WWE Raw Report 29/05/2023 – Raw ha un Campione

WWE Raw Report

Cody Rhodes arriva sul ring con il braccio al collo e si autoincensa per aver affrontato Lesnar con un braccio solo, pur perdendo. Qualcuno gli ha detto che faceva male e che ha fatto male a non cedere ma ha capito da tempo che certe volte vale la pena sacrificare qualcosa. Lui non voleva essere quel tipo di uomo, perché a volte le seconde occasioni non si presentano. Un wrestler popolare da queste parti diceva “Neve Give Up” e seguire quel credo è dolorosissimo se lo fai mentre hai il braccio rotto intrappolato nella Kimura per oltre 3 minuti. Ma la domanda, che fa a Brock guardando al telecamera visto che Lesnar è come al solito in vacanza annuale (magari annuale, ndr.), è se sia soddisfatto. Sono 1-1 quindi propone di pareggiare i conti, quando Lesnar vorrà. Ma se non accetta la sfida, al palmarès di Lesnar si potrà tranquillamente aggiungere “ha paura di Cody Rhodes”. Il promo intenso, la riuscita meno, Rhodes gira in cerchio attorno al risultato del match e non ne esce comunque benissimo.


Kelley con Riddle e gli chiede del match per qualificarsi al MITB. Riddle dice che dovrebbe già chiedergli del momento in cui incasserà il MITB su Reigns o Rollins. Gunter interrompe presto l’intervista dicendo che augura a Riddle di vincere. E spera voglia incassare su di lui (non i sa perché dovrebbe farlo), in modo da poterlo umiliare, visto quanto è divertente umiliarlo.

Al ritorno in onda siamo di nuovo con Kelley con le nuove Tag Team Champions. Rousey dice che per più di 10 anni hanno detto loro che non erano quello che sognavano di essere e le hanno svalutate. Baszler aggiunge che hanno attraversato ogni tipo di fatica e qualsiasi avversaria per essere Campionesse. Rousey chiude dicendo che a questo punto non le interessa delle persone, vogliono solo dimostrare che sono le migliori.

MONEY IN THE BANK QUALIFYING
SINGLE MATCH:
SHINSUKE NAKAMURA VS BRONSON REED

Incontro buono tra I due. Parte iniziale che gioca sulla rapidità di Nakamura contro la mole di Reed, dopo un buon momento iniziale del nipponico, Reed prende il controllo della contesa ma senza mai scivolare nel cliché del dominio imperterrito. Nakamura risponde a tono e le fasi si intervallano bene. I due finiscono a lottare fuori dal ring dopo che Nakamura ha fermato un primo tentativo di Tsunami ed evitato il secondo mandando Reed a vuoto. Va per la Kinshasa ma Reed rotola fuori ring per salvarsi. The Artist lo raggiunge e lo colpisce in salto dai gradoni con un calcio al volto. Il conteggio dell’arbitro raggiunge il nove e Nakamura rientra prima di Reed, che si salva per un soffio ma apre la porta alla Kinshasa finale.

VINCITORE E QUALIFICATO PER IL MITB: SHINSUKE NAKAMURA

Byron Saxton raggiunge il JD nel backstage si congratula con Ripley per aver conservato il Titolo a NOC. Ripley dice che ha distrutto Natalya e che si aspettava di meglio. Saxton poi chiede chi affronterà Styles e Rollins stasera e Bálor risponde che se glielo dicesse dovrebbe poi… Priest dice che hanno cose da fare e lo caccia via.

Ci viene comunicato che la prossima settimana Becky Lynch vs Sonya Deville e Natalya vs Zoey Starks saranno due match di qualifica al MITB.

TAG TEAM MATCH:
AJ STYLES & SETH ROLLINS VS JUDGEMENT DAY (W/DOMINIK MYSTERIO & RHEA RIPLEY)

Arrivano I contendenti e ovviamente sono Priest a Bálor a lottare. In maniera altrettanto prevedibile, Mysterio finge di iniziare il match per poi scappare e concedere a Bálor il primo colpo a tradimento su Rollins. Che super mistero mantenuto per tutta la puntata… Comunque l’incontro è davvero ben lottato. Il JD parte col vantaggio, Styles riprende in mano la situazione dopo un tag per Rollins e i due liberano il campo. Prima di andare in pubblicità, Mysterio riesce ad intervenire su Styles ma Styles lo colpisce, salvo poi essere spedito con una spallata da Priest oltre il tavolo di commento. Poi fase in cui gli heel dividono a metà il ring e costringono Styles al proprio angolo, fino all’hot tag per Rollins. Buono lo scambio con Priest, Styles rientra abbastanza in fretta nel match, tirando fuori il suo arsenale. Lui colpisce Bálor con una Sliding Knee e Rollins con un Suicide Dive. Styles tenta la Forearm, Preist evita e connette la Razor’s Edge, con il pin fermato dal WHC con un Curb Stomp. Rollins si prende così il tag e rincara la dose con un secondo Curb Stomp, prendendosi la vittoria.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: AJ STYLES & SETH ROLLINS

A tra 7 giorni.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , , ,