WWE Raw Report 24/04/2023 – Nuovi Titoli, vecchi rivali

WWE Raw Report

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Prosegue la strada verso Porto Rico e WrestleMania Backlash.


La puntata si apre dall’interno della Allstate Arena di Chicago, IL e ci arriva il saluto di Kevin Patrick e Corey Graves. Cody Rhodes apre la puntata guadagnandosi il ring. Rhodes accenna al Draft e poi parla dell’aggressione patita da Lesnar di cui mostra le immagini. Poi si toglie giacca e camicia e mostra la cicatrice dell’operazione, dicendo che è la prima volta che torna in quest’arena dopo quell’Hell In A Cell. Rhodes dice a Lesnar che è pronto a farsene fare un’altra e ringrazia il pubblico di Chicago per averlo aiutato quella sera. Finn Bálor arriva a interrompere Rhodes. Gli dice che ha visto cos’è successo a WM: è stato fregato ed è stato assurdo ma sa come ci si sente. Non aveva nessuno a guardargli le spalle e quando c’è stato Lesnar si è fidato ma è andata peggio. Ha bisogno di uno furbo come lui perché anche Lesnar è un match che non può vincere da solo. Bálor tesse le lodi del Judgement Day e dice che Rhodes ha fatto un errore a WM, non lo rifaccia a Backlash e li lasci guardare le spalle. Rhodes gioca col pubblico e poi dice che con tutto il rispetto si vede costretto a declinare e offre la stretta di mano. Bálor la rifiuta e dice che o è con il JD o contro e dunque match stasera.

6-MAN TAG TEAM MATCH:
THE BLOODLINE VS LATINO WORLD ORDER

I tre del Legado del Fantasma pare abbiano definitivamente abbandonato le insegne della vecchia stable. Nuova entrata anche con la theme song che inizia col “Viva la Raza” di quella di Eddie Guerrero. Incontro che, come prevedibile, va ad un ritmo piuttosto elevato. Dopo il momento iniziale di scambi, sono i face a prendere il sopravvento con le loro manovre aeree. Poi la Bloodline isola Joaquin Wilde per un breve attimo ma il resto dell’incontro è azione ad alta velocità. Alla fine la Bloodline si sbarazza di Escobar e Wilde e distraendo l’arbitro, Sikoa intercetta un Coast-to-Coast di Del Toro con il Samoan Spike. 1D degli Usos per chiudere.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE BLOODLINE

A fine match gli Usos prendono la parola per dire che a WM39 hanno solo avuto una serata storta ma venerdì a SD torneranno Campioni per il Tribal Chief.

Bianca Belair è al microfono di Cathy Kelly ma viene interrotta presto dalle Damage Ctrl. Iyo Sky propone di affrontarsi stasera e Belair è pronta ma Bayley si intromette e dice che se la vedrà con tutte e tre e Belair dice che non ha problemi.

Jey Uso è al telefono nel backstage e chiude in fretta la chiamata perché vede Sami Zayn poco distante. Zayn gli dice che è assurdo sentirgli dire quelle cose. Hanno perso i Titoli a WM e ora li vogliono rivincere solo per conto di qualcun altro? Se venerdì perdono, sarà ancora peggio con Reigns e non ha senso. Anche perché venerdì lui e Owens non perderanno i Titoli. Jey chiede cosa gli importi a Zayn e Zayn dice che si sente male per loro. Jey risponde che non deve. Si riprenderanno i Titoli. E poi Zayn ha fatto una scelta e, che gli piaccia o no, anche lui ha fatto la sua.

Un video ricapitola la situazione Trish Stratus e Kelley è con lei e, inspiegabilmente, le chiede come mai Becky Lynch non sia stata a Raw ultimamente. Stratus dice che sta facendo fatica ad essere al top della divisione e anche mamma. Lei invece ha 2 figli e tanti affari ma va alla grande. Lynch stava crollando sotto la pressione, quindi Lynch dovrebbe ringraziarla.

TAG TEAM MATCH:
THE STREET PROFITS VS CEDRIC ALEXANDER & SHELTON BENJAMIN

Non fila tutto liscio dal punto di vista della fluidità ma il match è molto buono. Piuttosto rapido: u po’ di tempo per Benjamin e Alexander per mettere in mostra parte del proprio arsenale, poi i Profits arrivano presto al tag per Dawkins che prende il controllo dell’incontro. Poi i due si liberano di Benjamin e Ford chiude con la 7-Star Frog Splash.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE STREET PROFITS

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,