WWE Raw Report 23/10/2023 – Rhea Ripley Show

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. È più o meno partita l’annula battaglia che durerà una manciata di settimane in vista di Survivor Series, con in mezzo Crown Jewel; vediamo cosa succederà a Raw.
La puntata si apre con un lungo recap del main event dell’ultimo episodio, con la vittoria dei Tag Team Titles da parte del Judgment Day.
Sigla e poi siamo già all’interno dell’American Airlines Arena di Dallas, TX, con il saluto che ci arriva da parte di Michael Cole e Wade Barrett.
I nuovi, vecchi Tag Champion fanno il loro ingresso per primi. Finn Balor dà il benvenuto a tutti e si prende, col permesso del partner, la catchphrase di Damian Priest e dice a tutti di alzarsi in piedi per loro. Priest dice che il resto del JD sta lavorando ad alcuni loro affari ma la cosa importante è che sono tornati a comandare a Raw.
Arriva subito Cody Rhodes a interromperli. Dice che vorrebbe parlare col leader del JD ma non vede Rhea Ripley: sa che è lei a tirare tutte le fila e a trattare con la Bloddline. Non può certo essere Dom Dom il leader, quindi Ripley è anche la loro Mami, checché ne dicano. Si accontenta di parlare con Priest però e dice che dovrebbe essere stato lui a colpirlo basso la scorsa settimana. Priest replica che guarda caso di dimenticat di citare che l’ha anche schiantato sul tavolo. Parla tanto delle sue storie ma quando le racconta si dimentica di dire che come con la Bloodline, come con loro, alla fine perde. La sua storia dev’essere quella di un fallimento. Rhodes dice che può dimostrare questa teoria anche subito. Priest dice che stasera Rhodes non può lottare, ha un match importante con Jey. Ma possono farlo a Crown Jewel. Rhodes accetta ma visto che sono già sul ring, possono dare una preview al pubblico. A Priest piace l’idea e si sporge, chiamando fuori Ripley e Dominik Mysterio.
Jey Uso arriva e attacca Mysterio, Balor scende da lui e la rissa scatta sia sopra che sotto il ring. Rhodes cerca di ripagare Priest dello schianto sul tavolo ma arriva JD McDonagh ad aiutare l’Arciere dell’Infamia. I due bloccano con la sedia la gamba di Rhodes contro i gradoni d’acciaio e poi Priest colpsice con una sediata la caviglia. Persino Cole si rende conto che l’intervento di road agent e Adam Pearce è tardivo, quando arrivano naturalmente a cose fatte.
Pearce e Jey Uso sono con Rhodes che dice che sta bene e non ha problemi ma entrambi insistono perché si faccia vedere.
TAG TEAM MATCH:
ALPHA ACADEMY (W/MAXXINE DUPRI&AKIRA TOZAWA) VS THE NEW DAY
Serve dirlo? Gran bell’incontro. I due tag team si trovano alla perfezione: inizio old school, poi alcuni spot verso il comedy e in generale belli e divertenti, prima di entrare nel vivo del match. Qualche sbavatura in alcuni segmenti in velocità ma davvero si dà fondo al proprio arsenale – Xavier Woods rispolvera la Fireman’s Carry into a Spinning Powerslam che forse non vedevamo dai tempi di Consequences Creed. I 4 si combinano bene con qualsiasi alternanza tra i membri e riescono sempre a restare anche divertente come quando Otis va in difficoltà con Woods, che si fa ingolosire e cerca di eseguire il Caterpillar di Otis, andando al contrario e finendo nell’Ankle Lock di Gable. Nel finale il New Day libera il campo da Gable con un Somersault Senton Plancha di Kingston su Gable e Otis che soccombe alla Trouble In Paradise + Limit Break.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE NEW DAY
Jackie Redmond è con Becky Lynch e chiede come mai si sia messa nella posizione di difendere il Titolo sia stasera che domani sera a NXT. Lynch dice che Indi Hartwell non ha mai perso il Titolo, ma non ha mai avuto nemmeno la chance di riconquistarlo. (nel frattempo Xia Li compare per alcuni istanti alle spalle dell’intervista). Sa anche che Lyra sarà qui a cercare lacune nel suo gioco ma non può trascuare Hartwell ed è pronta a dare il benvenuto ad entrambe al Big Time.
Videopackage in stile molto vichingo su Ivar.
Rivediamo quanto successo la scorsa settimana tra Drew McIntyre e Seth Rollins. Rollins ride da solo e poi si ferma perché incrocia Ripley. Rollins dice che sembra che la sua truppa non ci sia, quindi è tranquillo, ma se cercava McIntyre non sa come si sia sbagliata: lui è quello con stile e con la Cintura. Ripley dice che c’è una passato turbolento tra loro e li ha sempre battuti, è vero. Ma McIntyre è un’altra cosa e al passo a cui sta andando, gli serve un’assicurazione. Rollins chiede se abbia perso le speranze con Priest. Ecco perché ora oscilla tra la Bloodline e McIntyre. Cosa vuole da lui? Ripley dice che è Rollins ad aver bisogno di lei. Al momento è un Campione ma può essere il Campione. Forse in passato ha fatto affari con la Bloodline ma le alleanze cambiano e se loro uniscono le forze, Priest può sempre incassare su qualcun altro… E potrebbero avere tutte le Cinture. Senza di loro, Rollins non sarà mai un Campione longevo come Reigns: con quella schiena e tutto il resto è impossibile, loro possono fare in modo che la gente lo… riconosca. Rollins risponde a muso duro che se c’è una cosa che non vuole è essere in qualsiasi modo come Reigns. Ripley sorride e dice che comunque non era un no. Ci pensi.
Hartwell e Candice LeRae sono nel backstage e vengono raggiunte da Natalya. La canadese dice che Tegan Nox tornerà presto, rispondendo a LeRae ma dice che stasera tutta l’attenzione è su Hartwell e la sua occasione. Hartwell prova a caricarsi.