WWE Raw Report 20/06/2022 – Una nuova sfidante

WWE Raw Report

John Cena sarà di ritorno la prossima settimana!!!


Rientriamo e sul ring c’è lo stesso set-up della sfida a pose della scorsa settimana. Sfida che rivediamo in un breve recap. Theory, in piedi sul piedistallo, dice che tuti si chiedono come sia essere il nuovo prodigio, il nuovo prescelto, o meglio il nuovo volto della WWE. Si aspetta i fischi perché nessuno è in grado di capire com’è essere il più giovane US Champion della storia. La scorsa settimana qui su questo piedistallo ha mostrato che Lashley non è al suo livello. Come tutti gli altri. A questo punto della sua carriera ha già raccolto più i Lashley in tutta la sua carriera. Poi Theory litiga coi fischi del pubblico. Dice che la prossima settimana forse ci saranno i festeggiamenti dei 20 anni di John Cena ma il tempo di Cena è finito, mentre il suo tempo è ora. Quello che sembra ingiusto è che la scorsa settimana ha umiliato Lashley ma non ha potuto mostrare bene le sue pose, quindi stasera si replica. Theory si spalma l’olio e ricomincia con le pose. Alla terza posa il pubblico si esalta ma ovviamente è perché è arrivato Lashley alle spalle di Theory. Theory fa per fare un selfie e nella fotocamera nota Lashley alle sue spalle. Questi gli schizza l’olio in faccia e poi lo colpisce con la Spear. Lashley prende la Cintura e dice che glielo dirà una volta sola, ma in modo chiaro: si prenderà il Titolo. Lashley poi lo solleva e lo tiene fuori dalla portata di Theory prima di lasciarglielo a terra.

Ci viene mostrato di nuovo il tradimento del Judgement Day ai danni di Edge di due settimane fa.

Gli Usos fanno il loro ingresso. Nonostante un po’ di stupore tra il pubblico, il match tra Jey Uso e Angelo Dawkins era previsto ed è NEXT…

Al rientro in onda siamo con Theory che cammina nel backstage e viene fermato da Kevin Patrick. Theory chiede dove diavolo si nascondano ogni volta e se aspettino nel buio che lui passi. Patrick ignora questo e gli chiede di Lashley e del Titolo. Theory dice che Lashley non merita nulla. Forse può desiderare di avere il Titolo ma lui arriva dall’ufficio di Adam Pearce. E mentre era al telefono, lui ha suggerito un’idea che a Pearce è piaciuta. Se davvero vuole una chance per il Titolo, Lashley deve battere tre avversari, uno dopo l’altro, in un Gauntlet Match stasera. Solo allora, ammesso che ce la faccia, difenderà il Titolo contro di lui a MITB.

Jey Uso prende la parola sul ring e dice che la gente sa chi sono. Sono i Campioni Indiscussi. Jimmy dice che hanno tutti i Titoli. La Bloodline comanda in tutti gli show e distrugge tutti. Jey dice che esattamente come Reigns distruggerà Lesnar a SummerSlam, di nuovo. Loro distruggeranno gli Street Profits a MITB, di nuovo. Perché loro sono… I Profits li interrompono con il loro ingresso. Angelo Dawkins ricorda che l’ultima volta che si sono incrociati, gliele hanno date così forte che non sono tornati sul ring. Montez Ford dice che l’unica cosa migliore dell’avere soldi in banca è avere dell’oro attorno alla vita. Jey dice che la bocca di Ford sta firmando assegni che il suo c**o non può incassare. Dawkins dice che ha ragione, ma scommette che lui invece può prenderlo a calci in c**o. Ford dice di godersi tutte quelle Cinture finché possono perché gli SP are up and they want the smoke!

SINGLE MATCH:
JEY USO (W/JIMMY USO) VS ANGELO DAWKINS (W/MONTEZ FORD)

Si parte agli ordini di Danilo Anfibio. Jey colpisce subito con dei calci e poi Dawkins rovescia le posizioni con un Irish Whip: Spinning Splash all’angolo e Jumping Enziguri a segno. Jey finisce all’apron ma abbassa la corda e fa cadere Dawkins. Poi attacca con un Sucide Dive. Jey colpisce Dawkins alle transenne e poi lo scaraventa oltre con una Clothesline. Pausa per noi.

Torniamo live con Jey in Headlock. Dawkins si libera e connette un paio di colpi al volto di Jey. Chiude all’angolo, poi Irish Whip rovesciato da Jey ma Clothesline di Dawkins. Altra Clothesline e poi Savate Kick di Jey e Uppercut a segno in risposta. Dawkins in corsa e Jumping Spinning Back Elbow. Exploder Suplex! 1… 2… no!!! Dawkins va a vuoto all’angolo e Jey colpisce con un Back Suplex into a Neckbreaker! 1… 2… no!!! Jey va per il Running Hip Attack ma Dawkins lo ribalta con una spallata e poi Silencer! 1… 2… no!!! Dawkins va per chiudere ma Jey respinge con un Uppercut, destro al volto di Dawkins, Superkick di Uso. Jey sale sulla terza corda ma Dawkins è già in piedi e lo intercetta per una Pop-Up Spinebuster!! 1… 2… 3!!! 1-1, la bella a MITB.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ANGELO DAWKINS (W/MONTEZ FORD)

La chitarra di Elias suona ed entra nel camerino Ezekiel che si accomoda sul divano. I “due” sono ai due estremi del divano. Elias chiede come vada al fratello minore e questi risponde che è va bene, ha debuttato in WWE, ha vinto il suo primo match e parte Kevin Owens che gli dà del bugiardo, va tutto bene. Poi chiede dove sia stato. Ezekiel con la barba finta dice che ha girato il mondo suonando ovunque ma niente regge il confronto con il pubblico WWE. Ezekiel chiede se lo pensi anche in un posto come il Nebraska ma Elias dice che è un uomo diverso ora. Vedere Ezekiel lottare e raggiungere il suo sogno, ha cambiato la sua prospettiva. Non vede l’ora di suonare qui in Nebraska e vedere se la gente si ricorda che WWE sta per Walk With Elias. Ezekiel dice che di certo si ricordano di lui e non vedono l’ora. Pensare ai loro genitori seduti sul divano a guardarli è bellissimo. Potrebbe anche arrivare al MITB e essere Campione. Elias dice che deve solo concentrarsi. Non pensava che fosse così bravo ma sta facendo molto bene e lo esalta vederlo così al top. Poi Elias chiede di rimanere solo per accordare la chitarra.

UP NEXT: Elias in concerto a Raw!!!

Buio in arena e occhio di bue sul ring. Elias è lì con la chitarra e saluta il pubblico come sempre. Dice che è bello essere qui davanti al pubblico del Nebraska e li ringrazia per averlo riaccolto e per aver tifato per il suo fratellino. Ma è qui per ricordare una verità universale che non va dimenticata: WWE sta per… Il pubblico risponde ed Elias dice che gli è mancato tutto questo. Vuole iniziare stasera con una canzone per suo fratello. Kevin Owens arriva lo zittisce subito. Owens dice che non abbiamo tempo per questa stro****e e che Elias è solo un bugiardo. La gente del Nebraska sarà pure stupida abbastanza da crederci ma lui non è così. Sa bene che lui ed Ezekiel ed Elias sono la stessa persona. Quel video non inganna nessuno, sono effetti speciali. Ha visto dei film in cui ci sono dinosauri che saltano giù dagli elicotteri la scorsa settimana e il video non prova niente. Ezekiel appare sul Titantron. Ezekiel dice che è lì mentre Elias è sul ring, non capisce che dicono la verità? Basta che lo accetti e che vada avanti. Elias dice che spera che abbia capito e inizia a cantare una canzone sulla situazione e dà del bugiardo a Owens. KO entra nel ring e strappa la chitarra di mano a Elias e la scaglia via. Per tutta risposta, Elias lo colpisce con un Jumping Knee. Poi prende un’altra chitarra e la schianta sulla schiena di Owens!! Owens barcolla verso il backstage. Elias è sul ring a festeggiare. Owens rientra e nel backstage viene fermato da Patrick che gli chiede se sia finalmente convinto che Elias ed Ezekiel non siano la stessa persona. Owens gli chiede se sia diventato stupido. È ovvio che mentisse. Avrà pre-registrato il video e si sarà messo una barba finta. Ma ora sa solo che gli fa male la schiena ed è stanco di questa buffonata. Non gli interessa se sarà contro Ezekiel, Elias o il loro fratello minore Elrod ma… arriva Ezekiel e dice che ha sentito la sfida e la accetta. Owens è a dir poco furente.

Bobby Lashley fa il suo ingresso. Il Gauntlet è NEXT…

John Cena sarà di ritorno la prossima settimana!!!

GAUNTLET MATCH:
BOBBY LASHLEY VS ???

Torniamo in onda con Lashley che attende il proprio avversario e risuona la musica degli Alpha Academy. Sarà Chad Gable, che arriva con Otis, il primo avversario. Contesa affidata a Rod Zapata e si comincia: Lock Up, Waistlock di Gable, Arm Twist di Lashley. Side Headlock di Lashley e poi Headlock Takedown. Di nuovo in piedi e Mat Slam di Lashley che poi entra in Front Facelock. Gable si rialza e va in Arm Twist, Lashley rovescia le posizioni. Gable si libera e rifila una Chop da Lashley e poi lo zittisce. Neckbreaker di Lashley. Shoulder Block e poi atterramento ad una gamba. Lashley ora zittisce Gable. Questi attacca, Lashley lo manda sull’apron e poi lo travolge, facendolo cadere giù. Poi lo raggiunge e lo scaraventa contro le transenne prima di caricarlo sulle spalle e mandandolo a cozzare contro il ring post. Si ritorna sul ring, Lashley va in Suplex da fuori a dentro il ring, Vertical Suplex prolungato e infine proiezione completata. Lashley prende la mira: Spear ma Gable lo intercetta in Drop Toe Hold e chiude la Ankle Lock! Lashley resta parecchio nella morsa, alla fine riesce a girarsi e liberarsi. Gable sale sulla seconda corda, salta oltre Lashley e lo atterra con un colpo alla gola. Moonsault dalla terza corda del membro della AA! 1… 2… no!!! Gable va per il Rolling German Suplex ma Lashley si gira e connette un Overhead Belly-to-Belly Suplex. Lashley tenta la Hurt Lock ma Gable si libera, cerca una manovra, Wheelbarrow e di nuovo dentro la Hurt Lock!! Gable si arrende!!! Otis però non perde tempo e attacca Lashley alle spalle. Otis prosegue il pestaggio e poi schiaccia Lashley sotto al suo peso. Lashley finisce fuori ring e Otis, che a quanto pare è il secondo nel Gauntlet, lo scaraventa contro le transenne. Poi ancora contro il rin post. Zapata è arrivato a 5… 6… 7… 8…. Ma Otis scende e riattacca Lashley, fermando il conteggio. Nemmeno al tavolo riescono a giustificarlo mentre Otis connette una Big Splash. Pubblicità.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,