WWE Raw Report 29/05/2023 – Raw ha un Campione

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. All’in(dopo)domani di Night Of Champions, Raw si avventura verso Money In The Bank ma con, per la prima volta a distanza di quasi 16 mesi, un Campione del roster.


La puntata si apre con un lungo recap di NOC, poi siamo già dentro la MVP Arena di Albany, NY, con Kevin Patrick e Corey Graves al commento.

Apre le danze, naturalmente, il nuovo World Heavyweight Champion, che entra dal vomitorio dell’arena come ai tempi dello Shield, mentre tutta l’arena canta la sua theme song. Seth Rollins prende il microfono sul ring, pieno di stelle filanti, e si gode il pubblico che intona la sua canzone e cori come “You deserved it”. Rollins dice che è il Visionario, il Rivoluzionario, Seth “Freakin’” Rollins, ma adesso è anche il WHC. Ci sono stati tanti alti e bassi ma adesso tutto sembra al posto giusto. Non vuole parlare del passato ma del futuro e il futuro dice che Raw ha finalmente un Campione che ha voglia di essere presente e che è pronto a combattere. Non gli interessa l’avversario, il risultato sarà sempre lo stesso: lui vincitore e il mondo che canta la sua canzone.

AJ Styles interrompe l’ennesima intonazione del pubblico e fa il suo ingresso. AJ dice che sa che non dovrebbe essere qui a Raw ma ha voluto venire per fare le congratulazioni a Rollins. Sabato ha dato tutto nel ring ma sembrava che Rollins sapesse in anticipo cosa fare. Il pubblico riprende con i cori “You deserved it” per Rollins, ma Styles dice che Rollins non si è meritato niente… bensì si è guadagnato il diritto di essere il Campione del Mondo. Rollins risponde che Styles si è guadagnato l’offerta della mano e i due se la stringono.

Arriva il Judgement Day al completo a interrompere il quadretto che Finn Bálor definisce vomitevole. Rhea Ripley ricorda a tutti che lor comandano Raw e Priest dice che dopo l’implosione della Bloodline di sabato, si può dire che comandino tutta la WWE. Bálor dice che hanno battuto gli attuali Undisputed Tag Team Champions, cosa che Roman Reigns non è riuscito a fare. Ripley dice a Rollins di non abituarsi al Titolo, perché uno di loro glielo toglierà. Potrebbe essere Priest o Bálor o Dom Dom. All’ultima ipotesi il pubblico, Styles e Rollins scoppiano a ridere. Bálor dice che li hanno visti quasi ammazzarsi a vicenda a NOC e Dominik Mysterio dice che stasera finiranno l’opera. Styles risponde che sembra una sfida e Rollins dice che l’accettano, contro chiunque di loro tre.

Al rientro in onda Adam Pearce e parla di brand split al telefono. Styles e Rollins lo interrompono, con alcune interazioni comiche in cui Styles dice a Rollins di non parlare per lui, ma che si, vuole il match e ha i vestiti da ring con sé. Pearce gli spiega che era quello che stava ottenendo al telefono e quando i due se ne vanno, l’interlocutore conferma il match al telefono a Pearce.

MONEY IN THE BANK QUALIFYING
SINGLE MATCH:
RICOCHET VS THE MIZ

Opener lottato di ottima fattura tra i due. Ricochet parte forte e The Miz prende il controllo con alcune manovre astute. Tira fuori anche mosse che erano dimenticate da un po’ e persino una Standing Hurricanrana. Flusso di rest hold con in controllo l’A-Lister che si limita infatti al minimo sindacale, per il resto il match ha un ottimo ritmo e i due dimostrano di trovarsi alla perfezione. Miz sembra riguadagnare il controllo mettendo a segno una Double Knee Facebuster dopo aver intrappolato Ricochet all’angolo, a cui fa seguire a catena il suo Short-Snap DDT. Va poi per la Skull Crashin’, Ricochet rovescia con una Victory Roll ma Miz ne esce. A quel punto ginocchiata in salto e Asai DDT che aprono la strada a una Shooting Star Press che vale vittoria e qualificazione per l’ex Prince Puma.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATO AL MITB: RICOCHET

Rivediamo quanto successo tra Trish Stratus e Becky Lynch, poi vediamo Trish Stratus camminare nel backstage.

Trish Stratus arriva appunto e ring ringrazia il pubblico che (non) le dice grazie. Lo ringrazia perché per lei non significa nulla. Non le importa del pubblico ma lo aveva detto che avrebbe umiliato Lynch e l’ha fatto. Nessuna sorpresa: è quello che succede quando si è la migliore di sempre, la numero uno. Ora Lynch tornerà nel suo buco oscuro mentre lei porterà avanti le cose importanti, come le vere Superstar come Zoey Starks. Che l’ha aiutata perché voleva Stark, non per sua richiesta. Starks è il futuro e le ricorda lei da giovane. Starks fa il suo ingresso e dice di essere qui per lanciare un messaggio e fare la differenza. Chi meglio di Stratus. Poteva prendere la strada lunga e difficile come ha fatto Lynch o essere furba e farsi guidare da Stratus. Stark la ringrazia. Poi chiede cosa sia il livido sul volto di Stratus

Lynch le interrompe e dice che è pronta a farla pagare a Starks e, visto che sono entrambe vestite da ring, a ricominciare il match con Stratus. Starks si fa avanti ma viene schiantata contro le transenne. Lynch va sul ring e si avventa su Stratus ma alla lunga le due hanno la meglio in 2 vs 1 e la pestano, lasciandola all’angolo esanime e con una maglia con la scritta “Thank you Trish” appoggiata addosso.

Gli Indus Sher camminano nel backstage, inquadrati dal basso come Omos.

TAG TEAM MATCH:
INDUS SHER (W/JINDER MAHAL) VS JAVIER BERNAL & KEVIN VENTURA-CORTES

I due soliti malcapitati che vengono uccisi dai giganti. Squash match abbastanza inutile, anche piuttosto faticoso però, considerando che è appena il 2° match in tutta la prima ora di show. Veer e Sanga si limitano al compitino e a continuare a darsi il tag con una Clothesline al braccio a vicenda.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: INDUS SHER (W/JINDER MAHAL)

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati