WWE Smackdown Report 01-04-2011

WWE Smackdown Report

Mancano ormai poche ore all'avvento di Wrestlemania. Lo Showcase Of The Immortals è alle porte e Friday Night Samckdown si prepara allo show con una puntata particolare. Pochi match, poche novità ed uno sguardo approfondito a quanto vedremo nell'evento più importante dell'anno. Siamo all'interno del Wrestlemania Axxess ad Atlanta, Georgia (con alcuni spezzoni da Chicago, Illinois). A raccontarvi questa puntata dello show blu, qui su Tuttowrestling.com, Adriano “Waiting for sunday” Paduano.


La puntata inizia con l'ingresso di The Corre ed un video che ci mostra come, con l'aiuto del suo team, Wade Barrett sia riuscito a vincere il titolo Intercontinetale battendo Kofi Kingston nella scorsa puntata di Smackdown. Proprio l'inglese sarà il protagonista del primo match della serata proprio contro l'ex campione Kingston. Il match non avrà il titolo in palio ed è arbitrato da Mike Chioda. Si parte con un ghanese particolarmente aggressivo: serie di calci e Forearm per lui. Kofi tenta la Trouble In Paradise ma Barrett di rifugia alle corde. Kingston tenta una manovra aerea ma Wade lo sorprende con un Big Boot che spedisce l'avversario fuori dal ring. L'inglese raggiunge l'avversario ma solo per colpirlo nei pressi dell'apron ring. Impatto sui gradoni d'acciaio per Kofi da parte di Barrett che poi schianta il ghanese contro le balaustre che dividono il pubblico dal ring. Si torna sul quadrato. L'ex NXT continua la sua azione nei confronti del ghanese e successivamente esegue un Pump-Handle Slam 1… 2… Niente da fare. Headlock da parte dell'inglese. Kofi si libera dopo qualche secondo con dei pugni e delle gomitate. L'ex Nexus reagisce con una ginocchiata. Reazione da parte dell'ex campione che colpisce ripetutamente l'avversario con delle Chop e dei calci. Kofi è scatenato. Dropkick per lui. Tentativo di Flying Forearm a vuoto però. Il ghanese tenta la sua SOS ma Wade scappa dalla presa ma solo per subire un calcio ed il classico Crossbody dalla terza corda. L'inglese è al tappeto e per Kofi si apre la strada per eseguire il Boomdrop. Connesso. Kofi prepara il Trouble in Paradise ma Wade lo sorprende ancora una volta con un Big Boot 1… 2… Ancora niente. Stavolta è il campione Intercontinentale a provare ad eseguire la sua manovra finale. Kofi evita la Wasteland aggrappandosi alle corde. Kingston si libera definitivamente della presa e connette con la Trouble In Paradise. Ma interviene The Corre a salvare il suo leader. Scatta immediatamente la squalifica. The Corre prosegue il suo assalto al ghanese ma arrivano di gran carriera Santino Marella e Vladimir Kozlov. Dopo poco però la superiorità numerica gioca a favore di Barrett e soci. Intervegono anche Kane e Big Show. I due fanno piazza pulita del gruppo che è costretto a battere in ritirata. L'inglese sottolinea che questi hanno avuto la meglio solo perché erano in cinque contro quattro. Kane, Big Show, Santino e Kozlov si sono presi un bel vantaggio psicologico in vista del loro match contro The Corre a Wrestlemania.

Un video ci riporta a Smackdown della scorsa settimana con l'attacco di Cody Rhodes ai danni di Rey Mysterio. Matt Striker, nel backstage, raggiunge lo stesso Cody all'interno di una stanza decisamente poco illuminata. Striker chiede a Rhodes il perché dell'attacco della scorsa settimana. L'ex “Dashing” ricorda il vecchio adagio che dice “occhio per occhio, dente per dente”. Qualche mese fa il messicano lo ha colpito intenzionalmente con il ginocchio che era protetto da un supporto che gli ha rovinato per sempre la conformazione del suo viso. Tutto ciò lo ha imbarazzato fortemente. Ora lui non vuole più guardarsi allo specchio né tanto meno vuole che gli altri lo guardino. Lui adesso è un uomo con tanta amarezza. Ma quello che è successo la scorsa settimana è solo l'inizio. A Wrestlemania Mysterio dovrà fare i conti con questo nuovo Rhodes, protetto da una maschera molto pericolosa. Ma subirà anche un colpo con il supporto del ginocchio. Lo stesso che lo ha sfigurato per sempre. Pubblicità.

Siamo all'interno del Wrestlemania Axxess in compagnia di Todd Grisham e delle sue ospiti, le Bella Twins, le quali raccontano tutto quello che sta avvenendo in questa particolare manifestazione alla vigilia dello Showcase Of The Immortals. Tra le attrazioni c'è anche la casa di Hornswoggle e vediamo proprio il leprecauno alle prese con una vasca piena zeppa di caramelle. Le Bellas dicono che gli autografi firmati da loro sono stati i più importanti dei 25000 firmati in questa particolare manifestazione.

Viene riproposto il bel video musicale sulla rivalità tra The Undertaker e Triple H. I due si affronteranno a Wrestlemania in un No Holds Barred Match. Riuscirà The Game a terminare la Streak del Deadman oppure ci sarà il 19-0? Nuova pausa pubblicitaria.

Torniamo nel Wrestlemania Axxess con Todd Grisham e le Bella Twins che commentano la rivalità tra Randy Orton e CM Punk con le ragazze che ricordano come The Viper abbia eliminato tutti i componenti di The Nexus. Parte poi un video che ricapitola la rivalità tra i due che si affronteranno in un match uno contro uno a Wrestlemania.

STILL TO COME: Jerry “The King” Lawler risponderà alle parole ed alle azioni di Michael Cole.

UP NEXT: WWE Hall Of Fame welcomes Road Warriors!

Siamo sempre nel Wrestlemania Axxess con Todd Grisham e le Bella Twins che ci mostrano alcune attrazioni del WA: si può ammirare una riproduzione dello studio personale di Vince McMahon ma anche una riproduzione di un tirannosauro. Inoltre in uno spazio dedicato, i bambini e non solo, possono proporre la loro versione delle entrate delle loro Superstar preferite. Infine c'è anche lo spazio per ammirare i costumi di HBK.

Grisham introduce il video che riguarda gli ultimi introdotti nella classe 2011 della WWE Hall Of Fame. Si tratta dei leggendari Road Warriors con il loro storico manager Paul Ellering! Uno dei più grandi tag team della storia entra giustamente nella leggenda del business. Pubblicità.

Torniamo dalla pausa con la grafica che ci ricorda il match tra Jerry “The King” Lawler e Michael Cole con Stone Cold come arbitro speciale per Wrestlemania. Viene poi riproposto il video, direttamente da Raw, del match tra Lawler e Jack Swagger. Quest'ultimo ha vinto per squalifica dopo essere stato colpito con una sedia da Jerry. Alla fine l'Hall Of Famer ha cercato il contatto con il suo futuro avversario ma questi è riuscito a rifugiarsi nella sua Cole Mine e ad evitare il contatto con il rivale. Non prima di avergli versato una bevanda addosso.

Andiamo adesso nell'arena di Chicago dove Jerry “The King” Lawler fa il suo ingresso sul ring e si arma di microfono. L'Hall Of Famer si rivolge a Michael Cole e dice che per molto tempo questi ha parlato a sproposito su di lui. Ha disonorato la memoria di sua madre. Ha portato a Raw suo figlio con l'unico scopo di metterlo in cattiva luce. Ha rispolverato l'album di famiglia screditando il nome del suo defunto padre. Lawler dice che quando si fanno delle cose solo per fare del male, si pagano le conseguenza. Il fatto che Michael sia uscito dall'arena prima del suo arrivo è la cosa più giusta che abbia mai fatto nella sua vita. Nessuno dei due a Wrestlemania avrà la possibilità di scappare. Lui sa che Cole è spaventato perché consapevole che tutto ciò che è riuscito a fargli finora è stato grazie alla presenza di Jack Swagger. A Wrestlemania, però, ci sarà Stone Cold a prendersi cura dell'All-American American. A Wrestlemania saranno loro due, faccia a faccia, senza che nessuno possa disturbarli. Sarà in quel momento che lui farà a Cole quello che la gente si aspetta che faccia. Non solo lo batterà ma gli chiuderà la bocca una volta per tutte.

Parte un video sulla conferenza stampa che la WWE ha messo in scena a New York due giorni fa a New York. Tutte le principali attrazioni di Wrestlemania hanno fatto capolino all'evento: Alberto Del Rio ed Edge, John Cena, The Miz e The Rock ma anche Triple H e Snooki. Il tutto sotto lo sguardo vigile di Stephanie McMahon. Pubblicità.

Torniamo con una nuova panoramica del museo del Wrestlemania Axxess. Particolare attenzione per il settore dedicato a Stone Cold Steve Austin ed anche a quello dedicato a The Undertaker.

Parte un video che ci riporta a Raw con l'ultimo confronto tra The Undertaker e Triple H che ha visto coinvolto anche il rientrante HBK con quest'ultimo che, alla fine del segmento, sembra rassegnato al fatto che anche il suo amico cadrà per mano del Deadman. Nuova pausa per noi.

Torniamo dalla pausa con la grafica che ci annuncia che Keri Hilson canterà “America the beautiful” all'inizio di Wrestlemania. Un video, inoltre, ci presenta il nuovo videogame della WWE “All Star”. Le Bellas sono entusiaste di quanto è possibile fare attraverso questo videogame.

Un video ci mostra il meglio della partecipazione di The Miz al “Late Show” con Conan O'Brian. Il WWE Champion ha dato il meglio di sé guidando il popolare conduttore alla creazione di una buona catchphrase. Tra poco rivedremo quanto successo tra lo stesso Mizanin, The Rock e John Cena nell'ultima puntata di Raw. Il tutto subito dopo la pubblicità.

Video sul prossimo debutto in WWE di Sin Cara (si parla della puntata di Raw di questo lunedì).

Torniamo all'interno del Wrestlemania Axxess con una panoramica sul museo dedicato, questa volta, ai titoli della WWE con alcune chicche come il Rock's Title ed altri titoli che hanno fatto capolino nella federazione nella sua storia. Inoltre c'è anche un settore dedicato alle maschere di Rey Mysterio ed ai costumi di Trish Stratus.

Parte un video proprio dedicato a Trish che sarà protagonista di uno dei match più attesi soprattutto per l'impatto che avrà sul gossip americano. La canadese e John Morrison saranno infatti nel team di Nicole “Snooki” Polizzi di “Jersey Shore”. I tre affronteranno Dolph Ziggler e le Laycool sotto la supervisione di Vickie Guerrero.

UP NEXT: Tutto il meglio della rivalità tra Edge ed Alberto Del Rio.

Torniamo dalla pausa pubblicitaria con Todd Grisham che introduce la rivalità tra Edge ed Alberto Del Rio. Le Bellas al solo pensiero del messicano sono eccitate e sembrano apprezzare in tutto e per tutto il messicano, ultimo vincitore della Royal Rumble. Il conduttore dice alle ragazze che anche lui ha una macchina elegante e soprattutto che Edge è un undici volte campione del mondo e sarà difficile per Alberto avere la meglio su di lui. Parte poi un video che ricapitola l'intensa rivalità tra i due che si affronteranno a Wrestlemania con il World Heavyweight Championship in palio.

UP NEXT: Cody Rhodes in azione a poche ore dal suo match a Wrestlemania contro Rey Mysterio.

WWE Rewind: Rey Mysterio e CM Punk erano impegnati in un match nell'ultima puntata di Smackdown. L'incontro si interrompe a causa dell'intervento di Cody Rhodes che colpisce il messicano con diversi colpi e testate rese ancora più dolorose dalla maschera protettiva dell'ex “Dashing”.

Cody Rhodes fa il suo ingresso sul ring dell'arena di Chicago con le note della sua nuova entry music e, come al solito, coperto dal suo asciugamano scuro. L'ex “Dashing” sarà impegnato in un match contro Chris Masters che fa il suo ingresso in scena. Arbitra il match Rod Zapata. Si parte con un Rhodes scatentato che colpisce l'avversario con del calci anche portandolo all'angolo. Masters tenta la reazione con un Chop e successivamente con un Suplex. Cody evita la manovra e colpisce Chris. Rhodes sale sulla terza corda e colpisce l'avversario con un High Knee. Nel frattempo entra in scena anche Michael Cole, scortato dalle sue guardie del corpo, che si accomoda immediatamente nella sua Cole Mine ed inizia a discutere con Booker T al commento. Il match continua con l'ex Legaci che colpisce Masters con diversi colpi alla schiena. Headlock da parte del figlio dell'American Dream. Chris abbranca l'avversario e lo fa schiantare contro l'angolo del ring. Reazione ancora da parte di Cody che colpisce The Masterpiece con un calcio al volto al tappeto. Masters ha un'improvvisa reazione e connette con un Samoan Drop a cui segue un Atomic Drop. Chris tenta una Clothesline ma Rhodes evita aggrappandosi alle corde. Il “capolavoro” lo raggiunge ma l'ex “Dashing” lo colpisce con una testata e di conseguenza anche con la sua maschera protettiva. Masters è stordito e per Cody è un gioco da ragazzi connettere con la Cross Rhodes 1… 2… 3! Vittoria per Cody Rhodes a poche ore da Wrestlemania. Ma arriva Rey Mysterio di gran carriera che colpisce ripetutamente il suo futuro rivale con una serie di calci ed un Dropkick che lo portano sulla seconda corda. La posizione ideale per la 6-1-9. Rhodes evita ma Rey è abile ancora una volta a portalo sulla seconda corda con una Headscissors. Il messicano scopre anche la gamba sinistra mostrando il supporto per il ginocchio (lo stesso con il quale Cody lo aveva colpito la scorsa settimana). Tentativo di 6-1-9 che, però, non va a buon fine visto che Rhodes decide saggiamente di scappare dal quadrato. Sguardi di fuoco tra i due. La resa dei conti a Wrestlemania.

Un video ci mostra Chris Jericho impegnato nell'edizione americana di “Ballando con le stelle”. Nuova pausa pubblicitaria per noi.

Torniamo nel museo del Wrestlemania Axxess e nel settore che riguarda la personale collezione di automobili di John Cena. Todd Grisham parla poi della rivalità di quest'ultimo con The Rock. Le Bellas gli ricordano che il rivale del bostoniano è The Miz e non bisogna dimenticarlo. Il conduttore introduce poi il video che ci riporta a Raw. In questo video rivediamo l'attesissimo faccia a faccia tra John Cena e The Rock con l'intervento anche del WWE Champion The Miz. Dopo tante parole i tre (ed Alex Riley) arrivano alle mani. The Rock colpisce l'Awesome One con la sua DDT ed il People's Elbow salvo poi subire la Attitude Adjustment da parte di John Cena. Cosa succederà tra i tre a Wrestlemania?

Per rispondere a questa e a tutte le altre domande dobbiamo solo attendere poche ore. Wrestlemania è alle porte e promette di essere un'edizione da ricordare.

Scritto da Adriano Paduano
Parliamo di: , ,