WWE Raw Report 29/08/2022 – Women’s Tag Team Championship Finale

WWE Raw Report

TAG TEAM MATCH:
ALPHA ACADEMY VS THE STREET PROFITS

Rientriamo in onda e si parte agli ordini di Danilo Anfibio. Cominciano Otis e Ford, con Otis che chiude all’angolo. Break di Anfibio e Side Headlock di Ford. Otis lancia alle corde ma Chop di Ford. Otis sembra incassarle senza problemi e spinge Ford all’angolo. Ford lo respinge, colpisce anche Gable e poi va in corsa ma Pop-Up Front Slam di Otis! Tag per Gable che colpisce con delle Chop all’angolo. Irish Whip ma Ford salta oltre e contrattacca con un Dropkick. Tag per Angelo Dawkins: lancio alle corde e Shoulder Block di Dawkins. Poi Back Suplex di Dawkins per il Moonsault di Ford! 1… 2… no!!! Side Headlock, Gable lancia Dawkins alle corde ma incassa una spallata. Ancora in corsa, Dawkins lanciato, Gable lo manda alle corde, poi tenta una Waistlock ma Dawkins si libera, Arm Drag, poi Arm Drag di Gable, poi Dawkins lo manda fuori ring. Otis cerca di intervenire ma Dropkick anche per lui e finisce fuori ring. Ford non perde tempo e lancia il partner che travolge gli Academy con una Somersault Senton! Dawkins riporta Gable sul ring e lo colpisce all’angolo. Irish Whip rovesciato da Gable che poi intrappola una gamba di Dawkins tra le corde e colpisce l’altra con una Dragon Screw. Serie di Knee Drop sulla gamba sinistra di Dawkins per poi dare il tag a Otis, che infierisce alle corde. Tag per Gable che prosegue colpendo Dawkins al tappeto. Poi Dawkins abbozza una reazione ma non trova il tag. Lancio alle corde e Sunset Flip di Dawkins che però salta solo oltre Gable per trovare il tag da Ford. Ford entra e travolge con un Crossbody Gable. Colpisce Otis e poi stende Gable. Back Suplex seguito da uno Standing Moonsault! 1… 2… no!!! Ford sale in quota ma Otis lo rallenta dall’apron. Gable sfrutta l’assist per una Avalanche Belly-to-Belly Superplex! Pubblicità.


Rientriamo in onda con Ford che salta per arrivare al tag ma Gable lo ferma. DDT trovato da Ford però. Doppio tag! Dawkins evita Otis, lo colpisce ma poi viene abbattuta da una Spinning Back Elbow. Otis evita Ford rotolando e poi abbatte anche lui. Front Slam di Otis su Dawkins! 1… 2… no!!! Tag per Gable e i due si preparano a chiudere: rincorsa di Otis ma Ford abbassa la corda superiore e lo fa cadere giù. O’Connor Roll di Dawkins su Gable! 1… 2… no!!! Spinning splash all’angolo, Jumping Enziguri Kick e Silencer a segno! 1… 2… no!!! Tag per Ford e Dawkins si carica Gable sulle spalle; Gable si divincola e connette un German Suplex. Ford contrattacca con un Crossbody però ma Gable rotola sull’abbrivio della mossa e trova il pin! 1… 2… no!!! Ford sull’apron, respinge Gable, va in Slingshot ma Gable lo abbranca al volo per un Northern Light Suplex Pin di Gable! 1… 2… no!!! Tag per Otis che prende Ford in consegna: Rocket Launcher ma Ford salta sulle corde e va per un Sunset Flip. Gable trova il tag cieco su Otis però, mentre Otis si rialza e stende Ford. Flying Headbutt di Gable! 1… 2… no!!! Dawkins ferma il pin. Otis interviene, Dawkins in corsa, evita Otis e poi I due si abbattono a vicenda con un braccio teso! Gable si rialza per primo e imita Angle andando a togliersi le bretelle del costume e applicando la Ankle Lock! Ford è lontano dalle corde, ma resiste e si rialza in piedi. Gable prova a lanciarlo ma Ford atterra in piedi dopo un salto mortale ed è lui poi ad entrare in Ankle Lock! Gable cerca di raggiungere le corde ma Ford va a terra, stringendo la presa sulla caviglia!! Gable sta per cedere ma arriva Otis e ferma Ford con uno Splash! Otis si arrabbia con Angle e va a muso duro, dicendogli che si unirà all’Academy. Arriva Dawkins in corsa con una spallata lo manda oltre il tavolo di commento. Ford intanto prova una culla sul ring! 1… 2… no!!! Gable va per il Rolling German Suplex ma tag cieco di Dawkins, Ford atterra in piedi e Dawkins rifila una spallata a Gable che finisce tra le braccia di Ford per un German Suplex! Tag di nuovo tra i due per concludere l’opera: Frog Splash di Ford!! 1… 2… 3!!! Angle non si dovrà unire all’Academy e festeggia con i Profits.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE STREET PROFITS

I Profits scendono appunto per festeggiare con Angle e gli offrono un bicchiere. Angle brinda ma sputa subito il contenuto, disgustato. I profits ci restano male ma Angle dice di attendere, poi tira fuori tre bottigliette di latte e i tre brindano con quelle, distribuendone altre al pubblico.

I tre al commento, mentre Otis si rialza e se ne va tra di loro, ci annunciano il confronto tra Riddle e Seth Rollins che, visti i precedenti delle scorse settimane, saranno in collegamento da luoghi separati.

Al tavolo di commento ci viene mostrato ancora quanto successo nel parcheggio tra Riddle e Rollins, una volta che si sono incontrati, con la rissa tra i due ripresa col telefono da alcuni fan e sono servite diverse persone per sedarla.

Graves è in zona interviste per condurre questa e subito chiede cosa sia successo nel parcheggio e i due iniziano subito a sovrapporsi dicendo cose diverse. Graves li ferma e dice che è meglio cominciare. Graves dice che fin da quando Rollins lo ha preso di mira, Riddle… Rollins lo forma e dice che non è vero. Non lo ha mai preso di mira, è Riddle che si è sempre messo in mezzo. È stato un a spina nel fianco fin da MITB. Semplicemente lui è al top e Riddle sta facendo la scalata, ma la verità è che Riddle non è alla sua altezza. Riddle risponde che sa benissimo che ha paura. Ed è spaventato dal fatto che lo metterà in imbarazzo, come ha fatto Rhodes e come ha fatto Reigns. Rollins dice che Rhodes e Reigns non c’entrano niente. Si tratta di loro due. Nessuno lo sopporta en on vede l’ora di finire ciò che ha iniziato poche settimane fa. E non sarà un piacere solo per lui, ma per tutti. Riddle dice che è pronto e quando avrà finito con lui, si abitui a stare a casa perché non sarà in giro per parecchio tempo. Rollins dice che sogna se crede di poterlo battere, non ne è in grado. Quando lo avrà sconfitto, andrà avanti e sarà pronto a sfidare chiunque sia il Campione. E non c’è niente che Riddle possa fare. Graves dice che si affronteranno la prima volta in PLE e tipo basta, che non è esattamente una domanda e forse nemmeno uno spunto. Rollins dice che ruberà i riflettori di tutti. Pesterà la testa di Riddle sul tappeto per l’ennesima volta e mostrerà a tutti chi è il vero uomo. Riddle dice che dimostrerà che nel suo matrimonio c’è un solo uomo ed è Becky. Graves dice che il tempo è finito.

Miz e Ciampa camminano nel backstage, Miz guarda un tizio della sicurezza che è chiaramente Dexter Lumis. Miz si ferma terrorizzato, torna indietro a guardare ed è un tizio qualsiasi a fare la sicurezza. Ciampa gli chiede se sia pronto e concentrato. Miz dice di sì stranito e riprende a camminare ma pochi passi dopo gli cadono gli occhiali.

Torniamo con i tre al commento. Con grande capacità di mentire, Smith dice a Graves che ha fatto una grande intervista ma mentre tornava indietro, Rollins e Riddle erano ancora a microfoni aperti e sono volate parole grosse. Sentiamo come a fine intervista i due vengano liberati. Rollins però chiede se Riddle sia ancora lì e poi dice che se vuole parlare di famiglie, allora possono parlare di come sua moglie lo abbia lasciato e si sia portata via i figli, stanchi di vedere il loro padre essere la sua putt***la ogni volta. Riddle si infuria e passa alle minacce, Rollins gli dice che l’aspetta, ma è soddisfatto e si toglie il microfono andandosene, incurante delle minacce di Riddle di venire a prenderlo. Smith commenta la cosa, scusandosi per il linguaggio scurrile.

SINGLE MATCH:
BOBBY LASHLEY VS THE MIZ (W/CIAMPA)

Bobby Lashley fa il suo ingresso e poi arriva Miz con Ciampa. Aja Smith dà il via alla contesa: Miz in corsa ma Shoulder Block di Lashley. Clothesline all’angolo e poi serie di gomitate da parte di Lashley. Running Shoulder Thrust di Lashley mentre al commento ripetono quanto siano dispiaciuti e preoccupati per Miz, Saxton compreso. Lashley attacca e Miz cerca di respingerlo con un calcio ma The All-Mighty è pronto e lo blocca, per poi colpire con un Inverted Atomic Drop. Lashley straccia la maglietta di Miz e va in Delayed Vertical Suplex. Clothesline alle corde e Miz vola fuori ring. Ciampa si avvicina a Miz alle spalle e Miz si spaventa tantissimo. Ciampa cerca di dirgli di calmarsi. Nel frattempo Lashley arriva e stende Miz e poi minaccia Ciampa al punto che questi si spaventa e va a terra.

Torniamo in onda con Lashley sempre in controllo. Dominator a segno per Lashley e Miz si trascina fuori ring con Ciampa che cerca di rincuorarlo. Lashley scende e si carica Miz sulle spalle per schiantarlo contro il ring post. Ciampa si mette davanti al ring post per impedirlo però. Miz spinge Lashley ma questi evita l’impatto, mandando comunque Miz sul ring. Lashley minaccia Ciampa e Wrecking Ball Dropkick tra le corde di Miz. Miz sembra riprendersi e schianta Lashley contro il tavolo di commento più volte e poi contro i gradoni d’acciaio. Miz e Ciampa si mettono alle transenne per fare il solito auto-applauso di Ciampa ma Miz a metà si spaventa per qualcosa si allontana, per tornare sul ring. Miz porta Lashley sul quadrato e lo strozza alle corde. Smith forza il break e Ciampa ne approfitta per colpire Lashley al volto. Running Big Boot di Miz! 1… 2… no!!! Miz prosegue a colpire e poi It Kicks di Miz seguiti dalla Awesome Clothesline. Miz sale sulla terza corda per una Double Axe-Handle ma Lashley lo abbranca al volo e va in Complete Shot. I due si rialzano insieme ma Clothesline di Lashley, Back Elbow e poi Overhead Belly-to-Belly Suplex. Lo US Champion prosegue con uno Splash all’angolo e una spallata poi One Hand Uranage di Lashley! Questi si prepara per la Spear ma Ciampa trascina Miz fuori dal ring. Ciama dà furtivamente la collana a Miz e si scansa. Lashley segue Miz fuori e poi dentro il ring. Miz fa per colpire ma Smith lo vede e lo ferma. Lashley resta interdetto alle corde e Ciampa ne approfitta per colpire con una ginocchiata alla testa. Miz ne approfitta per un DDT! L’Awesome One è pronto a chiudere si prepara quando alzando lo sguardo vede qualcosa e si spaventa. Si volta anche il pubblico e compare Dexter Lumis su uno dei vomitori del primo anello! Miz è pietrificato e poi urla a Ciampa di andare a prenderlo. Ovviamente Ciampa è l’unico a non aver visto Lumis in tutta l’arena e, quando si volta, Lumis è sparito. Intanto Lashley si para alle spalel di Miz e chiude la Hurt Lock! Miz si arrende subito!!!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: BOBBY LASHLEY

Edge arriva nel backstage dove c’è Angle e i due si salutano amabilmente. Edge dice che gli ha portato alcune foto e gli mostra la prima. Memore dell’ultima volta, Angle dice che non ci cascherà di nuovo e la gira subito. Dietro però non c’è scritto niente e allora Angle si mette a guardare le foto. Dalla seconda però ci sono scritte che prendono in giro Angle, ovviamente, in una perfetta auto-citazione dei due. Le varie foto recitano: “Mi spiace che io e Rey ti abbiamo tolto i Titoli di Coppia”, “Mi spiace di averti battuto per il Titolo US”, “Mi spiace di averti rasato a zero”, “Mi spiace di aver iniziato io i cori you suck” e poi l’ultima con una freccia che indica in alto, verso Angle, e che dice “Faccio ancora schifo”. Edge se ne va e nello spogliatoio ci sono anche i Mysterios. Angle va a mostrare la foto a loro due e nel girarla verso di loro, si accorge di esserci cascato di nuovo e se ne va, a metà tra il divertito e l’arrabbiato.

Dominik dice che a CATC pensava che fosse una cosa di famiglia. Rey dice che è così, aveva solo bisogno di qualcuno con esperienza. Ma ha bisogno di lui al proprio angolo. Dominik ripete ciò che ha detto il padre e dice che capisce, ovviamente ci sarà.

Vediamo un video dedicato alla storia di Connor “The Crusher” Michalek e la Connor’s Cure. In prima fila ci sono Dana Warrior e Titus O’Neil con alcuni dei bambini aiutati dalla fonazione.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , ,