WWE Raw Report 20/06/2022 – Una nuova sfidante

Torniamo in onda con Otis in Necklock su Lashley. Questi si libera e cerca di sollevare Otis, che però si libera a gomitate. Otis in corsa, con un rotolamento evita il braccio teso di Lashley e lo atterra con una Clothesline! 1… 2… no!!! Running Elbow Drop a segno per l’ex Heavy Machinery. Serie di colpi all’angolo e poi Short-Arm Clothesline ancora a segno. Otis sale sulla seconda corda e va per uno Splash che finisce a vuoto. Lashley attacca, altro rotolamento di Otis per evitare Lashley ma poi Complete Shot a segno. The All-Mighty va per la Hurt Lock e a fatica riesce a chiuderla. Otis però lo spinge all’angolo e si libera a gomitate. Poi attacca all’angolo, va a vuoto e Spear! 1… 2… no!!! Gable si lancia sul pin e ovviamente fa scattare la squalifica!!! Fuori due per Lashley che però viene aggredito da Gable a terra. Gli Academy lo rialzano e lo schiantano di spalla contro il paletto. German Suplex poi a segno per Gable e Big Splash di Otis. Come dice Smith, per nulla sorprendente che il terzo sia Theory che arriva, ancora tergendosi gli occhi per l’olio arrivatogli negli occhi circa un’ora fa. Theory si avventa su Lashley e lo colpisce al tappeto ripetutamente e insultandolo. Poi prosegue all’angolo, col break forzato da Zapata. Lashley risponde, incassa un calcio ma poi solleva Theory per la Dominator. Lo US Champion riesce a svicolare sull’apron. Theory respinge Lashley e poi Rolling Dropkick a bersaglio. Theory solleva Lashley per la ATL ma Lashley rovescia in una culla! 1… 2… 3!!! Lashley la spunta ed è il nuovo #1 Contender.
VINCITORE: BOBBY LASHLEY
Lashley prende la Cintura ancora una volta e la scaglia a Theory, incredulo e arrabbiato. Al tavolo di commento Graves e Saxton battibeccano, si lanciano matite e si fanno le smorfie. Nel frattempo Smith ci fa rivedere la vittoria di Carmella.
Siamo con Sarah Schreiber in zona interviste. Schreiber chiede a Belair se sia sorpresa che abbia vinto Carmella. Belair dice che era sorpresa ma anche no. È stata via per un po’ ma ha mostrato di essere pronta stasera. È una lottatrice fantastica (lo dice senza ridere), è un ex Campionessa ma le riserverà lo stesso trattamento che aveva pronto per Ripley. Lei è sempre pronta ad essere la EST. Carmella arriva e l’attacca alle spalle per poi ricordarle che deve effettivamente essere sempre pronta perché ‘Mella is money.
The Miz fa il suo ingresso in arena. Puntata del MizTV con ospite AJ Styles, NEXT…
Al rientro, Miz ci dà il solito benvenuto e dice che è ansioso di andare fino in fondo con il suo ospite, quindi lo presenta subito. Styles non si fa attendere e raggiunge Miz sul ring. Miz dice che ultimamente gliene sono capitate parecchie: Edge a WM, il Judgement Day, si è alleato con Finn Bálor ma questi si è alleato con il JD. Poi voleva punire Seth Rollins per quanto fatto a Rhodes e ha ottenuto solo di essere fuori dal MITB. Infine stasera il suo ex partner Omos si è qualificato la MITB. Non vuole mentire: si sente in imbarazzo per AJ. In quanto due volte Mr. MITB deve dire che… AJ lo interrompe e chiede se lo abbia invitato solo per prenderlo in giro. Miz dice che lo ha frainteso: lo ha invitato affinché i giovani e ingenui studenti dell’Università del Nebraksa avessero un’anteprima di com’è diventare dei falliti. AJ dice che forse sono giovani ma di sicuro non ingenui. Se c’è qualcuno di ingenuo, pecie parlando di football, è Miz altrimenti saprebbe che qui siamo a casa dei Cornhuskers (partono i cori a favore della squadra universitaria locale). E parlano di “corn”, probabilmente Miz si sente in imbarazzo pensando che sua moglie sa di aver sposato uno con dei piccolissimi pop corn là sotto. Miz dice che questa cosa non è vera e non diventerà qualcosa di risaputo. AJ dice che già lo è e il pubblico conferma. Miz urla che non ha le pa**e piccole e che anzi ce l’ha enormi. Lui è l’unico 2 volte Grand Slam Champion di questa compagnia, ha vinto più di quanto possa sognarsi Styles, ha battuto nel main event di WM l’uomo che verrà celebrato la prossima settimana per i suoi 20 anni di carriera, ha una moglie bellissima e insieme hanno reinventato i reality tv (episodio dopo Raw su USA Network). È un uomo di successo. Ma quello che vuole sapere, semmai, da AJ è com’è essere una grande delusione. Styles dice che vuole sentirlo lamentarsi ma non lo avrà. Non sarà al MITB e se ne prende la responsabilità. Un suo amico lo ha tradito e su questo può farci poco, è molto poco dolce. Ha provato a vendicare la Rhodes e ha perso e anche di questo se ne assume le responsabilità. Ha attraversato momenti difficili prima d’ora, come crede che sia diventato Fenomenale? Ma quando qualcuno gli manca di rispetto, non appare nel suo piccolo show per chiacchierare, ma fa questo. AJ stende Miz con un destro. Subito dopo arriva Ciampa dal nulla e attacca Styles alle spalle, facendolo finire fuori ring.
SINGLE MATCH:
AJ STYLES VS CIAMPA
Torniamo in diretta con il match ovviamente reso ufficiale. Si parte agli ordini di Aja Smith e subito Styles stringe Ciampa all’angolo e lo colpisce ripetutamente. Ciampa con un Irish Whip ma Styles rimbalza e connette una Clothesline. Side Knee Backbreaker di Styles! 1… no!!! Intanto Miz è al tavolo di commento. Ciampa si libera e con una testata risponde ad AJ. Chop di Ciampa, lancio alle corde di Styles che alla fine conclude con uno Standing Dropkick. Ciampa scende dal ring. AJ riprova un Pescado ma atterra sull’apron perché Ciampa risale e lo colpisce tra le corde con una ginocchiata. Si ritorna sul ring e altra Knee Trembler di Ciampa! 1… 2… no!!! Neckbreaker di Ciampa! 1… no!!! Ciampa colpisce con delle gomitate e poi con un pestone, poi entra in Headlock. AJ si rialza, si libera e Phenomenal Blitz a segno per AJ. Sliding Forearm Smash a segno per AJ che poi connette uno Splash all’angolo e completa con una Ushigoroshi! 1… 2… no!!! Styles va per la Clash ma Ciampa lo ferma e va a segno con una Discus Elbow. Ora è Ciampa che cerca di chiudere: Fairytale Ending bloccata da Styles e Back Body Drop messo a segno. AJ attacca, Ciampa lo proietta sull’apron ma AJ lo respinge: tutto pronto per la Phenomenal Forearm!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AJ STYLES
Styles festeggia ma arriva subito Miz per attaccarlo. Il Phenomenal One se ne avvede, evita il colpo e Pelé Kick! AJ non si fa pregare: Styles Clash!!! AJ indossa gli occhiali da sole di Miz ed esce vittorioso dal confronto.
Rivediamo quanto successo la scorsa settimana tra Rey Mysterio e Veer Mahan.
Patrick è sul palchetto sopra lo stage con Mahan. Patrick dice che la scorsa settimana ha sconfitto Rey Mysterio, dopo una serie di assalti che qualcuno definirebbe brutali. Mahan dice che solo qualcuno li definisce brutali è un peccato. Ma era solo l’inizio. La WWE non ha visto nessuno affamato come lui prima d’ora. Adora le carneficine e nessuno sa come fermarlo, ma nessuno può farlo. Mahan aggiunge qualcosa in hindi (credo) e poi dice che non si fermerà finché non avrà distrutto tutto. Fear Veer.
Becky Lynch fa il suo ingresso. Il main event è NEXT…
Torniamo in onda e Smith ci dice che il match tra Owens e Elias o Ezekiel (o persino Elrod, aggiunto in grafica) è ufficiale per la prossima settimana.
MONEY IN THE BANK QUALYFING
SINGLE MATCH:
BECKY LYNCH VS ASUKA
Arriva anche Asuka ma non fa nemmeno mezza rampa che Lynch l’aggredisce. Lynch colpisce ripetutamente Asuka per la rampa e poi la schianta contro il ring side. Poi prova ad attaccarla ma Asuka la respinge e sale sul ring. Shawn Bennett le separa giusto il tempo per dare il via al match e si comincia. Le due finiscono subito a terra a malmenarsi. Asuka poi cerca una Cross-Armbar ma Lynch si libera facendo ponte! 1…. 2… no!!! Lynch cera la Dis-Arm-Her ma Asuka si libera. Asuka in corsa, Lynch la evita, ora lei in corsa e Shoulder Block inefficace. Asuka invece atterra Lynch con una spallata. Asuka cerca subito la Asuka-lock ma Lynch la manda fuori ring e poi la colpisce con un Dropkick scivolato. Lynch schianta Asuka contro il ring apron ma poi la riporta sul ring. Asuka la colpisce con dei calci tra le corde e poi la fa cadere con un Running Hip Attack che la fa volare giù di nuovo. La nipponica va a prendere Lynch ma viene colpita. Si ritorna sul ring, Lynch sale in quota ma Asuka la colpisce. L’Empress Of Tomorrow cerca il Superplex ma Lynch la respinge. Lynch si lancia ma va a vuoto e Double Knee Facebuster di Asuka! 1… 2… no!!! Serie di calci di Asuka, Lynch poi la blocca e risponde. Irish Whip, Asuka finisce sulla seconda corda e Lynch la spinge di sotto. Pubblicità.
Rieccoci con Lynch che va a vuoto con un Leg Drop e Asuka gliela fa pagare con un running Hip Attacck. LE due si rialzano, colpi a vicenda, Inside Cradle di Asuka! 1… 2… no!!! Asuka in corsa con una Clothesline. Running Hip Attack all’angolo. Asuka va per un Suplex ma Lynch evita, non evita poi i colpi e lo Spinning Heel Kick. German Suplex a segno per la giapponese e poi Running Hip Attacck su Lynch seduta! 1… 2… no!!! Asuka va per la Asuka-Lock, Lynch rovescia le posizioni e chiude lei la Asuka-Lock! Asuka però ne esce subito ed entra in Ankle Lock! Lynch cerca di liberarsi ma Asuka tiene sempre la presa. Poi alla fine Lynch riesce a lanciare via Asuka e a spingerla contro l’angolo! 1… 2… no!!! La Lassa Kicker mette Asuka tra le corde, le rifila una ginocchiata e poi si lancia in Leg Drop ma Asuka evita. Tra le corde, Asuka chiude la Asuka-Lock e poi molla la presa al conto di 4. Poi sale sulla terza corda e si lancia in Missile Dropkick! 1… 2… no!!! Lynch rotola via dopo il pin, Asuka cerca di colpirla sull’apron, Lynch evita ma poi Asuka cerca di proiettarla in Powerbomb. Lynch si libera e connette un Leg Drop che colpisce Asuka sull’apron ring. Lynch si lancia dall’apron ma incassa una ginocchiata al volo e finiscono entrambe a terra. Il conteggio di Bennett è partito arriva a 7… 8… 9… entrambe risalgono in tempo. Si rialzano e lottano, calcio di Asuka a vuoto, Victory Roll di Asuka ma Lynch la ferma e la schiena! 1… 2… no!!! Asuka prova a spingerla via, Dis-Arm-Her ma Asuka si libera e Roundhouse Kick a segno!! 1… 2… 3!!!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATA AL MITB: ASUKA
Asuka festeggia e la furia di Lynch si scatena a bordo ring. Lynch distrugge il tavolo dei commentatori ed è disperata; guarda la valigetta agognante.
Sulla disperazione di Lynch in lacrime si chiude la puntata. A tra 7 giorni.