WWE Raw Report 23/10/2023 – Rhea Ripley Show

WWE NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
BECKY LYNCH (C) VS INDI HARTWELL
LeRae non ha seguito Hartwell ed è rimasta a guardare nello spogliatoio (ovviamente di tre quarti rispetto allo schermo), inquadratura che abbiamo fin troppe volte durante il match per non aspettarci che succeda qualcosa. Diverse anche le inquadrature per Lyra Valkyria che è tra il pubblico. La costruzione del match è la stessa dei precedenti di questo regno di Lynch: il match è per dare modo alla sfidante di mettersi davvero in mostra. Rivediamo finalmente la Hartwell dell’epoca d’oro di NXT in diversi frangenti, oltre che un incontro davvero ben raccontato. Forse l’unica pecca è il finale un po’ scontato e riciclato: Full Nelson tentata da Hartwell, scambio di Roll-Up tra le due da cui poi Lynch ne esce con il braccio di Hartwell per la Dis-Arm-Her vincente.
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE E ANCORA CAMPIONESSA: BECKY LYNCH
Stretta di mano tra l’irlandese e l’australiana, poi Lynch va faccia a faccia con Valkyria prima di andarsene. Poi siamo nello spogliatoio con LeRae che viene colpita da Xia Li con un pugno alla gola e dice che era un messaggio anche per Hartwell.
Siamo nell’ufficio di Pearce che dà istruzioni a due della sicurezza per la firma del contratto tra Ripley e le sue sfidanti. Arriva Nick Aldis e Pearce congeda la sicurezza. Aldis dice che hanno iniziato male venerdì e ha sbagliato a farlo scortare fuori dall’arena, si assume la responsabilità di un errore da novellino. Come diceva la prima sera vuole competizione sana e corretta: è qui per scusarsi. Pearce accetta le scuse e gli propone di restare per il resto dello show. I due si stringono la mano, poi Pearce da istruzioni a uno degli arbitri di raddoppiare la sicurezza.
Pearce è sul ring, dopo la pubblicità, e dice di fare le cose in fretta e senza caos. Il ring è circondato da una manciata di membri della sicurezza che sono circa 6. Per 5 lottatrici. Pearce chiama fuori le sfidanti che arrivano sul ring e mentre una entra, l’altra firma il contratto: arrivano e firmano in ordine Raquel Rodriguez, Shayna Baszler, Zoey Stark e Nia Jax. Jax si rifiuta di firmare e Pearce le spiega che Ripley firmerà dopo per evitare marasmi. Jax si fa convincere e firma ma subito dopo arriva Ripley.
Ripley dice che è qui per togliersi sassolini dalle scarpe: può battere tutte e 4 individualmente ma Pearce ha organizzato questo match per tirarla in un’imboscata. Ma più gli fa la guerra, più renderà la vita di Pearce un inferno. Otterrà solamente di avere 4 lottatrici meno a roster dopo Crown Jewel perché le batterà e resterà sempre al top. Jax strappa il microfono a Pearce (e riceve un po’ il trattamento di Dominik, con la gente che la fischia a priori e durante tutto il suo discorso). Jax dice a tutte le altre che Ripley non entra sul ring per furbizia: vuole che Jax le distrugga tutte per conto suo, è furba. Prende anche in giro Rodriguez per essere del Texas dandole della stupida – nel frattempo il pubblico le urla cori “You suck” e si occupa poco di ascolare un promo abbastanza pigro.
Rodriguez le schiaffa via il microfono e attacca. Partono anche Baszler e Stark e scatta la rissa tra le 4 con la sicurezza in leggerissimo vantaggio e che ovviamente non serve a nulla. L’interazione con la sicurezza, oltretutto, è abbastanza cringe. Resta solo un uomo che, non si sa perché, riesce a trattenere più di tutte le altre Stark. Tempi completamente sbagliati. Jax ripulisce il ring da Baszler e Stark e restano Rodriguez e Jax. Rientra la sicurezza che viene liquidata. Rodriguez attacca Jax che stende la texana con un Samoan Drop e Ripley ride nervosamente da sotto al ring. Segmento a dir poco mal riuscito.
Nel backstage Giovanni Vinci si scalda e Ludwig Kaiser gli ricorda che deve vincere perché è una sua responsabilità. Arriva Bronson Reed che dice a Kaiser di riferire al suo capo che se vuole il 2° round, lui è pronto. Kaiser dice di andare a dirglielo lui e lui e Vinci se ne vanno. Arriva Tozawa, prima della puntata nominato Junior Member dell’AA, che sfida Reed. Reed rifiuta ma Tozawa lo colpsice con una Chop debolissima e Reed allora dice che sarà il suo funerale. Arriva Dupri che è disperata per quello che ha fatto Tozawa.
SINGLE MATCH:
JOHNNY GARGANO VS GIOVANNI VINCI (W/LUDWIG KAISER)
Match dal buon passo ma dalla costruzione abbastanza elementare: qualcosa di già visto con l’Imperium nella scala delle gerarchie, sia per minutaggio che per chance di performance. Interferenze continue fin dall’inizio di Kaiser e prima che intervenga l’arbitra Aja Smith, lo fa Tommaso Ciampa che attacca Kaiser e lo mette in fuga. Gargano sfrutta subito l’occasione e liquida Vinci con la One Final Beat.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JOHNNY GARGANO
In un promo registrato Shinsuke Nakamura dice che un pestaggio subito da lui è una cosa bellissima ed è felice di aver concesso quest’esperienza a Ricoche. Ora è in cerca di un avversario che lo ispiri e gli permetta di esprimere tutto sé stesso. Si chiede chi sarà.
Logan Paul fa il suo ingresso e dice che Dillon Danis, il suo ultimo avversario, non ha solo perso il match con lui ma anche il suo lavoro, perché è stato licenziato. Ora è un free agent, come lui ma non alla sua altezza. Dice alla gente di stare pronta con le tastiere perché dopo che avrà tolto il Tiolo a Rey Mysterio, avranno di che lamentarsi. Poi forse potrà venire a Raw a difenderlo.
Dominik interrompe Paul (ovviamente partono i fischi). Dom dice che non vede l’ora di vederlo battere suo padre. Paul lo ringrazia e dice che loro due sono simili, come dice Rey, ma non per quei motivi. Dom ha avuto un pessimo padre ma è diventato Campione comunque e lui lo ha fatto e lo farà insegueno la proporia passione contro tutto e tutti. L’unico a doversi fare un po’ più umile è Rey. Dom dice che dopo CJ, Paul sarà Campionee lui l’unico Mysterio con una Cintura.
Poi Paul invita Samantha Irvin sul ring e dice che dev’essere stato difficile vedere in prima fila il suo fidanzato perdere contro di lui a SummerSlam ma è stata professionale. Vuole che dia a tutti una preview di CJ e lo annunci come US Champion. Irvin si rifiuta e arriva Ricochet ad attaccare Paul. Mysterio cerca di intervenire ma Ricochet lo respinge e butta Paul fuori ring. Mysterio cerca di intervenire ancora e si prende una ginocchiata da Ricochet e poi la Shooting Star Press, evitata solo da Paul che lo tira via.
TAG TEAM MATCH:
CHELSEA GREEN & PIPER NIVEN VS NATALYA & NIKKI CROSS
Nikki Cross si rivela essere la partner di Natalya in sostituzione dell’infortunata Tegan Nox. Cross sembra catatonica. Il match parte dunque con Natalya che praticamente combatte un Handicap Match e finisce col soffrire la superiorità numerica. Nattie si libera ma Cross con lo sguardo perso nel vuoto scende e abbandona il ring. Natalya prova a fare da sola, ci arriva vicina ma alla fine deve arrendersi.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: CHELSEA GREEN & PIPER NIVEN
Jey Uso è nel backstage e incontra McIntyre. Lo scozzese dice ironicamente di essere dispiaciuto per quanto successo la scorsa settimana. Non riesce a immaginare cosa si prova a perdere un Titolo per colpa della Bloodline. Ma deve lascarselo alle spalle, no? Poi gli dice che qualsiasi cosa succederà a Sami Zayn nel match con lui, sarà responsabilità di Uso.