrabbia e scende dal ring per cercare Miz. Ziggler lo rincorre fino dal pubblico e lo colpisce. Poi torna sull'apron e si fa sorprendere dall'Enziguri Kick del Mexican Aristocrat. Tutto facile ora per Del Rio che chiude la Cross-Arm Breaker! Dolph tenta la resistenza ma alla fine cede inesorabilmente!!! The Miz rientra soddisfatto e se ne va prendendo in giro Dolph.
VINCITORE: ALBERTO DEL RIO
UP NEXT: rivedremo quanto successo lunedì a Raw tra Stephanie McMahon e Brie Bella!!!
Tornati dal break Michael Cole e JBL ci fanno sapere che AJ è stata trasportata nel vicino ospedale di Corpus Christi dopo l'aggressione di Paige. Poi il team di commento lancia il Raw Rebound dedicato a Brie Bella e Stephanie McMahon, fino ai risvolti di lunedì scorso e dunque al match di SummerSlam (ricordato dalla grafica). In chiusura vediamo un estratto dell'intervista del mercoledì di Michael Cole, questa settimana proprio a Brie Bella, disponibile in esclusiva su WWE.com.
Corpus Christi… They're here!
Main event time!!!
Bray Wyatt arriva con la Family al seguito e si accomoda a centro ring sulla sedia a dondolo. Da lì si chiede se è per questo che sia tornato rivolto a Chris Jericho. Lo ha fatto per le persone presenti o per il gusto nel sentirle urlare il suo nome? O forse stavolta è tornato perché sapeva che lui sarebbe stato là pronto ad aspettarlo. Oggi Jericho è un uomo sporco ma dopo SummerSlam sarò solamente dello sporco. E forse Jericho non ci crederà ma lei gli ha chiesto di venire. Lei gli ha detto che Chris indossava la maschera dell'inganno. Lei ha detto che ogni parola che sarebbe volata dalla bocca di Jericho sarebbe stata una promessa vuota. Che sarebbe tornato in sella al suo cavallo bianco dalla sommità della montagna per salvarci tutti. Chris gli ha mentito. Ha mentito a tutti. E ora loro (il WWE Universe, ndr) vedono attraverso Jericho e sentono solo le sue parole: possono solo vedere le sue visioni così come a SummerSlam vedranno il salvatore Bray Wyatt smascherare l'impostore Chris Jericho. Non c'è nessuna dignità rimasta in Chris Jericho e a SummerSlam non salverà nessuno, specialmente sé stesso. Pubblicità…
SINGLE MATCH:
ERIK ROWAN VS CHRIS JERICHO
Arriva finalmente anche Chris Jericho per questo main event. Ricordiamo che se Erick Rowan dovesse perdere non sarebbe ammesso a bordo ring a SummerSlam. Dirigerà Mike Chioda e si comincia. Rowan toglie la maschera e parte a colpire Jericho all'angolo. Il 6 volte Campione Intercontinentale viene lanciato giù dal ring. Jericho risale ma viene di nuovo preso d Rowan che insiste nell'offensiva. Braccio teso a vuoti all'angolo e reazione di Chris che continua nonostante i richiami dell'arbitro con calci e pugni. Riparte però Rowan che una testata e dei pugni al corpo. Lancio alle corde e Chris ci si arpiona per far finire Rowan giù dal ring. Springboard Dropkick per Jericho su Rowan rimasto sull'apron. Dropkick tra le corde di Y2J che raggiunge l'avversario giù dal quadrato. Si ritorna su ma Rowan distrae l'arbitro e permette a Luke Harper di sgambettare Jericho. Il Senior Official Mike Chioda però si volta e dice di aver sentito le manovre di Harper e lo caccia istantaneamente da bordo ring. Pausa di riflessione per la Family, pausa anche per noi, l'ultima… Rientriamo con la reazione di Chris Jericho fermata però da Rowan con dei calcio e una Pumphandle Backbreaker! 1… 2… no!!! Elbow Drop di Rowan. Chop di Jericho per reazione ma poi il leader dei Fozzy viene schiaffato all'angolo e preso a schiaffi sul corpo. Irish Whip violento sul tenditore opposto con Rowan che poi spinge Jericho fuori dal ring e poi la fa impattare con il ring side. Rowan solleva Y2J e lo fa impattare contro il paletto di sostegno. Si ritorna su, pin! 1… 2… no!!! Necklock di Rowan, Jericho ne esce e colpisce Rowan anche con un calcio. Serie di chop da parte del 6 volte Campione Intercontinentale che poi parte in corsa: Cross Body ma il barbarossa abbranca al volo. Tornado DDT però tirato fuori da Jericho! 1… 2… no!!! Soccerball Kick da parte di Jericho che sale sua seconda corda e piazza il Missile Dropkick! 1… 2…. no!!! I due si rialzano insieme: Spinning Kick di Rowan!! 1… 2… no!!! Ginocchiata di Rowan e Running Big Boot basso. Testate di Rowan che poi ci riprova… School Boy Pin! 1… 2… no!!! Braccio teso a vuoto del membro della Family e Step-Up Enziguri Kick. Low Dropkick del primo Undisputed Champion della storia che così mettere l'avversario in posizione per il Lionsault sulla schiena di Rowan!! 1… 2… no!!! Back Elbow di Rowan che poi travolge letteralmente Jericho. Rowan mette Jericho in posizione sdraiata sull'angolo e poi sale per una Super-Fall Away Slam. Il canadese però si ribella. Rowan lo riattacca e Jericho resta sull'apron. Chris respinge l'avanzata di Rowan, scala il paletto e si lancia… Big Boot al volo di Rowan!! 1… 2… no!!! Bear Hug di Rowan che scuote Jericho da una parte e dall'altra. Chris però poi si libera schiantando Rowan contro il tenditore ed al rimbalzo mette a segno la Codebreaker!! 1… 2… 3!!! Alla fine la spunta Jericho!
VINCITORE: CHRIS JERICHO
Erick Rowan non sarà ammesso a bordo ring a SummerSlam nel match tra Bray Wyatt e Chris Jericho. I due si guardano storto con praticamente solo le corde a separarli. Y2J incita l'ex Husky Harris a combattere ora ma Bray se ne va sorridente. La sfida è solamente rimandata SummerSlam. Noi invece ci ritroviamo già venerdì prossimo sempre tra queste pagine!