WWE Raw Report 18-09-2023 – Jey Uso deve scegliere

Nakamura fa il suo ingresso e arriva Seth Rollins una votla che il giapponese è sul ring. Siccome Rollins è il face, però, ovviamente arriva rapidamente anche Pearce con la sicurezza in forze che cerca di trattanerlo. Rollins passa e cerca di attaccare Nakamura che scappa dietro la sicurezza, che blocca Rollins.
SINGLE MATCH:
SHINSUKE NAKAMURA VS RICOCHET
Al rientro dalla pausa, arriva Ricochet e parte l’incontro. Forse è persino inutile dire che l’incontro è spettacolare: Nakamura prende il controllo presto e lo mantiene per larghi tratti, poi arriva il comeback di Ricochet. I due riescono, un po’ più del solito, a scrollarsi di dosso la sensazione di “già visto”, che un po’ è residua dato che negli ultimi mesi si sono scontrati spesso. Forse per la prima volta non arriva un’interferenza nel loro incontro. Dopo alcuni tentativi di chiude l’incontro, i due si spostano fuori ring. Ricochet evita un colpo di Nakamura, The Arist prende una sedia e cerca di colpire Ricochet, ma The One And Only la evita e lo colpisce con un calcio. Poi la raccoglie e la schianta sulla schiena di Nakamura, facendo scattare la squalifica.
VINCITORE PER SQUALIFICA: SHINSUKE NAKAMURA
Ricochet riesce a stupirsi e a protestare coll’arbitro. Nakamura ovviamente ne approfitta per colpirlo sulla caviglia alle spalle e poi rifilargli una Kinshasa alla nuca. Poi trascina Ricochet al paletto con la gamba e lo colpisce ripetutamente con la sedia. Arriva però Rollins dal pubblico e attacca Nakamura. Rollins sembra avere la meglio, cerca un Pedigree sulla sedia ma Nakmaura lo proietta in Back Body Drop facendolo cadere col collo sulla sedia. Con molta calma, stavolta, arriva la sicurezza, che ovviamente ferma Rollins ma, quando questi si rialza, non muove un dito mentre Nakamura lo solleva e lo schianta in Back Suplex sul tavolo di commento. Nakamura, soddisfatto, se ne va.
Rollins viene portato a spalla, poi lo vediamo nel backstage che prova a camminare da solo ma non ce la fa e viene aiutato da Danilo Anfibio.
Recap su Zoey Stark che aiuta Shayna Baszler durante l’attacco di Piper Niven e Chelsea Green. Byron Saxton ha Green e Niven al microfono e chiede cosa hanno in mente per il team di Baszler e Stark. Green dice che non basta rispettarsi per essere un buon team, ma serve essere migliori amiche come lei e Piper. Niven ne ride e dice che se sono amiche, allora sa da dove viene. Green fa mezzi tentativi a caso e poi dice Florida. Niven se ne va e Saxton dice a Green che è la Scozia. Green lo insulta e poi insegue Niven.
TAG TEAM MATCH:
SHAYNA BASZLER & ZOEY STARK VS CHELSEA GREEN & PIPER NIVEN
L’incontro inizia con le face in controllo che si alternano per dimostrarsi di essere competitive e “divertendosi” contro Green. Poi arriva il tag per Niven che riequilibra e l’isolamento per Stark. Baszler interviene quando interviene Niven, che la colpisce fuori ring. Rapidamente tutto alle ortiche con l’arrivo di Nia Jax che prende Niven e la schianta contro il paletto terminando il match.
VINCITRICI: DOPPIA SQUALIFICA
Jax sale sul ring e attacca tutte, con forse una particolare attenzione per Baszler, sua ex partner. Il pubblico sidà a stento la pena di fischiare. Andandosene dice che tutta la divisione è avvisata.
Adam Pearce è al telefono in corridoio e prova a non calcolare Chad Gable dicendo che è impegnato. Gable cerca di avere un’altra chance per l’IC Title ma Pearce dice che ha perso, non può rimetterlo senza che se lo meriti. Arriva Bronson Reed a prenderlo in giro e i due discutono finché Pearce non sancisce il match per adesso.
Redmond è in zona interviste con Uso e chiede come stia gestendo il benvenuto freddo di gente come Owens e McIntyre. Uso iniza a dire che va bene, sapeva che avrebbe avuto gli occhi addoss. Poi Priest lo interrompe e chiede a Redmond di lasciarli da soli. Priest dice lo vuole nel JD, vorrebbero entrambi gli Usos. Priest vuole lui e ha spinto ma il JD non è una dittatura e non può scegliere da solo. Uso prova a dire qualcosa ma Priest gli dice che non si tratta di sangue, loro sono qualcosa di speciale. Quindi non vuole fare brutta figura: che gli dia una risposta entro la fine della serata.
SINGLE MATCH:
CHAD GABLE (W/THE ALPHA ACADEMY) VS BRONSON REED
Il match è godibile. Ruota un po’ troppo attorno al “Gable può sollevare Reed per un Suplex”, specie considerando che abbiamo già visto Gable fare “di peggio” con persone più grosse. Per il resto, scrittura abbastanza banale, con Reed che domina grazie alla stazza e Gable che usa l’agilità per rientrare. Nel finale Gable evita la Tsunami con le ginocchia e poi si attacca alla schiena di Reed che però si schianta all’indietro per liberarsene e poi chiude con la Tsunami. Un finale un po’ anticlimatico per un match che è sempre sembrato sul punto di poter dare di più, senza mai effettivamente farlo.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRONSON REED
Tommaso Ciampa in promo backstage ci dice che la pazienza non è una virtù ma una stampella, se vuoi qualcosa devi andartelo a prendere. Ciampa dice che ha scelto l’Imperium e Gunther ha ciò che vuole.
Highlights della vittoria di Becky Lynch su Tiffany Stratton per l’NXT Women’s Championship.
Owens e Zayn discutono nel backstage di Jey Uso che arriva e dice a Owens di non parlargli alle spalle. Owens dice che non lo fa e lo fa apertamente: non si fida e sa che si unirà al JD presto o tardi. I due discutono a gran voce finché Zayn non riporta la calma. Owens dice che è calmo perché fondamentalmente non gli interessa: che si unisca o no al JD comunque non si fiderà di Jey. Non hanno match, ha finito le cose da fare, se ne va. Aspeterà Zyan in auto. Zayn cerca di calmare Jey e gli dice che Owens ha bisogno di tempo e capirà. Poi dice che non sa come andrà e ha capito che Jey ha una grossa decisione da prendere, quindi gli augura buona fortuna. Non è chiaro perché Zayn faccia di tutto per far cambiare idea a Owens ma non cerchi di convincere Uso di non unirsi al JD.