WWE Raw Report 29/08/2022 – Women’s Tag Team Championship Finale

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Siamo alle porte di Clash At The Castle e Raw fa l’ultima tappa. Bloodline presente ma senza capo tribù, Kurt Angle torna a Pittsburgh e finale del torneo per i Women’s Tag Team Titles ad attenderci Io sono Daniele “Mistiming” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!
Sigla e poi la puntata si apre direttamente dall’interno della PPG Paints Arena di Pittsburgh, PA. AJ Styles fa subito il suo ingresso…
TAG TEAM MATCH:
AJ STYLES & DOLPH ZIGGLER VS JUDGEMENT DAY (W/RHEA RIPLEY)
Arriva anche Dolph Ziggler e poi il Judgement Day al gran completo dopo aver visto il finale dello scorso episodio tra il JD ed Edge. Partono Ziggler e Bálor con un Lock Up, appena Eddie Orengo dà il via. Side Headlock di Bálor e poi Shoulder Block. Poi Bálor va a minacciare Styles ma Schoolboy Pin di Ziggler! 1… 2… no!!! Ziggler prende Bálor e va al tag ma subito l’irlandese si divincola all’ingresso di Styles e va a dare il cambio a Priest. Calcio all’addome di Priest, Uppercut all’angolo e serie di pestoni. Poi Preist colpisce anche Ziggler sull’apron. AJ contrattacca, lancio alle corde e Roll Over che non va per il verso giusto. Ad ogni modo Stules si rialza e connette uno Stylin’ Dropkick. Braccio teso alle corde e Priest va di sotto. Styles non lascia tregua e travolge Priest con un Pescado! Primo break per noi.
Torniamo in onda con Bálor in Headlock su Ziggler. Ziggler si rialza e si libera. Lancio alle corde rovesciato da Bálor, Sunset Flip di Ziggler ma Bálor rotola oltre e connette un Dropkick. Bálor prende Ziggler e imita Styles, andando per la Styles Clash ma Ziggler la trasforma in una Fame Asser. Doppio tag! Priest a vuoto col Big Boot, Phenomenal Blitz di Styles e Sliding Forearm Smash. Il Phenomenal One connette uno Splash all’angolo e poi attacca ancora Priest. Questi lo manda a vuoto e lui quasi colpisce Bálor, di schiena sull’apron. Non è chiaro perché AJ si fermi ma evita l’impatto e resta un attimo indeciso. Priest lo colpisce alle spalle, facendolo effettivamente carambolare su Bálor che vola di sotto. Presa alla gola di Priest ma AJ la trasforma in un Victory Roll! 1… 2… no!!! Priest si rialza e prova a colpire ma AJ lo solleva per una Ushigoroshi! 1… 2… no!!! AJ prepara Priest per la Clash, Priest lo respinge ma Calf Crusher trovata da Styles! L’Arciere dell’Infamia si divincola, Bálor spinge la corda verso di lui e Priest si salva! Ziggler però gliela fa pagare colpendo Bálor alle spalle, colpendolo alla nuca. Di nuovo Styles sembra imbambolarsi e intanto Priest va a segno con una Knee Backbreaker. Priest va per la Reckoning ma AJ evita e connette un Jumping Enziguri Kick. Tag per Ziggler: lancio alle corde di Priest che connette un Back Body Drop ma su Styles. Ziggler va in O’Connor Roll ma Orengo è distratto da Styles che sta abbandonando il ring e non conta. Bálor cerca di intervenire ma Ziggler ferma il suo calcione per poi connettere un Superkick. Uppercut di Priest e poi South Of Heaven!! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: JUDGEMENT DAY (W/RHEA RIPLEY)
Il JD fa per andarsene ma sul Titantron si vede un’auto arrivare nel parcheggio dell’arena, da cui scende Edge. Il JD allora si prepara alla battaglia, tornando sul ring. Pubblicità.
Rientriamo in onda con il JD sul ring e Ripley dice che hanno visto che Edge è qui, quindi perché non si fa vedere sul ring così gli danno una lezione? Bálor dice che è stanco di queste cosiddette leggende: Priest ha battuto Edge, ma fanno il documentario su Edge; lui ha battuto Rey Mysterio, ma fanno il documentario su Rey. Dov’è il loro documentario? Perché non c’è uno speciale su di lui? Lui è la leggenda, che mostrino rispetto. Priest lo calma e dice che forse alla gente non piace quello che Bálor dice ma è la verità. Edge ha fatto il duro la scorsa settimana ma lo aveva messo ko con la South Of Heaven, se non fosse stato per l’arbitro. Va bene così, ma stavolta non sono a Toronto, non ci sono i suoi amici e la sua famiglia e nemmeno quella che porta i pantaloni della famiglia, ossa Beth Phoenix. Edge è solo, quindi che finiscano ciò che hanno iniziato, venga ad affrontare il suo Giorno del Giudizio.
Risuona la musica di Edge che fa il suo ingresso (salutando il pubblico e concedendosi i pyros). Edge restando sulla rampa, dice che hanno detto delle cose giuste, ma anche delle cose assolutamente ridicole. Lui e Rey non sono tornati per rubare la gloria a gente come Bálor, anzi lui voleva insegnare loro a raggiungere la stessa gloria, lui ce l’ha già. Ma il suo ego è stato troppo grande. Di certo vorrebbero mettere fine alla sua carriera e oggi non è in casa, è vero. E hanno ragione, non ha nessun che gli guardi le spalle stasera. La sua mascolinità è abbastanza al sicuro nell’ammettere che sia lui che Beth portano i pantaloni nella loro famiglia: primo perché il 202 quindi può anche smetterla di essere un uomo delle caverne, gli servirà; secondo perché Beth è una tosta. Edge si rivolge a Ripley e le dice che farà meglio a tenere le mani a posto o scoprirà perché chiamavano Beth la Glamazon, ragazzina. Lui e Priest sono andati in guerra la scorsa settimana e ha vinto. Quindi oggi è qui, davanti a loro che sembrano solo degli emo arrabbiati per non aver trovato i biglietti per i My Chemical Romance, lì a dire a lui che deve affrontare il suo giorno del giudizio, qualsiasi cosa significhi. Ma ecco il punto. Edge sale sull’apron e dice che tutti quei mesi che hanno passato sotto la sua ala protettrice, non hanno imparato niente. Non è venuto solo stasera.
Alle spalle del JD si palesano i Mysterios che attaccano con dei kendo stick. Scatta la rissa in sostanziale 3 contro 2. Rey malmena con il bastone Bálor fuori ring e Edge gli dà manforte. Priest riesce a liberarsi per un attimo di Dominik ma Edge arriva in suo soccorso e i due fanno a botte tra il pubblico. Ripley si avvicina di soppiatto a Dom che resta armato. Ripley sembra voler provare a convincerlo a farsi da parte, lentamente si avvicina e si fa dare il bastone. Tornano però sia Edge che Rey al fianco di Dominik e Ripley li tiene lontani con il bastone. Priest e Bálor poi trascinano via Ripley e se ne vanno, ma dicendo che non è finita.
Rivediamo alcuni fotogrammi di quanto successo a The Miz per mano di Dexter Lumis la scorsa settimana. Vediamo poi quanto successo nel pomeriggio, all’arrivo di Miz e Ciampa all’arena. Kevin Patrick prova a fare una domanda ma Ciampa lo ferma subito e gli dice che non è certo il momento. Patrick si scusa ma dice che tutti sono sorpresi di vedere Miz qui stasera dopo quanto successo la scorsa settimana e chiede se possa raccontare cosa è successo la scorsa settimana. Miz dice che non può e non vuole. Non sa nemmeno perché ne parliamo, visto che Lumis non fa parte della WWE. Patrick accenna al fatto che ad NXT Lumis sia stato arrestato e chiede una qualsiasi parola su quello che è successo. Miz ripete che non ne vuole parlare e se ne va. Ciampa lo segue minacciando Patrick.
Bianca Belair, Alexa Bliss e Asuka camminano nel backstage. Le sentiremo, NEXT…
Le due si presentano come la tosta, Aliyah, e la bestia, Raquel Rodriguez. Rodriguez dice che stasera diventeranno, per tutti, le Campionesse di Coppia. Le due si abbracciano.
6-WOMAN TAG TEAM MATCH:
BIANCA BELAIR, ASUKA & ALEXA BLISS VS DANI MO, KAY SPARKS & KATIE HART
Asuka, Bliss e Belair entrano, ad attenderle tre wrestler sconosciute e Jason Ayers, per arbitrare. Iniziano la tizia identificata come Dani Mo e Belair, che vince facilmente la prova di forza. Tag per Kay Sparks che viene schiantata rapidamente a terra. Tag per Katie Hart, Waistlock di Belair, lancio all’angolo e Belair salta oltre e prende in giro l’avversaria. Salta ancora oltre e connette un Dropkick per poi rialzarsi in Kip-Up. Mos e Sparks provano ad attaccare insieme ma Belair le manda a vuoto e Asuka e Bliss vanno a segno con un Dropkick. Belair recupera Harte e va a segno con un Vertical Suplex. Tag per Bliss e Insult to Injury. Tag per Asuka che si mette sulla seconda corda e Bliss le schianta Hart sul sedere. Hart abbozza una reazione d’orgoglio su Asuka che la abbatte in Shoulder Block. Running Hip Attack all’angolo ma Hart si scansa e trova il tag di Mo. Mo viene travolta da una combo e poi da un German Suplex e una Sliding Knee! 1… 2… no!!! Hart ferma il conteggio e prende Asuka. Roundhouse Kick di Asuka e DDT di Bliss che arriva in soccorso. Bliss para l’attacco di Sparks che Belair poi atterra con la KOD! Asuka intanto recupera Mo: Side Russian Leg Sweep e poi chiude l’Asuka-Lock su cui Mo si arrende all’istante!!!
VINCITRICI PER SOTTOMISSIONE: BIANCA BELAIR, ASUKA & ALEXA BLISS
Belair dice che Bayley, Shirai e Kai possono ciarlare quanto vogliono ma non erano nemmeno da queste parti un mese fa. Lei è Campionessa da WM e quelle tre cadranno. Bliss aggiunge che non hanno scampo, perché… Asuka completa in giapponese. Nessuno è pronto per Bianca, Alexa e Asuka. Belair dice che forse credono di poter prendere il controllo della divisione ma a CATC saranno loro tre a farlo. Promo breve e sciapissimo, come il match di poco prima.
Ciampa è nel backstage con Miz e cerca di aiutare a concentrarsi. Arriva Adam Pearce e Ciampa dice che Miz ha avuto tante distrazioni e si deve preparare per il match con Lashley di stasera. Pearce dice che lo sa e capisce ma voleva dire a Miz che se ha bisogno di qualcosa è a disposizione: se vuole parlare, se vuole un consulto medico o qualsiasi altra cosa che possa aiutare, lui è lì. Miz dice che vuole solo pensare all’incontro e Pearce dice che va bene. Tuttavia gli sembrava giusto informarlo che Lumis è stato rilasciato dalla custodia cautelare. Miz si chiede come sia possibile e Pearce spiega che non sapevano di cosa incriminarlo. Miz si è rifiutato di parlare con i poliziotti e non ha detto niente su quanto è successo a nessuno, quindi la polizia ha potuto accusarlo solo di essere entrato all’arena senza biglietto. Il fatto che Miz si rifiuti di parlare sta facendo solo un favore a Lumis. Miz resta in silenzio e poi dice che non ha nulla da dire. Pearce dice che cercava solo di aiutare e Miz si arrabbia, chiedendo come metterlo in un match contro Lashley una settimana dopo quello che è successo sia aiutare. Pearce ci riprova e chiede cosa sia successo allora, per capire ma Miz dice che ha un match per il quale prepararsi e Ciampa gli dice di andare. Pearce si arrende controvoglia.
Mike Rome presenta Kurt Angle in pompa magna e quasi fa il suo ingresso. Angle dice che è bello tornare a casa qui a Pittsburgh. Sabato ci sarà CATC e davvero non c’è nessun motivo per perderselo. Angle non riesce ad aggiungere altro perché arriva l’Alpha Academy e noi andiamo in pubblicità.
Al rientro in onda Chad Gable ringrazia Pittsburgh e dice che Kurt Angle non è solo l’eroe di questa città, ma anche il suo eroe. Quando ha lottato alle Olimpiadi, la storia di Angle lo ha motivato a livelli incredibili e Angle è stato in grado di vincere una medaglia d’oro olimpica. Angle dice che lo ha fatto con un fot***o collo rotto. Gable dice che è vero ma il punto è che l’Academy è ancora in cerca di un nuovo membro e sperava di fare una Open Challenge qui; tuttavia la città si è rivelata piena di idioti. Il pubblico rumoreggia e Gable dice a tutti di portare rispetto, visto che c’è un eroe olimpico sul ring, senza contare che c’è anche Kurt Angle. Poi Gable propone ad Angle di essere il nuovo membro onorario dell’Academy. Otis gli porge la giacca e Angle la prende, ma poi la rilancia a Gable dicendo che passa. Gable non la prende bene e dice gli è sembrato che Angle stesse rifiutando la più grande offerta di sempre. È vero? Angle dice che è vero, è dannatamente… Shoosh! Galbe lo zittisce e Angle si fa minaccioso. Gable si ripete ma Angel gli dice di tacere a sua volta. I due cominciano a zittirsi a vicenda con gli “shoosh”. Gable si infuria e dice ad Otis di mostrare ad Angle cosa succedere a chi rifiuta una loro offerta.
Otis si fa avanti ma arrivano gli Street Profits e si parano davanti ad Angle. Montez Ford prende la parola e dice che l’Academy forse non sa che chi se la prende con Angle rischia di farsi male. Ma visto come fanno le cose da queste parti, e lui lo sa, sembra che gli Alpha siano nel posto giusto ma al momento sbagliato. Quindi sono pronti, perché i Profits sono carichi e they want the smoke. Gable dice che è pronto ad accettare ma ad una condizione: quando vinceranno, Angle sarà costretto ad entrare nell’Academy e lui stesso lo allenerà per portarlo al prossimo livello. Ford chiede ad Angle e questi ci sta! Pubblicità.