WWE Raw Report 23/10/2023 – Rhea Ripley Show

Miz incrocia Pearce e dice che è settimane che non fa niente, niente alla sua altezza in questo show. Dice che Nick Aldis capsice quello che vale… Ripley arriva con il contratto, lo firma e lo dà a Pearce dicendo che si tiene la penna. Poi zittisce Miz. Ripley va via con la telecamera che la segue, per la disperazione di Miz, e Ripley incrocia Mysterio e si sincera delle sue condizioni.
SINGLE MATCH:
SAMI ZAYN VS DREW MCINTYRE
Incontro di assoluto livello e che aiuta la narrazione: lo storytelling ci mostra un McIntyre che non usa manovre scorrette ma l’atteggiamento è di superiorità e di mancanza di rispetto nei confronti di Zayn. A livello tecnico, è chiaramente una performance di livello da parte di entrambi, con Zayn che cerca di mettere in difficoltà McIntyre con la velocità ma questi che mantiene il controllo con la superiorità fisica. Nella seconda parte si ingrana col ritmo e il risultato è abbastanza equidistante – durante tutto il match il pubblico non tifa “contro” McIntyre ma è rumorosamente dalla parte dell’ex El Generico.
Nel momento finale McIntyre è pronto per la Claymore ma Ripley arriva annunciata dalla sua theme song. McIntyre si distrae, Inside Cradle di Zayn che non basta per la vittoria ma il match sembra andare nell’altra direzione. Ripley però sale sull’apron a distrarre Zayn e McIntyre ne approfitta con la Claymore a tradimento. McIntyre va via senza uno sguardo per Ripley, che resta lì e ride soddisfatta.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DREW MCINTYRE
Nick Aldis sta parlando con Katana Chance e Kayden Carter nel backstage e le sta elogiando. Arriva Pearce e dice che è felice che abbiano sistemato ma gli ha chiesto di restare per guardare, non per parlare con le sue Sueprstar. Aldis dice che era una conversazione amichevole ma visto che è una serata dura, si toglierà di mezzo. Pearce approva e i due si stringono la mano. Poco dopo passa Cross ancora imbambolata e Pearce dice che ha bisogno di un drink.
SINGLE MATCH:
BRONSON REED VS AKIRA TOZAWA (W/MAXXINE DUPRI)
Il match è un massacro di Reed ai danni di Tozawa ovviamente. Le reazioni di Tozawa sono quasi tutte verso il comedy, ma il pubblico lo sostiene in forze. L’incontro è liquidato abbastanza in fretta poi da Reed con una Death Valley Driver, una Senton e la Tsunami.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRONSON REED
Al rientro in onda siamo con l’Alpha Academy e il New Day con la Cintura dedicata ai Dallas Cowboys. Arriva Tozawa malconcio e Gable lo sgrida per non averlo ascoltato ma dice che torneranno ad allenarsi. Arrivano anche i DIY e il segmento vira sul comedy con Tozawa che ricomincia a fare il suo allenamento/balletto.
McIntyre cammina nel backstage e Rollins arriva applaudendolo come nuovo membro del JD. McIntyre dice che è paranoico. Ripley a momenti gli costava l’incontro e forse l’ha chiamata Zayn ora che non ha più KO a guardargli le spalle. Ma, soprattutto, ha visto Rollins parlare con Ripley e non gli ha sentito dire di no. Rollins dice che sa bene come si sente riguardo al JD: non gli servono né ora né mai, tantomeno a CJ. McIntyre dice che non serve nemmeno a lui. Rollins dice che vinca il migliore allora. McIntyre gli dice che lo farà.
Al tavolo di commento ci informano che la prossima settimana vedremo: Rollins vs McDonagh, Li vs LeRae e i DIY tornare in azione in coppia contro l’Imperium; infine Ricochet contro Domink Mysterio.
SINGLE MATCH:
JEY USO VS DAMIAN PRIEST
Quantomeno pretestuoso che i due escano fuori da soli, vista la percentuale di 99% di overbooking di un main event come questo. Comunuqe il match inizia e non ha un andamento pessimo, solo Priest palesa ancora qualche fatica nelal conduzione dell’incontro da heel. Per il resto il ritmo è buono, chiaramente la sfida non può essere iper-sorprendente avendoli visti sul ring insieme spesso ultimamente. Pochi sussulti e andamento abbastanza da 0-0. Forse il minutaggio è persino eccessivo per il match che dovrebbe essere e i due si trovano a “perdere tempo” in alcuni frangenti.
Arriviamo al momento delle interferenze: Uso colpsice con la Spear e lo Splash ma l’arbitro Chad Patton “prevede” l’interfernza di Balor perché non si mette nemmeno a contare e aspetta l’arrivo di Balor per impedirgli di salire sul ring. Distrazione, Sotuh Of Heaven e vittoria per il JD, di fronte ad un pubblico già stanco di questa solfa mentre succede.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DAMIAN PRIEST
Coupe de Grace e poi i due decidono, mettendoci una vita, di prendere delle sedie per rincarare la dose. Arriva uno zoppicante e fasciato Rhodes che si libera di Balor e poi colpisce Priest. Alla gamba e poi con la sedia. Rhodes intrappola la caviglia di Priest nella sedia e si appresta a colprilo, ma Balor lo trascina via. Ovviamente, essendo Rhodes face, arrivano gli arbitri al trattenerlo dallo scendere e proseguire l’assalto.
A tra 7 giorni.