WWE Raw Report 20/12/2021 – Hold On A Minute, Playa’

Raw Report 21-12-2021

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Lo show rosso procede spedito verso Day-1 con ben tre pretendenti alla Cintura di Big E e la rivalità tra Morgan e Lynch sempre più calda. Io sono Daniele “Not Gettin’” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!


L’episodio si apre con un recap delle fatiche di Bobby Lashley della scorsa settimana. Poi siamo già dentro il Fiserv Forum di Milwaukee, WI, e ci arriva il saluto di Jimmy Smith, al commento con Byron Saxton e Corey Graves.

Bobby Lashley arriva con MVP e guadagna il ring. MVP prende la parola e dice a tutti di alzarsi per Lashley. Dovrebbero farlo dopo quello che ha fatto Lashley la scorsa settimana, qualcosa che sarebbe stato impossibile anche per il più straordinario di tutti (il pubblico inizia con gli “What?”). Ha battuto Owens, Rollins, Big E. La gente qui è patetica e forse non capisce cosa significhi ma è come se avesse corso la Maratona di Boston, vincendola, poi fosse andato alle Finals NBA e vinto la partita segnando una tripla-doppia, quindi avesse affrontato Francis Ngannou in 5 riprese, sconfiggendolo. Ma MVP vuole che venga considerata una cosa: ora Lashley è nel match di Day-1 e tutti devono riconoscere di vivere nella sua Era. Big E fa il suo ingresso e li raggiunge sul ring. Big E si congratula e dice che ha fatto tutto questo, li ha battuti e si è inserito nel match. Ma c’è una cos che gli è rimasta in testa: il Lashley che conosce è forte, è dominante, ha molte sorelle… ma quando si tratta di portare a termine le cose lo fa da solo. Ecco perché era sorpreso quando il suo Iceberg Slim (MVP) è salito sul ring e lo ha colpito col bastone. Ha pensato che forse Lashley non ha davvero gli attributi che pensava avesse. Lashley dice che non c’è il minimo dubbio, non ha bisogno dell’aiuto di nessuno. Lashley dice ad MVP che è stata una sua iniziativa. Non ha bisogno del suo aiuto per battere Owens, Rollins o Little E. Non dice di essere un santo, se ha la chance, ne approfitta e colpisce chiunque con una Spear. Ma non ha bisogno di niente per batterlo. La scorsa settimana MVP ha detto che se Lashley non fosse stato in grado di battere Big E, lo avrebbe fatto al suo posto. Lashley dice che forse dovrebbe dimostrarlo, nello spirito della competizione: è un ex US Champion, è forte e lui se ne starà fuori ring a guardare il tutto. In fondo ha il bastone, se la può cavare. Lashley si mette a braccia conserte a guardare MVP che fronteggia Big E preoccupato. MVP brandisce il bastone e Big E si avvicina minaccioso. Prima che possa succedere qualcosa, però, Rollins e Owens arrivano alle spalle di Lashley e lo attaccano. I due lo colpiscono e poi lo schiantano contro il ring post. Big E decide di scendere e intervenire ma viene malmenato e schiantato alle transenne. Rollins e Owens continuano l’attacco su Lashley sopra il ring. Rollins poi si prepara per il Curb Stomp con Owens che tiene Lashley fermo ma arriva Big E e lo ferma con un braccio teso. Overhead Belly-to-Belly Suplex di Big E su Owens e Lashley invece si rialza e si sbarazza di Rollins con la Dominator. Rollins e Owens battono in ritirata e si sente puzza di Teddy Long entro la fine della puntata…

Rivediamo quanto successo ultimamente tra Doudrop e Bianca Belair. Belair è in Gorilla Position e Sarah Schreiber arriva e dice che stasera ci sarà il capitolo finale tra lei e Doudrop. Belair dice che non deve dare troppa importanza a questo ma restare focalizzata sui suoi obiettivi mentre Doudrop continua ad attaccarla. Lei è la EST della WWE avranno questo match finale così potrà insegnare a Doudrop che non la toglierà mai di mezzo. Finirà come tutti gli altri capitoli, stasera, con il suo braccio alzato. Belair fa il suo ingresso, il match è NEXT…

Owens e Rollins sono nel backstage. Owens dice che è troppo forte mentre Rollins cerca di farlo star zitto. Arrivano Adam Pearce e Sonya Deville ovviamente e mentre i due si lamentano della cosa, sanciscono il tag team match con Rollins ed Owens da una parte e Big E e Lashley dall’altra. Rollins dice che è colpa di Owens che ha parlato a voce troppo alta e se ne va mentre Owens gli dice di non farlo perché devono preparare una strategia.

SINGLE MATCH:
BIANCA BELAIR VS DOUDROP

Arriva Doudrop e Aja Smith dà il via alla contesa. Le due si spintonano, ceffone di Doudrop, pugno di Belair che cerca subito la KOD. Doudrop ripiega fuori ring, poi risale, Hangman alle corde. Shoulder Block inutile di Belair, Shoulder Block efficacissimo di Doudrop. L’ex NXT UK colpisce all’angolo anche con uno Splash, poi prosegue l’offensiva. Irish Whip, Belair salta oltre e colpisce con degli Shoulder Thrust. Doudrop la proietta sull’apron ma la EST atterra in piedi, va sulla terza corda e si lancia in Crossbody. Doudrop la abbranca al volo e connette una Front Slam! 1… 2… no!!! Running Senton a vuoto di Doudrop, Handspring Moonsault di Belair ma Doudrop alza le ginocchia e la respinge. Belair finisce fuori ring, Doudrop scende a prenderla e la spinge contro l’apron ring. Doudrop la attacca ma va a vuoto e Spinebuster di Belair fuori ring. Pausa per noi.

Rientriamo in onda con Belai sulla terza corda, Doudrop la sbilancia facendola cadere a cavalcioni. Poi la raggiunge ma Belair tenta una Sunset Flip Powerbomb. Doudrop resiste e si libera ma la sua Seated Senton dalla terza corda va a vuoto. Crucifix tentato da Belair ma Doudrop ne esce subito. Splash all’angolo e poi Cannonball Senton! 1… 2… no!!! Doudrop lancia Belair tirandola per i capelli. Doudrop prende in giro Belair che reagisce colpendola con una serie di pugni, calci e un Dropkick. Shoulder Thrust all’angolo, poi Irish Whip ma Doudrop la ferma e la solleva. Belair si libera, sale sulla seconda corda e va a segno con un Crossbody. Handspring Moonsault a segno per Belair! 1… 2… no!!! Belair in piedi sull’angolo colpisce con dei pugni ma Doudrop la prende e connette con una Sit-Down Powerbomb! Doudrop trascina Belair e va per uno Splash dalla seconda corda ma Belair la manda a vuoto. Belair solleva Doudrop e va a segno con la Kiss Of Death!! 1… 2… 3!!! Faida a senso unico forse definitivamente chiusa.
VINCITRICE: BIANCA BELAIR

Rivediamo quanto successo tra Austin Theory e Finn Bálor nelle ultime puntate. Theory viene fermato da Kevin Patrick mentre sta facendo una storia nel backstage. Patrick dice che per qualche ragione Mr. McMahon continua ad essere interessato a lui e alla sua carriera. Theory dice che sa di essere la Superstar più fortunata al mondo, è l’unico ad avere questo rapporto con lui. C’è una ragione per cui Vince è così orgoglioso di lui: forse per i grandi selfie che si sta facendo ultimamente o forse perché semplicemente lo vede come il futuro WWE Champion. Theory se ne va carichissimo e Patrick commenta da solo che deve sperare solo di non perdere.

Finn Bálor fa il suo ingresso. Il match è NEXT…

SINGLE MATCH
FINN BÁLOR VS AUSTIN THEORY

Arriva Theory e si comincia agli ordini di Eddie Orengo. Bálor subito forte chiudendo all’angolo con una serie di colpi. Lancio alle corde e Back Elbow. Theory rotola fuori ring e colpisce Bálor quando arriva. Lo schianta contro l’apron di testa e poi di schiena. Si ritorna sul ring, Bálor lo atterra e lo colpisce al tappeto. Theory scappa fuori ring e con una Hangman alle corde colpisce Bálor. Ora è Theory a colpire Bálor al tappeto. Stomp! 1… 2… no!!! Snapmare e Headlock di Theory, Bálor si libera, lancio alle corde Sunset Flip di Theory ma Dropkick in uscita di Bálor. Braccio teso alle corde, l’irlandese va sull’apron e prova a colpirlo con un calcio ma Theory lo blocca e lo fa cadere rovinosamente. Poi lo prende dalla tesa, lo sporge oltre l’apron e connette una Hung Neckbreaker. Pubblicità.

Rientriamo con Theory in Chinlock su Bálor. Jawbreaker di Bálor per liberarsi. Bálor viene lanciato all’angolo ma respinge Theory e lo stende con un braccio teso, altro braccio teso e poi Double Stomp a segno. Theory rotola sull’apron, Bálor fa per recuperarlo ma incassa una spallata e poi un Rolling Dropkick! 1… 2… no!!! Theory va a vuoto all’angolo e Jumping Roundhouse Kick. Bálor sale sulla terza corda ma Theory lo sgambetta e poi con un solo balzo va a segno con un impressionante Springboard Spanish Fly! Theory decide di recuperare il telefono e schienare Bálor mentre si fa un selfie! 1… 2… no!!! Bálor rovescia in un Crucifix Pin! 1… 2… no!!! Theory cerca di chiudere con la TKO ma Bálor gli scivola alle spalle e va a segno con Spinning Headlock Elbow Drop. Shotgun Dropkick a segno e The Demon sale sulla terza corda per chiudere i conti: Coup de Grâce! 1… 2… 3!!! Bálor si prende la rivincita.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: FINN BÁLOR

Recap di quanto successo al MizTV della scorsa settimana. Siamo con The Miz che parla ad Omos e dice che è felice che abbia condiviso con lui così tante cose. Sarà un’edizione del MizTV affascinante e vedremo se quel patetico Cutting Edge sarà all’altezza. Styles arriva e Miz dice che è stata una conversazione davvero rivelatrice anche se Omos fa spallucce quando Styles chiede di che parli. Styles dice che comunque è carico: MizTV, poi daranno una lezione ai Mysterio e torneranno Campioni di Coppia.

The Miz fa il suo ingresso. Il MizTV è NEXT…

Rientriamo in onda e vediamo un recap di SmackDown.

Miz prende la parola sul ring e dice che prima di cominciare vuole parlare della questione tra lui e sua moglie. L’unica cosa che vuole dire alla sua bellissima, adorabile e comprensiva moglie è che la ama. E se anche lei ama lui e la sua famiglia, allora non parlerà della loro relazione al Cutting Edge stasera. Miz poi dà il via alla puntata e presenta AJ Styles Omos. I due arrivano sul ring. Omos scaraventa la sedia fuori ring per non usarla e Miz lo ringrazia. Poi parte con l’intervista e dice che ultimamente sono sembrati un po’ fuori sync. Styles risponde che è stato un po’ come lui e sua moglie. Miz dice che non si parla di lui, la gente si chiede se la magia sia finita tra loro due. Styles replica che fa parte del processo di crescita, dovrebbe saperlo. Credeva in quello che ha detto la scorsa settimana: lui ed Omos insieme sono inarrestabili. Quando vide Omos vide questo enorme potenziale inespresso e ha fatto di tutto per averlo sotto la sua ala protettrice. Da allora infatti è sbocciato. Potrebbe essere un Tag Team Champion da solo, da quanto è bravo, un giorno. Sa che ci sono stati dei fraintendimenti ma capitano, ora sono sulla stessa lunghezza d’onda. Potrebbero non fermarsi a quelli di Coppia: che ne dice se si prendono tutti i Titoli in WWE? Omos fa per rispondere ma Miz interviene dicendo che è stata una risposta accorata e sincera. Però cosa direbbe Styles se gli dicesse che ha sentito anche chi non la pensa così? Styles gli chiede chi avrebbe da ridire e Miz gli risponde che è stato quello più coinvolto di tutti: Omos. AJ sembra sorpreso ma poi dice che sa dove vuole andare a parare. Manipola le domande apposta ma perché non risponde ad una domanda Miz? Che tipo di uomo mette la madre dei propri bambini in pericolo? Miz dice che ora è lui a cambiare discorso. E forse se si fosse preso la briga di parlare ad Omos come ha fatto lui prima, saprebbe che il suo Colosso Personale non la pensa come Styles. E deve credergli, era sorpreso che si volesse confidare con lui e sorpreso di quello che gli ha detto (primo piano sulla solita espressione indecifrabile di Omos). Sa cosa ha detto? Che, aperte virgolette, era stufo marcio di portarselo dietro come un peso (primo piano sulla solita espressione indecifrabile di Omos verso Styles). Ha detto che nel momento in cui ha messo piede qui era la star più importante e che Styles non gli serviva. Che gli stai tarpando le ali fin da quando lo ha “reclutato” (primo piano sulla solita espressione indecifrabile di Omos). Inoltre la cosa del rispetto reciproco è presente decisamente solo dalla parte di AJ. Ma il punto è quello: quanto ci ha messo Styles ad arrivare in WWE? 15 anni? Omos non ha dovuto nemmeno alzare un dito, è stata la WWE a pregarlo di firmare (primo piano sulla solita espressione indecifrabile di Omos). Omos è stato chiarissimo prima: non vuole essere il prossimo André The Gian ma il primo Omos. Styles interrompe Miz chiedendo se abbia finito. Questo è il motivo per cui non sarebbero dovuti venire, questo show è pieno di stron***e e Miz è un pezzo di me**a. Davvero è questo quello che sta succedendo tra loro? Prima che Omos possa rispondere risuona la theme song dei Mysterio e Miz prima di allontanarsi da una pacca sulla spalla ad Omos e un pollice in su. Sul ring Styles e Omos discutono mentre i Mysterios entrano. Il match è NEXT…

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , , ,