WWE Raw Report 25/07/2022 – Inizia la nuova era

WWE Raw Report

Viene presentato Rey Mysterio che fa il suo ingresso con Dominik. Nel backstage vediamo persone che guardano da uno schermo insieme alla famiglia, con tutto addobbato a festa. Prima che cominci, partono i “Thank you Rey”. Rey prende la parola e dice che tutto ciò è speciale. Dice che aveva 14 anni quando ebbe il primo match a Tijuana. E non avrebbe mai pensato che avrebbe mai lottato su un ring WWE. Mai pensato che avrebbe viaggiato il mondo, fatto i soldi e creato splendide rivalità per tutto il pubblico. La verità è che a gente della sua stazza, a quel tempo, non era permesso di avere una speranza nel business. Ma è stato in grado di rompere quello stereotipo, è diventato il prototipo di come dev’essere una Superstar. Era un ragazzo basso e un orgoglioso wrestler latino-americano che è diventato Campione del Mondo a WM 22. Si è fatto molti amici lungo la strada, alcuni che hanno aperto la strada per lui. Forse li conosciamo: Dean Malenko, K-Dog (Konnan) orale viva la Raza!, Batista, Kurt Angle, Edge e ovviamente il grande Eddie Guerrero. Il pubblico intona cori per Guerrero e a Rey scappa qualche lacrima e dice rivolto a Guerrero che gli manca e pensa a lui ogni giorno. Non sarebbe qui se non fosse per lui e sa che dall’alto lo guarda sempre. Lo ringrazia per tutto quello che ha fatto. Rey riprende dicendo che stasera è qui davanti al pubblico con grande umiltà e per dire che ha apprezzato tutto l’amore e il supporto che il pubblico gli ha sempre dato durante questi 20 anni. Tutto questo è speciale ed essere in grado di condividerlo con la propria famiglia lo fa significare tanto. Il pubblico intona dei sonori “You deserved it”. Rey sorride e si rivolge alla moglie e alla figlia e le ringrazia di esserci sempre stata, le ama. Poi dice che è orgoglioso di Dominik, dell’uomo che è diventato e sa che un giorno, quando non sarà più qui, rappresenterà l’eredità dei Mysterio. Rey ringrazia tutti per averlo accettato, per aver sempre fatto parte di questo percorso per 20 dei più fantastici anni. Ringrazia i fan presenti stasera, poteva essere in qualsiasi posto nel mondo ma è qui stasera nel leggendario Madison Square Garden a festeggiare i 20 anni. Rey ringrazia in spagnolo e dice che ringrazia per essere stati di supporto fin dal primo giorno. E vuole che la gente sappia anche questo: spera di poter sempre rappresentare la sua gente con rispetto, con ammirazione e dal profondo del cuore. Viva mi raza! Rey ringrazia ancora, tutto questo significa tantissimo per lui. Dominik però nota che Finn Bálor si sta facendo strada tra il pubblico e Damian Priest sta facendo altrettanto dall’altro angolo. Il match è NEXT…


TAG TEAM MATCH:
THE MYSTERIOS VS JUDGEMENT DAY

Rientriamo in onda con l’incontro già iniziato agli ordini di Aja Smith. Bálor colpisce Dominik con delle Chop all’angolo. Irish Whip e poi Chop in corsa. Altro Irish Whip ma Dominik evita e trova il tag dal padre. Bálor lo attacca, Sunset Flip ma Rey rotola oltre e rifila un calcio a Bálor. Rey colpisce Priest e va a segno con una Tilt-A-Whirl Headscissors. Tag per Dominik: Double Side Russian Leg Sweep e poi Dominik prende il padre e connette una Powerbomb con lui sopra Bálor! 1… 2… no!!! Serie di colpi all’angolo, poi tag per Rey che all’angolo neutro colpisce con dei pugni in piedi sottolineati dal pubblico e con dedica di spalle a Eddie Guerrero. Irish Whip di Rey, Bálor rovescia e lo manda di faccia contro i tenditori. Tag per Priest che rifila una gomitata a Rey e poi infierisce alle corde. Irish Whip di Priest e poi Jumping Back Elbow, quindi Vertical Suplex a segno! 1… no!!! Armbar di Priest, Rey si rialza ma tag per Bálor: Body Slam di Priest e Slingshot Knee Drop di Bálor! Bálor entra in Headlock, il folletto di San Diego si rialza e si libera con un Dropkick. Tag per Dominik che travolge Bálor con un Crossbody! Arm Drag e poi Springboard Arm Drag. Tag cieco di Priest, Dominik lo colpisce all’apron e con un Dropkick manda Bálor fuori ring. Poi prende la rincorsa e si lancia in Suicide Dive verso Priest che però lo abbranca al volo e lo scaraventa contro le transenne!! Pausa per noi.

Rientriamo in onda con Bálor che lancia Dominik alle corde, incassa un calcione e poi una Facebuster! Doppio tag: Dropkick alla gamba di Rey che poi va a segno con uno Springboard Crossbody perfetto! Lancio all’angolo, Rey viene scaraventato all’apron, respinge Priest e si lancia in Seated Senton! 1… 2… no!!! Priest spinge Rey alle corde e Superkick a segno! 1… 2… no!!! Priest si prepara con la Crucifix ma Rey la trasforma in un Hurricanrana che mette Priest alle corde. Bálor si prende il tag mentre Rey prende la rincorsa e lo abbatte in corsa con una Jumping Clothesline! The Prince va a segno con il Dropkick all’angolo e poi va sulla terza corda: Coup de Grace!! 1… 2… no!!! Dominik ferma il pin all’ultimo secondo. Bálor lo colpisce con un calcio all’addome e lo manda fuori ring. Priest fuori ring prende una sedia e Bálor la raccoglie. Poi Priest sale sulla terza corda per distrarre Smith. Bálor lancia la sedia a Rey e si butta a terra. Smith sta per girarsi ma è Dominik a distrarla ora. Bálor lo vede e si rialza, Rey gli schianta la sedia sull’addome! Poi glie la lascia in mano e si butta a terra! Smith si volta e Bálor getta subito via la sedia, cercando di scusarsi. Smith sembra pronta alla squalifica ma l’irlandese va ad attaccare Rey. Questi con un Hurricanrana lo mette alle corde. Poi con un Dropkick manda anche Priest alle corde e con Dominik non perde tempo: Double 619!! Rey sale in quota, mossa di spalle e Frog Splash!!! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE MYSTERIOS

Al tavolo di commento si passa a parlare di Cody Rhodes che è stato agli ESPY Awards. Vediamo un estratto dei premi dove Rhodes ha vinto il premio per il WWE Moment Of The Year.

Bianca Belair cammina nel backstage, la sentiremo NEXT…

Siamo alla festa di Rey con tutti che brindano. Arrivano anche Rey e Dominik e si stappa lo champagne e si inizia a bere. Rey mette una pezza clamorosa all’immobilismo di tutti ricordando alla figlia che ha qualcosa per lui, dicendo che glielo ha detto la moglie. Aliyah prende un regalo. Rey apre la scatola e dentro trova la maschera e il costume del suo match ad Halloween Havoc del 1997 contro Eddie Guerrero. Poi però tutti si distraggono perché entra Rhea Ripley, con su una maglia “I’m your Papi” di Guerrero. Dominik dice che è una serata speciale e che non serve rovinarla. Aliyah si fa avanti e le dice di andarsene. Ripley la spinge via e poi si porta via Dominik, che non reagisce. Rey li segue e viene aggredito da Priest e Bálor. Scatta il pestaggio, non è chiaro dove sia Dom che viene semplicemente spinto via da Ripley. Bálor gli dice che l’unica festa oggi è il suo compleanno e continua a colpirlo. Poi Priest lo prende e con una Powerbomb lo schianta su un tavolo li vicino. I tre sono soddisfatti, mentre famiglia ed amici vanno ad assicurarsi come stia Rey.

Belair fa il suo ingresso e vediamo un breve recap della situazione tra lei e Becky Lynch. Belair non ha nemmeno il tempo di dire una parola che arriva Becky Lynch. Belair però la interrompe subito e dice che la deraglia. Dice che prima di sentire tutte le lamentele di Lynch, vuole solo ricordarle che è la EST. Belair interrompe più volte Lynch che alla fine la colpisce e parte la rissa tra le due. Le due continuano a combattere. Lynch prova una Man-Handle Slam ma Belair evita e reagisce. Anche Belair cerca la KOD ma Lynch si salva sull’apron e tira per la treccia anche Belair fuori dal ring. La rissa prosegue, le due si schiantano sul ring post e poi sul ring side, finiscono a lottare sopra e oltre il tavolo di commento con furia. Arrivano agents e arbitri a fermarle.

Rivediamo per motivi arcani il finale del tag team tra Alexa Bliss e Asuka contro Doudrop e Nikki A.S.H. di due settimane fa, che non è stupefacente che voi non ricordiate in effetti.

Sarah Schreiber in Gorilla Position chiede a Bliss quale sia il piano per il match con Doudrop di stasera e cosa l’aspetta nel futuro. Bliss dice che non la sorprende che Doudrop abbia chiesto il match. Si preoccupano tanto di prenderla in giro per il fatto che abbia la bambola, ma intanto vanno in giro insieme senza beneficiare molto di questa alleanza. Non vuole essere fraintesa ma intende dire che a lei non serve Lily e a Lily non serve lei, Lily è una donna indipendente. Fa i soldi da sola, visto che è la cosa più venduta sul WWE Shop. Ma ora vuole spiegare perché invece lei sia la numero uno. Bliss dice che non importa chi vincerà tra Belair e Lynch a SummerSlam, entrambe si dovranno guardare le spalle da lei perché è pronta a reclamare il suo posto in cima alla divisione femminile. Bliss fa il suo ingresso, il match con Doudrop è NEXT…

Rientriamo vedendo Rey che viene visitato dai medici e lamenta di essere atterrato duramente sulla spalla sinistra, con anche Adam Pearce lì vicino e Dominik. Tornano quelli del JD e Pearce e Dominik, insieme agli altri, li allontanano. Dall’altra parte però arriva Ripley che rifila un Superkick alla spalla di Rey e lo manda di nuovo a terra.

SINGLE MATCH:
ALEXA BLISS VS DOUDROP (W/NIKKI A.S.H.)

Arriva Doudrop con Nikki A.S.H. e si comincia agli ordini di Danilo Anfibio. Nikki prende Lily e distrae Bliss che viene travolta da un Running Crossbody di Doudrop! 1… 2… no!!! Serie di colpi di Doudrop, gran ceffone e poi Suplex a segno! 1… 2… no!!! Cobra Clutch di Doudrop, Bliss si libera ma viene abbattuta da una Short-Arm Clothesline! 1… 2… no!!! Altri colpi al volto di Doudrop, Shoulder Thrust all’angolo. Rincorsa e Doudrop va a vuoto, Tilt-A-Whirl di Bliss ma Doudrop la mette a terra e la colpisce con una testa. Doudrop attacca, Drop Toe Hold di Bliss. Serie di ginocchiate di Bliss su Doudrop in ginocchio e poi Dropkick! 1… 2… no!!! Doudrop reagisce spingendo Bliss all’angolo con una spallata. Poi altra rincorsa, la scozzese va nuovamente a vuoto. Bliss sale sulla terza corda, Anfibio va a sincerarsi delle condizioni di Doudrop e Nikki spinge Bliss giù. L’ex Niven si rialza e prova ad approfittarne ma Bliss trasforma il tutto in un DDT! 1… 2… 3!!!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ALEXA BLISS

Nel backstage AJ parla con Paul. Styles sta dicendo a Paul che ha adorato quello che ha fatto la scorsa settimana. È stato Fenomenale. Se gli serve qualcosa, lo dica pure. Gli è piaciuto quello che ha fatto, che non significa che gli piaccia Paul come persona, non lo conosce così bene. Ma di sicuro gli piace meno Miz quindi che faccia un favore a tutti e gli chiuda la bocca a SummerSlam.  La prima edizione dell’Impaulsive TV di Logan Paul è NEXT…

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , , ,