WWE Raw Report del 26/12/2022 – The absolute “Best” of Raw

WWE Raw Report

La puntata si apre all’interno di una strana virtuale stanza tutta bianca in cui arrivano gli Street Profits. I due dicono che qui è dove succede la magia della tv e iniziano a ripercorrere – con l’ausilio delle immagini che compaiono sulle pareti – gli eventi del 2022 WWE. Brock Lesnar che ara il ring con una ruspa, il ritorno di Cody Rhodes a WrestleMania, la vittoria della Royal Rumble di Ronda Rousey, il ritorno sul ring di Stone Cold Steve Austin, per poi andare più veloci e fare un mega recap di vari ritorni di wrestler, momenti salienti, vittorie di Titoli. Poi concordano sul fatto che ci sono 3 ore piene per rivivere il meglio dell’anno.


Dopo una breve sigla dell’episodio “The absolute best of 2022” di Raw, siamo in uno studio virtuale dove ci accolgono Jackie Redmond e Corey Graves. I due partono da Lesnar e Reigns e il loro match finale a SummerSlam. Rivediamo l’incontro integralmente.

Torniamo in studio da Redmond e Graves che passano a parlare a Brock Lesnar, Randy Orton e Rey Mysterio che hanno festeggiato nel corso dell’anno anniversari tondi di carriera o di permanenza in WWE. Così come John Cena, che tornerà a lottare a brevissimo a SmackDown. Vediamo un video che ricapitola la puntata del 27 giugno scorso, in cui Cena ha festeggiato il ventennale dell’esordio.

Redmond e Graves annunciano che più tardi Bianca Belair sarà presente per rivivere il suo WrestleMania Moment contro Becky Lynch e che subito dopo la pausa vedremo il ritorno sul ring di Steve Austin dopo 19 anni.

Al rientro vediamo il video di recap del “match” tra Steve Austin e Kevin Owens di WM. Graves inizia a lanciare l’appuntamento con la prossima edizione di WM del 1° e del 2 aprile dell’anno prossimo. Poi viene lanciato un video riguardante l’incontro tra Johnny Knoxville e Sami Zayn, sempre risalente a WM 38. Dopo il riassunto, Zayn in un video è sbalordito e chiede perché abbiano mostrato proprio quello di tutto quello che ha fatto quest’anno. Zayn comunque dice di non essere arrabbiato ma solo deluso, ma va bene così perché siamo qui a parlare del meglio del 2022 ed è impossibile farlo senza parlare della Bloodline e lancia un recap – per dopo la pausa – un recap del match tra gli Usos e il New Day, che ha permesso ai primi di superare il regno record dei secondi come Tag Team Champions.

Al rientro si parla proprio di questo e viene lanciata un’intervista di Cathy Kelley con il New Day. Dopo aver scherzato un po’, Kelley inizia congratulandosi per la vittoria e chiedendo cosa significhi per loro essere Triple Crown Champion nella divisione di coppia. Xavier Woods dice che i Pretty Deadly sono molto forti ed è stata una battaglia difficile ma per loro erano gli unici Titoli che mancavano ed è stato bello conquistarli. Kofi Kingston aggiunge che era molto importante per loro e che a volte si ottengono risultati e record che non si immaginano. Quando da piccolo sogni di diventare Campioni pensi al Titolo Massimo ma ci sono tante possibilità e tanti standard da settare e loro sono orgogliosi di essere stati capaci di fare tanto nella divisione Tag. Kelley chiede degli inizi del New Day e Woods dice che parlò a Big E e poi a Kofi e furono entrambi subito d’accordo e non pensava di essere subito così fortunato. La loro chimica è migliorata fin dal primo giorno e sono stati in grado di togliersi grandissime soddisfazioni, crescendo come gruppo anche grazie alla loro amicizia. Sapeva che avevano bisogno di essere un vero team per farlo sentire anche attraverso lo schermo. Kelley parla della rivalità con gli Usos e di come siano capaci di tirare fuori il meglio gli uni dall’altro. Kingston dice che è un riassunto perfetto: sono cresciuti fianco a fianco come coppie e come loro hanno trovato la loro strada. Ricorda quando esordirono, con il face pain e la Siva Tau per dimostrare le loro origini samoane, in un mondo nuovo. Adesso li si guarda e si vedono due che restano fedeli al loro lignaggio ma con una pelle tutta nuova e che sono pienamente loro stessi e a proprio agio e sono figli di quello che hanno fatto in questi anni. È all’incirca quello che è successo anche a loro, quando ci si chiede dove sia in questo momento il New Day. Gli viene rivolta spesso questa domanda. È difficile rispondere perché loro sono sempre quelli a cui piacciono i pancake e che scuotono le anche e quelli dei cereali. Sono stati unicorni, cosplayer, quelli del trombone e tante altre cose. Se non li si conosce dall’inizio si fa fatica a capire e anche se li si è sempre seguiti a volte non tutto è chiaro. Ma il punto è che tutto ha contribuito a creare il New Day di oggi e a far loro trovare la strada giusta in cui sono adesso. Loro e gli Usos e loro si sono incrociati tante volte e hanno contribuito gli uni agli altri, sempre cercando di essere il team migliore, come fratelli e rivali. Il risultato è questa splendida e lunghissima rivalità.

Rivediamo l’incontro dello scorso 11 novembre a SmackDown in cui gli Usos si sono assicurati di superare il regno record del New Day. Dopo, ci viene annunciato il contributo sia di Drew McIntyre che di Cody Rhodes.

Al rientro in onda Bianca Belair ripercorre in un video la sua vita da bambina, da adolescente, la sua bulimia e poi la sua carriera in WWE. Redmond e Graves poi la accolgono in collegamento. Dopo qualche chiacchiera su come lei e Montez Ford abbiano passato il Natale, Redmond chiede a Belair quali momenti si porta dietro da questo 2022. Belair parla di WM, anche per via della lunga costruzione verso quell’incontro. Dopo l’intervista, rivediamo il match di WrestleMania tra Belair e Lynch per il Raw Women’s Championship.

Redmond e Graves poi lanciano un recap sull’arrivo di Logan Paul in WWE.

Al rientro i due parlano del match di Cardiff tra Sheamus e Gunther. Poi si collegano con Sheamus che mostra parte della sua casa addobbata. Graves poi gli chiede cosa ci sia di speciale nei Brawling Brutes e Sheamus dice che hanno radici simili. Due inglesi e un irlandese non è un mix che dovrebbe funzionare ma lo fa perché sono 3 persone simili, affamati e che hanno attraversato l’oceano per lasciare un segno e per la Fight Night, conta solo quello. Redmond fa una candidatura importante a domanda cretina della puntata e chiede cosa renda i BB così vincenti nel Good Old Fashioned Donnybrook Match, visto che hanno vinto contro l’imperium. Sheamus risponde che vale tutto ed è il loro ambiente, c’è la loro cultura in quello. È un match imprevedibile e anche gente come l’Imperium, come il Ring General, non conta quanto siano bravi in quei casi. È un’altra cosa. Rivediamo il match di Extreme Rules.

Redmond e Graves cedono la linea a Sami Zayn. Questi si fa “sorprendere” a leggere un libro, il Dizionario della Bloodline, e ci dà il benvenuto nel suo spogliatoio, dove c’è la foto della Bloodline trionfante ai War Games in una cornice. Dice che il 2022 è stato un anno fantastico grazie alla Bloodline. Zayn tesse le lodi sperticate di Roman Reigns e poi di Solo Sikoa, infine degli Usos e poi parla della vittoria ai War Games. Infine dice che il livello di dominio del 2022 della Bloodline è un esempio di ciò che succederà nel 2023.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,