WWE Raw Report 31/1/2022 – The (New) All Mighty Era

E’ il momento del KO show! Owens promette che questa sarà la migliore Road to Wrestlemania di sempre, perchè lui entrerà nella Chamber! Gli basterà battere Austin Theory! E’ il momento di annunciare l’ospite di questa sera, che è… Seth Freakin Rollins!
Seth è visibilmente malmesso dopo il match di sabato, e l’amico Kevin gli dice che quello che è successo è vergognoso. Reigns sapeva di non poterlo battere, sapeva che avrebbe perso, e si è fatto squalificare intenzionalmente! Ma lui, Seth, resta il campione Universale del suo cuore!
Seth apprezza, vuol dire molto per lui. Forse non avrà il titolo, ma certamente resterà ben impresso come una spina nel fianco per Roman! Ora però il suo titolo è a Smackdown, è meglio parlare di altro. Lashley difenderà il titolo nella Chamber, e lui è qui per un annuncio, anzi una bella sorpresa. Rollins chiama un rullo di tamburi e ci dice che… Seth Rollins è nell’Elimination Chamber! Direttamente, lui non ha bisogno di un match di qualificazione!
Kevin Owens risponde dicendo di essere molto contento, anzi dice che magari a questo punto per essere sicuri di restare insieme potrebbero andare da Adam e Sonya e imporre che anche lui sia nel match senza doversi qualificare! Arriva però Austin Theory, che ovviamente non ci sta e vuole far partire subito il match di qualificazione!
Elimination Chamber Qualifying Match: Austin Theory vs Kevin Owens
Inizio favorevole a Owens, che sembra molto motivato e colpisce con alcuni pungi, un calcio, una chop e uno shoulder block sfruttando la sua maggiore mole. Altri colpi per il canadese, poi però Theory prova a reagire, dropkick a segno, ma non arriva il contro di tre. Kevin prova altre colpi all’angolo, un braccio teso, poi prova la sua cannonball, ma Austin fugge uscendo dal ring. Owens esce a sua volte, lo lancia contro le barriere, poi mette a segno la cannonball fuori ring! Austin è stordito, rientra sul ring epoi esce di nuovo, approfittando del movimento per colpire con un superkick e lanciare l’avversario contro i gradoni! Si torna sul ring, il match si dimostra molto intenso e molto equilibrato. DDT di Owens, che poi sale sul paletto. Theory lo raggiunge, poi però viene rispedito giù, moonsault di Owens, a vuoto! Neckbreaker di Theoyr..1..2..solo due!Austin prova a chiudere, Owens reagisce con un neckbreaker, ancora conto di due! Superkick del canadese, seguito da una swanton bomb, ma ancora non ci siamo. Di nuovo entrambi sul paletto, entrambi provano il superplex, ma è Owens a metterlo a segno! 1..2.. piede sulla corda! Owens è in preda alla rabbia, continua a colpire di foga il suo avversario fuori ring, ma mentre i due rientrano Theory colpisce le corde con un calcio, che nel rimbalzo colpiscono Owens proprio dove fa più male! Owens è dolorante…e subisce la ATL che vale la vittoria per Austin Theory!
Vincitore: Austin Theory
Altro aggiornamento sulla gara: siamo al giro 39 su 50, è il momento del rifornimento. Riddle si disseta grazie agli Street Profits, che poi però negano il loro bicchiere anche a Gable! Arriva Otis a dissetarlo con del… succo di carne?!? Lo stesso Gable sembra non gradire per nulla..
Dolph Ziggler vs Angelo Dawkins
Ottimo inizio per Ziggler, che mette a segno diversi colpi, un knee drop, poi uno splash all’angolo, per due volte. Reazione di Dawkins, con un braccio teso e un suplex. Splash anche per lui, poi facebuster, ma il conto si ferma a due. Fase finale in equilibrio, DDT di Dolph, altro conto di due. Superkick di Dolph, poi victory roll, ma ancora non basta. Ora però è Angelo Dawkins a reagire, sollevando Dolph e schiantandolo letteralmente al centro del ring, ottenendo subito dopo il conto di tre!
Vincitore: Angelo Dawkins
Video promozionale per Veer… lo vedremo presto, dice il promo, anche se ormai questo presto dura da diverso tempo…
Ultimo giro! Ultimo giro della gara, mentre vediamo che al traguardo davanti al tavolo di commento sono tutti pronti. C’è un photofinish già attrezzato, e R-Truth pronto con una bandiera a scacchi. Conduce Gable, ma Riddle con un rimonta degna dei film di Rocky lo supera. Gable prova l’ultimo sforzo… ma cade! Ormai la vittoria per Riddle è cert.. ma arriva Otis! Otis stende Riddle!Gable ha tutto il tempo di rialzarsi, addirittura irridere l’avversario girandoci attorno e poi vincere!
Riddle protesta, accusa l’avversario di aver rovinato lo spirito della competizione! Gable replica alle accuse dicendo di non aver mai imbrogliato, e i due alla fine decidono di sfidarsi a un match! Gable però dice che sarà Otis a battersi! E Adam Pearce aggiunge la ciliegina sulla torta: il match sarà valido per un posto nell’Elimination Chamber!
Elimination Chamber Qualifying Match: Riddle vs Chad Gable con Otis
Inizio tutto di potenza per Otis, che prende il controllo e si avvicina anche alla vittoria con suplex seguito da uno splash. Presa a terra, Riddle prova a uscirne e ci riesce, ma Otis lo gela con una tremenda gomitata. Chop, calcio alla figura, e devastante shoulder block, Otis resta in controllo. Riddle trova finalmente la reazione giusta, dopo averls cercata più volte vendendo sempre contenuto dalla mole dell’avversario. Otis finisce all’angolo, subisce alcuni splash, poi due calci con la gamba e il ginocchio, e Otis va a terra! Riddle sale sul paletto.. Floating Bro! Riddle chiama ora la RKO… evitata, Otis prova ad afferrarlo, ma finisce vittima di una seconda Floating Bro, leggermente variata am ò di twistin senton, che vale a Riddle la vittoria e la qualificazione!
Vincitore: Riddle