WWE Raw Report 21/03/2022 – Rollins replay

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. La marcia verso WM continua, con lo show rosso ormai orfano del suo Titolo Massimo ma tante sorprese in vista dell’evento. Io sono Daniele “Love Travel” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!
La puntata si apre direttamente dall’interno della Allstate Arena in Chicago, IL. Risuona la musica di Stone Cold Steve Austin! Ma ad entrare, per l’enorme disappunto del pubblico, è Kevin Owens, vestito come Austi e con la testa rasata e la barba. Owens entra proprio come Austin e battezza i 4 angoli, poi prende la parola. Owens imita Austin e chiede un “Hell Yeah” da chi lo vuole vedere prendere a calci Austin. Alla risposta negativa del pubblico, parte con i “What?”. Poi dice che ha sentito tutte le cose che ha detto Kevin Owens sul suo stato natale del Texas ma alla fine sono tutte vere. Quando lo ha invitato per WM al KO Show, non ha trovato di meglio che guidare fino nel mezzo del nulla per produrre il video di risposta davanti al suo golf kart. Non sapevo cosa fare e alla fine ho fatto l’unica cosa che so fare: ho blaterato senza pensare e ho accettato. Ecco il problema, non ci rifletto molto: la luce è accesa dentro la testa ma non c’è nessuno. Andrò a WM, andrò al KO Show. Il pubblico invoca Austin a gran voce e lui dice di essere ancora qui. All’improvviso risuona la musica di Austin! Owens si gira spaventato verso lo stage ma… era tutta una farsa. Owens si mette a ridere e dice che farsi prendere in giro due volte è da completi idioti. Ora chiuderà alla Austin, manca solo la birra. Owens chiama la birra e gli viene lanciata, ma manca entrambe le volte la presa. Ferma la musica e se la prende con il tizio che le lanciava, dicendo che dev’essere di Chicago. Gli dice di portargliela fino al ring e alla fine ovviamente gli rifila una Stunner, poi apre due lattine e le rovescia addosso al malcapitato, lanciandole poi via e senza berne una goccia.
Al tavolo di commento parlano di quanto appena visto e poi lanciano un recap di quanto successo la scorsa settimana tra Owens e Seth Rollins. Rollins è in zona interviste con Kevin Patrick che gli chiede se abbia accettato il fatto che non sarà a WM. Il pubblico intona cori udibili per Cody Rhodes. Rollins sta zitto un attimo e poi si mette semplicemente a ridere al suo modo. Poi afferra il microfono e dice che lo prende in prestito.
I Mysterios fanno il loro ingresso. Saranno di scena contro i Dirty Dawgs, NEXT…
TAG TEAM MATCH:
THE MYSTERIOS VS THE DIRTY DAWGS
Arrivano I Dawgs insieme a Miz, che si accomoda la tavolo di commento. Eddie Orengo fa partire la contesa: Lock up, Side Headlock di Dominik, lancio alle corde e Dropkick a vuoto di Ziggler che finisce in una Arm Drag. Poi Dominik prende il braccio di Ziggler, va sulle corde e trova un Arm Drag saltando giù. Ziggler va fuori ring, Dominik va a recuperarlo ma viene spinto contro l’apron ring. Tag per Roode si va: lancio alle corde e i due vanno per una Neckbreaker-Powerbomb Combination! 1… 2… no!!! Rey ferma il conteggio. Ziggler colpisce Mysterio e lo manda sull’apron. Questi però con una Headscissors proietta Ziggler fuori ring. Dominik intanto evita un Back Suplex e con un Dropkick manda Roode fuori ring. Padre e figlio si lanciano in Suicide e travolgono gli avversari. Risuona la musica di Seth Rollins! Rollins arriva sullo stage e ferma la musica e dice che lo show non andrà avanti senza che lui dica quello che ha da dire. Vuole un posto a WM e lo avrà perché lui è Seth “Freakin” Rollins. Ma non vuole un posto qualsiasi, ne vuole un che faccia la storia. Il microfono inizia a funzionare a targhe alterne e alla fine si spegne con Rollins che dice che lo hanno zittito apposta. Andiamo in pubblicità.
Rientriamo in onda con il match che prosegue: Mysterio respinge Ziggler mentre è sulla terza corda, allontana anche Roode e va a segno con una Seated Senton. Rey cerca il tag, Enziguri Kick su Ziggler che arriva da Roode. Questi ferma Rey, colpisce Dominik all’apron. The Glorious One solleva Rey ma questi rovescia con un Tornado DDT. Tag per Dominik che va in Crossbody dalla terza corda. Poi in corsa con una Hurricanrana e attacca all’angolo. Roode lo proietta sull’apron ring ma Dominik lo sorprende con un Hangman alle corde. Poi omaggio a Eddie Guerrero prima di una Slingshot Somersault Senton. Arm-Trap Swinging Neckbreaker di Dominik! 1… no!!! Ziggler ferma il pin ma Dominik risponde con una Jumping Cutter. Ziggler finisce fuori ring, non si capisce cosa succeda a Rey Mysterio fuori dal ring, le telecamere lo inquadrano tardi mentre salta a vuoto dall’apron ma a Ziggler lontano. Intanto Dominik si volta ma Roode connette la Sit-Out Spinebuster. Roode va per il Glorious DDT, Schoolboy Pin di Dominik! 1… 2… no!!! Dropkick alle corde e 619 a segno! Frog Splash di Dominik!! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE MYSTERIOS
Ziggler sale sul ring e rifila un Superkick a Dominik! Rey lo insegue e Ziggler si dà alla fuga, passando davanti al tavolo di commento dove Miz lo spinge contro il ring side. Miz capitalizza subito: Skull Crashin’ Finale! Poi, non contento, prende la maschera e la sfila dalla testa di Rey. Bordata di fischi per Miz mentre Rey si copre il volto e Dominik chiama a gran voce un asciugamano per coprirlo.
Siamo nell’ufficio di Adam Pearce e Sonya Deville con Rollins che dice che capisce perché hanno dovuto zittirlo. Sanno che vuole il posto del main event a WM. Pearce dice che hanno capito ma interrompere lo show comportandosi da pazzo non gli farà ottenere quello che vuole. Rollins chiede invece cosa lo porterà ad avere quello che vuole? Fidarsi di loro? Deville lo interrompe e dice che in fondo la loro parte l’hanno fatto. Gli hanno dato un’opportunità la scorsa settimana e lui l’ha sprecata, non loro. Pearce aggiunge però che forse possono ancora farci qualcosa. Rollins se ne va ridendo, apparentemente dubitando della cosa.
NEXT: Rivedremo lo scontro nel parcheggio tra Brock Lesnar e la Bloodline!!!
Rivediamo l’aggressione di Miz ai danni di Rey. Miz è nel backstage parlando al telefono, presumibilmente con Maryse, e ha ancora la maschera in mano. Patrick lo ferma e lui si congeda. Patrick chiede perché abbia rubato la maschera. Miz dice che forse non lo sa, ma Paul da piccolo era un grande fan di Rey e voleva la sua maschera. Ma come si suol dire, mai incontrare il proprio eroe. Paul ha scoperto che Rey è solo un grande idiota e suo figlio è anche peggio. I Mysterios hanno mancato di rispetto a entrambi e li hanno umiliati ripetutamente. A WM lo faranno pagare. Umiliare o non umiliare? Umiliare, a WM. Poi Miz parla alla telecamera e dice che porterà la maschera a Paul e lo sfida ad indossarla lunedì prossimo a Raw.
Rivediamo quanto successo a SmackDown. Poi ci viene detto che i due si fronteggeranno la prossima settimana qui a Raw.
Omos entra inquadrato dal basso, in azione in un Handicap Match, NEXT…
Promo su Omos che ci mostra anche la sfida contro Commander Azeez della scorsa settimana
2-ON-1 HANDICAP MATCH:
OMOS VS APOLLO CREWS & COMMANDER AZEEZ
Dirige Rod Zapata e Azeez e Crews cercano di attaccare da due fronti. Omos alle corde prende dei colpi da Crews mentre Azeez lo tira da sotto al ring. Omos finisce fuori ring ma abbranca entrambi alla gola. Azeez reagisce ma Omos lo respinge con dei colpi. Poi prende per il collo Crews ma Azeez lo attacca alle spalle e lo spinge contro il ring post. Crews sale sul ring mentre Omos barcolla e chiede il conteggio fuori. Zapata gli fa notare che il match non è iniziato. Omos sale e finalmente si parte: Big Boot di Omos che, tranquilli, negli stacchi solo su di lui, continua ad essere inquadrato dal basso. Azeez si prende il tag e va verso Omos, questi lo manda alle corde e poi lo solleva per una Scoop Slam. Crews si lancia su di lui dalla seconda corda ma Omos lo prende al volo, lo mette sulle spalle e lo scaraventa giù in Gorilla Press Slam. Azeez attacca ma Omos con un calcio alla tesa lo stende. Il colosso solleva Crews e gli dice che Azeez a terra è colpa sua. Poi Double Arm Chokeslam! Omos si impelaga in una complicata doppia sottomissione! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: OMOS
Non contento, Omos prende la parola alla fine del match. Dice che non importa quanto siano grossi o quanti siano. Lui è imbattuto e inarrestabile. Chiunque abbia le palle di affrontarlo, si faccia pure avanti, verrà dominato. Promo tecnicamente orribile come ciliegina sulla torta.
Recap quasi totale del promo di Edge, poi entra AJ Styles. Lo sentiremo NEXT…