WWE Raw Report 18-09-2023 – Jey Uso deve scegliere

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Dopo lo scossone a sorpresa di The Rock, la WWE inizia una nuova settimana in avvicinamento a Fastlane.


La puntata si apre dall’interno del Delta Center di Salt Lake City, Utah col saluto da parte di Michael Cole e Wade Barrett.

Cody Rhodes fa il suo ingresso e prende la parola e inizia a parlare di Jey Uso perché la settimana scorsa è stato interrotto. Cosa che succede di nuovo a causa dell’arrivo di Dominik Mysterio. Questi dice – provando a capire tra i fischi – che può anche smettere di parlarne, visto che quando Uso si unirà a loro, continueranno a essere dominanti. Poi dice che Rhea Ripley non sarà al suo fianco per il match, dato che Nia Jax l’ha infortunata, e quindi le dedicherà la vittoria di stasera. Rhodes dice di ripetere perché non sente e poi dice che Mysterio farà meglio a vincere, dato che Ripley inizia ad avere interesse, quel tipo di interesse per Jey Uso. Mysterio dice che non è vero e una volta che sarà dentro, Jey capirà cosa significa avere una famiglia. Arrivano anche Finn Balor e Damian Priest e siamo pronti per il match.

SINGLE MATCH:
CODY RHODES VS DOMINIK MYSTERIO (C) (W/THE JUDGMENT DAY)

Dragon Lee, prossimo sfidante di Mysterio, è in prima fila in piedi. La grafica ci informa che la difesa titolata avverrà a Raw, quindi con il debutto di Lee nel main roster. L’incontro ricalca il solito canovaccio dei match di Mysterio: Rhodes parte dominando subito e praticamente Mysterio si limita a prenderle e scappare, lasciando intravedere pochino. Interferenza abbastanza precoce di Balor e Priest per qualche colpo di Mysterio, poi Rhodes ingrana la marcia, colpisce con le sue trademark move e chiude l’incontro in meno di 3 minuti. Opener fiacco, per usare un eufemismo.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CODY RHODES

Fintio l’incontro, il JD fa per attaccare Rhodes ma arrivano Kevin Owens e Sami Zayn a dare manforte all’American Nightmare pareggiando il numero e il JD batte in ritirata.

Anche Rhodes fa per andarsene ma Owens lo richiama sul ring e dice che devono parlare. Tornati dalla pubblicità, inizia la conversazione e Owens: sa che ha riportato Jey Uso a Raw e gli chiede come mai, a nome suo e a nome di molti nello spogliatoio. Rhodes dice che molta gente nel pubblico invece ha capito: ha tanti compiti e impegni (ah sì?, ndr.), ma il suo impegno principale qui è di rendere le persone felici. Rhodes dice di aver ricevuto tantissime seconde occasioni e Jey è uno dei migliori al mondo, ne meritava una. E poi così ora la Bloodline ha un membro in meno. La faccia di Owens credo rispecchi la perplessità di molti su questo ragionamento. Zayn interviene e dice che è dalla parte di Owens ma sa che gli ci vuole un po’ di tempo per fidarsi delle persone e lui ma per Jey dovrebbe fidarsi, come si è fidato di lui quando sono tornati fianco a fianco. Owens dice che ha capito: farà finta che Jey Uso non sia una delle ragioni più grandi per cui nessuno di loro tre è Campione del Mondo e farà finta che Uso non sia ad un passo dall’unirsi al JD. Ma spera tanto che abbiano ragione. Owens lancia il microfono a Zayn e se ne va.

Vediamo un recap di quanto successo nel main event della scorsa settimana, col match Titolato e il ritorno di Nia Jax. Cole ci informa che sia Ripley che Rodriguez sono “infortunate” e valutate giorno per giorno.

SINGLE MATCH:
KOFI KINGSTON VS IVAR (W/VALHALLA)

Vediamo un video pre-registrato con Adam Pearce che spiega al New Day che Erick non ha il permesso dei medici per lottare quindi niente Tag Team Match. Kofi Kignston e Xavier Woods si giocano a carta, sasso, forbice il match con Ivar. Incontro abbastanza scolastico ma decisamente ben eseguito tra i due. Buono spazio per le iniziative di entrambi con Ivar che, come sempre quando ne ha l’occasione, mette in mostra il suo stupefacente arsenale. Bello il finale con l’affondo di Ivar, compreso di un Moonsault per il conto di due. Poi Kingston che trova un Sunset Flip Powerbomb e poi la Trouble In Paradise vincente. Davvero un gran bell’incontro, per divertimento e tecnica.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KOFI KINGSTON

Rivediamo quanto successo la scorsa settimana tra Shinsuke Nakamura, Ricochet e Seth Rollins. Jackie Redmond ha al proprio microfono Ricochet a cui chiede un commento riguardo alla situazione. Ricochet dice che Nakamrua vuole giocare con Rollins ma stasera scoprirà che non può coinvolgerlo a piacimento e se ne pentirà.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati