WWE Raw Report 11/09/2023 – Jey Uso sì, Jey Uso no

Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci sono sul ring, col primo che introduce in maniera solenne Gunther, in un ring addobbato con un podio e delle colonne (oserei dire doriche, ma non si vede bene il capitello superiore, ndr.). Gunther fa il suo ingresso trionfale e parla in tedesco per poi dire che ha riscritto la storia ed elevato il Titolo dove non era mai stato. Ha finito gli avversari, da ora dovrà competere contro sé stesso.
Chad Gable interrompe la celebrazione e dice che la scorsa settimana hanno avuto un main event da annali e la gente ne parla ancora. Gunther sta giustamente festeggiando e si congratula con lui. Gunther lo invita sul ring a parlargli faccia a faccia e Gable lo fa. Gable dice che lo ha visto negli occhi la settimana scorsa e ha capito che nessuno lo ha spinto al limite come ha fatto lui in questo regno. Ma ha visto anche le lacrime di sua figlia e solo un genitore può capire cosa significhi. Lo ha battuto una volta e lo farà ancora e giura che non sa quando o come ma vincerà il Titolo. Gunther chiede se voglia un’altra occasione per perdere ancora e fare l’ennesima figuraccia davanti alla sua famiglia. È vero, lo ha portato al limite ed è un performer fantastico. Ma è un pessimo padre.
Scatta il pestaggio dell’Imperium ma presto arriva Otis a dare man forte al suo mentore. Otis si libera di Vinci e Kaiser ma Gunther lo atterra e si sbarazza anche di Gable. Alla lunga il 3 contro 2 ha la meglio. Alla fine arriva Tommaso Ciampa armato di sedia che mette in fuga gli europei. Chiusura animata ad un promo davvero di grande livello da parte di entrambi.
Vediamo quanto successo ultimamente tra McIntyre, Riddle, il New Day e i Viking Raiders. Vediamo poi un video di Xavier Woods che cerca spiegazioni da McIntyre, non per la sediata ma per quanto detto a Kofi Kingston. McIntyre dice che ne parlerà con Kingston quanto sarà abbastanza uomo da presentarsi di persona. Woods tira fuori dal nulla che forse McIntyre è geloso che lui sia diventato Campione in una arena vuota, mentre Kingston col pubblico. Non è chiaro cosa c’entri. Insomma questo scontro verbale abbastanza surreale si conclude con la sfida per un match.
Jackie Redmond raggiunge l’Alpha Academy e Ciampa nel backstage e chiede cosa succederà. Ovviamente, 6-Man su cui tutti sono d’accordo.
SINGLE MATCH:
XAVIER WOODS VS DREW MCINTYRE
Cole e Barrett cercano, in qualche modo, di vendere un raggiunto punto di ebollizione per questa faida mentre McIntyre fa il suo ingresso, ma sembrano andare in un’altra direzione rispetto a quanto visto nel promo. L’incontro però è molto buono, i due hanno una buona chimica e vendono bene il momento di frustrazione di entrambi, per motivi diversi. Quanto meno si riesce a non cadere nei cliché, facendo comportare entrambi come dei face, quali al momento sono. Le iniziative sono abbastanza equilibrate, si gioca sul vantaggio fisico di McIntyre. il finale forse è vagamente anti-climatico, si torna a forzare sulla Claymore outta noweher, che infatti chiude l’incontro. Ma davvero incontro molto divertente. McIntyre alla fine sembra combattuto e dice che non doveva andare così mentre lui va via e Woods si rialza.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DREW MCINTYRE