WWE Raw Report 20/12/2021 – Hold On A Minute, Playa’

TAG TEAM MATCH:
AJ STYLES & OMOS VS THE MYSTERIOS
Rientriamo e Danilo Anfibio dà il via alla contesa con Dominik e Styles legali. Mat Slam di Styles, Dominik ne esce e poi Arm Drag a segno. Dominik attacca ma Pendulum Backbreaker a segno per Styles. Styles rialza Dominik, questi lo lancia alle corde ma in corsa Styles evita la Hip Toss entrando in Abdominal Stretch. Dominik si libera, Victory Roll (non perfetta)! 1… 2… no!!! Pelé Kick di Styles. Il Phenomenal One attacca all’angolo ma va a vuoto e Dominik trova il tag per Rey. Rey con una Tilt-A-Whirl Headscissors. Rey attacca alle corde, Styles lo manda all’apron: spallata e poi Tornado DDT di Rey. Drop Toe hold e Styles è appeso alla seconda corda: 619!! Frog Splash di Rey ma Styles alza le ginocchia salvandosi. Styles cerca il tag di Omos che si gira dall’altra parte però. AJ ci rimane male, Schoolboy Pin di Rey! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE MYSTERIOS
Styles è furioso e urla ad Omos che non avrebbe mai dovuto prenderlo perché è solo spazzatura. Omos smette di ignorarlo e lo spinge. Fa per entrare ma Styles lo attacca. Serie di pugni e calci e poi anche un Enziguri in salto. Omos lo spinge ancora via, Styles finisce all’apron dall’altra parte del ring. Rifila una gomitata ad Omos poi va per la Phenomenal One ma Omos lo ferma sulle corde, lo abbranca alla gola e se lo mette sulle spalle e lo butta già in una Gorilla Press Slam! Omos si fa dare un microfono e dice a Styles che la prossima volta che lo vedrà sarà in un match contro di lui. La spazzatura se ne va.
Rivediamo quanto successo la scorsa settimana tra l’Alpha Academy e gli RK-Bro. Ranyd Oton fa il suo ingresso e sarà in azione, NEXT…
Austin Theory è fuori dall’ufficio di Mr. McMahon ed è titubante. Fa per bussare un paio di volte ma non trova mai il coraggio e alla fine decide di andarsene senza farlo.
SINGLE MATCH:
RANDY ORTON VS CHAD GABLE (W/OTIS)
Arriva anche l’Academy e si comincia. Dirige Eddie Orengo: Lock Up, Arm Twist di Gable, Orton rovescia le posizioni, Gable ne esce Headlock e poi Drop Toe Hold. Orton si prende una pausa fuori ring. Si riparte: Lock Up, Headlock Takedown di Orton ma Gable entra in Headscissors, poi atterra Orton e cerca di schienarlo. Orton si libera subito ma Arm Drag di Gable e Armbar. Orton si rialza e spinge fino all’angolo. Irish Whip ma il Legend Killer va a vuoto e altra Arm Drag. E ancora. E Armbar. Ginocchiata di Orton che lancia Gable fuori ring. Questi fa per risalire subito e calcione tra le corde. Orton va per il Viper DDT ma Gable si libera e cerca un German Suplex. Orton evita, Arm Drag però di Gable. Altra Arm Drag tentata, Gable va a vuoto e RKO!! 1… 2… 3!!! Outta nowhere come ai vecchi tempi.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RANDY ORTON
Appena finito il match, Otis cerca di intervenire, RK… no! Otis spinge via Orton, braccio teso a vuoto e RK… no!!! Orton evita ancora e RK…no!!! Orton spinto fuori ring e preferisce andare via mentre Otis lo minaccia dal ring.
Siamo negli spogliatoi con MVP che chiede a Lashley se sia tutto ok senza ricevere risposta. Chiede allora se sia pronto per stasera, se può fidarsi di Big E. Lashley dice che non può farlo ma almeno distruggerà Owens e Rollins almeno e se Big E si metterà in mezza, prenderà a calci anche lui. MVP dice che ne è certo e poi chiede se quella cosa che ha detto sul ring… Era per piazzare una trappola, giusto? Sa di essere in grado di badare a sé stesso ma vuole esserne certo. Lashley evita il suo sguardo e dice che ha bisogno di idratarsi e chiede ad MVP di prendergli un po’ d’acqua.
Damian Priest fa il suo ingresso per quello che pare sarà un match che vale il posto di #1 Contender al suo titolo. NEXT…
Rientriamo in onda e Dana Brooke e Reginald sono in un parco finto al chiuso con alberi di Natale fatti di luci natalizie. Mentre lo girano si vede Akira Tozawa cercare R-Truth e Tamina arrivare a spingerlo dicendo che ha già detto loro di non immischiarsi. Tamina segue Brooke e appena si distrae, per colpa di Truth vestito da Babbo Natale, Tamina prova con uno Schoolgirl a schienarla. Brooke si libera e corre via mentre Reginald, Truth e Tozawa fanno un’ammucchiata priva di senso altrove. Tamina raggiunge Brooke, si colpiscono tra delle liane di luci natalizie che pendono dal soffitto. Brooke riesce a respingere Tamina e scappa con Reginald. Tamina si arrabbia con Tozawa e Truth che scappano.
SINGLE MATCH:
DAMIAN PRIEST VS DOLPH ZIGGLER (W/ROBERT ROODE)
Aja Smith dà il via alla contesa, se Ziggler vince avrà una chance al titolo. Primo Lock Up e Ziggler chiude alle corde e colpisce. Priest però lo lancia contro l’angolo e poi lo colpisce in braccio teso. Jumping Back Elbow di Priest che poi prende la rincorsa ma va a vuoto all’angolo Jumping DDT respinto di Ziggler che poi prova anche la Fame Asser. Priest invece lo solleva per una Powerbomb, Ziggler scivola sulle spalle, Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!! I due si rialzano, Rear Mongolian Chop di Priest. Poi serie di colpi all’addome finché Ziggler non trova le corde. Priest lancio alle corde e Lift Over Slam. Poi lo US Champion sale sulla terza corda ma Ziggler arriva con un balzo e connette un Superplex! Pausa per noi.
Rientriamo con i due che si scambiano colpi. Lancio alle corde di Priest, calcione di Ziggler e poi Jumping DDT! 1… 2… no!!! Lo Show Off va per chiudere, prende le misure ma Superkick bloccato: Uppercut di Priest e poi combo con i calci. Discus Elbow e poi Spinning Wheel Kick. Jumping Elbo alle corde di Priest e poi Broken Arrow tentata, Ziggler si libera ma braccio teso violentissimo di Priest. Broken Arrow di Priest!! 1… 2… no!!! Priest sale sulla terza corda, Ziggler ci riprova ma stavolta Priest lo tira giù e lo colpisce con un calcio dall’apron. Smith va a sincerarsi delle condizioni di Ziggler e Roode ne approfitta per sgambettare Priest. Solita trasformazione da cartone animato strabuzzando gli occhi per Priest che si arrabbia e attacca Roode senza sosta. Nel frattempo il conteggio arriva a 10!!!
VINCITORE PER CONTEGGIO FUORI: DOLPH ZIGGLER (W/ROBERT ROODE)
Solo quando Mike Rome lo annuncia, Priest si rende conto di aver perso e sale sul ring. Ziggler lo colpisce con un Superkick ma Priest non sente niente e allora Ziggler preferisce darsi alla fuga. Priest lo rincorre un pezzo, poi si ferma: Reckoning su Roode!
Patrick ferma Bálor e dice che la vittoria contro Theory sarà stata sodisfacente dopo quanto successo ultimamente. Bálor ammette di sì e che Theory avrà altre occasioni, stasera lo ha preso a calci nel sedere. Ma c’è una cosa importante… Theory arriva attaccando Bálor schiantandolo contro uno dei cassoni degli attrezzi. Theory schianta ancora Bálor contro un di essi e poi Back Suplex su uno di essi. Arrivano arbitri e agent a fermarlo ma lui prima si scatta l’ennesimo selfie.
Edge fa il suo ingresso, il Cutting Edge con Maryse è NEXT…