WWE Raw Report 18-09-2023 – Jey Uso deve scegliere

Becky Lynch fa il suo ingresso trionfale e dice che vincere il Titolo NXT non era nei piani ma ha imparato che deve prendere le chance quando arrivano. Non voleva vincerlo solo per averlo o diventare Grand Slam Champion – che comunque suona piuttosto bene – ma vuole difenderlo. Sa cosa rappresenta: speranza, fame, passione, progresso e vuole difenderlo testando il meglio che il futuro ha da offrire. Sa che lo spogliatoio è pieno di donne nuove che vogliono avere una chance e quindi lancia una Open Challenge.
Lynch nemmeno finisce che viene fuori Natalya. Dice che ha lavorato più duramente di chiunque e settimane fa ha portato Ripley al limite per il Titolo. Lynch dice che la rispetta ma intendeva dare un’opportunità a qualcuna di nuova, lei è qui da 15 anni. Natalya la rimbecca dicendo che ha dedicato la sua vita a questo e Lynch è ipocrita perché è la prima che ha scavalcato tutti da NXT per prendersi le opportunità di chi come lei è sempre stata qui. Poi spintona anche Lynch che riprende il microfono e dice che accetta.
WWE NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
BECKY LYNCH (C) VS NATALYA
Le due non tirano su nemmeno un brutto match, per essere un incontro abbastanza controntuitivo e per cui non c’era certo la fila per vederlo. Sicuramente risulta molto sbrigativo, con una scrittura semplice e un finale controintuitivo tanto quanto il senso: dopo un paio di tentativi a testa di usare le finisher, Oklahoma Roll di Lynch, Natalya rovescia e poi Lynch rovescia ancora in uno Schoolgirl Pin che vale il conto di 3. Abbastanza disarmante.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONESSA: BECKY LYNCH
Mysterio fa irruzione nell’ufficio di Pearce che è con Lee. Dice che a perso con Rhodes perché era preoccupato dall’assenza di Ripley. Che è assente per colpa di Pearce che non punisce Jax. Quanto a Lee, non gli piacciono i tizi con le maschere, gli ricordano suo padre. Ma anche per questo lo batterà e resterà Campione. Lee dice che non sa cosa ci veda Ripley in lui ma, di sicuro, la prossima settimana, non vedrà più su di lui la Cintura.
SINGLE MATCH:
GIOVANNI VINCI (W/LUDWIG KAISER) VS TOMMASO CIAMPA
Forse il match più “italiano” di sempre a Raw. Gunther osserva l’incontro nello spogliatoio, ovviamente di 3/4. Il minutaggio è parecchio ridotto ma la chimica tra i due sembra davvero quella di due che si conoscono da tempo. Iniziativa di Vinci, poi Ciampa torna nel match e lo sorprende con una ginocchiata al volo su uno Springboard Crossbody che apre la porta alla Sicilian Stretch (nonostante il finale abbastanza spettacolare, la WWE dei replay giudica che questo match non ne meriti neppure uno).
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: TOMMASO CIAMPA
Mentre Ciampa si dà le pacche sulla spalla, Gunther sembra insoddisfatto e Kasier decisamente furioso con Vinci, ancora stordito dal match.
McIntyre ha ritrovato la spada a quanto pare, il main event è a breve.
Rollins zoppica nel backstage e viene feramto da Saxton che gli chiede come si sente. Rollins dice di essere stanco, dolorante e sta cercando di stare calmo ma sta impazzendo. Non sa più cosa fare, quindi alza le mani: Nakamura può decidere il posto, il momento e anche la stipulazione.
Video recap su Jey Uso che approda a Raw e dei dissapori con McIntyre. Poi dopo il rientro in onda ci viene detto che la prossima settimana Owens e Zayn avranno il rematch per i Titoli la prossima settimana a Raw. Inoltre vedremo Otis vs Bronson Reed e forse avremo una risposta da Nakamura.
SINGLE MATCH:
JEY USO VS DREW MCINTYRE
Main event trattato con i crismi del match di spessore. McIntyre si comporta con l’andamento di un heel senza però eseguire manovra scorrette che lo collochino esattamente tra i cattivi. Uso ha sporadiche risposte, rintuzzate dallo scozzese. A mteà incontro, prima della pausa arriva il JD bordo ring a dare supporto a Uso. Non è un match da ritmo elevato, cosa che Uso sembra leggermente soffrire, anche nella parte dell’underdog, ma insomma fatica a decollare definitivamente. Questo non lo rende affatto un match brutto da guardare, ma leggermente “sospeso”. Chairamente l’attenzione è molto su quello che fa il JD.
Uso ad un certo punto connette il Superkick ma solo dopo che il JD distrae l’arbitro ed evita la Claymore. Non basta per vincere e il JD lo riempie di parole per caricarlo all’angolo. Priest sale anche sull’apron per dettargli la strategia ma Uso finge di accettare i consigli per poi rifilargli un Superkick. Superkick su Balor e poi su Mysterio. Ma ciò gli costa il match perché McIntyre gli rifila la Claymore.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DREW MCINTYRE
Il JD non prende bene il no e finito l’incontro si avventa su Uso per un pestaggio. McIntyre che stava andandosene, si volta ma sembra arrabbiato e non intenzionato a intervenire. Mentre è lì sullo stage, arriva Cody Rhodes ad aiutare il samoano e a mettere in fuga il JD. McIntyre invece se n’è andato.
A tra 7 giorni.