WWE Raw Report 27/12/2021 – Kevin Owens Show

Raw Report 27-12-2021

TAG TEAM MATCH:
STREET PROFITS VS THE MYSTERIOS

Arrivano I Mysterios e si comincia con l’incontro affidato ad Eddie Orengo e Montez Ford e Dominik Mysterio legali. Lock Up, Side Headlock ed Headlock Takedown di Ford, Headscissors di Dom e siutazione ribaltata in Headlock Takedown. Anche Ford stringe con le gambe e I due si rialzano: una Arm Draga testa ed entrambi si rialzano in Kip Up. RK-Bro osservano su uno schermo. Stretta di mano tra Ford e Dominik. Ford ne approfitta per colpire Dominik e dar il cambio ad Angelo Dawkins. Arm Twist, Dominik ne esce con una capriola e tag per Rey. Rey in corsa, Dawkins in corsa i due si evitano, Arm Drag fermata da Dawkins ma Tilt-A-Whirl Headscissors di Rey. Rey colpisce con dei pugni all’angolo, Dawkins cerca di spingerlo via, Sunset Flip inefficace, calcio di Rey e rincorsa ma Shoulder Block di Dawkins. Tag per Ford e lancio alle corde per il Dropkick di Ford. Poi Dawkins con un Back Drop che manda in Moonsault Ford! 1… 2… no!!! Armbar di Ford. Lancio alle corde e Victory Roll di Rey! 1… 2… no!!! Dropkick di Ford, Rey lo manda completamente a vuoto e chiama dentro Dom col tag: lancio alle corde, calcio e Double Russian Leg Sweep! 1… 2… no!!! Tag per Rey e calcio sul braccio. Lancio alle corde rovesciato da Ford, calcione di Rey e poi tag di Dominik. Ford cerca il pin, poi Rey gli sale sulle spalle e lo manda fuori ring con una Headscissors. Dawkins interviene ma Rey butta giù anche lui. Padre e figlio prendono al rincorsa e vanno in Sliding: Splash per Rey su Dawkins, Sunset Flip Powerbomb di Dominik su Ford che finisce contro le transenne. Noi in pubblicità.


Rientriamo in onda con Ford che stende Dominik ma poi va a vuoto all’angolo. Dominik allora con una Standing Seafire (botchata) che Ford rovescia però in una Powerslam in contro-proiezione. Hot tag: Rey dalla terza corda: Seated Senton su Dawkins. Poi Springboard Crossbody in corsa! 1… 2… no!!! Serie di calci, Irish Whip rovesciato ma il Folletto di San Diego respinge e poi dalla terza corda va a segno con une Reverse Headscissors. Dropkick alla gamba, Dawkins va alle corde: rincorsa ma Spinning Back Elbow di Dawkins! 1… 2… no!!! Rey respinge Dawkins alle corde, Springboard ma Dawkins lo abbranca al volo: Rey però con un Tornado DDT! 1… 2… no!!!! Ford ferma il pin, poi attacca Dominik che lo sorprende con una Jumping Neckbreaker! Uppercut di Dawkins che stende Dominik. Schoolboy Pin di Rey! 1… 2… no!!! Dawkins con un calcio all’addome, prova la Doctor Bomb ma Rey atterra in piedi, Dawkins però è bravo a intrappolarlo subito in Double Underhook e connettere la Silencer! Tag per Ford che, da lontanissimo, connette la Frog Splash!! 1… 2… no!!! Dominik salva il padre. Dawkins viene mandato fuori ring da Dominik che poi salta sulle corde per uno Pescado in Springboard. Ford intanto colpisce Rey e poi va per una Powerbomb ma Rey rovescia con una Hurricanrana che manda Ford alle corde: tag per Dominik ma prima 619! Rey poi dall’apron si lancia per una Hurricanrana su Dawkins. Dominik ha la strada spianata: Frog Splash!! 1… 2… no!!! Ford esce dal pin e Dominik è incredulo. Lancio alle corde allora, Cazadora di Dominik che mette Ford alle corde, poi Drop Toe Hold per rimetterlo dall’altra parte: padre e figlio per la 619 ma Dawkins sgambetta Rey sulla rincorsa e Dominik va da solo. 619 a segno di Dom ma solo parzialmente. Ford cerca la reazione ma va a vuoto con il Jumping Enziguri. Intanto Dawkins prende Rey e lo lancia rasente al suolo, facendolo cadere di faccia fuori ring. Dominik interviene attaccandolo, lancio alle corde, Dominik sulle spalle di Dawkins ma diventa un assist per i Profits: Ford è in quota, si lancia dalla terza corda per una Flying Blockbuster & Electric Chair!! 1… 2… 3!!! Dopo una bella sfida, pasticciata un po’ nel finale, i Profits andranno per i Titoli a Day 1.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: STREET PROFITS

Video che ricapitola la situazione tra Omos e AJ Styles. Styles fa il suo ingresso subito dopo e sentiremo cosa ha da dire (l’incontro annunciato tra i due slitta perché Omos non è presente, probabilmente a causa di qualche positività rilevata prima dello show, ndr.). NEXT…

Miz è nel backstage e si arrabbia con un tizio perché gli ha portato i fiori sbagliati e dice che non li porterebbe nemmeno al suo funerale. Miz dice che stasera dev’essere tutto perfetto per il rinnovo dei voti nuziali con sua moglie. Ha riscosso favori affinché tutto sia perfetto, incluso l’avere Eric Bishoff a officiare! Bishoff compare e stringe la mano a Miz. Miz lo ringrazia per essere qui e Bishoff di rimando per aver pensato a lui, dicendo che non poteva rinunciare ad una occasione come questa. Per l sua esperienza, una cerimonia come questa sarà un must-see. Miz ride e i due si salutano, poi Miz urla per avere le rose che ha richiesto.

Styles sul ring prende la parola e dice che Omos ha detto che la prossima volta che si incroceranno sarà in un match ma lui è qui eppure Omos non c’è. Styles dice che non ci crede che abbia paura ma forse è così. Forse Omos è spaventato dal non raggiungere il suo potenziale, lo capisce, ci è passato anche lui. §2 stato spaventato ma mai egoista: bisogna fare il proprio lavoro per arrivare in cima, pagare i propri debiti e Omos li pagherà a lui. La prossima volta che si vedranno su questo ring, lo prenderà a calci sui denti. Gli lascia qualcosa su cui rimuginare: Ha oltre vent’anni di esperienza più di Omos, si sono visti un sacco di giganti passare e andare via ma c’è stato un unico Phenomenal AJ Styles. Qualcuno fa casino in prima fila ed è Grayson Waller da NXT. Styles chiede se stia scherzando: ecco un altro che ancora non ha pagato i suoi debiti e lo invita a salire sul ring. Waller non si fa pregare e prende un microfono. AJ lo presenta al pubblico che lo fischia. Waller dice che ha voluto visitare Raw visto che AJ è stato ad NXT. Waller chiede se voglia vederlo pagare i propri debiti. Eppure è stato AJ a pregarlo di venire sul ring (il pubblico intona i What?). Il lunedì in effetti suona bene per lui e suonerà pure meglio una volta che Omos si sarà occupato di Styles e potrà prendere il suo posto. AJ dice che è ovvio che gli piaccia questo posto, è per le star. Ma Waller non è una star, non ci è nemmeno vicino. Ma forse preferisce che lo porti a fare un tour per l’arena, lo schianti un po’ ovunque e poi lo colpisca con una Phenomenal Forearm così l’ultima cosa che vedrà di questo posto saranno le luci del soffitto. Arriva Apollo Crews con Commander Azeez. Crews dice che AJ e Omos sono un po’ come lui e Azeez, con la differenza che il loro fronte è unito. Il gigante di AJ non è qui stasera, ma il suo sì e Azeez dice che se vuole uccidere un gigante, lui è pronto. Styles accetta la sfida e dice di portare il suo c**o sul ring. Azeez non si fa pregare e i due vanno faccia a faccia mentre Waller preferisce togliersi di mezzo.

Carmella è al microfono di Megan Morant in zona interviste e le chiede una risposta alla sfida di Nikki A.S.H. Carmella dice che accettano. Se serve un match Titolato per rimettere Ripley e Nikki al loro posto, allora va bene. Carmella dice che le piace Ripley e il suo stile gotico ed è vero che probabilmente da sola potrebbe farle a pezzi. Ma la scorsa settimana erano una contro una, in un tag match Ripley dovrebbe dare il cambio a Nikki e sappiamo tutti come finirà. Le dispiace che Ripley abbia scelto di fare squadra con Nikki ma è una sua scelta, Nikki non è nemmeno vicina ad essere una supereroina. Forse è una quasi miglior seconda. Una quasi tag team partner. Ma loro invece resteranno Campionesse, senza quasi.

SINGLE MATCH:
AJ STYLES VS APOLLO CREWS (W/COMMANDER AZEEZ)

Nonostante la sfida l’abbia lanciata Azeez è Crews sul ring e si parte agi ordini di Danilo Anfibio.  Crews colpisce per primo, serie di colpi, poi va in corsa ma Standing Dropkick di Styles. Irish Whip e Jumping Clothesline all’angolo. Jumping Knee Drop! 1… 2… no!!! Chop Throat di Crews che rovescia le cose e poi connette con un Suplex. Lancio alle corde, Styles colpisce con un Big Boot e poi attacca ma Back Body Drop di Crews! 1… no!!! Irish Whip frontale di Crews, poi un’altra. Da terra AJ con una Headscissors manda Crews fuori ring. Poi va per lanciarsi ma Crews si scansa, Styles atterra sull’apron ma Crews lo fa cadere di faccia sull’apron e poi Snake Eyes sul ring side seguito da una ginocchiata. Pubblicità.

Torniamo live con Styles che ala fine esce da una Headlock di Crews. Crews a vuoto e Pelé Kick di Styles. Il nigeriano si rialza ma Phenomenal Blitz e poi Jumping Forearm su Crews seduto. Crews respinge Styles dall’angolo ma poi Ushigoroshi di Styles! 1… 2… no!!! Styles va per la Clash, Crews rovescia, solleva Styles e connette una Sit-Down Powerbomb! 1… 2… no!!! Styles evita la presa di Crews, lo respinge all’angolo e poi va in Springboard per lo Stylin’ DDT! Il Phenomenal One si porta sull’apron ma Azeez trascina via Crews sull’altro apron ring. Styles allora scende, prova ad attaccare Crews che lo sorprende con una Death Valley Driver sul bordo del ring. Si rientra tra le corde per il pin! 1… 2… no!!! Crews porta Styles sulla terza corda, lo raggiunge ma questi scivola tra le sue gambe e lo sgambetta. Styles va in Back Drop, Crews atterra in piedi e connette un Jumping Enziguri Kick. Poi va in Back Suplex a sua volta ma Styles rovescia al volo in una Hurricanrana con schienamento! 1… 2… no!!! Crews attacca, atterrato, Jacknife Pin! 1… no!! Styles si risolleva, alza Crews in posizione per la Styles Clash!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AJ STYLES

Azeez cerca di intervenire subito ma Styles batte in ritirata. Azeez è furioso e cerca di aiutare Crews a rimettersi in piedi, nel frattempo però Styles va sull’apron: Phenomenal Forearm su Azeez. Questi barcolla, prova a colpire ma con una gomitata Styles lo mette a terra definitivamente.

Video di Seth Rollins – di cui è sicura la positività al COVID-19 – in cui dice che è un classico di Kevin Owens prendersi tutti i meriti. Sta mentendo? Dice la verità? Nessuno lo sa ma visto che è Natale gli sta bene, che si tenga il merito. A lui non serve, perché a D1 si prenderà ciò che merita davvero, il Titolo. Lui resta un visionario, un rivoluzionario e Seth “Freakin’” Rollins.

Kevin Owens però ha qualcosa da dire e fa il suo ingresso, lo sentiremo NEXT…

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,