WWE Smackdown Report 01-07-2011

WWE Smackdown Report

Siamo a 16 giorni da Money in the Bank e poco per volta la situazione di SmackDown va a comporsi: Christian sembra aver ottenuto una nuova opportunità titolata contro Randy Orton…quale sarà la reazione di “The Viper”? E chi farà parte del Money in the Bank di SmackDown? Dallo US Airways Center di Phoenix, Arizona, io sono Erik “Thank you Ricky” Ganzerli, siete su Tuttowrestling.com e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!


SmackDown si apre con un filmato che ricapitola la scia di distruzione lasciata nelle ultime settimane dal “World's Strongest Man” Mark Henry, che stasera affronterà il World Heavyweight Champion Randy Orton in un non title match!!!

Theodore Long è nel suo ufficio quando viene raggiunto da Christian che ha il contratto per il match tra lui e Randy Orton per il World Heavyweight Championship a Money in the Bank. Christian chiede a Long di dire a Orton di raggiungerlo sul ring per firmare il tutto, ma Long gli dice che la settimana scorsa è stato Mark Henry a vincere il match, non Christian…ecco perchè tra poco Orton sarà in azione contro il “World's Strongest Man”…se Henry vincerà il match, chissà, a Money in the Bank vedremo un triple threat match…o forse direttamente Henry vs Orton!!! Christian si lamenta ma Long gli dice che è bandito da bordo ring per questo match…Christian fa per reagire ma poi si allontana lasciando la scena.

E il match tra Randy Orton e Mark Henry è il primo match in programma in questa edizione di SmackDown. Scott Armstrong arbitra la contesa e Henry porta subito Orton all'angolo. Orton con dei pugni tenta di rispondere ma Henry lo colpisce con una ginocchiata. Irish whip di Henry, Orton rimbalza contro le protezioni. Altro irish whip e un belly to belly takedown da parte di Henry. 1…2…no!!! Henry si carica in spalla Orton, quest'ultimo gli sfugge ma si prende poi un big boot dal “World's Strongest Man”. 1…2…no!!! Henry sale letteralmente sopra all'avversario e poi lo colpisce con una testata. Henry a muso duro dice a Orton “Sei il campione? IO sono il campione!” e gli rifila un'altra testata a cui segue un tentativo di World's Strongest Slam. Orton però la evita, Henry manca uno splash all'angolo e stende Henry con un gran DDT. 1…2…no!!! Henry esce dal ring, Orton lo raggiunge e Henry lo sbatte contro l'apron. Scott Armstrong conta fuori entrambi i contendenti ma risuona nell'arena la theme di The Big Show!!! Henry si gira verso il Titantron quasi ad attendere l'altro gigante…ma nessuno arriva. Scott Armstrong intanto è arrivato a 8 col conteggio…RKO di Orton su Henry fuori ring!!! Orton rientra nel ring al conto di 9 e poi l'arbitro completa il conteggio!!! Randy Orton vince il match per count out!!! Mark Henry si riprende, si rialza e si allontana…no, si dirige verso la postazione dei tecnici audio WWE. Henry chiede chi sia il responsabile della messa in diffusione delle theme song e, identificatolo, lo raggiunge distruggendo tutto l'equipaggiamento presente in zona. Monitor, mixer, tutto viene distrutto dal “World's Strongest Slam” che, sfogata la sua furia, permette all'addetto di allontanarsi…no, lo abbranca, lo solleva e lo scaglia a terra come un pupazzo!!! Non vediamo dove l'addetto atterra, ma di sicuro non ha fatto un atterraggio morbido. Henry, dopo aver distrutto anche la sedia dell'addetto con una facilità disarmante, finalmente lascia la scena…

Si ritorna in onda e il team di commento di SmackDown ricapitola quanto appena accaduto e poi è il tempo del secondo match della serata, match che mette di fronte Daniel Bryan e Ted DiBiase, che entrano senza musica. Prima dell'inizio del match vediamo un promo registrato di DiBiase che dice che è stato bello umiliare Daniel Bryan nelle ultime settimane, cosa che è merito tutto di Cody Rhodes. DiBiase sostiene che Rhodes sarà impressionato da come stasera lui distruggerà il suo avversario. Bryan con un'arm wrench, DiBiase manca un assalto e viene bloccato in una surfboard che diventa uno schienamento con ponte. 1…2…no!!! Uppercut da parte di Daniel Bryan, lancio all'angolo opposto…DiBiase evita ma Bryan finisce sull'apron. Bryan dalla terza corda con un missile dropkick che però va a vuoto…DiBiase con un dropkick spedisce l'avversario fuori ring mentre andiamo in pubblicità. Si torna in onda e DiBiase tenta un suplex…waistlock di DiBiase che poi stende Bryan con una gran clothesline. 1…2…no!!! Rear chinlock ora da parte di DiBiase, l'arbitro John Cone si sincera delle condizioni di Bryan che tenta di uscire dalla presa con dei pugni. Calci da parte di DiBiase all'angolo su Daniel Bryan, lancio all'angolo, backflip di Bryan che evita l'assalto dell'avversario e lo stende poi con una clothesline. Running dropkick di Bryan su DiBiase all'angolo…1…2…no!!! Calci ora al costato da parte di Daniel Bryan che però manca il calcio al capo…rollup di DiBiase!!! 1…2…LeBell Lock di Bryan ma DiBiase arriva alle corde!!! Lancio alle corde, high back bodydrop di Bryan che spedisce DiBiase malamente a terra fuori ring. Bryan si lancia su DiBiase dall'apron ma viene abbrancato dall'avversario che lo scaglia con la schiena contro un paletto e contro il guard rail. Si torna nel ring, DiBiase schiena Bryan…1…2…no!!! Pestoni di DiBiase all'angolo e DiBiase dice a muso duro a Bryan “Non sei niente, sei patetico!!!” prima di schiaffeggiarlo più volte. DiBiase posiziona Bryan sulla terza corda…tentativo di superplex ma Bryan lo evita con una testata. DiBiase finisce a terra e Bryan va a segno con un missile dropkick!!! Pugni di Bryan, calci al corpo e uno al capo. 1…2…no!!! DiBiase va per la Dream Street, Bryan evita e lo blocca in una Guillotine Choke!!! DiBiase tenta di resistere ma alla fine è costretto a cedere!!! Daniel Bryan vince il match!!!

Christian ritorna nell'ufficio del General Manager Theodore Long con il suo contratto e dice che, ora che Henry è stato battuto, è il n.1 contender per il World Heavyweight Championship…Long dice che gli è giunta voce che Christian stesse uscendo dal camion regia WWE quando è partita per sbaglio la theme song di The Big Show…Christian nega l'accusa ma Long comunque dice che la firma del contratto per Money in the Bank avverrà tra un'ora, quindi nel frattempo Christian sarà impegnato in un match contro Sin Cara, invitando Christian a spendere più tempo a prepararsi invece di lamentarsi…

Ted DiBiase viene avvicinato da Cody Rhodes nel backstage e quest'ultimo gli dice che il 20 maggio è stata l'ultima data in cui DiBiase ha vinto un match…è vero che ha mostrato sprazzi di grandezza, ma ora ha perso contro Daniel Bryan…dovrà impegnarsi e mostrare più costanza in qualcosa che non sia il fallimento, altrimenti farà meglio a mettersi una busta della spesa in testa…

Ranjin Singh viene intervistato a proposito di quanto accaduto ultimamente tra lui, The Great Khali e Jinder Mahal e dice che un tempo le famiglie Singh e Mahal erano molto unite…Jinder non lo ammetterà mai ma è sempre stato geloso di quello che è diventato The Great Khali…Jinder vorrebbe avere quello che ha ottenuto The Great Khali, ma anni fa è diventato suo cognato sposando la sorella di Ranjin e Khali, pagandone la dote visto che la famiglia Singh era povera. Quando Jinder urla nei confronti di sua sorella e di Khali dice che umilierà la moglie divorziando da lei, ed ecco perchè Khali ha fatto quello che ha fatto. Si dice “l'unica cosa che bisogna temere è la paura stessa”, ma è un errore…bisogna temere Jinder Mahal.

UP NEXT: Christian vs Sin Cara!!!

E, come detto, il prossimo match di SmackDown mette di fronte Christian e il sinora imbattuto Sin Cara!!! Durante l'ingresso di Sin Cara ci viene mostrata una grafica con gli 8 partecipanti al Money in the Bank match di SmackDown: Sin Cara appunto, Kane, Heath Slater, Justin Gabriel, Wade Barrett, Cody Rhodes, Daniel Bryan e Sheamus. Il match ha inizio, le luci blu e arancio sono in azione, Rod Zapata è l'arbitro della contesa. Calci da parte di Sin Cara, lancio alle corde…springboard armdrag da parte dell'ex Mistico. Sin Cara va per uno springboard crossbody, Christian si allontana e allora Sin Cara ritorna in piedi con un salto in avanti. Si va in pubblicità e al rientro Christian colpisce con dei pugni l'avversario. Ginocchiata di Christian che però manca l'uppercut da fuori ring…Sin Cara con un corkscrew pescado!!! Springboard corkscrew splash di Sin Cara!!! 1…2…no!!! Pugni da parte di Sin Cara, shoulder block di Christian…1…2…no!! Uppercut di Christian che sbatte Sin Cara all'angolo…risponde Sin Cara, altro springboard armdrag e poi un running head scissors takedown. 1…2…no!!! Christian spedisce Sin Cara fuori ring con un high back bodydrop e poi lo scaglia poco dopo contro il guard rail. Si torna nel ring…1…2…no!!! Chinlock da parte di Christian, bodyslam subita da Sin Cara. Christian evita un assalto all'angolo alzando le gambe e poi schiena l'avversario…1…2…no!!! Tentativo di splash o headbutt dalla terza corda di Christian che però va a vuoto…Sin Cara con uno springboard back elbow. Sin Cara trova, anche se con fatica, un DDT!!! 1…2…no!!! Rollup di Sin Cara!!! 1…2…no!!! Uppercut di Christian che sale ancora sulle corde…calcio in rovesciata da parte di Sin Cara che va per la Spanish Fly. Christian evita, Sin Cara atterra in piedi e Christian va fuori ring dicendo che ne ha abbastanza…head scissors takedown da parte di Sin Cara!!! Altro calcio in rovesciata dall'apron da parte di Sin Cara che va a segno con uno springboard crossbody!!! 1…2…no!!! Inverted DDT di Christian dopo aver evitato un nuovo tentativo offensivo da parte di Sin Cara…1…2…no!!! Rollup di Sin Cara ancora!!! 1…2…no!!! Lancio alle corde, handspring back elbow tentato da Sin Cara, Christian evita e va per il Killswitch…Sin Cara evita ma viene poi sbattuto contro le protezioni all'angolo e finito con una Spear!!! 1…2…3!!! Christian si aggiudica questo match!!!

STILL TO COME: Randy Orton e Christian firmano il contratto per il loro match a Money in the Bank!!!

Rivediamo quanto accaduto tra Ezekiel Jackson e Wade Barrett a Capitol Punishment e tra poco il campione Intercontinentale Ezekiel Jackson sarà in azione in un non title match contro Cody Rhodes!!!

Cody Rhodes arriva al ring insieme a Ted DiBiase e i suoi impiegati che porgono, oltre che a Booker T, buste della spesa da indossare al pubblico. Come detto il suo avversario nel prossimo match è il campione Intercontinentale Ezekiel Jackson e l'arbitro della contesa è Justin King. Si comincia, Jackson costringe l'avversario all'angolo. Side headlock di Rhodes che però viene abbrancato al collo, scagliato alle corde e colpito con un shoulder block. Pugni di Jackson all'angolo e poi Rhodes viene scagliato a terra con un gran hip toss. Elbow drop da parte di Jackson…1…2…no!!! Gorilla Press Slam tentata da Jackson, Rhodes però esce e si nasconde sotto il ring!!! Jackson esce dal ring per cercare Rhodes ma quest'ultimo lo coglie di sorpresa colpendolo alle spalle e lanciandolo contro il paletto. Si torna nel ring, Rhodes in controllo della situazione ora e colpisce l'avversario con calci e pugni. Rhodes blocca Jackson in una presa al volto e tenta poi un suplex…Jackson con un suplex frontale a cui seguono due clothesline. Lancio all'angolo…clothesline in splash da parte di Jackson che poi va a segno con una bodyslam. DiBiase tenta di distrarre Jackson che però lo scaglia contro il paletto…springboard kick di Rhodes che poi va a segno con il Cross Rhodes!!! 1…2…3!!! Cody Rhodes vince la contesa!!! Rhodes festeggia e poi va da DiBiase per dirgli “Hai fatto la cosa giusta”…la reunion della Legacy è completa?

STILL TO COME: Randy Orton e Christian firmano il contratto per il loro match a Money in the Bank!!!

Dopo l'ennesimo video di Johnny Curtis il Raw Rebound ci mostra quanto avvenuto nell'ultima edizione di Raw, caratterizzata dalle scioccanti dichiarazioni di CM Punk. Il team di commento di SmackDown ci informa che, dopo la puntata, la WWE ha sospeso Punk e ci sono voci sempre più forti di una presenza addirittura di Mr.McMahon nella puntata in programma lunedì 4 luglio.

Kane raggiunge il ring per il prossimo match in programma in quest'edizione di SmackDown e che lo mette di fronte a Wade Barrett. Si parte, “Little Naitch” Charles Robinson arbitra il match e c'è subito un break all'angolo. Calci e pugni da parte di Barrett, Kane con un uppercut. Shouler block di Kane…1…2…no!!! Barrett tenta di trovare un varco, clothesline subita da Kane…1…no!!! Calci subiti all'angolo da Kane, lancio alle corde, big boot per Barrett che poi viene messo a terra. Kane va per un dropkick basso, Barrett rotola fuori ring. Kane lo raggiunge ma poi, tornato sull'apron si prende due big boot dall'avversario mentre andiamo in pubblicità. Si ritorna in onda, side headlock di Barrett a cui risponde Kane con un side suplex. Lancio alle corde, Barrett con un back elbow…big boot di Barrett. 1…2…no!!! Calci ancora da parte di Barrett che usa poi le corde illegalmente per infierire sull'avversario. Kane è tra le corde, ginocchiate da parte di Barrett…1…no!!! Rear chinlock da parte di Barrett, pugni ora subiti da Kane all'angolo, uppercut del “Big Red Monster” che però si prende un DDT. 1…no!!! Barrett sale sulla seconda corda ma manca poi un flying elbow drop permettendo a Kane di rifiatare. Pugni da parte di Kane, lancio alle corde rovesciato ma Kane si lancia con un running crossbody. Dropkick basso di Kane…1…2…no!!! Big boot subito da Barrett…1…2…no!!! Irish whip e poi sidewalk slam di Kane…1…2…no!!! Kane sale sulla terza corda, va per una flying clothesline che va a segno!!! Kane vuole finire la pratica…abbranca l'avversario al collo ma Barrett evita la chokeslam e anche forse un tentativo di Tombstone Piledriver…spinning sidewalk slam di Barrett che va per la Wasteland ma Kane finisce sull'apron e colpisce l'avversario con un uppercut…Kane abbranca Barrett…chokeslam!!! 1…2…3!!! Kane vince il match!!!

Rivediamo quanto accaduto a inizio puntata e che ha visto protagonista Mark Henry. Il tecnico audio, veniamo informati, ha ripreso conoscenza all'ospedale e ciò è un'ottima notizia contando quello che ha subito per mano del “World's Strongest Man”.

UP NEXT: Randy Orton e Christian firmano il contratto per il loro match a Money in the Bank!!!

Tutto è pronto per la firma del contratto che metterà di fronte ancora una volta per il World Heavyweight Championship Christian e Randy Orton a Money in the Bank. Christian entra in scena per primo accompagnato da quello che si rivelerà poi essere il suo avvocato, mentre Orton completa la scena entrando per ultimo sul quadrato. Le due parti in causa si accomodano al tavolo per firmare il contratto e Theodore Long dà il via alle procedure. Christian dice al microfono che c'è una clausola nel contratto che garantisce a “Captain Charisma” un rematch immediato in caso di errore arbitrale. Christian sa di poter battere Randy Orton anche se nessuno lo crede. Orton gli risponde che evidentemente c'è un motivo se la gente pensa che lui non lo possa battere…Christian dice a Orton di tacere perchè ora Long non lo può proteggere, gli arbitri non lo possono proteggere…Orton non può batterlo e a Money in the Bank lo proverà. Orton riprende la parola e dice che un tempo si divertiva ad affrontarlo nel ring…un tempo dove Orton rispettava Christian. Hanno avuto un gran match…e Orton l'ha battuto. Hanno avuto un altro gran match…e ancora Christian è stato sconfitto…più le sconfitte aumentavano, più i piagnistei di Christian andavano di pari passo. Ora la situazione, che era comica, sta facendo arrabbiare Randy Orton…e un avvocato non farà ottenere a Christian il World Heavyweight Championship…per vincere il World Heavyweight Championship Christian dovrà sconfiggerlo e ciò non accadrà mai. Orton firma il contratto e ora è tempo che Christian faccia lo stesso…l'avvocato osserva i fogli, dice qualcosa al suo assistito che poi fa per firmare il tutto…la penna però non ha più inchiostro, pare…Sheamus però sale sul ring e attacca Randy Orton!!! Christian tenta di intromettersi e viene steso pure lui!!! Brogue Kick per Christian, Orton va per l'RKO ma Sheamus evita e stende Orton con un Brogue Kick!!! Sheamus abbranca il contratto e lo strappa!!! Cosa significa tutto questo e che conseguenze avrà su Money in the Bank?

Scritto da Erik Ganzerli
Parliamo di: , ,