WWE Raw Report 18/04/2022 – Fidanzamenti, Titoli e sorprese

Al rientro ci viene mostrato l’assalto di Mahan e poi subito dopo Jeff Brooks che viene portato via in barella per il backstage, dolorante.
Siamo con Owens che ha già Chad Gable pronto sul ring e la macchina della verità su un tavolo. Owens dice che odia i bugiardi, li detesta, come tutti. Ma c’è una nuova Superstars che dice di essere il fratello minore di Elias ma lui sa che è Elias e non Ezekiel. Siamo qui stasera per rivelare il bugiardo che è. Ezekiel affronterà la macchina della verità . Si è assicurato in prima persona che funzionasse e poi ha chiamato l’uomo più intelligente della WWE per gestire l’esame per essere sicuro che non ci fosse un modo per eluderla: Chad Gable. Gable ringrazia di essere di nuovo al KO Show e dice che stasera resterà oggettivo e scoprirà la verità . Se mentirà , lo scoprirà e poi lo batterà in un match subito dopo. Owens apprezza e chiama fuori Elias. Ezekiel fa il suo ingresso e raggiunge i due sul ring. Ezekiel si accomoda e dice che apprezza l’ospitata ma si sbaglia, lui è Ezekiel, non Elias. Owens dice che non è vero, lui è quello della bandana, della chitarra, della barba e del walk with Elias. Ezekiel dice che si sottoporrà al testa ma prima vuole chiedere una cosa a Buffalo: chi vuole sentire Zeke parlare? Owens quasi perde la calma perché è uguale alla walk with Elias ma dice di iniziare col test. Gable mette i sensori e comincia il test con domande di controllo, ma prima zittisce il pubblico per non interferire. Gable gli chiede di rispondere giustamente. Il cielo è blu? Sì. Poi Gable gli chiede di rispondere sbagliato. Oggi è lunedì? No. Owens si scalda e dice che è un bugiardo ma Gable gli fa notare che ha mentito su richiesta. Terza domanda: il medagliato olimpico Gable Steveson un ragazzino viziato che se l’è presa con quello sbagliato a WM..? Owens ferma Gable e gli ricorda che non c’entra nulla e che lo sta pagando 150 dollari canadesi per questo. Torniamo al punto. Gable chiede di rispondere solo sì o no. Ezekiel è il suo vero nome? Ezekiel tituba un po’, non risponde e sembra spaventato e dice di sì. Nessuna bugia rilevata. Gable e Owens discutono poi Gable dice che un’idea: Elias è suo fratello maggiore? Ezekiel risponde di sì e anche stavolta nessuna bugia rilevata. Owens si arrabbia e chiede a sua volta se il suo vero nome è Elias e Ezekiel dice di no. Nessuna bugia. Owens chiede se Ezekiel stia pagando Gable. I due discutono e Owens fa per rivolgersi a Ezekiel. Questi si alza e dice che è stufo di questi giochini ed è stufo di sentirsi dare del bugiardo dal più grande bugiardo della WWE. Questa è una grande serata perché stasera avrà il suo primo match WWE. Owens dice che non sa come sta facendo, ma sa che sta mentendo. L’unica cosa che gli importa è la verità e Ezekiel lo farà subito, altrimenti… Ezekiel chiede altrimenti cosa. Owens sembra trattenersi e se ne va. Gable attacca Ezekiel alle spalle e il match è NEXT…
SINGLE MATCH:
CHAD GABLE VS EZEKIEL
Rientriamo in onda e l’incontro comincia agli ordini di Danilo Anfibio. Ezekiel attacca subito e lancia Gable fuori ring. Chop e poi Inverted Suplex Slam sopra i gradoni d’acciaio. Running Elbow Smash di Ezekiel! 1… 2… no!!!! Serie di Chop all’anglo, Irish whip rovesciato da Gable che poi blocca una gamba di Ezekiel sulle corde ed esegue una Dragon Screw all’altra. Poi prosegue a terra il lavoro alla gamba prima di connettere un Northern Light Suplex Pin! 1… 2… no!!! Step Over Toe Hold di Gable ma Ezekiel lo spinge via. Gable si aggrappa alla corda, torna su ma viene attaccato da Ezekiel. Clothesline, altra Clothesline e poi Ezekiel respinge Gable all’angolo. Ezekiel fa per attaccare ma l’ex Tag Team Champion contrattacca con un Exploder Suplex. Gable sale in quota per il Moonsault ma Ezekiel tira su i piedi e lo respinge. Ezekiel va a segno con una Spinebuster e poi Knee Lock ma Otis arriva alle sue spalle e lo travolge, facendo scattare la squalifica!!! Alpha Academy che batte in ritirata e questo è quanto.
VINCITORE PER SQUALIFICA: EZEKIEL
Recap della situazione attorno ai Titoli di Coppia. Gli RK-Bro fanno il loro ingresso. Contro i Profits, NEXT…
TAG TEAM MATCH:
RK-BRO VS STREET PROFITS
Al rientro in onda arrivano anche gli Street Profits e s iva: Angelo Dawkins e Randy Orton legali. Lock Up e Side Headlock di Orton. Lancio alle corde e Shoulder Block di The Viper. Ancora in corsa, Dawkins poi in corsa e con uno Spinning Elbow Smash. Calcio di Orton, European Uppercut e tag per Riddle: Snapmare di Orton e Stomps dei due, poi Aided Floating Bro! 1… 2… no!!! Side Headlock di Riddle, Dawkins si libera e tag per Montez Ford che stende con un Dropkick Riddle e poi posa alla Randy Orton! 1… 2… no!!! Back Suplex di Ford che poi va sulla terza corda ma lì viene raggiunto da Riddle e scaraventato giù con un Belly-to-Belly Superplex! Pubblicità .
Torniamo live con Riddle che si libera da una Headlock, scambio di pugni, Riddle prende il sopravvento ma Big Boot di Ford. Reverse Kick di Riddle. Ford trova Dawkins per il tag ma Riddle lo respinge e trova il cambio per Orton. Clothesline, altra Clothesline e poi Snap Powerslam. Orton va per il Viper DDT, Ford fa per intervenire ma Step-Up Knee di Riddle e i due connettono due Viper DDT insieme. Orton si carica, poi dà il tag a Riddle che prepara la RKO. Dawkins si sta rialzando ma risuona la musica degli Usos. Riddle si volta distratto così come Orton. Ford arriva in corsa e con un Dropkick colpisce Orton facendolo cadere dall’apron. Dawkins attacca Riddle, lo porta all’angolo: tag di Ford. Dawkins con Riddle sulle spalle: Electric Chair & Blockbuster dalla terza corda di Ford che copre! 1… 2… 3!!! Campioni schienati.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: STREET PROFITS
I Profits festeggiano e poi Ford sullo stage si chiede chi abbia suonato la musica degli Usos in un momento così da distrarre gli RK-Bro. Ma la realtà è che serviva a insegnare a loro che gli Usos non sono gli unici di cui preoccuparsi, ci sono anche loro.
Rivediamo quanto successo la scorsa settimana tra Damian Priest ed AJ Styles.
Edge è seduto sulla sua poltrona con Damian Priest di fianco in piedi, vicino alla bilancia. Priest dice che la gente si chiede perché vogliano rendere la vita di Styles così misera. Forse dovrebbero ricordarsi chi sono. Edge dice che le cose della scorsa settimana sono effettivamente dei giochi mentali. Questa parte di lui è sempre stata qui solo che era dormiente. Questi semi sono stati piantati una ventina di anni fa quando era nei Brood ma questa versione di lui è molto più pericolosa. Tutti si chiedono perché, AJ se lo chiede ma non può capire, perché è un uomo comune. Loro non stanno vivendo al massimo della propria capacità . L’anno scorso Priest era il supporting cast di Bad Bunny, per esempio. Priest è stato il collante indispensabile ma Bunny si è preso tutta la gloria. Se non fosse stato per Priest Bunny sarebbe stato frantumato per tutto il ring come un Picasso. Priest non ha nemmeno avuto un match a WM quest’anno e ci si chiede il perché. Mentre per quanto lo riguarda ha dovuto pregare per avere un avversario a WM, lui, un Hall Of Famer. E al contrario dei Buffalo Bills e dei Sabres (rispettivamente squadre di football americano e di hockey della città ), lui ha davvero vinto qualcosa in carriera. Ma nonostante tutti i suoi traguardi e dopo essere tornato dopo 9 anni lavorando sodo, è due anni che deve sopportare tutti che si lamentano di lui su YouTube e TikTok, dicendo che lo usano troppo, troppo poco, che non va bene e che un part-timer. Ne ha abbastanza. Ha finalmente deciso di fregarsene di cosa la gente pensa e di riprendersi tutto quello che non ha mai perso. La cima di questa industria, il suo monte dell’onnipotenza. Sono pronti a giudicare chiunque si metta davanti a loro e l’unico ad aver avuto il coraggio di farlo finora è stato AJ Styles. A quanto pare a WM non hanno raggiunto il punto quindi sfida ufficialmente AJ per Backlash e proverà il punto, dovesse anche spillarglielo dritto nel cuore. Hanno deciso di cogliere l’attimo, il che significa che per tutta la WWE e per AJ Styles in particolare è arrivato il giorno del giudizio.
Theory fa il suo ingresso in arena. Il match per lo US Title è NEXT…
Siamo con AJ Styles negli spogliatoi e Sarah Schreiber chiede se voglia rispondere alla sfida di Edge. AJ dice che il giudice Edge ha parlato e Priest è il suo cancelliere. Prima di tutto accetta la sfida. E seconda cosa, è triste vedere che parlano di giudizi due persone che… Le luci dello spogliatoio iniziano a lampeggiare di blu e AJ dice a Schreiber di andarsene. Le luci si spengono e si riaccendono in blu con AJ che si trova tra Priest e Edge. I due lo assalgono e lo colpiscono, poi lo lanciano contro gli appendini. Chiudono un braccio di AJ dentro lo sportello di una cassapanca e se ne vanno ridendo.
Video-promo su Theory ex Austin.