WWE Raw Report 31/1/2022 – The (New) All Mighty Era

Raw Report 31-1-2022

Carmella vs Bianca Belair

Solito teatrino di Carmella con la sua maschera protettiva prima di iniziare il match ed anche nelle fasi iniziali, che sono dominate da Bianca. Scambio di spinte tra le due, con ovvia differenza di esito. Carmella molla un ceffone di frustrazione; idea pessima, Bianca si arrabbia, e insegue l’avversaria, che scappa fuori ring, rientra e approfitta del rientro per colpire con dei calci. Reazione di bianca, tremenda shoulder block. La campionessa di coppia reagisce, prova anche qualche colpo all’angolo, ma poi subisce un backbreaker, seguito da un suplex e soprattutto dalla KOD, per una vittoria della Belair piuttosto netta.


Vincitrice: Bianca Belair

Chad Gable ed Otis sono nel backstage intervistati da Kevin Patrcik. La prossima settimana continuerà la sfida con gli RKBRO, questa volta in un Quiz!

Torniamo dallo psicanalista, dove Alexa Bliss sembra essere decisamente più emozionata. Comincia a guardare la bambola replica di Lylly; il dottore prova a dirle che questa è solo una copia, una replica di Lilly comprata sullo shop della WWE. Serviva solo a capire la sua reazione. Ma la Bliss ormai non sente più, riceve la bambola dal dottore e se la coccola, sorridendo e piangendo dalla gioia, dicendole “mi sei mancata”…

Elimination Chamber Qualifying Match: AJ Styles vs Rey Mysterio

Inizio piuttosto tecnico, per un match con molti spunti da lotta universitaria.. AJ prende il vantaggio nel controllo a terra, sunset flip di Ray che prova il pin, poi leg weep e relativo pin di Styles. I due, insomma, vogliono far vedere di avere la tecnica dalla loro. Head lock di Styles, shoulder tackle, poi head scissors di Rey. Ancora scambio di colpi, testata di Rey, poi head scissors. AJ reagisce con un tilt-a-whirl back breaker, Rey viene lanciato fuori ma rimbalza e rientra, AJ prova il pescado, ma Rey colpisce con un dropkick su AJ fermo sull’apron ring. Sliding splah di Mystero, AJ però alza le ginocchia, poi però Rey spedisce l’avversario sulle barriere a bordo ring con un head scisssor, mentre noi andiamo in pausa.

Torniamo con una presa statica di Styles, Rey readisce con una DDT, e poco dopo anche uno springboard crossbody, che però non basta a ottenere il conto di tre. Altre reazione di AJ, pin vicino anche per lui, poi una waist lock. Rey reagisce, spedisce l’avversario sulle corde, e tenla la 619! AJ evita, poi colpisce a sua volta, e tenta il phenomenal forearm, evitato! Calf Crusher di AJ, evitata anche questa, calcio di Rey, e tutti e due restano a terra per quello che è davvero un bel match!

Mysterio posiziona AJ all’angolo, prova la frankensteiner, AJ ferma tutto, rialza l’avversario e cerca una Styles clash dal paletto! Rey si regge alle corde per evitarla, poi una head scissors, che spedisce Styles sulle corde… 619! Rey sale sul paletto…frog splash… no, a vuoto! Rollup di Rey 1..2..solo due! Pele kick di AJ! Ancora entrambi a terra… tentativo di Styles Clash, evitata, seated splash di Rey all’angolo, Rey ci riprova, ma AJ questa volta rotola via, e mette a segno la Styles clash! Vittoria sofferta per AJ Styles, Rey Mysterio ha combattuto fino alla fine!

Vincitore: AJ Styles

Ed è ora il momento della vincitrice della Royal Rumble femminile… il ritorno a Raw di Ronda Rousey!

Ronda ci dice che è da sabato che si sta chiedendo chi sfidare a Wrestlemania. Charlotte o Rebecca (ovviamente riferendosi a Becky -ndr)? Con entrambe ci sono dei conti aperti. Potrebbe scegliere Rebecca, ma la sua attenzione potrebbe essere un complimento che lei non si merita. Certo non è colpa sua se il regno titolato di Rebecca sia così stagnante. Dunque potrebbe scegliere Charlotte, per dimostrare a Rebecca che è ancora una seconda scelta come possibile sua sfidante.

In ogni caso.. Charlotte e Rebecca, lo saprete presto. Per il momento sappiate solo che la più cattiva big time bit#h (storpiando ovviamente il soprannome Big Time Becks di Becky -ndr) è lei! E dopo questa frase suona la musica di Becky Lynch!!

Becky dice a Ronnie, la chiama così, quanto le fosse mancata! Lei ha deciso di chiamarla Rebecca? Magari è un modo per recuperare la credibilità che ha perso! In fondo chi è stata l’unica capace di battere Ronda? E chi non ha più perso da allora? Becky continua dicendo che non si sarebbe aspettata di rivederla; entrambe sanno che il vero match, il più grande, sarebbe Ronda Rousey contro Becky Lynch. Ma in fondo essendo la sua prima Wrestlemania dopo il suo ritorno, la capirebbe qualora scegliesse l’antipasto, ovvero il match contro Charlotte, prima del piatto principale. Qualora invece voglia scegliere la portata principale invece dell’antipasto, allora glielo faccia sapere. Faccia la sua scelta, e la faccia presto!

Ronda si prende il microfono con le cattive, atterrando l’avversaria con una presa da judoka! La Rousey le comunica che farà la sua scelta venerdì! Becky replica che allora è ufficiale, Ronda ha paura di lei! Ma suona la musica di Lita!!! Lita è a sorpresa a Raw!!!

Lita sembra quasi “rimproverare” Ronda di essersi rivolta così alla campionessa. Lei è una campionessa attiva, una che le sfide le accetta, non si tira mai indietro, e Becky sembra annuire. Dunque, visto che lei le sfide le accetta, perchè non accettare la sua? Lita vs Becky, a Elimination Chamber!!

Becky rifiuta, Lita le rinfaccia di aver appena detto di non rifiutare nessuna sfida, e la Lynch replica dicendo che sono parole prese fuori dal loro contesto. Lita affonda con le parole: hai paura? semplicemente dillo! Becky si arrabbia.. lei non ha paura di nessuno! Lita vuole questo match a Elimination Chamber! E sia!!

La puntata si chiude dunque con questo grande annuncio. A Jeddah, in Arabia Saudita, Lita proverà dopo anni e anni a vincere il titolo femminile di Raw!

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , ,