WWE Raw Report del 26/12/2022 – The absolute “Best” of Raw

In un video Drew McIntyre ripercorre le prime parti della sua vita e parla delle sue origini scozzesi. Poi parla dell’importanza di Clash At The Castle e del momento (ignorando il fatto che abbia perso) vissuto dal popolo britannico. McIntyre è in collegamento e come prima cosa dice che tornerà presto da qualche acciacco. Parlando di CATC dice che era una cosa che non aveva nemmeno sognato. Dice di aver sempre aver chiesto alla dirigenza di fare un PLE là ed era difficile per la logistica ma poi i tempi sono cambiati e si è andati in quella direzione ed è grato di aver potuto combattere nel main event, non lo dimenticherà mai. Redmond chiede se spera di replicare, magari prima di 30 anni. McIntyre dice che gli piacerebbe ci fosse un PLE all’estero ogni anno (nemmeno lui prende in considerazione quelli in Arabia Saudita). Magari anche altrove perché ci sono tante piazze appassionate e propone lo Stade de France di Parigi come prossima tappa, suggerendo ai fan francesi di far sentire la propria voce sui social per renderlo fattibile. Graves chiede cosa lo aspetti nel 2023 dopo un 2022 di successo (???). McIntyre dice che ha puntato Gunther e il Titolo Intercontinentale. Graves prima di chiudere, riconosce a McIntyre di essersi preso carico della WWE per lungo tempo e lo ringrazia per questo.
Redmond lancia un video su Karrion Kroos. Subito dopo un video che ricapitola i ritorni del 2022, tutti tranne uno.
In studio ci si collega con Cody Rhodes e si parla del suo ritorno: Graves chiede cosa abbia provato ad emergere dallo stage. Rhodes dice che non sapeva cosa aspettarsi e gli ci è voluto un minuto per riprendersi e tornare l’American Nightmare. È stato un momento importante per lui e per la sua famiglia ed è grato del fatto che i fan lo abbiano accolto così. Graves gli chiede della rivalità con Seth Rollins. Rhodes dice che Rollins non è suo amico ma sono legati dalla battaglia avuto. Rollins è uno dei migliori di sempre ma crede che abbiano costruito qualcosa di importante. Ma ora è finita. Parlando del match di Hell In A Cell dice che ha sempre insegnato alla Nightmare Factory di lottare doloranti ma mai lottare infortunati e si è sentito un grande ipocrita. Non crede sia stato eroico o coraggioso, semplicemente non gli sembrava giusto non lottare e si sente fortunato. Graves chiede cosa aspettarsi da lui nel 2023. Rhodes dice che vuole riprendere da dove ha lasciato. Se pensa a quando era bambino e al suo sogno, non sapeva quanto alto fosse il prezzo per realizzarlo ma ora, senza arroganza, crede di averlo pagato. Ora ha la chance di renderlo vero e sa che c’è solo una cosa di cui può parlare, non ha bisogno di citarlo: può farlo, nessuno può fermarlo e sa che lo farà. Rhodes sostanzialmente non cita il Titolo Mondiale ma chiaramente dice di puntare ad esso. Rivediamo l’Hell In A Cell Match tra Rollins e Rhodes.
Al rientro in onda vediamo un video su Liv Morgan. Poi Graves e Redmond si collegano con Morgan. Graves parla del suo incasso e Morgan dice che ha rivisto quelle immagini milioni di volte e non si è mai sentita così orgogliosa di sé. Redmond chiede cosa aspettarsi ora per portare le cose al livello successivo. Morgan dice che è felice di quello che fa e sa che il meglio deve ancora venire, può solo migliorare e sa che può farlo tanto. Graves chiede come Rousey l’abbia portata a evolvere. Sembrava impossibile ma l’ha affrontata e anche battuta, ha dovuto mutare dalla Liv adorabile e carina che era e l’ha portata a trovare nuove parti di sé stessa. Redmond parla dell’elefante nella stanza e chiede se vedremo qualcosa di ancora più estremo nel 2023. Morgan replica che è sempre così per lei e il 2023 sarà tutto sempre più estremo. Il dolore è quello che la rende viva, specialmente dopo aver perso il Titolo. Ha realizzato che è quello che deve risolvere e capire prima di tornare Campionessa e se deve far male alle persone e farsi male lei ne farlo, allora è pronta a farlo. Rivediamo una sintesi dell’Extreme Rules Match tra lei e Ronda Rousey di ER.
Un video ricapitola il percorso del Judgement Day, da Edge, alla sua estromissione, alla sfida con lui e Mysterio, fino all’ingresso di Dominik. Subito dopo vediamo anche un recap del 2022 di Austin Theory, che tuttavia si focalizza esclusivamente sul Theory degli ultimi due mesi, dopo il ridicolo incasso del MITB fallito. Graves e Redmond parlano del match per il Titolo US della prossima settimana e Graves si dedica ad un excursus su Bobby Lashley e il suo 2022. Poi però ci si concentra anche sulla attuale situazione di Lashley licenziato.
Nell’ultima parte di puntata Graves e Redmond parlando del match di Crown Jewel tra Roman Reigns e Logan Paul come di una grande cosa e come se fosse l’highlights del 2022. Dopodiché lo rivediamo integralmente.
Redmond e Graves ricapitolano gli appuntamenti con le prossime puntate di SmackDown e Raw, lanciando anche l’appuntamento per la Royal Rumble e salutandoci.